Generatore solare

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Mister_Ash
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/10/17, 13:46

Generatore solare




da Mister_Ash » 04/10/20, 15:06

Ciao a tutti .
Arriva il momento dell'ultimo tagliasiepi, di tagliare la legna, di riavvolgere ecc. Ecc. Perché non riesco mai a mantenere adeguatamente un motore termico che vorrei passare a quello elettrico.
Ci sono buone referenze come Stihl o meglio Husqvarna ma:
1 avendo una buona attrezzatura potente ed efficiente sulla batteria il prezzo sale rapidamente.
2 le batterie hanno una durata piuttosto breve e siamo molto lontani dall'avere un prodotto standard su questo lato.

Così ho pensato di realizzare un generatore solare (sì, stiamo arrivando in autunno lo so) e di rimanere su apparecchiature cablate.
Oltre ad essere usato per il giardino mi sarà utile per altre cose come armeggiare dove non c'è elettricità.

Sto cercando il tuo aiuto per aiutarmi a dimensionare il mio progetto.

La batteria sarebbe composta da batterie che ho già in mio possesso (1.5V / 40Ah) per fare 36V, verrebbe caricata sia da pannello solare quando il tempo lo permette sia per settore quando il sole è insufficiente.
Allora come si sceglie il pannello solare, il regolatore e l'inverter?
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Oggetto: gruppo elettrogeno solare




da phil59 » 04/10/20, 15:35

Mister_Ash ha scritto:
Quindi ho pensato di creare un file generatore solare(Sì, arriviamo in autunno, lo so) e rimani su apparecchiature cablate.
Oltre ad essere usato per il giardino mi sarà utile per altre cose come armeggiare dove non c'è elettricità.

La batteria sarebbe composta da batterie che ho già in mio possesso (1.5V / 40Ah) per fare 36V, verrebbe caricata sia da pannello solare quando il tempo lo permette sia per settore quando il sole è insufficiente.
Allora come si sceglie il pannello solare, il regolatore e l'inverter?


Gruppo solare, vuoi dire, immagino. Quindi vuoi trasformare 36V in 220V, ma con il potere.

Quindi anche piuttosto costoso. Perché diciamo motore, detto, penso 3 volte la potenza all'avvio, non molto tempo, ma comunque ....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Oggetto: gruppo elettrogeno solare




da Gaston » 05/10/20, 15:16

Penso che 36V non sia la scelta giusta (a meno che tu non voglia alimentare direttamente dispositivi progettati per funzionare con una batteria da 36V ... ma questi dispositivi sono molto più costosi dei loro equivalenti a 220V), infatti gli inverter di consumo lo sono spesso progettato per essere alimentato a 12V o 24V.

Dovremmo dire un po 'di più sulle batterie e sulla loro tecnologia per consigliare un regolatore solare (di nuovo corrente a 12 o 24V, ma raro a 36V).

Per quanto riguarda l'inverter, è la potenza dei dispositivi da alimentare a determinare la scelta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 135