Inverter ibrido e boiler

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
jeromedu44
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 04/11/20, 10:23

Inverter ibrido e boiler




da jeromedu44 » 04/11/20, 10:48

Buongiorno,

Esperto in lettura forums sulle energie rinnovabili, apro qui il mio primo argomento perché non riesco a trovare una risposta alla mia domanda.

piccola presentazione, famiglia di 5 persone viviamo vicino ad Angers, ho ristrutturato 3 case negli ultimi 10 anni, ho quasi pronto tutti i mestieri (elettricità, idraulica, piastrellatura ...) tranne questo che impatta sulle opere strutturali e sulle coperture.
Sono un fan di "farlo da solo" e ridurre al minimo il mio consumo di energia.

Lato fotovoltaico, ho installato 2.5 anni fa ora 5 pannelli solari da 255W.
1 con un microinverter enphase -> coprire il mio consumo inferiore.
4 si collegano direttamente alla resistenza di un bollitore da 200L (assegnato solo AC) che alimenta un secondo convenzionale da 250L fornito con HC (famiglia di 5).

Prima di realizzare questo sistema, mi sono informata a lungo sul sito che parlava di questo argomento (soprattutto inglese), poi ho iniziato.
(tecnicamente i 4 pannelli sono collegati alla resistenza e ho tenuto il termostato nella classica 220v, ma separato dalla corrente continua, per tagliare quando la T ° C> 80 ° tramite un relè in corrente continua sovradimensionato)
Non ho potuto mettere un pannello termico perché lo scaldabagno è a 20m da SUD ...

Funziona benissimo, ho l'acqua calda da aprile a settembre gratuitamente.

La mia domanda è la seguente, ed è per questo che presento la mia installazione;

Su un inverter ibrido, come si comporterebbe una resistenza termica sull'uscita di carica delle batterie?
Questa uscita è regolabile in intensità o tensione?

Grazie in anticipo per le tue risposte, so che la mia installazione non è convenzionale, ma funziona e mi sembra sicura.

JEROME
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 191