Nuovi pannelli solari al rendimento 30%

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
jean.caissepas
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 660
iscrizione: 01/12/09, 00:20
Località: R.alpes
x 423

Nuovi pannelli solari al rendimento 30%




da jean.caissepas » 20/02/19, 10:07

0 x
abitudini passato deve cambiare,
perché il futuro non deve morire.
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Nuove prestazioni 30% pannelli solari




da ENERC » 21/02/19, 19:58

Interessante innovazione se i produttori seguono ...

La vera domanda è la concentrazione solare o no.
Già per gran parte della Francia metropolitana, dimentichiamo perché oltre il 50% delle radiazioni annuali arriva in forma diffusa e non viene raccolto dalle lenti.
funziona solo quando il cielo è completamente blu. Quindi per aree aride e deserti. A parte questo, i pannelli standard producono già 2 anche 3 centesimi per kWh (rispetto a 5ct nucleare e 16 ct al metro del particolare).

Nel solare, le prestazioni non contano. Ciò che conta è il prezzo del kWh installato. Il sole è libero - è solo una questione di superficie del pannello. Solo in Francia, se copriamo tutte le superfici artificiali, produrremmo più di quello che consumiamo (tranne la gestione dell'intermittenza ovviamente ... uso dei report, archiviazione, ...)
La vera "novità" che aspetto nel solare sono l'ottimizzazione del circuito locale (= smart grid), i posticipi di utilizzo (mobilità, inerzia termica degli edifici, accumulo di caldo e freddo ,. .). Le vere innovazioni sono ora nell'uso e nello stoccaggio, più nella produzione.
2 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137