Progettazione di un mini forno a tunnel

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Astuto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 04/01/20, 10:23
x 1

Progettazione di un mini forno a tunnel




da Astuto » 06/01/20, 07:53

Buongiorno,
È passato molto tempo da quando ho pensato di installare un cantiere in N'Djamena-Chad.
L'idea è quella di produrre mattoni cotti di qualità a un costo accessibile per soddisfare l'elevata domanda che deve affrontare la produzione artigianale.
All'inizio, ho concentrato tutta la mia energia sul concetto di forno Hoffman, ma alla fine mi sono reso conto che il forno a tunnel ha lo stesso processo di cottura del forno Hoffman. Il processo di cottura è meno doloroso anche per i lavoratori.
Attualmente mi trovo di fronte alle dimensioni della fornace a tunnel. Quanto tempo per ottimizzare la cottura dei mattoni e quanto velocemente le auto devono muoversi.
Ho intenzione di utilizzare il bruciatore a combustibile solido (coke di petrolio che è disponibile sul sito)
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Progettazione di un mini forno a tunnel




da GuyGadebois » 06/01/20, 12:53

In questi paesi, è necessario fabbricare mattoni grezzi *, non mattoni tradizionali.

* https://www.argilus.fr/produit/btc-argitech/
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Progettazione di un mini forno a tunnel




da GuyGadebois » 06/01/20, 13:29

Terra cruda: 4 tecniche per riscoprire:
Soluzione 1: Adobe
Soluzione n ° 2: l'adobe (mattone in terracotta)
Soluzione n ° 3: il misuratore
Soluzione n ° 4: la pannocchia
https://www.batirama.com/article/169-te ... uvrir.html
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Astuto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 04/01/20, 10:23
x 1

Ri: Progettazione di un mini forno a tunnel




da Astuto » 07/01/20, 06:58

GuyGadebois ha scritto:In questi paesi, è necessario fabbricare mattoni grezzi *, non mattoni tradizionali.

* https://www.argilus.fr/produit/btc-argitech/

Il mattone grezzo è usato fino ad oggi. Ma la tendenza attuale è la costruzione a blocchi di blocchi di cemento o mattoni cotti. L'idea è di produrre mattoni cotti di buona qualità. E il modo migliore per farlo è cambiare il tipo di forno attualmente utilizzato (forno verticale) in un forno a tunnel che riduce il volume di combustibile
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Progettazione di un mini forno a tunnel




da GuyGadebois » 07/01/20, 13:10

Ah bah, se l'attuale tendenza in Africa è quella di abbandonare i materiali tradizionali per produrre energia e inquinare, questo è davvero un progresso sacro!
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Astuto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 04/01/20, 10:23
x 1

Ri: Progettazione di un mini forno a tunnel




da Astuto » 07/01/20, 21:20

[quote = "GuyGadebois"] Ah bah, se la tendenza attuale in Africa è quella di abbandonare i materiali tradizionali per produrre energia e inquinanti, è davvero un progresso infernale!
Tutti i cosiddetti continenti sviluppati hanno distrutto materiali tradizionali per produrre sostanze che consumano energia e inquinano e l'Africa non fa eccezione. Il modo migliore è supportarli avendo cura di soddisfare la domanda con materiali che sono meno inquinanti e consumano poca energia.
Grazie per l'interesse per l'argomento
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Progettazione di un mini forno a tunnel




da GuyGadebois » 07/01/20, 21:23

Wiledy ha scritto:Tutti i cosiddetti continenti sviluppati hanno distrutto materiali tradizionali per produrre sostanze che consumano energia e inquinano e l'Africa non fa eccezione.

E vediamo dove ha portato. Grazie per aver mantenuto lo slancio che ci porta direttamente nel muro.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161