Progetto tetto garage fotovoltaico

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Re: Progetto tetto garage fotovoltaico




da Forhorse » 09/09/22, 18:46

Christophe ha scritto:
I migliori prezzi che ho trovato sul web sono da Alma


Al momento non lo so, non ho guardato, ma quando ho comprato il mio a inizio anno il wc più economico era a oscaro-power
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Re: Progetto tetto garage fotovoltaico




da Christophe » 09/09/22, 20:12

Ebbene si mi sembra...ma Remundo ha un'azienda...è un po' diversa...
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14937
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4350

Re: Progetto tetto garage fotovoltaico




da GuyGadeboisTheBack » 09/09/22, 20:18

Anche Roquefort... :Rotolo: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16133
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5245

Re: Progetto tetto garage fotovoltaico




da Remundo » 09/09/22, 21:56

Christophe ha scritto:Ebbene si mi sembra...ma Remundo ha un'azienda...è un po' diversa...

sul punto sollevato non tanto.

Ho fatto venire il CONSUEL in ogni sito, e la richiesta era simile a quella che avrebbe fatto un singolo autocostruttore.

Ma più passavano gli anni, più i CONSUELS erano noiosi. Ho avuto molti più problemi a far approvare le mie ultime installazioni rispetto alla prima.

Le CONSUEL supportano gli elettricisti professionisti affinché addebitino ingenti somme ad ogni cantiere per portare l'IVA nelle casse dello Stato.

Gli artigiani elettricisti acquistano anche i certificati CONSUEL e gli costano caro.
https://www.consuel.com/tarifs-des-atte ... onformite/

CONSUEL sotto le spoglie della sicurezza elettrica è una macchina per tassare e dirigere il settore dei piccoli impianti di energia rinnovabile.

Puoi ancora fare a meno di CONSUEL facendo un CACSI, ma questa è un'altra filosofia (non iniettare nulla in rete, autoconsumo al 100%).
1 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14937
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4350

Re: Progetto tetto garage fotovoltaico




da GuyGadeboisTheBack » 10/09/22, 00:27

Una sola soluzione: Bring Con senza Suel. (Esco).
1 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16133
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5245

Re: Progetto tetto garage fotovoltaico




da Remundo » 10/09/22, 08:16

è una mancanza dello Stato francese: sovraregolamentare, creare tante farmacie a cui delega il proprio potere e ostacolare/dirigere/penalizzare le iniziative della popolazione attiva.

È perché lo stato francese ha tante spese; pagare i piccoli funzionari, gli alti funzionari, l'alto corrotto del settore privato, l'onere del suo debito e anche gli oziosi buoni a nulla in fondo... "una pasta pazzesca" ha detto qualcuno...

Personalmente, per la mia ultima installazione, sono stato costretto a passare da 12 kWp a 9 kWp, altrimenti il ​​prezzo di acquisto sarebbe passato da memoria da 35 ct a 15 ct€/kWh. Quindi ho 12 kWp sul tetto che alimentano 3 inverter da 3 kWp e la produzione viene ridotta con tempo molto soleggiato.

E ora questi grandi idioti mancano di 30 GW sulla rete e pagano l'elettricità a 1€/kWh = 1000€/MWh agli stranieri.

Ve lo dico, geni, Mozart!
1 x
Immagine
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13706
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1519
Contatti:

Re: Progetto tetto garage fotovoltaico




da izentrop » 10/09/22, 10:00

Remundo ha scritto:E ora questi grandi idioti mancano di 30 GW sulla rete e pagano l'elettricità a 1€/kWh = 1000€/MWh agli stranieri.
fonte? : Wink:
Personalmente, per la mia ultima installazione, sono stato costretto a passare da 12 kWp a 9 kWp, altrimenti il ​​prezzo di acquisto sarebbe passato da memoria da 35 ct a 15 ct€/kWh. Quindi ho 12 kWp sul tetto che alimentano 3 inverter da 3 kWp e la produzione viene ridotta con tempo molto soleggiato.
Improvvisamente vinci comunque, a metà stagione produci come un 12 kWp a più di 2 volte la tariffa normale, è comunque una buona operazione.

Allora devi vedere il costo degli abbonamenti e delle tasse?
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2214
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 506

Re: Progetto tetto garage fotovoltaico




da phil59 » 10/09/22, 13:14

Remundo ha scritto:
Gli artigiani elettricisti acquistano anche i certificati CONSUEL e gli costano caro.
https://www.consuel.com/tarifs-des-atte ... onformite/

CONSUEL sotto le spoglie della sicurezza elettrica è una macchina per tassare e dirigere il settore dei piccoli impianti di energia rinnovabile.

Puoi ancora fare a meno di CONSUEL facendo un CACSI, ma questa è un'altra filosofia (non iniettare nulla in rete, autoconsumo al 100%).


Beh, anche 250€, in più se ho capito bene, senza una visita vera e propria, (sfortuna) semplicemente mettendo insieme un file, su cui dici un po' quello che vuoi, per stare zitto...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16133
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5245

Re: Progetto tetto garage fotovoltaico




da Remundo » 10/09/22, 13:34

Sì, quando non è un professionista che fa l'installazione, viene il CONSUEL, e in generale cerca i pidocchi...
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Re: Progetto tetto garage fotovoltaico




da Forhorse » 10/09/22, 15:36

dipende ...
Infine, non ho mai fatto convalidare un impianto fotovoltaico, quindi non lo so, ma per un controllo domestico, se non hai fatto un lavoro disgustoso, sta andando abbastanza bene.

In seguito penso che per un'installazione fotovoltaica non siano i normali controller che lo fanno, è subappaltato da un'organizzazione di terze parti (APAVE, SOCOTEC, DEKRA, VERITAS, ecc...) quindi i ragazzi devono essere molto più esigenti per non accettare rischi.

Personalmente ho pianificato un'installazione a terra (meno di 1m80) per evitare di richiedere il permesso di costruire, e farò l'autoconsumo in modalità 0 iniezione, così non dichiarerò nulla a nessuno. (anche se dovrebbe...) uscire dalle scartoffie inutili.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 153