Ricaricare un auto elettrica

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 19/06/15, 09:06

hi,

Il Nissan NV200 ha una versione di utilità chiamata "evalia"

Questo veicolo è un buon furgone con 24 kWh di energia. Guidando a 70 km / h, è possibile percorrere circa 150 km.

È derivato dalla Nissan Leaf, che ora è una piattaforma ben collaudata;
http://www.automobile-propre.com/voitur ... n-e-nv200/

Infatti, il materiale che hai trovato, "questa è l'idea", il carico standard della nissan assorbe 3 kW.

Fare attenzione tuttavia a sovradimensionare il campo fotovoltaico. Avere almeno 5000 Wp potrebbe non essere un lusso ... perché ci vorrà garantire 3000W per 8 ore.

Se vuoi percorrere 3000 km, avrai bisogno di 20 giorni, essendo ottimista.

Passerai la vita a un punto morto; tutto il giorno per caricare il tuo pullman, quindi guiderai da 2 a 3 ore di notte, per esaurire i tuoi 24 kWh / 150 km.

Amico mio, puoi andare di notte, ma cucinerai sul posto durante il giorno :P Non verrò con te : Mrgreen:

Più seriamente, non conosco la reazione del veicolo a questo calore molto forte. Dovresti pianificare qualche fan in più, non per te eh, per tutti gli "hot spot" elettronici.

Batterie e pannelli devono contenere ... Attenzione alla sicurezza elettrica del veicolo, ad esempio non si sa mai se si vuole avanzare oltre i 50 ° C.

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 19/06/15, 09:17

Ah, è concreto. : Mrgreen:
L'Australia è il parco giochi ideale per questo tipo di viaggio. 8)

Lo farai come parte del World Solar Challenge. :?:

L'arresto della ricarica è limitativo in termini di distanza percorsa quotidianamente.
In Australia, è necessario caricare durante la guida, il che limita il riscaldamento dei pannelli e la loro perdita di efficienza.
Il tempo trascorso a caricare a macchina ferma si perde in km percorsi e guidando di notte, quindi i fari accesi consumano energia, ma riducono la necessità di aria condizionata.

Personalmente, rivestirei l'intero veicolo con pannelli:
- Rigido ad alte prestazioni su portapacchi (passaggio dell'aria sotto i pannelli)
- Morbido su cofano e porte
- Rigido o flessibile sui pannelli laterali e posteriori di e-NV200

Il problema della carica solare delle batterie al litio sta nel gestione della batteria controllata dal BMS.
Per questo motivo, l'idea di utilizzare un kit di estensione della gamma paragonabile a quelli che montiamo sugli ibridi Toyota è abbastanza rilevante.
È ovviamente necessario calcolare la capacità di accumulo del buffer nel modo più accurato possibile in modo da non sprecare peso e poter utilizzare tutto ciò che è utile per la preziosa manna solare.

Non so se il tuo budget includa la logistica, ma mi sembra ancora insufficiente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 19/06/15, 09:23

Citro ha ragione: meglio guidare durante il giorno con il sole.

Il kit di cui Citro parla è un Range Extender al litio.

Generalmente, il pacco è piuttosto a bassa tensione (24 o 48 V) in modo che possa essere collegato alle batterie tramite un regolatore di carica.

Quindi un booster aumenta la tensione a diverse centinaia di V (generalmente tra 100 e 200), la tensione del pacco principale del veicolo, iniettando una corrente sostanzialmente costante.

Questi kit sono rari, non sempre molto affidabili. Ancora una volta, sono preoccupato per il calore che causerà la deriva dell'elettronica BMS, ad esempio ...

In effetti il ​​tuo budget sembra molto moderato e soprattutto dovrai affrontare problemi tecnici.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
thibr
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 723
iscrizione: 07/01/18, 09:19
x 269

Ri: Ricaricare un'auto elettrica




da thibr » 15/01/21, 19:32


L'auto elettrica richiede soluzioni di ricarica elettrica innovative. Come possono le piccole entità superare la disaffezione dei grandi gruppi industriali per costruire un futuro dell'elettricità sostenibile ed equo?
Risponderò a questa domanda presentando una soluzione alsaziana innovativa: SmartGreenCharge!
1 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Ri: Ricaricare un'auto elettrica




da ENERC » 16/01/21, 09:44

thibr ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=M27KeB0BysY
L'auto elettrica richiede soluzioni di ricarica elettrica innovative. Come possono le piccole entità superare la disaffezione dei grandi gruppi industriali per costruire un futuro dell'elettricità sostenibile ed equo?
Risponderò a questa domanda presentando una soluzione alsaziana innovativa: SmartGreenCharge!

Non è come la vedo io:
- in una casa unifamiliare è presente la presa 230V 10 / 16A ed è più che sufficiente
- su collettivo con parcheggio, dotiamo tutti i posti di 10A e posizioniamo un disimpegno per fase per limitare la potenza sottoscritta. Ad esempio per 100 posti auto, prendiamo 4 abbonamenti da 36 kVA e perdiamo se supera i 6 kVA per fase (3 auto caricate in questa fase). Con la domotica possiamo gestire le priorità di carico abbastanza facilmente (saremo nel 2030-2040 ....).
- nelle strade, mettiamo terminali 10A su lampioni o su piazzole con pagamento CB contactless. Collegamento al computer in PLC o 5G.
- sulle strade principali si collocano stazioni di ricarica rapida. E siamo quindi pronti a pagare molto di più per kWh per il servizio fornito.

Se prendo la valigia, ho una city car e dato che ho una presa da 10A nel parcheggio, non sono mai andato a ricaricare altrove. Si parcheggia, ci si collega se necessario, si lascia staccato. È così semplice.
Quando lo cambio per una strada, mi ricaricherò al massimo 6 volte l'anno con ricarica rapida, perché partiamo con pieno e facciamo rifornimento a destinazione con carica lenta. 240 kWh in rapida contro 1,5-2 MWh all'anno in ricarica lenta.
Il mio fabbisogno futuro è di 150 kW da 4 a 6 volte l'anno in autostrada.
Ho una carta di credito per un grande marchio: l'ho usata due volte quando era gratuita. mi stanca collegare un cavo per 2 minuti di shopping.
Farò un'eccezione se il cavo di ricarica (il CRO) fosse agganciato al terminale. Ma tira fuori il suo cavo rischiando di essere rubato durante le gare, no grazie.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2212
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 504

Ri: Ricaricare un'auto elettrica




da phil59 » 16/01/21, 12:02

Il pb è il pagamento, appena mettiamo un sistema di pagamento costa quasi di più che lasciarlo gratis ... Per ora lo ammetto.

Ma se arriviamo a diversi milioni di Ve, ciò potrebbe cambiare la situazione.

Sono d'accordo, che una semplice presa da 220V è più che sufficiente, guidiamo solo in EV io e mia moglie, niente termico per 2 anni buoni ....

I viaggi quando si supera l'autonomia non pongono troppi problemi reali, quando ci si organizza invece andare in avventura è un po 'più complicato!

Il pb è anche il numero di diverse carte di addebito da avere, ne ho una decina ....

Per una maggiore sicurezza, è possibile montare una spina green up, (50-60 €) rinforzata, e che "sblocca" il carico tra 3 e 3.7 kW sui veicoli elettrici, invece dei 2 kW di base, sulle spine normali .
Una normale presa 10 / 16A, supporta 16A 30mn, oltre a correre rischi, a lungo termine .... Il green -up supporta 16A a "perpette".

Una carica di 10 ore a 2 kW, permette di percorrere ben oltre 100 km, e 10 ore in 3.5, più di 200 km durante il giorno.

Se fai di più, infatti, un terminale da 7 kW può essere il benvenuto, prezzo intorno ai 500 €, diciamo ... in 5 ore puoi fare più di 200km.
1 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 146