Pannelli solari e scaldabagni

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
peccato
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/01/21, 16:08

Pannelli solari e scaldabagni




da peccato » 02/01/21, 16:10

Bonjour à tous,

Ho letto molte discussioni su questo argomento e mi chiedo quale sia il vantaggio di modificare la mia attuale installazione.

Al momento ho una bolletta della luce piuttosto alta, intorno ai 140 euro mensili per una casa dove c'è uno scaldabagno elettrico, piastre elettriche, un forno e soprattutto una piscina con pompa di calore. Vivo vicino a Digione. Mi chiedo se investire in soluzioni per ridurre la mia bolletta elettrica.

All'inizio ero andato su uno scaldabagno termodinamico invece del mio CE elettrico. Mi è stato poi consigliato di optare invece per uno scaldacqua solare con un preventivo di 6000 €. Avrei infatti il ​​contributo di MaprimRénov per un importo di 2000 euro.
Considerando la durata di vita di un solare CE mi chiedo se sia un investimento redditizio? Ci sarà sempre un consumo di elettricità con un sistema del genere? Il prodotto proposto è un solare CE a marchio ENERGIE tipo CO 250 IS Keymark Solar. Hai commenti su questo prodotto?

Parallelamente a questa installazione, mi è stata proposta l'installazione di pannelli solari per autoconsumo con il sistema mylight al prezzo di 12700 euro.
Stessa domanda per lo scaldacqua solare, pensi che sia un investimento redditizio sapendo che forse potrebbe permettere alla mia pompa di calore per piscina di essere autosufficiente dal punto di vista energetico.

Ho 14 giorni di recesso e quindi aspetto il tuo consiglio. GRAZIE
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Oggetto: pannelli solari e scaldabagni




da Philippe Schutt » 02/01/21, 21:34

Buonasera,
Consumo di elettricità di uno scaldacqua solare:
contiamo circa 250 € all'anno per 2 persone, quindi 100 € in più per ogni persona in più.
L'impatto sulla bolletta elettrica è quindi limitato e insignificante per la redditività con una tale stima. D'altra parte, produzione a basso inquinamento ed eccellente impronta di carbonio.
Pannelli fotovoltaici
Non sono competente. Posso solo dirti che normalmente le aziende fanno simulazioni di redditività per venderti i loro sistemi.

Dovrebbe anche vedere quale attrezzatura consuma di più, quanto e quando?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14937
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4351

Oggetto: pannelli solari e scaldabagni




da GuyGadeboisTheBack » 02/01/21, 21:42

Quando ho investito nel mio scaldacqua solare, non l'ho mai considerato in termini di redditività. Mi sono detto (e farà ridere la gente, senza dubbio): "Ho i mezzi, è ecologico, compro". Barra dei punti. Considerando il comfort che mi piace (rispetto ad altri), ho qualcos'altro da fare che prendermi la testa con calcoli, previsioni o altro. Seguire la propria filosofia senza altre considerazioni, quando puoi, francamente, semplifica l'esistenza. : Cheesy:
E poi, più vivi al sud, più sole c'è e più questo tipo di impianto ti permette di risparmiare elettricità. Il nostro funziona elettricamente (se necessario) durante i periodi "non di punta" tramite un timer. In estate, è spesso scollegato a seconda del tempo. Non c'è bisogno.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Oggetto: pannelli solari e scaldabagni




da Philippe Schutt » 02/01/21, 22:09

uh dobbiamo leggere il consumo elettrico di uno scaldabagno elettrico, non solare ovviamente ... : Oops:
Certo, GuyGadebois ma 6k € mi sembra davvero eccessivo. D'impulso, avrei detto metà.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Oggetto: pannelli solari e scaldabagni




da Forhorse » 03/01/21, 07:54

6000 € per un CESI sono decisamente troppo cari ... indubbiamente un prezzo gonfiato artificialmente perché c'è un sussidio. Penso che tu possa già rimuovere l'importo del sussidio al prezzo basso, ovvero 4000 € da cui sottrai il sussidio che riceverai e cadi su 2000 € che deve essere un onesto prezzo finale per un impianto così sovvenzionato.
Chiedi altri preventivi perché c'è una truffa ...

Per tua informazione, ho istituito io stesso il mio CESI 4 anni fa e avevo appena 2000 € di materiale (prezzo pubblico, non pro prezzo ...) e il montaggio non è complicato, soprattutto per un professionista che deve farlo tutto l'anno, quindi anche 2000 € di manodopera sono cari!
http://www.stable-boy.net/index.php?pos ... au-solaire
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14937
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4351

Oggetto: pannelli solari e scaldabagni




da GuyGadeboisTheBack » 03/01/21, 12:04

Philippe Schutt ha scritto:uh dobbiamo leggere il consumo elettrico di uno scaldabagno elettrico, non solare ovviamente ... : Oops:
Certo, GuyGadebois ma 6k € mi sembra davvero eccessivo. D'impulso, avrei detto metà.

Assolutamente, non parlo del prezzo che viene gonfiato eccessivamente dagli sdolcinati senza scrupoli.
0 x
ENERC
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 725
iscrizione: 06/02/17, 15:25
x 255

Oggetto: pannelli solari e scaldabagni




da ENERC » 03/01/21, 13:29

Grande truffa come spesso troviamo in rete.

Vai per la tua strada.
€ 12700 per un impianto di autoconsumo : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

Questi truffatori che postano ovunque in rete, bisognerebbe recuperare le loro coordinate e mandarli in galera per sempre.
1 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Oggetto: pannelli solari e scaldabagni




da lilian07 » 03/01/21, 15:39

Buongiorno, oggi, visto il prezzo degli impianti solari termici, è meglio passare al solare fotovoltaico per risparmiare denaro e anche fare acqua calda mantenendo il proprio serbatoio elettrico.
Fondamentalmente l'installazione è più affidabile, più semplice, più redditizia e può essere utilizzata per fare molte altre cose oltre al solare termico.
Nell'autoinstallazione è semplice con un ritorno sull'investimento da 2 a 3 anni, questo punto di pareggio viene generalmente raggiunto mettendo la potenza FV impostata sul doppio del consumo di rumore di fondo della casa. Circa 600W di fotovoltaico (cioè da 3 a 6 pannelli), prezzo inferiore a 2000 euro per l'autoinstallazione.
Troverai un router del controller di flusso in uscita per ECS su:
https://www.rouchenergies.fr/galerie-re ... boost.html

Un altro vantaggio è che non inietti nulla nella rete Enedis (nessun contratto specifico) e ottimizzi il tuo autoconsumo effettuando l'accumulo senza batteria.
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9807
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2660

Oggetto: pannelli solari e scaldabagni




da sicetaitsimple » 03/01/21, 17:28

lilian07 ha scritto:Buongiorno, oggi, visto il prezzo degli impianti solari termici, è meglio passare al solare fotovoltaico per risparmiare denaro e anche fare acqua calda mantenendo il proprio serbatoio elettrico.
Fondamentalmente l'installazione è più affidabile, più semplice, più redditizia e può essere utilizzata per fare molte altre cose oltre al solare termico.

Sono d'accordo, Oggi(questo forse non era vero 5 anni fa), mi sembra che installare il fotovoltaico sia più semplice, più economico e più rilevante dell'installazione termica, anche se principalmente è da fare l'ECS.
In ogni caso 6000 € (premio escluso) per un'installazione da 250l (suppongo in base al riferimento) mi sembra come ad altri troppo caro.
Sulla stima del fotovoltaico di 12700 €, a cosa serve la potenza installata?
0 x
peccato
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/01/21, 16:08

Oggetto: pannelli solari e scaldabagni




da peccato » 03/01/21, 17:48

Buongiorno,

Si tratta di un impianto da 3kWp con sistema mylight che permette di gestirne l'autoconsumo.
E come hai scoperto, il CES è davvero un'installazione da 250 litri.

Merci pour votre retour.
Preparerò il mio consigliato e analizzerò altre soluzioni per la mia casa compreso il fotovoltaico e l'installazione da solo sapendo che non ne so nulla al momento.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 111