Tesla Powerwall: redditizia?

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Tesla Powerwall: redditizio?




da Christophe » 13/01/20, 21:31

sicetaitsimple ha scritto:via l'aumento delle tariffe di trasmissione / distribuzione.
L'abbiamo visto poco tempo fa, non so quale filo attraverso i dettagli della tua bolletta elettrica.


Ah ah ah parliamo di distribuzione e trasporto!

Il vero dettaglio della mia fattura (belga) qui è !!

Questa è l'ultima fattura di regolarizzazione per dicembre 2019 ... Ho iniziato il mio impianto fotovoltaico a maggio 2019, quindi i consumi a 0 in estate!


invoice.gif
invoice.gif (197.63 KB) consultato 3007 volte


Il costo di distribuzione e trasporto quindi GIÀ rappresenta 160.54 / 264.98 = 60.5% del prezzo tasse escluse! Quindi queste storie sul problema dei costi di distribuzione dei trasporti a causa del brutto impianto fotovoltaico mi fanno ridere ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Tesla Powerwall: redditizio?




da plasmanu » 13/01/20, 21:56

Sì, ho 2 contatori, 3 anche: quello di non consumo che rimane a zero e che è inutile.
L'installatore mi ha detto che il misuratore di produzione è bloccato di notte a causa dei piccoli intelligenti che collegano direttamente i fili del misuratore di consumo e fanno saltare direttamente il soffitto. E che a volte se i pannelli sono sotto un lampione pubblico produce un po '.
Edf acquista metà del prezzo con i nuovi contratti, ma penso che anche l'installazione costa la metà del prezzo. Da allora i prezzi del fotovoltaico sono notevolmente diminuiti.

E quando dico di vendere per 5,5c € è tra 11 anni. È un'ipotesi senza fare nulla da parte mia. Se affitto la casa per esempio
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Tesla Powerwall: redditizio?




da Christophe » 13/01/20, 22:12

plasmanu ha scritto:ma penso che l'installazione costa anche la metà. Da allora i prezzi del fotovoltaico sono notevolmente diminuiti.


Esatto e anche meno della metà! La mia installazione del 2019 mi è costata € 1,65 per Wc ... tutto compreso ma con un po 'di autocostruzione (ho fatto il collegamento alla scheda per esempio) ...

L'installazione su ardesia rappresenta quasi la metà dei costi ... Avrei avuto piastrelle che avrei potuto realizzare da solo e avrei ridotto di almeno il 25% in più (perché devi comprare i fissaggi e il prezzo dei fissaggi inox è abbastanza esorbitante penso ... per quello che è!) ...

Quindi potremmo arrivare ad un costo reale inferiore a 1.2 € / Wp..non male vero? Così facilmente redditizio senza alcun aiuto!

Ah sì, capisco che fa incazzare il mondo! : Cheesy: : Cheesy: : Cheesy:

Per cattive lingue e puttane, l'installazione è stata certificata dall'autorità competente! Quindi non c'è bisogno di passare attraverso un professionista che fa di tutto per renderlo conforme agli standard ... devi solo sapere come farlo bene!

plasmanu ha scritto:E quando dico di vendere per 5,5c € è tra 11 anni. È un'ipotesi senza fare nulla da parte mia. Se affitto la casa per esempio


Ah sì, okay!

ps: non è un'installazione integrata ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Tesla Powerwall: redditizio?




da plasmanu » 13/01/20, 22:21

Se su serbatoio in acciaio tagliare i canaliti.
Anch'io ho dovuto collegare i fili al contatore di produzione. Di fronte all'agente EDF che ha rifiutato.
Perché in cantina questi idioti di piccoli giovani avevano invertito l'inverter di uscita a 2 fili. E per l'agente EDF, il neutro va lì e non altrimenti e si rifiuta di invertire per vedere e non ha funzionato. Ho invertito e miracolo. È buono quando hai una probabilità del 2/XNUMX e prova due volte.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Tesla Powerwall: redditizio?




da Christophe » 13/01/20, 22:23

Volevo dire che la mia installazione non è integrata ... quindi il costo più basso!

plasmanu ha scritto:È buono quando hai una probabilità del 2/XNUMX e prova due volte.


Ah ah ah!

Sei un fumetto! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Tesla Powerwall: redditizio?




da plasmanu » 13/01/20, 22:30

: Mrgreen:
Improvvisamente la fase è sul neutro e riempie l'incantesimo, il neutro è sulla fase. Sono partito così ...
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Tesla Powerwall: redditizio?




da plasmanu » 13/01/20, 22:41

Ho pannelli solari tedeschi per il mio 3100Wp
Oggi è il più economico:
€ 94 inclusa porta per pannello telaio in alluminio 150W
Connettori Mc4
https://fr.aliexpress.com/item/4000467592076.html
allegati
IMG_20200113_223548.jpg
IMG_20200113_223548.jpg (145.79 KB) visto volte 2986
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Tesla Powerwall: redditizio?




da sicetaitsimple » 13/01/20, 22:59

Christophe ha scritto:Ben perso! Perché se il fotovoltaico rappresenta ora una grande parte del CSPE, è proprio perché è stato sovvenzionato profumatamente in Francia a oltre il 400% (vedi sopra la fattura del plasmanu: 63 centesimi contro 15 centesimi di prezzo reale) e in nessun caso a causa del contatore che gira all'indietro, il che rappresenta un colpo per la comunità molto più basso dei sussidi !!!


Assolutamente corretto, ma discuterne con Remundo e Plasmanu, non con me.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180

Ri: Tesla Powerwall: redditizio?




da plasmanu » 13/01/20, 23:14

Ho avuto € 6000 o € 8000 di credito d'imposta che ho messo direttamente sotto il credito.
Ma niente più credito d'imposta per qualcos'altro dopo.
Il precedente era per la mia doppia stufa a combustione.
Adesso si. Posso iniziare i lavori di isolamento termico. Non appena il mio ex lascia il caso al notaio. E appena finisco di lasciarmi pieno di € per questo
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9838
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Tesla Powerwall: redditizio?




da sicetaitsimple » 13/01/20, 23:32

Christophe ha scritto:Ho iniziato la mia installazione fotovoltaica a maggio 2019, quindi i consumi a 0 in estate! [/ B]


È il lato magico! In estate non consumiamo nulla proveniente dalla rete, anche quando il sole è calato e senza spazio di archiviazione!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 115