Lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici

dibattiti filosofici e aziende.
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Janic » 08/09/21, 10:39

Janic ha scritto:
quindi tutti i bambini che seguono i corsi sportivi diventano asociali perché tutte le associazioni sportive sono sette.
siete stati vaccinati troppo, hanno notevolmente forzato le dosi, per ragionare così!
Indubbiamente troppo vaccinato...
inevitabilmente, siamo in un paese chiamato libertà che ama gli obblighi, un po' contraddittorio, no!
Ma tu…. Hai bisogno di occhiali. Oppure impara a leggere di nuovo.
Per gli occhiali, ho quello che serve da molto, molto, molto tempo. Per imparare di nuovo a leggere, più o meno ne abbiamo bisogno tutti, è come le regole della strada.
Tra deriva religiosa, settaria, ideologica... metto virgole; e poi prima dello sport metto dei punti per separare i generi….
dato che metti tanti puntini ovunque quanti ne faccio io con i punti esclamativi, devi anche consegnare il manuale dell'utente con esso.
Non metto tutto nello stesso cestino.
e io ancora meno, così buono per entrambi!
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Christophe » 30/09/21, 09:50

Come rendere stupido un bambino

Quali atteggiamenti dei genitori potrebbero ostacolare lo sviluppo cognitivo dei bambini? Alimentando un'eccessiva paura che si faccia male, si perda, scappi, e voglia costringerlo a rimanere sempre calmo, docile. (accesso libero)

L'inferno è lastricato di buone intenzioni: l'iperprotezione di un bambino potrebbe rendergli un grave disservizio rallentando lo sviluppo della sua intelligenza!

A volte, "prendere per mano un bambino" è rendere un bambino poco intelligente: chi abbraccia troppo male abbraccia... Tale è la lezione inaspettata profusa da tre strizzacervelli radicalmente diversi e che tuttavia, quando devono rispondere a una domanda che 'Non chiediamo mai loro ("Come rendere stupido un bambino?"), i loro violini concordano: ciò che rende stupido un bambino non sono gli schermi o le cattive compagnie, ma l'iperprotezione. Che può assumere diverse forme.

Innanzitutto, coltiva una paura eccessiva che si farà male, si perderà, scapperà e vorrai costringerlo a rimanere sempre calmo, carino, docile. È legittimo ma deve rimanere nei limiti della ragione, secondo Josette Serres, ingegnere di ricerca al CNRS specializzato nello sviluppo cognitivo dei neonati, e formatore della prima infanzia (1): "Ciò che è fondamentale per lo sviluppo dell'intelligenza, è l'azione ! Tutta la scoperta e tutta la conoscenza passa attraverso di essa, fin dalla tenera età. Se vuoi rendere stupido un bambino, devi solo impedirgli di recitare. Fin dalla tenera età, infatti, il bambino impara attraverso il corpo. È attraverso di essa che riesce a stimare ciò di cui è capace e ad apprezzare le conseguenze dei suoi atti sul suo ambiente: catturare l'intenzione di un adulto, o mettere in movimento un oggetto e poi osservare che è rimasto per terra, fuori portata, quando lo ha fatto cadere dalla sedia durante il pasto… Il corpo serve tanto come strumento quanto come stendardo. “Quando un bambino entra in una scatola, non è per giocare, ma per misurarne il volume in relazione al suo corpo. Se l'oggetto è più piccolo, lo porta alla bocca. Questa interazione reciproca tra corpo e ambiente è chiamata “percezione/ciclo d'azione”. Tuttavia, i nostri figli si muovono di meno. " Veramente ? Sì, continua J. Serres: “Quando il bambino inizia a camminare, vogliamo proteggerlo, impedirgli di farsi male. All'asilo vorremmo impedirgli di correre. A scuola, gli viene chiesto di non muoversi. Più tardi, rimane bloccato davanti agli schermi. Gli vengono date meno opportunità di sperimentare cose ed esplorare. "

La facilità non ti rende necessariamente molto intelligente

(...)


0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Macro » 30/09/21, 11:39

Ho anche dovuto incasinare un sacco di cose con le mie... Dicendo loro pochissimo che la vita è un bel mucchio di merda e che ogni giorno dovranno mangiare una scodella….
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Rajqawe » 30/09/21, 12:06

Dannazione, è già abbastanza coraggioso e umile scriverlo, amico. Ci sono nel mezzo (istruzione) e anche questo mi interroga molto.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Janic » 30/09/21, 12:19

macro
Dicendo loro pochissimo che la vita è stata un bel mucchio di merda e che ogni giorno dovranno mangiare una scodella….
tutto dipende dal volume della ciotola in questione! : Cheesy:
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Macro » 30/09/21, 13:31

Ho anche aggiunto che se mangiassero due ciotole all'inizio vedrebbero più velocemente la fine del mucchio...

Ammetto di non essere stata la più tenera con loro... Per la tenerezza che aveva la loro mamma.

Oggi. Quando riescono in qualcosa applicando i miei consigli, mi ringraziano. Quando sbagliano qualcosa... cercano quale consiglio non hanno seguito e si rendono conto che il mucchio di merda non è ancora esaurito...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Christophe » 30/09/21, 14:19

Rajqawee ha scritto:Dannazione, è già abbastanza coraggioso e umile scriverlo, amico. Ci sono nel mezzo (istruzione) e anche questo mi interroga molto.


Credo che se vuoi riuscire ad educare i tuoi figli, sia abbastanza semplice: regola numero 1...non ascoltare i consigli dei pulcini...soprattutto quelli che leggono libri di neopsicologia infantile : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Christophe » 30/09/21, 14:21

Macro ha scritto:Ho anche dovuto incasinare un sacco di cose con le mie... Dicendo loro pochissimo che la vita è un bel mucchio di merda e che ogni giorno dovranno mangiare una scodella….


È sempre più realistico che far credere loro che avranno una vita da orsetti del cuore... che non avranno mai!
0 x
Rajqawe
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1322
iscrizione: 27/02/20, 09:21
Località: Occitanie
x 577

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Rajqawe » 30/09/21, 14:24

Christophe ha scritto:
Rajqawee ha scritto:Dannazione, è già abbastanza coraggioso e umile scriverlo, amico. Ci sono nel mezzo (istruzione) e anche questo mi interroga molto.


Credo che se vuoi riuscire ad educare i tuoi figli, sia abbastanza semplice: regola numero 1...non ascoltare i consigli dei pulcini...soprattutto quelli che leggono libri di neopsicologia infantile : Lol: : Lol: : Lol:


Non c'è una regola, devi fare del tuo meglio e vedere se va bene o no. Con i miei figli che sembrano felici e tutte le persone che li trovano simpatici, mi sembra che stia andando nella giusta direzione.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Oggetto: lacune nei programmi di educazione nazionale e limiti dei nuovi metodi educativi narcisistici




da Christophe » 05/11/21, 12:00

Non solo in Francia le carenze...

matematica.jpg
maths.jpg (38.51 KiB) Visualizzato 1147 volte
0 x

Di nuovo a "Società e Filosofia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 342