Spiegazioni pantone: tesi e ipotesi

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
SANGLIER81
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 27/08/05, 19:51




da SANGLIER81 » 02/10/05, 21:32

Porta acqua al mio mulino! Ora quello che devi sapere è se è valido solo per l'acqua o tutti i liquidi? Un'altra domanda che mi viene in mente: nel caso di un gorgogliatore di benzina, viene aspirato il vapore di benzina, quindi se nel reattore fossero presenti scintille, esploderebbe e dopo quello che ho letto forum da questo meraviglioso sito nessuno se ne è accorto. E la mia teoria con scintille o un arco crolla! : Arrabbiato:

Oppure è un altro fenomeno! : incerto: sarebbe un plasma che non fa esplodere la miscela ma la tratta? : Blink:

Continuo a cercare!
0 x
Avatar de l'utilisateur
krissg29
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 80
iscrizione: 07/11/04, 21:26
Località: centro Finistere
x 2




da krissg29 » 03/10/05, 00:01

Nel caso di un pantone 100% (gorgogliatore di benzina), l'aria della miscela (o gas di scarico) + benzina che passa nel reattore è comunque troppo ricca di benzina o troppo bassa nell'aria per poter incendiarsi.

In modo che non demolisca la tua teoria, interessante comunque!
0 x
Non deve essere confuso e ingegnere geniale
MobyleX
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 51
iscrizione: 03/12/04, 18:37
Località: Meudon - Francia




da MobyleX » 03/10/05, 00:11

SANGLIER81 ha scritto:Oppure è un altro fenomeno! : incerto: sarebbe un plasma che non fa esplodere la miscela ma la tratta? : Blink:

Continuo a cercare!

Uh ... sei sicuro di rimanere in quello che viene chiamato lo "scienziato"?

Riposo la mia teoria (un po 'migliorata) che ha il vantaggio di essere semplice e difficile, non facilmente contestabile. Tuttavia, non sono sicuro di tutto ciò che sto dicendo qui:


Pantone fornisce elementi 2 al motore:
_Vapore ad altissima temperatura
aria a questa temperatura molto alta.

Penso che, contrariamente a quanto si dice abitualmente su internet, non inserisca questi elementi 2 nello stesso cestino (sebbene siano mescolati con l'output del Pantone).

La funzione del vapore ha per me un ruolo detonante (quindi un funzionamento del motore più silenzioso). Ma non mettere troppo perché altrimenti fa male una buona miscela di accensione su un motore a benzina (quindi la necessità di dosare correttamente la sua fornitura di acqua).

L'aria calda ha un altro ruolo: poiché quest'aria è calda, consente quindi migliori reazioni più velocemente durante la combustione (quindi riduzione dell'inquinamento). Ma deve essere troppo caldo, perché altrimenti si rischia il surriscaldamento del motore e prestazioni inferiori (per darvi un chiaro esempio dell'importanza di raffreddamento di un motore, ottenere un ciclomotore, facendo il calore qui, guarda la sua velocità massima, quindi dondola sul motore una guarnizione di acqua fredda e guarda ancora la velocità massima: può vincere fino a 10km / h).

Perché c'è uno spazio 1mm tra l'asta e il reattore?
Poiché il guscio del reattore è l'unico elemento riscaldato, l'aria deve essere al massimo contatto con esso.

Perché il sistema è più efficiente sui motori diesel?
Perché la temperatura dei gas "freschi" ora elevata grazie al Pantone consente una migliore combustione: l'iniezione "cattiva" del vecchio diesel non pone più problemi di combustione completa (più fumo nero) e otteniamo le prestazioni (o meglio) diesel moderni con iniezione ad alta pressione. Essendo la combustione di origine migliore sui motori a benzina rispetto ai diesel, i guadagni non sono considerevoli rispetto al diesel.

Perché possiamo ottenere più acqua da un diesel?
Poiché si tratta di autoaccensione, la combustione del gasolio viene eseguita in migliaia di punti contemporaneamente e la combustione non viene disturbata. Su una benzina l'accensione avviene a livello della candela: può essere una cattiva accensione a causa del vapore e quindi degli accensioni del motore (ecco cosa succede, ci sono guasti, no ?) Tuttavia, bere troppa acqua da un diesel non lo aiuta.

Perché emette un suono di sabbia nel motore quando il motore è caldo?
Ciò è dovuto alla temperatura del reattore. Questo rumore di sabbia è stato per il momento sentito sui reattori a carburatore che inviano goccioline d'acqua nel reattore. Quando una goccia d'acqua viene portata a contatto con una piastra (di metallo, qui la parete del reattore) la goccia inizierà a sfrigolare sulla piastra di metallo. Questo è ciò che sembra essere qui: si ritiene che ascolti un suono di sabbia quando si sfrigolano solo goccioline d'acqua a causa della temperatura del reattore.
0 x
Dream è vera libertà, è la speranza, nessuno può fermare.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/10/05, 04:32

Buongiorno,
Risposta a Cinghiale
Mantenere il mio computer è un (inutile) che mi affretto
è un po 'fantasioso la tua storia attuale della candela che viene trasmessa nell'ammissione di un motore attraverso le valvole chiuse!
Il tubo di uscita del reattore che hai fino a quando non viene isolato con due manicotti di gomma e sarai solleticato, è meno forte di una recinzione di mucca
è statico, tutto qui, che cammini con acqua o benzina è lo stesso, non è ciò che riduce il consumo.

Rispondi a mobylex
Temperatura molto alta? cosa per te appuntamento molto alto cammino a bassa temperatura e lo trovo migliore.

La tua teoria del motore a freddo è falsa. Non parlo di potenza assoluta ma di efficienza termica, vivo in un paese molto freddo e passiamo a -30c e vivo la differenza. a + 30
Se rimuovi il termostato sulla tua auto e l'acqua di raffreddamento è fredda, consumi molto di più, c'è troppa perdita di calore nelle pareti, devi guidare il motore il più caldo possibile, non è niente che la temperatura dell'olio e la lubrificazione del motore che ci limita, un motore raffreddato ad aria ha una resa migliore di quella raffreddata con acqua. gli aerei in inverno bloccano la presa d'aria da 50% a 70%
Per un diesel più diesel e freddo più sbatte, non è l'aria a valle quando tutto è caldo sotto il cofano della testata, è quasi come in estate, ma il diesel nel resevoir rimane un -30 un coglione, se si installa un riscaldatore diesel diventa più silenzioso.
I vecchi diesel come il mio quando l'iniettore invia gocce c, è relativamente grande, dal momento che li vediamo tutti, occhio, quindi queste gocce quando arriva nell'aria compressa brucia in superficie e vaporizza rilascia un vapore di carburante e non cade quando si accende colpisce una sorta di autoaccensione istantanea, male al motore, mentre dovrebbe accendersi in rapida progressione, ma non detonazione, l'acqua dopante del reattore pantone si assicura che questa accensione si avvicina al vero ciclo diesel, il nostro diesel di automobili è un ciclo (bastardo) che non si dovrà nemmeno chiamare quel diesel.
Non ingannare le turbine degli aerei che hanno lo stesso problema del diesel quando si inietta il cherosene nelle camere di combustione, non è per niente che i ricercatori fanno ricorso a tutti i tipi di trucchi per inviare camera di combustione con fori molto piccoli aria laser perforata a velocità ridotta per appendere la fiamma, non faremo una presentazione della turbina qui sarebbe troppo lungo. Per il diesel ci sono camere di riserva con camere di combustione Venturi, iniettori con più fori e infine iniettori sequenziali per migliorare sempre il problema della cattiva combustione di questo motore.

Andre
0 x
SANGLIER81
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 27/08/05, 19:51




da SANGLIER81 » 03/10/05, 09:17

Ciao a tutti, sì, hai ragione Andrew, la mia storia, la candela scintilla è inverosimile, è vero. Ciò che mi interessa invece è il suono della sabbia invocato da Mobylex. E se non fossero state le goccioline d'acqua ma una moltitudine di scintille? Uno scatto elettrico fa lo stesso rumore! Sì, ricomincio con le mie scintille!

Queste scintille sarebbero dovute alla corrente statica. Nella mia fabbrica abbiamo scintille che si accendono fino a 1cm sui tubi di riempimento della tramoggia. I tubi sono in plastica collegati a tubi in acciaio inossidabile di 63mm. L'elettricità statica è presente, è normale. Siamo quindi obbligati a prendere un tubo di plastica con un rivestimento metallico e collegarlo al terreno e al tubo di acciaio inossidabile, altrimenti la castagna ha assicurato e credetemi che scuote.

Potrebbe essere lo stesso fenomeno che sentiamo ma ha una frequenza più alta. A casa, in fabbrica, quando sentiamo le caratteristiche del "tac-tac", sappiamo rapidamente di cosa si tratta!
Per seguire poi.
Buongiorno.
0 x
ladoline
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 03/10/05, 14:46




da ladoline » 03/10/05, 15:26

Buongiorno,

Nuovo su forum, Sono già ben avanzato nella mia installazione di pantone su C15 D. Installazione della lampadina (rame da costruzione, abitacolo del radiatore, abitacolo blocco motore-gorgogliatore-radiatore sul circuito di raffreddamento), prima parte del montaggio in sospeso modificato della linea di scarico (RDV questo settimana al garage), grande interesse per il progetto qui a North Herault.
Che dire del magnetismo, del nord che scorre verso nord .... deve essere fatto in orizzontale ... il reattore e obliquo rispetto a 45 ° ... dovrei trovare una pendenza ben orientata e inclinata? ... .
la regolamentazione dell'ammissione secondo il regime che vedo ma secondo il carico che mi sembra più complesso (anche più complesso ....)
altrimenti ho pensato a una termo coppia come sulle stufe a gas per bloccare il sistema prima che il gorgogliatore sia caldo ... stesso uso per avviare il diesel puro e poi passare la colza) ...
se non la soluzione del sensore di livello per una maggiore autonomia del gorgogliatore mediante pompaggio controllato in un serbatoio dell'acqua ...

grazie per aver acceso la mia lanterna ....

Guillaume
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/10/05, 04:59

Ciao Ladoline e il popolo di Bédarieux

Per quanto riguarda l'orientamento del reattore, nulla di tutto ciò è storie di folklore. Non me ne sono mai occupata e funziona allo stesso modo

Lo sfondamento dell'asta consiste nel riscaldare energicamente il reattore, quindi un buon carico sul motore e passare poca acqua in modo che l'asta aumenti di temperatura e che lo stelo diventi opaco sulla superficie come coperto di sporco isolante grigiastro, ci vuole poche ore di cammino, meglio non ti preoccupare, sarà fatto da solo con l'uso.

Ai fini della regolazione, la portata che passa nel reattore deve essere proporzionale a quella del motore a valle, quindi in pratica segue l'aspirazione del motore.
Se è su un diesel la migliore soluzione che uso è un venturi in
il condotto di aspirazione e si entra nel tubo che proviene dal reattore nel venturi alla parte ridotta, lo stesso principio dei vecchi carburatori.
si autoregola per una buona gamma di velocità, ad alta velocità tende a sifonare troppo.
Il problema principale è avere abbastanza calore nello scarico
per quello che è il gorgogliatore è sufficiente non farlo funzionare se fa troppo freddo, anche se se lo costruisci abbastanza in alto da non fare schifo, non si preoccupa di farlo raffreddare, ma non fa freddo riceverà pochissima evaporazione dell'acqua è più difficile e inoltre bastano pochi minuti di cammino.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 04/10/05, 09:38

Andre ha scritto:Se è su un diesel, la migliore soluzione che utilizzo è un venturi nel condotto di aspirazione e si entra nel tubo che proviene dal reattore nel venturi alla parte ridotta, lo stesso principio dei vecchi carburatori.

Ciao, André
Come si orienta il venturi nell'ammissione? Parte svasata verso il motore? O il contrario?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/04/06, 10:41

Ricomincio questo argomento seguendo le osservazioni di "luce" fatte da Zac.

Zac, è tuo! :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 02/05/06, 12:42

o così?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119