Quale lastra del pavimento per far più caldo?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/11/10, 15:11

Hai un vantaggio per te, hai il tempo di fare lunghi testi in cui mescoli tutto e il tuo gauss. Non ho necessariamente tempo


Spiego in dettaglio perché non mi mescolo affatto per essere chiaro di fronte a molti ingegneri del riscaldamento commerciale che raccontano qualsiasi cosa ripetendo assurdità come i pappagalli senza mai alcuna giustificazione crittografata verificabile e verificabile !!

Risultato del cliente deluso e perso !!

Una stufa più è grande per una potenza costante, meno si irradia (legge di potenza 4 di T che diminuisce con le sue dimensioni) e più si riscalda per convezione!

Il caso estremo di prova è il bagno radioso con un sottile tubo rosso 700 ° C che irradia e quasi nessuna convezione per mancanza di superficie!
A questa temperatura la radiazione diventa visibile e potente KW per piccole aree!
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 10/11/10, 15:49

Perché sono di buon umore



http://www.lutopie.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=55&fb71e9c0785d309777a2ea0a73a10985=c5fcbed616329ccaa6513640229e6416


Immagine


Dopo che mi puoi ottenere un link sull'influenza del campo elettromagnetico emesso da una patata durante la cottura a vapore non cambierà nulla perchéuna stufa di massa si riscalda principalmente per irraggiamento
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/11/10, 22:14

Innanzitutto attiro l'attenzione sul fatto che
una grande stufa a 70 ° C e oltre 113 ° C è troppo calda e pericolosa per bambini o anziani che potrebbero bruciarsi appoggiandosi su di essa!
Rifiutiamo i cuochi con le porte a questa temperatura a causa di incidenti!
È una scelta, ma è meglio pensarci per non pentirsi delle ustioni.

Se prendiamo letteralmente la curva del radiodiffusione aerea (molto discutibile per il valore assoluto della convezione sottovalutato con una formula senza riferimenti), allora la tua bella frase
Ciò non ha nulla a che fare con una stufa leggera la cui temperatura superficiale è molto importante, il che aumenta lo scambio di convezione.

rispetto alla curva in cui la quota di scambio di convezione diminuisce all'infinito rispetto alla radiazione, con la temperatura della stufa, qualunque sia la sua superficie, ti metti alla prova che la tua frase è totalmente sbagliata !!!

Ogni stufa più calda si irradia in proporzione più di una stufa più fredda !!

La tua curva dimostra che la convezione è una parte molto significativa (almeno 40%) e in effetti molto più elevata perché se fosse vero per 40 ° C a 50 ° C, i miei radiatori ad acqua a casa, troppo bassi, inferiori a m2, non potevo riscaldarmi, con 0,2 su O, 3KW / m2 invece che sopra il KW effettivo per ciascuno dei miei radiatori !!
In effetti la convezione viene calcolata con una formula senza riferimenti verificabili che dimentica di specificare le condizioni di convezione nella stanza reale come un soggiorno in cui la convezione tra le pareti del caldo-freddo è felicemente molto superiore !!
La convezione è un fenomeno molto complesso che dipende da tutto l'ambiente e la formula utilizzata dimentica la convezione naturale nella stanza!
Queste correnti d'aria a convezione che avvertiamo tutti, variando in base alla geometria della stanza, aumentano il trasferimento di calore attorno alla stufa da fattori da 2 a 5 e altro ancora !!
Anche queste spiacevoli correnti d'aria reali preferiscono il calore radiante, che è più comodo ma rimane basso spesso finché la stufa non si surriscalda !!

Infine, anche con la tua curva (con convezione soffocata in una stanza rikiki) l'altra tua frase:
Una stufa di massa si riscalda principalmente per radiazione.
Quindi tutto ciò che non viene "visto" dalla stufa non verrà riscaldato.

è falso perché il 40% minimo di convezione riscalderà "tutto quello che non viene" visto "dalla stufa".

Sulla convezione c'è un'armata di studi scientifici molto complessi, il caos, ecc. E la formula usata con h
Dove è preso?
30cm deragliamenti di altezza, viene da dove ????
Quale geometria ???
Quali condizioni?
Dubito fortemente di aver visto questa inesattezza che non ci sono errori meravigliosi!
Il flusso di calore convettivo è scritto:
φ = hSΔT
con flusso φ in W
h coefficiente di trasferimento W m-2 ° C-1
Superficie S in m2
ΔT differenza di temperatura ° C o ° K
Conosciamo la superficie della stufa, la differenza di temperatura tra l'aria e la parete, interviene un'altra formula per determinare la h, coefficiente di trasferimento.
per una superficie verticale con un'altezza utile maggiore di 30cm:
h = 1.78 * ΔT1 / 4
con ΔT di differenza di temperatura ° C o ° K
h coefficiente di trasferimento W m-2 ° C-1

Il minimo flusso d'aria di convezione nella stanza (e non limitato alla vicinanza della stufa) aumenterà fortunatamente lo scambio di calore (come un ventilatore spontaneo) perché 4m2 necessita di 113 ° C per 7KW:
http://www.lutopie.eu/index.php?option= ... 40229e6416
Anche una piccola stufa può fornire una potenza significativa, 7kW per una superficie di soli 4m² a 113 ° C in media,

mi confonde totalmente come i miei piccoli radiatori ad acqua 10 da 40 ° C a 50 ° C possono riscaldarsi a 20KW con 6 a 8 m2 a casa (3 volte più potenza, 3 volte meno caldo e nemmeno doppia superficie di riscaldamento? ??
Per fortuna che a casa la convezione è molto efficace nella realtà, altrimenti mi incuriosisco !!!

Questa convezione spontanea trascurata nella tua formula per condizioni non specificate è ben visibile in un camino che tira molto bene per convezione!
La convezione è così fastidiosa che realizziamo doppi vetri, gocce di rugiada e bottiglie di vuoto dove sono ancora presenti le radiazioni, è molto più bassa, perché altrimenti il ​​dewar sarebbe inutile, se la convezione non fosse preponderante!
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 11/11/10, 15:35

Beh, sei sfortunato. Dede, è una vacanza, ho un po 'di tempo, sarò in grado di fare un grande messaggio usando le tue tecniche di troll.


Ma prima di tutto un po 'serio

In effetti la convezione viene calcolata con una formula senza riferimenti verificabili che dimentica di specificare le condizioni di convezione nella stanza reale come un soggiorno in cui la convezione tra le pareti del caldo-freddo è felicemente molto superiore !!
La convezione è un fenomeno molto complesso che dipende da tutto l'ambiente e la formula utilizzata dimentica la convezione naturale nella stanza!


Sono d'accordo, l'aria riscalda le pareti, le pareti riscaldano l'aria, la radiazione porta convezione e viceversa.
È molto complesso da calcolare, ed è lì che ci si rende conto che la conoscenza empirica è molto importante e che tutti i proprietari della massa della stufa confermeranno che la radiazione è molto importante sulla loro stufa.
Inoltre, il feedback dei proprietari di PDM mostra che la differenza di temperatura dell'aria sotto il tetto e il piano terra è solo di pochi gradi, il che dimostra che i fenomeni di convezione sono molto bassi.
A casa ho una stufa non di scarto di massa. La temperatura sotto il soffitto quando la stufa è in funzione è 37 ° C per 16 ° C si parla di convezione.

Ma ben Deleco il fisico multidisciplinare della ricerca non è d'accordo, quindi andiamo oltre.

Voglio dire che non ho un background scientifico come Dedeleco, quindi non mi diverto a reinventare l'acqua calda ogni mattina, tendo a ricordare il risultato che conosce tutti i calcoli a memoria. Quindi sì, ho fatto alcune approssimazioni ma il risultato non cambia molto. Ma se devi tornare indietro, andiamo:

Se prendiamo letteralmente la curva del radiodiffusione aerea (molto discutibile per il valore assoluto della convezione sottovalutato con una formula senza riferimenti), allora la tua bella frase
:
aerialcastor ha scritto:Ciò non ha nulla a che fare con una stufa leggera la cui temperatura superficiale è molto importante, il che aumenta lo scambio di convezione.


rispetto alla tua curva in cui la quota di scambio di convezione diminuisce all'infinito rispetto alla radiazione, con la temperatura della stufa, qualunque sia la sua superficie, ti dimostri che la tua frase è totalmente falsa!


Già non è la mia curva, ma non è importante.

È ovvio che più calda è la temperatura superficiale, maggiore è la radiazione.
Allo stesso modo, più calda è la temperatura superficiale, maggiore è la convezione.
Quello che devi vedere è quale fenomeno prende la parte più importante.

È molto correlato ai materiali utilizzati e alle condizioni della superficie (molto difficile da prendere in considerazione nei calcoli).
Pertanto sono coinvolti l'emissività per il coefficiente di trasferimento di radiazione e calore per convezione.
http://fr.wikipedia.org/wiki/%C3%89missivit%C3%A9
http://fr.wikipedia.org/wiki/Coefficient_de_transfert_thermique

Le stufe leggere sono spesso in metallo quindi molto conduttive con un elevato coefficiente di trasferimento del calore, quindi importanti scambi convettivi. Spesso il tipo di metallo utilizzato, l'emissività può essere relativamente bassa, quindi lo scambio con radiazioni più deboli.
Le stufe leggere riscaldano così tanto per convezione e poco per radiazione.
I PDM sono costruiti con steatite, pietra ollare, mattoni, ...,
Questi materiali hanno un'elevata emissività e un basso coefficiente di trasferimento del calore (rispetto ai metalli)
Le stufe di massa si riscaldano principalmente per irraggiamento e un po 'per convezione.

Ogni stufa più calda si irradia in proporzione più di una stufa più fredda !!


Il caldo è più caldo del freddo ????
Bella scoperta, ti consiglio di fare domanda per il nobile della fisica, questa splendida scoperta trasformerà l'umanità nel suo insieme.

La tua curva dimostra che la convezione è una parte molto significativa (almeno 40%)

il 40% minimo di convezione riscalderà "tutto ciò che non viene" visto "dalla stufa".


Leggi impara e assimilare questi collegamenti:
http://fr.wiktionary.org/wiki/minimum
http://fr.wiktionary.org/wiki/maximum

Secondo le curve esiste una convezione massima di 40%, che comunque non è la stessa. http://www.lutopie.eu/index.php?option=com_content&view=article&id=50&Itemid=55
La quota di convezione è approssimativamente costante su 40% con qualche incavo su 35% all'avvio.
Secondo altre fonti (guardando con una stufa a massa radiante) alcuni sostengono addirittura che potrebbe essere 30 anche 20%, ma nessun calcolo da supportare.

una stufa di massa si riscalda principalmente per radiazione


anche se il 60% minimo è fatto lo stesso l'essenziale, è necessario aggiungere alla fine della frase "soprattutto rispetto alle stufe leggere"
Quindi riscrivo
una massa della stufa si riscalda in gran parte per irraggiamento, soprattutto rispetto ad altri tipi di stufa


mi confonde totalmente come i miei piccoli radiatori ad acqua 10 da 40 ° C a 50 ° C possono riscaldarsi a 20KW con 6 a 8 m2 a casa (3 volte più potenza, 3 volte meno caldo e nemmeno doppia superficie di riscaldamento? ??
Per fortuna che a casa la convezione è molto efficace nella realtà, altrimenti mi incuriosisco !!!


Stessa causa, stesso effetto. Come detto sopra, ciò è dovuto al materiale utilizzato. A causa della sua capacità di trasmettere calore e della sua bassa emissività, il metallo rende la convezione più importante delle radiazioni.


Questa convezione spontanea trascurata nella tua formula per condizioni non specificate è ben visibile in un camino che tira molto bene per convezione!


In effetti la convezione viene calcolata con una formula senza riferimenti verificabili che dimentica di specificare le condizioni di convezione nella stanza reale come un soggiorno in cui la convezione tra le pareti del caldo-freddo è felicemente molto superiore !!




Leggi, impara e assimila questi link

http://fr.wikipedia.org/wiki/Convection#Expression_du_flux_de_chaleur_en_convection_.28Loi_de_Newton.29
http://philippe.roux.7.perso.neuf.fr/Resources/Cours%20thermique.pdf



Bene, in seguito come ricercatore fisico probabilmente hai le tue formule, quindi per favore fallo da noi.
E mi hai invitato a fornirti i calcoli, ti ho fatto girare un link che sembra molto serio, contraddici tutto al cinema, non ho pretese di dire che posso farlo ma tu se, poi mostra Come lo fai? Perché contraddire è facile, ma a parte il blah non è niente.
Quindi per un grande fisico non deve essere molto lungo.

A meno che non preferiate rimanere sulle vostre prime soluzioni

Hai bisogno di un buon driver di calore dal basso verso l'alto:
il rame o l'alluminio sono i migliori conduttori quindi le barre di questi metalli 10x10cm almeno la sezione possono condurre il calore fino a ogni stanza così ben montata ma è molto insolito considerando il prezzo di questi metalli e il loro peso !!


Chi dobbiamo ammettere è perfetto. Vorrei solo sapere come si dimensionano le sezioni.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 11/11/10, 16:01

Non ho letto le risposte degli altri, ma un pavimento di cemento con taglio termico sulle pareti esterne (cioè nessun contatto con un blocco o un muro non isolato dall'esterno) ... è un driver eccellente calore ... o giù di lì pavimento in metallo ... ma non buono costo e fattibilità di alto livello ...

Privilegi un rivestimento minerale piuttosto che il legno sul pavimento (o molto sottile).
Tuttavia, anche con un pavimento in metallo 100%, il riscaldamento al piano superiore sarà limitato ... e soprattutto costerà caramelle.

Quindi penso che l'installazione di un sistema di ventilazione ad aria calda sarebbe molto più interessante ... che ripensare il pavimento ...
Dernière édition par Christophe il 11 / 11 / 10, 18: 14, 1 modificato una volta.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/11/10, 16:53

Siamo d'accordo su un fatto:
quasi nessun calcolo valido e molte affermazioni arbitrarie !!

in caso contrario il collegamento fornisce emissività a infrarossi
http://fr.wikipedia.org/wiki/%C3%89missivit%C3%A9
Ferro ossidato 0.6 - 0.95 8 - 14 micron
Fonderia Ghisa 0.81 8 - 14 micron
dipinti idem tranne rarità e persino bianco 30% quasi uguale a 1 !!
e quindi una stufa ha un'emissione di 1 base a 15% perché è ben ossidata con vernice cremisi dopo anni calda quasi come la maggior parte degli ossidi di superficie !!
Solo i metalli lucidati hanno una bassa emissività che si perde rapidamente all'aria aperta !! (Se hai provato come me a fare uno specchio lucidando un metallo, una mucca per i dewar anche con un microscopico residuo d'aria) !!

La tua frase pifometrica :
Le stufe leggere riscaldano così tanto per convezione e poco per radiazione.

alla stessa temperatura superficiale di 70 ° C rimane sempre arch-false, e non c'è differenza con la stufa di massa per la stessa temperatura misurata contro la superficie (a chi non interessa la natura della stufa, della ghisa o della costosa steatite)!
Precisione fondamentale perché una stufa piccola e leggera (da 0,5m2 anziché da 4 a 6m2) con la stessa potenza riscalderà molto di più (da 150 ° a 200 ° C) e quindi irradierà sicuramente molto di più rispetto alla stufa di massa.
Mentre controllavo un bambino in una grande classe con 40, altri studenti e un insegnante tutti inconsapevoli del CO, su una piccola stufa con un buco, che esplodeva di tanto in tanto (troppa CO) e, per mancanza di sufficiente convezione (20KW con pieno di carbone), divenne rosso e quindi irradiò quasi tutto il suo calore sugli studenti più vicini senza dubbio e gli altri "fuori dalla vista dei fornelli" (nascosti dai primi studenti) si sono cagliati per tutta la mattina come senza riscaldamento, perché debole convezione per una classe numerosa e una stufa piccolissima !!
lì, così ben posizionato, puoi goderti il ​​benessere del vero calore radiante di una piccola stufa quasi senza convezione!

Inoltre, dopo questa concreta esperienza di bambino, il calore radiante piacevole di una stufa di massa a 70 ° C (a malapena più di un radiatore per riscaldamento centralizzato e lo stesso a mia suocera con una caldaia sbagliata impostata da un professionista) mi fa ridere!

Argomento commerciale fuorviante tra una bella raccolta di altre pretese arbitrarie !!

Per portare un radiatore del bagno rosso radiante dove tutto va in radiazione per riscaldare istantaneamente i glutei a distanza !! per molto più economico della stufa di massa !!

Sono l'unico interesse è mantenere il calore tutto il giorno (2,5 tonnellate essenziali) dopo un bel focolaio ed evita di ricaricare un peole o inserisci ogni 2heures, utile se si è assenti 10 ore per lavoro!
Ma in Francia non troviamo una stufa con bruciatori economici a combustione progressiva controllata su tronchi (vedi Canada o paesi nordici) e irradiano così come la massa della stufa !!

Prendere una pallina di massa con pellet non ha senso per me !!! (inutile perché i pellet hanno un funzionamento continuo e il tiro delle radiazioni in questo caso è una truffa da pagare cara) !!

Cercherò infine di chiarire i calcoli iper-complessi sulla convezione con un collegamento con le ipotesi precise e precise.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/11/10, 17:25

Christophe osserva:
Quindi penso che installare un sistema di ventilazione ad aria calda sarebbe più interessante ... che ripensare il pavimento ...

Sono d'accordo e utilizzo insert e il calore è veloce sull'inserto!

Altrimenti il ​​rame puro (o l'argento) e l'alluminio conducono il calore meglio dei tempi 400 e 237 del cemento rispettivamente !!
Il diamante è 1000 2600 volte di più!
http://fr.wikipedia.org/wiki/Conductivi ... _thermique
http://en.wikipedia.org/wiki/Thermal_conductivity
e quindi per lo stesso flusso di calore e la stessa differenza di temperatura la sezione può essere ridotta di questo fattore di volte 400 o 397 !!!
Quindi per alcuni metri quadrati 400 volte meno 1 / 100th di m2 è 10cm di 10cm di sezione in una barra che collega lo scambiatore sulla stufa (piastra di rame dietro m2) e un'altra nella camera (piastra di rame m2 ) nella stanza come radiatore a parete o a pavimento !!
Il calcestruzzo deve renderlo 4m2 collegando le stesse superfici di rame !!
Il calore arriverà se la lunghezza non è eccessiva ma meno rapidamente rispetto ai condotti pulsati.
Per rispondere ad aeralcastor.

Infine, la risposta di christophe:

un pavimento in cemento con taglio termico sulle pareti esterne (cioè nessun contatto con un blocco o mu non isolato dall'esterno).

è fondamentale e obbligatorio controllare con grande cura il maniaco qualunque sia il riscaldamento dall'architetto e dal muratore sulla qualità e le caratteristiche di questo ponte termico quasi sempre male nella maggior parte delle case con i blocchi!
Controlla i numeri e la qualità e la cura dell'implementazione perché difficile e nascosto una volta finito con una lastra di colata che quasi sempre va verso l'esterno e quindi il ponte termico!
Difficile, perché il pavimento pesante deve poggiare sul cemento e tutto ciò che isola è troppo morbido per resistere al peso della lastra!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 11/11/10, 18:23

dedeleco ha scritto:Altrimenti il ​​rame puro (o l'argento) e l'alluminio conducono il calore meglio dei tempi 400 e 237 del cemento rispettivamente !!
Il diamante è 1000 2600 volte di più!


Andiamo sul solido pavimento diamantato eh, perché anche i sauditi non potevano permetterselo : Mrgreen: Sì, per l'alluminio è meglio del cemento, ma il prezzo sarebbe molto più importante (più volte 10 sulla siviera ...) di un pavimento in cemento ... se deve essere fatto di metallo, c è l'acciaio che deve essere ricordato.

Inoltre, il metallo non è raccomandato nelle case a causa della sensazione di muro freddo ...

In ogni caso, la soluzione della distribuzione dell'aria calda sarebbe infinitamente più economica da raggiungere.

Altrimenti ci sarebbe la soluzione di tubo di calore attraverso pareti o pavimenti, ovvero inserendo ponti termici volontari sul pavimento... problema per avere il potere di scambio con l'aria a bassa temperatura, ci vuole molta superficie ...

Le heatpipe sono che: http://fr.wikipedia.org/wiki/Caloduc attualmente viene utilizzato principalmente per piccole potenze in tubi di calore per computer e tubi a vuoto ... Non ho mai visto la distribuzione del calore tramite la tubazione di calore in una casa, ma potrebbe benissimo essere considerato.

Ad esempio, prototipo di heatpipe per il riscaldamento domestico geotermico (energia geotermica senza energia del compressore): https://www.econologie.com/forums/super-geot ... t7653.html
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/11/10, 18:56

Possiamo armeggiare con il suo tubo di calore economico vapori e liquidi: acqua o alcool acetone, ecc.
La forma semplicistica è il vapore acqueo che evapora sotto vuoto o no, condensa il freddo e cade gocce come pioggia e nuvole che rendono spontaneo un bel tubo di calore!
Questo senza porzioni porose !!
Con i ponti termici freddi abbiamo anche a tubo di calore spontaneo !!!

Vuoto sarà più veloce, ma riempiendo parzialmente con acqua e riscaldandolo a 100 ° C bollendo, quindi chiudendolo sarà la macchina del tubo di calore a vuoto senza pompa a vuoto!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79386
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11074




da Christophe » 11/11/10, 19:03

Si ma come dicevo: il problema è che siamo in scambio con l'aria e che siamo a bassa T ° (lato caldo <30 ° C ...)

Ci vorrà quindi un'area di scambio molto ampia quanto la ridistribuzione (a caldo) della cattura calorica (radiatore al piano superiore) se vogliamo avere 1 o 2 termici kW ...

Non è necessario soffocare o muovere: la soluzione dell'aria calda ventilata è essenziale ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 285