Impostazione curva di riscaldamento ÖkoFEN, ridotto consumo?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/01/11, 21:28

Alain G ha scritto:
Quello che vedo essere un membro e un lettore qui fin dall'inizio è che consumi più litri di olio combustibile o qualsiasi altra fonte di energia per la stessa superficie di riscaldamento rispetto a noi quando hai sistemi di riscaldamento molto complessi , paghi anche i tuoi sistemi molto più costosi di noi, a volte più del doppio o addirittura del triplo, se pago per l'acquisto di questi sistemi molto costosi, mi si spezza un po 'i reni!

Sperando che i tuoi standard di costruzione siano severi quanto i nostri che si spostano di anno in anno, perché penso che il problema sia lì!
:


Immagino che anche con te ci sia di tutto: dalla recente casa ben isolata al relitto termico, no ???

Avete dati sui bisogni in kWh / m² / anno ???

Io, la mia casa di 200 m² e pochi sono intorno a 110 kWh / m² / an.

Spendo pellet 1 000 € all'anno.

Dopo c'è tutto.

Quello la cui attività consente di riscaldare con una stufa a legna 1 000 €, con tronchi che lui stesso.

E io, che per convinzione, per ridurre il mio consumo di CO² di origine fossile, ho sostituito il mio combustibile da caldaia da circa 5 a 6 000 € dal mio peschereccio a condensa a quasi 17 000 € installato, collegato (una parte di l'installazione rifatta).

E così un sistema completamente automatico, non tocco nulla, svuoto le ceneri 4 o 5 volte per inverno ...
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 27/01/11, 22:12

Fatto

Non conosco Kw / m2 ma 1200 litri di olio combustibile per 180 m2 con l'inverno molto più rigoroso di te!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/01/11, 22:17

Questo è circa 70 kWh / m² / anno.

Quindi ci avviciniamo a una casa che sarebbe classificata come casa della BBC (Building Low Consumption).

Con noi, 50 KWh / m² / anno dovrebbe diventare la regola in 2012! Solo per nuove costruzioni.

I relitti termici rimarranno degli abissi ...

Cordiali saluti, prima ero a 2 100 a casa mia! Chi in 95, a casa, era il top della classifica !!!!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 27/01/11, 22:30

Ti do le figure di una casa 2000 R 1986 con un clima molto diverso! :shock:

Quello di oggi è significativamente più alto con il pavimento del seminterrato isolato e il solitario isolato su entrambi i lati.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/01/11, 09:12

Alain G ha scritto:
... con un clima molto diverso!

.


Hai ragione a insistere. Il dispendio energetico elevato dipende ovviamente dal clima. In un clima più mite, come il nostro, il consumo sarebbe persino inferiore a quello che dai!

Ero totalmente ignaro che foste così "attenti" nell'isolamento delle vostre case, quando vedo che non siete in termini di consumo delle vostre "vasche" ... [anche se so che la rifocalizzazione su una domanda di dimensioni di flotta è in corso una cuabge in un modo più "ragionevole", con gamme che cambiano molto rapidamente in GM e Co]
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/01/11, 12:53

Il motivo è che sul carburante c'è il 80% delle tasse per più di 70 anni in Francia (macchine così piccole) e non molte tasse sul carburante!
Con più + + 8 ° C in inverno anziché da -20 ° C a -30 ° C in Canada, freddo che richiede di non essere inefficiente e complicato dal dolore di essere congelato illico e morto !!


credo che dovremmo rimandare in un nuovo forum, questo argomento molto interessante, informativo e utile per i francesi, sull'isolamento e sul riscaldamento delle case canadesi !!
Sto ammirando che i nostri standard 2012 BBC sono a malapena quelli di 1980 in Canada.
Inoltre è 3 più economico in Canada per molto più efficace delle nostre complicate installazioni.
Una Conoscenza francese di buone soluzioni mi sembra molto utile.

Quindi propongo che Alain G crea un post e replica tutte le sue informazioni cruciali già presentate nei post con un titolo simile?
Canada BBC e parsimonioso 1980 30 prima di 2012
o ancora più chiaro ??????????


Sarebbe bene confrontare le case canadesi con le nostre case di cemento con ponti termici e perdite.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 28/01/11, 14:35

Ecco una buona idea di come costruire una casa ad alta efficienza energetica in Canada, c'è un nuovo standard superiore a questo, ma dà una buona idea!

La norma si chiama Novoclimat:

http://trucconstruction.com/novoclimat.html
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/01/11, 15:17

dedeleco ha scritto:Il motivo è che sul carburante c'è il 80% delle tasse per più di 70 anni in Francia (macchine così piccole) e non molte tasse sul carburante!
Con più + + 8 ° C in inverno anziché da -20 ° C a -30 ° C in Canada, freddo che richiede di non essere inefficace e complicato dal dolore di essere congelato illico e morto !!


Oggi è inferiore a 80% (il TIPP si trova sul volume e non sul prezzo).

Il TIPP rappresenta l'60% del prezzo del super senza piombo e l'52% del prezzo del diesel (cifre di 2007).

Questo è probabilmente diminuito da allora, perché i prezzi sono aumentati ...

E in realtà non c'è molto sul carburante (con una particolarità: il TIPP supporta l'IVA - quindi un caso curioso in cui una tassa è tassata).

Tasse sull'olio da riscaldamento

L'olio combustibile per uso domestico (FOD) è soggetto a TIPP e IVA.

L'IVA si applica sul prezzo al lordo delle imposte e sul TIPP, il prezzo di vendita viene calcolato in questo modo:

Prezzo di vendita = (Prezzo + TIPP) x IVA a 19,5%

Attualmente la quantità di TIPP sull'olio da riscaldamento è di 0,0566 € al litro.

Tenendo conto dell'IVA e del TIPP un litro di carburante domestico venduto ad esempio 0,6 € il litro senza tasse è commercializzato 0,784 € / L.

L'importo delle imposte rappresenta quindi 18 cts di Euro al litro.



Penso che sia soprattutto il freddo che ha portato i nostri amici dall'altra parte dell'Atlantico a essere molto più cauti.

Supponiamo che un semplice calcolo della redditività renda lo stesso isolamento ancora più facile da ammortizzare in quanto il clima è rigido.
0 x
roy1361
x 17




da roy1361 » 28/01/11, 21:55

Ciao amici francesi,

I canadesi sono molto più avanti dell'isolamento, ma sapevi che un piccolo paese vicino a te non è in ritardo ...

www.minergie.ch

Buona lettura e saluti a tutti i terrestri.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 29/01/11, 12:04

E Austria, Germania, ecc.

Da qui due osservazioni:

1) Un paese che afferma di essere grande come la Francia è stato monumentale alla cieca, tutti i discorsi erano incentrati sul "riscaldamento economico", poi la PAC "grazie" in particolare alla nostra elettricità nucleare ...

I forums dimostrano che la prima domanda posta da chi costruisce è "che riscaldamento?" e non "come riscaldare il meno possibile?", che resta acceso il dibattito sulla "redditività" degli isolanti (contando i costi energetici e di isolamento oggi) ...

È per dire se le mentalità si evolvono lentamente. Anche tra i professionisti (arco come artigiani!).

2 ° Tuttavia, in Svizzera come altrove, rimane un importante parco di vecchie case ... Certamente, considerando il valore degli immobili, la terra e il reddito medio, la riabilitazione avanza più velocemente !!!

Solo per dire che la maggior parte dei nostri dibattiti su Okofen (o altri) si riferiscono a un "mercato di sostituzione". Quindi porre i problemi in relazione alla BBC o anche il passivo o il quasi passivo è al limite "irrilevante".

La mia casa dei sogni è una casa passiva con grande inerzia (estate fresca) così semi troglodita ma con serra ... Insomma, nonostante tutta l'energia che ho messo per aiutare le impostazioni / impostazioni di Okofen, una caldaia n ' probabilmente non ci sarebbe ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e gli ospiti 204