Aeon Motor Weez: elettrico senza patente!

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 20/01/11, 13:37

Macro ha scritto:Quanto a me € 1500 in bici ... è fuori discussione

900 € alla fine, 450 € il kit di conversione di una mountain bike esistente.
Immagine
La bici su cui non ti annoi mai!
Ma hey, ci porta via dalla WEEZ. A meno che non si aggiunga un sistema di pedalata opzionale.
Dernière édition par Cuicui il 27 / 02 / 11, 01: 10, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 20/01/11, 22:47

Cuicui ha scritto:900 € alla fine, la metà per il kit di conversione di una mountain bike esistente.

Ma hey, ci porta via dalla WEEZ.


Ci siamo fatti i capelli ... La bici sdraiata; la Weez e la bici semplice ... Fa male al cuore ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 20/01/11, 23:06

Macro ha scritto:Quanto a me € 1500 in bici ... è fuori discussione fino a quando troviamo una buona vecchia Honda CG meno di un terzo ...
Aspetta, ho letto male lì. :shock:
Vuoi dire che troviamo in Francia, la Honda 125CG nuovo per 500 € (1/3 di 1500 €). :cipiglio:

Se è vero è uno scoop, altrimenti è trollismo. :x
Già confrontare una "bici del futuro" con un ciclomotore di media cilindrata è molto limitato, ma se in più si confronta il nuovo con l'usato ... È uno scherzo :?

Le bici reclinate vengono anche vendute di seconda mano... :P C'è anche qualcosa per tutti, ma è meglio sapere ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 20/01/11, 23:10

In effetti un nuovo CG è più costoso ...

Senza fregarsene del viso .. Negli annunci di seconda mano che hai inviato ... Non una bicicletta usata del futuro per meno di 800 € ... (del futuro ... L'olandese è passato davanti a casa mia a il 90 con queste curiosità ... Non sono vecchi quanto il CG ma quasi)

Anche di mezza età ... e fumo. Rimango sul mio CG ...

: Cheesy:

Rilassati Citro ... È umorismo ... Tranne il fatto di accumulare 1000 € per un veicolo di seconda mano a propulsione muscolare è PER ME fuori discussione ... È la MIA visione e design del MIO modo di vivere e di movimento che mi piace ... Mentre la tua trazione elettrica ti soddisfa pienamente ...

Tutti abbiamo la nostra percezione della verità ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/01/11, 00:19

Macro ha scritto:Rilassati Citro ... È umorismo ... Tranne il fatto di accumulare 1000 € per un veicolo di seconda mano a propulsione muscolare è PER ME fuori discussione ... È la MIA visione e design del MIO modo di vivere e di movimento che mi piace ... Mentre la tua trazione elettrica ti soddisfa pienamente ...

Tutti abbiamo la nostra percezione della verità ...
Bene, eccoci qui, stiamo arrivando al fondo del problema. Immagine
Se cerchi pazientemente, troverai la perla rara ad un prezzo adeguato ...

Il tuo problema è quello vuoi acquistare un prezzo PRIMA di acquistare un prodotto...
In termini di biciclette, ci sono 2 scuole:
- 1 / Biciclette da "supermercati", a prezzi scontati, mediocri e usa e getta.
- 2 / Biciclette di qualità, costose ma molto efficienti, che consentono migliaia di chilometri di soddisfazione con il minimo sforzo (qualità superiore di cuscinetti, pneumatici, trasmissione, freni ...)

Le biciclette di categoria "2" sono tagliandate e riparate, poiché dovreste mantenere la vostra auto, attualmente valgono più di 1500 €.

Non esistono produttori di biciclette reclinate di categoria "1", questo è normale e perfettamente logico, ma riesci a capirlo ...

I "vélotafeurs" (persone che ogni giorno usano la bicicletta per andare al lavoro) sono in costante aumento. Queste persone stanno acquistando sempre più attrezzature di qualità dopo aver realizzato che un pneumatico gonfiato a 3 bar consuma molta più energia durante la pedalata rispetto a uno pneumatico gonfiato a 6 bar, e non parlo di forature ... Solo pneumatici di alta gamma, su cerchi di qualità, resistono a queste pressioni ...

Non volendo neanche spendere 1500 € per "scoprire il concetto di cyclette reclinata", ho intrapreso l'autocostruzione con elementi di categoria "1" ...
Il risultato è una bicicletta reclinata di categoria "1" ...
:?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 21/01/11, 14:06

Macro ha scritto:
Cuicui ha scritto: 900 € alla fine, la metà per il kit di conversione di una mountain bike esistente.
Ci siamo fatti i capelli ... La bici sdraiata; la Weez e la bici semplice ... Fa male al cuore ... : Cheesy:

Moo no, moo, no, questo è tutto pregiudizio. Provarlo è adottarlo!
Non vediamo l'ora di trovare una WEEZ disponibile! Per quanto riguarda il Freerider, garantito che non fa male, ma richiede comunque un apprendimento un po 'progressivo e piuttosto divertente; quelli a cui lo prendo non vogliono più restituirlo.
0 x
Damien EON
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 11/02/11, 19:27




da Damien EON » 24/02/11, 14:01

Ciao a tutti, mentre cercavo di scoprire l'impatto dei media sul nostro concetto, mi sono imbattuto nel vostro forum che mi sembra molto interessante. (È anche divertente trovare membri di altri forums... soprattutto sfera infinita)

Partecipo attivamente allo sviluppo del progetto Weez. E mi lascio postare su questo forum per riportare l'acqua nel tuo mulino ...
Per motivi di obiettività cercherò di accontentarmi di darti le chiavi per comprendere il concetto e niente di più.

Christophe ha scritto:Ah, questo è quello che ho capito: http://www.velectris.com/voiture/explorer/medias.html

Ok questa è una partnership!

In effetti, Velectris ed Eon sono due strutture sorelle, una che utilizza l'esperienza dell'altra per lanciare un altro prodotto: il Weez ... A proposito, il nome di sviluppo del Weez è "explore" per quelli chi cercherebbe di capire meglio il legame tra i due appuntamenti.

Christophe ha scritto:Mi piacciono le gomme ma non so se alle Mini piacerà ... :|


Le direttive europee impongono l'uso di pneumatici omologati e dimensionati per l'uso per cui sono destinati. Questi pneumatici sono omologati per una velocità massima di 100 km / h. Per quanto riguarda le dimensioni, come dovresti sapere, le dimensioni del pneumatico dipendono dal carico che deve sopportare. Il Weez è inferiore a 250 kg quando è vuoto e 450 al massimo carico (o quasi 3,5 volte quello di un'auto di tipo Clio) Capirai quindi che questi pneumatici sono così piccoli, il che consente di limitare notevolmente le forze di rotolamento e quindi rendere il veicolo più efficiente.

Per quanto riguarda l'aderenza, sappi solo che la nostra auto è a 4 ruote motrici, con una distribuzione della coppia e un sistema di frenatura indipendente su ogni motore ...

Gaston ha scritto:
Christophe ha scritto:Uh, se non il confronto con l'aspirapolvere o il forno, trovo difficile da capire : Cheesy:
Credo che dobbiamo convertire in Watt:
- 30 km / h * 50 Wh / km -> potenza = 1500 W (meno di un aspirapolvere)
- 50 km / h * 100 Wh / km -> potenza = 5000 W (meno di un forno)


È vero che, forse questa frase può essere mal interpretata, se hai una proposta migliore per divulgare al pubblico i concetti di potere e quantità di energia, siamo aperti alle tue proposte.

Christophe ha scritto:Il sito è ultraleggero ... facciamo il giro in 30 secondi ... nessuna foto "reale" eppure hanno in programma di commercializzarla nel 2011?


Scusa Christophe, non sono implacabile con te, trovo che le tue domande meritino risposte, quindi mi permetto di risponderle.

Hai cliccato sui link della pagina "tecnologia" (3 posti, porta farfalle, ecc.) Un po 'nascosti, è vero?

in caso contrario, ci sono altre pagine che trasmettono informazioni come queste:

Progetto Weez: http://damienmorin.centerblog.net/rub-a ... ojet-.html

Auto Show:
http://www.salon-auto.ch/fr/exposants/t ... ve-1-23395
o http://www.velectris.com/forum/s1238-1.html

Ma se hai altre domande su questo progetto, sentiti libero di mettere in pausa, proverei a dedicare del tempo a questo forum. : Cheesy:
Dernière édition par Damien EON il 24 / 02 / 11, 19: 14, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 24/02/11, 15:47

Ciao Damien e benvenuto qui!

Grazie mille per i dettagli tecnologici (e amministrativi).

Sì, avevo fatto clic su Tecnologia (vedere la nota sotto sull'aspirapolvere) ma è ancora (troppo ...) leggera.

Hai un .pdf con dettagli tecnici come un comunicato stampa tecnico?

ps: ho corretto i collegamenti del tuo messaggio.
0 x
Damien EON
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 11/02/11, 19:27




da Damien EON » 24/02/11, 16:40

Ecco i principali valori aggiunti di Weez:

- Motore ruota: i motori elettrici sono integrati nella ruota. Vantaggio rispetto ai "classici" motori elettrici centrali: libertà di spazio nell'abitacolo, liberazione della trasmissione (risparmio di spazio, peso ed efficienza).

- Motorizzazione brushless: tipo di motorizzazione "senza carbone" che consente un forte utilizzo della potenza, limitando al contempo l'usura del motore (carboni in particolare).
Vantaggio di questo tipo di motore: incorpora sensori di posizione interni che forniscono informazioni in tempo reale sulla velocità istantanea di ciascuna ruota.
Svantaggi di altri tipi di motori elettrici: problemi di commutazione al collettore, restringimento, inerzia, raffreddamento complicato, potenza di massa significativamente inferiore, grandi dimensioni, durata della vita limitata.

- Frenatura rigenerativa: procedere alla trasformazione di ciascun motore in un generatore di energia durante il comando di frenatura. Questo principio consente di ritrasmettere l'inerzia del veicolo in corrente elettrica per ricaricare la batteria. Questo sistema di frenatura consente oltre alla potenza misurata la forza frenante.
Vantaggio rispetto al sistema di frenatura meccanica "classico": recupero dell'energia cinetica della vettura, assenza di usura dei cuscinetti, frenata progressiva, piacevole perché scorrevolezza naturale e regolare.

- Sistema di vectoring della coppia: consente di controllare la trazione delle quattro ruote in modo indipendente e quindi una migliore distribuzione della trazione e aderenza in condizioni meteorologiche sfavorevoli.
Vantaggio: funziona indipendentemente dal sistema di frenatura.
Svantaggi dei sistemi AWD con un singolo motore anziché quattro: l'aggiunta a cascata del sistema di controllo l'uno sull'altro potenzialmente creando una diminuzione dell'affidabilità generale della vettura.

- Differenziale elettrico: consente di limitare lo slittamento delle ruote in curva, l'usura degli pneumatici e le perdite meccaniche per attrito degli pneumatici.
Vantaggi rispetto ai differenziali meccanici "classici": massa, dimensioni e perdita del sistema totalmente nulla;

- Cambio automatico a due velocità: (in fase di sviluppo). Ti consente di far funzionare il motore sulla sua gamma di funzionamento dove è più efficiente, in modo ottimale e trasparente per l'utente.
Vantaggi rispetto ai "classici" cambi meccanici o idraulici: massa, dimensioni e perdita di energia quasi nulla.

- Frenatura elettrica: consente di implementare funzioni di comportamento in frenata più avanzate al fine di affrontare il problema della perdita di aderenza in modo preventivo anziché curativo (cfr. ABS);

- Telaio sandwich composito: assicura l'intera struttura dell'auto da sola. Offre grande rigidità al telaio e quindi una buona maneggevolezza dinamica del veicolo. Consente di ottenere un pavimento completamente piatto, facilitando l'accesso e il comfort per il passeggero. Integra il passaggio di cavi e altri connettori in modo invisibile.
Vantaggio rispetto al telaio in metallo "classico": non richiede la partecipazione della carrozzeria a un ruolo strutturale.

- Carrozzeria in plastica a doppia pelle: la carrozzeria è essenziale per limitare l'attrito aerodinamico del veicolo, garantire la protezione dei passeggeri in condizioni meteorologiche esterne e limitare il rumore esterno. La carrozzeria in plastica consente l'utilizzo di un processo di produzione a minor consumo energetico. Semplifica il riciclaggio del corpo grazie all'utilizzo di un singolo materiale.
Vantaggio rispetto ai "classici" corpi in metallo: riduce in modo significativo la massa complessiva del veicolo, consente l'uso di materiali riciclabili. Resiste meglio allo shock della violenza debole, è meno sensibile ai graffi (materiali colorati nella massa).

- Configurazione delle porte a farfalla / pavimento piatto / sedile triangolare: migliorare l'accessibilità dell'abitacolo al guidatore e ai passeggeri.

In realtà, questo veicolo non è solo una semplice auto senza patente, è una vera piattaforma di sviluppo. Per una moltitudine di altri elementi che verranno aggiunti in seguito probabilmente venduti come opzione:
Aria condizionata per sedili, 4 ruote sterzanti, ecc.

Venendo così ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 24/02/11, 19:06

Ah beh, ecco le informazioni di "controllo"!

Dovresti pensare di metterlo sui tuoi (tuoi?) Siti, ma forse la sua assenza è desiderata?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 161