nuove citazioni caldaia a gas aiutano SAUNIER DUVAL C25E

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
hitman32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 09/11/09, 22:32

nuove citazioni caldaia a gas aiutano SAUNIER DUVAL C25E




da hitman32 » 19/01/11, 19:19

Ciao, al momento ho un problema con la mia caldaia che ha 30 anni. Il vaso di espansione viene cambiato e 2-3 altre cose.

Mi dissi che da vecchia potevo cambiarla

Quindi ho ricevuto la mia prima citazione (beh, possiamo chiamarla così)

c'è solo una riga:


--------

"Svuotamento del riscaldamento con rimozione del boiler esistente
fornitura e installazione di una caldaia tipo SAUNIER DUVAL C25E
tra cui connessione e modifica su alimentatori
fornitura e installazione di una valvola di intercettazione del gas
riempimento del riscaldamento sulla rete esistente


prezzo escluso 2165 euro
iva 5.5 119.08 euro
prezzo incl. 2284.08 euro

Ho chiesto al tecnico del riscaldamento se potevo avere il prezzo della caldaia, non voleva fingere di non poter quantificare la manodopera, quindi doveva integrare tutto nel prezzo finale.

Comunque vado sul sito di Saunier Duval per avere il prezzo della caldaia e loro indicano questo modello (thema classic)

1328.05 HT (o 1401 euro ttc a 5.5)

ciò renderebbe 883 euro di lavoro.

Ho ragione a trovarlo costoso o ho avuto idee sbagliate quando il prezzo ???
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 19/01/11, 23:45

Richiedi altre quotazioni per confrontare gli installatori e ottenere opinioni sui diversi marchi !!
La tua nuova caldaia è a:
€ 1230 IVA inclusa o € 1160 su eBay
http://www.chauffe-eau.fr/fr/achat/chau ... EMC25E.htm
e ancora è il primo dato da google, quindi non il più economico !!
Poiché l'installatore lo ha ancora più economico, l'installazione costa di più, circa € 935.
se questo preventivo sta seguendo una richiesta di riparazione, attenzione, perché è tipico, anche se quasi nulla da fare per riparare, ti costringiamo a cambiare tutto !!
Scam di base, più volte mostrato in TV !!
Richiedi un semplice preventivo di riparazione e vai a vedere altri idraulici, se si rifiutano.
Il vaso di espansione si cambia da solo !!

Questa caldaia è a riscaldamento istantaneo e non ha informazioni sulle sue prestazioni.
È isolato ??
Non comprerei questo tipo di caldaia a riscaldamento istantaneo che mi ricorda troppo la mia vecchia caldaia inutilmente complicata !!
La sua brochure non ha nulla di simile alle informazioni tecniche, solo un'etichetta a bassa temperatura, dimensioni del manichino, niente sul suo basso isolamento termico a priori.
Richiedi il suo manuale tecnico dettagliato e quello per l'installatore e il riparatore di sapere com'è, semplice o complesso, se ha un'armata di membrane e altre cose che causano guasti !!!
Guarda le recensioni su Internet perché sembra che sia per lo più vecchio come la tua vecchia caldaia. Per vedere da vicino!
Secondo me il vaso di espansione si guasterà rapidamente !!
Al posto tuo riparerei la vecchia caldaia !!
O vorrei confrontare guardando gli altri marchi e cosa c'è dentro la caldaia !!! Così semplice o complicato e studiato per avere guasti per far funzionare i riparatori !!
Guarda il post:
https://www.econologie.com/forums/post190882.html#190882

Non sembra molto contento del suo Saunier Duval tra gli altri !!

Non rispetta il minimo semplice spiegato dal canadese Alain G e da me nelle pagine seguenti, semplicità ed efficienza, e quindi non è la scelta migliore:
Se non si desidera una successione di caldo-freddo nelle case, tra periodo freddo (-10 °) e lieve (5/10 °), la valvola deve essere modificata
.

Anche la tua vecchia caldaia, come la mia, può essere !!
Devi vedere le lunghezze delle tubazioni ma a priori non c'è molto lavoro.

Il serbatoio di espansione deve essere sostituito e 2-3 altre cose.

Avendo una caldaia appena più giovane, non cambiamo una caldaia per così poco !!
Il vaso di espansione è progettato per essere cambiato come una camicia, in genere 5 anni o meno !!!
Lo cambio da solo, e soprattutto lo metto fuori dalla caldaia, in cima all'installazione, e poi diventa perpetuo !!
Anche le altre 2-3 cose dovrebbero essere semplici, se vere !!
Quali sono questi trucchi !!
Devi vedere qual è la tua vecchia caldaia.

Teoricamente quelli recenti hanno una resa migliore ma attenzione, ci può essere il risultato opposto, molti più problemi e guasti rispetto a prima !!
0 x
hitman32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 09/11/09, 22:32




da hitman32 » 20/01/11, 07:49

grazie dedeleco per la tua risposta

in effetti sono io che ho preso l'iniziativa di dire "cambio caldaia", ma forse è una pessima decisione

perché in realtà ha trent'anni. E i 2 ingegneri del riscaldamento che ho visto (sto aspettando l'altra citazione) mi hanno detto che potevo aspettarmi un risparmio di gas del 25% (cioè € 56 al mese invece di € 75) e che se avessi riparato un pezzo quest'anno, forse l'anno prossimo ci sarebbe stato un altro pezzo che avrebbe lasciato andare, e che in effetti non sarebbe valsa la pena, e che a 30 anni aveva avuto il suo giorno

Allora ho detto (probabilmente a torto) "puoi darmi un preventivo se necessario per cambiare la caldaia?"

Per quanto riguarda le informazioni correnti sulla caldaia:
olmo leblanc glm 5.20n, ACS istantanea, 24kw
Installato in cucina, (quindi tenderò a dire, indipendentemente dall'isolamento, rimane a temperatura ambiente della stanza)

Altrimenti per le altre 2-3 cose da cambiare:

-Una specie di trappola di vapore nella parte superiore della caldaia
-Il rubinetto di alimentazione dell'acqua dalla caldaia (che perde dalla maniglia, rubinetto che è integrato nella caldaia)
- possibile corpo scaldante (sibilo all'avvio del riscaldamento) + aggiungere acqua ogni settimana quando fa freddo)
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 20/01/11, 17:06

La tua caldaia mi ricorda ricordi dai 30 ai 40 anni, con un simile non isolato, complesso, non isolato in garage, che ho mandato a fare una passeggiata, perché troppo complesso.
Le tue "cose" in panne sono di solito tipiche circa ogni 3 o 5 anni, riparabili da solo, una rendita per la manutenzione, e la nuova caldaia non sarà molto migliore, a parte l'avvio senza fiamma pilota e quindi un piccolo risparmio , soprattutto d'estate sulla luce notturna (se ne avete una?).
Non sono convinto della realtà di maggiori risparmi, perché l'affermazione teorica del solo produttore non ha verificato l'installatore (difficile perché ogni inverno è diverso).

Quindi se non hai troppi soldi, (altrimenti calcola la redditività con un risparmio del 10%), puoi riparare da solo e come me, in passato, non hai più questo tipo di guasto comune di questo tipo di caldaia che troverete sulla nuova caldaia.

possibile corpo scaldante (sibilo all'avvio del riscaldamento) + aggiungere acqua ogni settimana quando fa freddo)

tipico del vaso di espansione morto pieno d'acqua, l'acqua che si espande in mancanza di spazio, esce attraverso la valvola di sicurezza quando è calda e che quando fredda, contratta aspira aria attraverso la valvola di scarico e quindi si perde l acqua senza sosta.
Quindi a breve termine, pompare aria nel vaso di espansione con un'auto o una pompa per bicicletta, il serbatoio di espansione funziona nuovamente per alcune settimane. questo dà il tempo di cambiarlo, la parte più difficile è trovare la forma giusta che contiene nella caldaia (potrebbe essere troppo piccola) !!
Altrimenti, come me, puoi collegare un vaso bypass più grande al radiatore più alto dell'installazione, e poi non rompersi mai !! (decomprimendolo un po 'se un po' alto, e lasciando il vaso morto sulla caldaia).
Una specie di trappola di vapore nella parte superiore della caldaia

per vedere l'aria in eccesso passare attraverso il vaso di espansione morto, anch'esso è pieno di calce e spazzatura, e può camminare di nuovo pulendolo o cambiandolo (può essere trovato ovunque).
Il rubinetto dell'acqua della caldaia (che perde sulla maniglia, rubinetto integrato nella caldaia)

allo stesso modo, il rubinetto non sopportava di mettere continuamente acqua.
Semplice, stringere il dado che stringe il giunto, altrimenti smontare per guardare, rimuovere calce e depositi, cambiare il giunto e rimontare o cambiare la valvola.
Con una nuova caldaia avrai gli stessi guasti in meno di 5 anni e sul tuo abbiamo dovuto cambiare ripetutamente il vaso di espansione, il che significa che avendo la tazza a filo, l'ho messo altrove, e io hanno risolto definitivamente il problema.
Questo è un pura truffa per mettere il vaso di espansione nella caldaia !! (tutti costosi o no sono uguali!)
Farlo da soli è eliminare e svitare fili e dadi !!

possibile corpo di riscaldamento (sibilo all'avvio del riscaldamento)

l'elemento riscaldante in rame stagnato è probabilmente buono e questa è l'acqua che entra troppo lentamente all'inizio e che si surriscalda localmente bolle e probabilmente nuovo era lo stesso (il caso sulla mia vecchia caldaia dall'inizio come souvenir ).
Il gas è pieno più velocemente del circolatore.
la nuova caldaia appena più moderna rischia di fare lo stesso.

Una soluzione soprattutto d'estate è ridurre la potenza ruotando leggermente il rubinetto del gas per diminuire leggermente l'altezza delle fiamme del gas sotto il corpo scaldante.
Fare fai attenzione ad avere le fiamme blu, non riducendo troppo la loro altezza.

In tal modo, ridurre la potenza della caldaia quando fa caldo o in estate risparmierai tanto se non di più rispetto alla nuova caldaia.

In estate per l'acqua calda, non ha senso usare una caldaia così potente solo per l'acqua calda. Un pallone è probabilmente più economico.
0 x
hitman32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 09/11/09, 22:32




da hitman32 » 20/01/11, 17:27

bene ben grazie per la spiegazione. Quindi inizierò a pensare di ripararlo.

Gli ingegneri del riscaldamento mi dicono tra il 20 e il 30% di risparmio di gas. Ma in realtà questo non è verificabile.

Altrimenti ho effettivamente la luce blu di notte in servizio.

Sto aspettando qualche altra citazione e prenderò la mia decisione quando riceverò tutte le offerte.
0 x
hitman32
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 22
iscrizione: 09/11/09, 22:32




da hitman32 » 20/01/11, 17:29

Se non fosse per il vaso di espansione, non possiamo recuperare il vaso di espansione del produttore?
Altrimenti interessante la tua idea di separarla dalla caldaia. Cosa hai comprato come nave di espansione in questo caso?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/01/11, 14:54

Informazioni pratiche da leggere che ho dato su Okofen su questa caldaia C25 con informazioni insufficienti:

https://www.econologie.com/forums/post191620.html#191620
et
https://www.econologie.com/forums/post191741.html#191741

Manet, consumatore, ha scritto:

Una semplice caldaia (anche a gas) è una gemma rara che è difficile da trovare,

Infine, continuerò a modificare di tanto in tanto il T ° dei radiatori in base al T ° ext .....Cambia 3 caldaie! ...


E l'obiettivo studiato dai produttori per vendere caldaie spesso sarà raggiunto ancora una volta con 3 caldaie !! mentre si tratta di semplificare la regolazione della caldaia !!

proteste manet42:
Inoltre, poiché vedo che anche le caldaie a gas come Saunier Duval hanno diritto a una curva di riscaldamento,

Un'altra falsa dichiarazione ..
Ora è Saunier-Duval l'obiettivo ...


Infine la Saunier Duval Thema Classico C25 sul suo manuale di installazione e uso professionale ha una modalità regolabile con curva di riscaldamento con sonda esterna a pagina 32 su 40 menu 6 e 7:

Menu 6
Sensore esterno
Offre il menu Cod 06
16 piste di regolazione
numerato da 00 a 15
(vedi grafico).
Esempio: con la curva
10, la temperatura di
il riscaldamento è massimo
per una temperatura
temperatura esterna di -5,5 ° C.

e se arrivasse il professionista questa sonda dichiarata essenziale, hai tutti i problemi corrispondenti che ti trasformano in ombre come con Okofen!

Inoltre, questa caldaia ha tutti i problemi della mia precedente caldaia Chaffoteaux, da 30 a 40 anni fa : caldaia e scambiatore non isolati, scambiatore chiaramente simile, totale assenza di informazioni e avvertenze che questa caldaia è completamente non isolata e non deve essere installata all'esterno di locali abitabili, quello che era stato ovviamente fatto a casa mia in un garage !!

Inoltre nessun posto ha scritto questo consiglio la sicurezza è migliorata installando un rilevatore di CO affidabile, poiché la caldaia si trova in una stanza abitabile !!

Inoltre, a 54m3 / h ingresso aria pagina 12 di 40 in questa stanza abitabile per la sicurezza e da nessuna parte per l'utente, insistiamo in rosso che se chiudiamo un po 'questo arrivo, con tempo molto freddo, è indispensabile ed essenziale disporre di un rilevatore di CO affidabile, in modo da non far parte dei 300 morti all'anno da CO in Francia (e migliaia di feriti)! !

È serio come lo scandalo di Picks, pericolose medicine inutili, dove in questo momento (12:50 p.m.) sull'A5 spieghiamo che se non fosse stato rimborsato dalla sicurezza sociale, senza alcun controllo, non avremmo notato nulla !!
Infine, da nessuna parte calcoliamo la perdita di energia dovuta a questa presa d'aria obbligatoria che abbassa la resa effettiva, (calcola quanto ??).
Tutto questo è serio con una caldaia riservata ai più poveri, ancora una volta vittime !!

Sono sorpreso di vedere le stesse bugie da 30 a 40 anni dopo, con questo tipo di caldaia modificata al minimo, che, per occultamento, prende i più poveri come vittime, con gli stessi risultati delle droghe ingannevoli !!

Infine, ti invito a calcolare quanto una presa d'aria di 54 m3 / h in un anno di costi di riscaldamento !!!!

Il vaso di espansione può essere quello del produttore, ma controlla che sia abbastanza grande, rispetto alla tua installazione, errore comune !!
Il vaso di espansione è un'annualità per i riparatori con guasti associati !!

Qualsiasi vaso di espansione è adatto posizionato nella parte superiore dell'installazione, un po 'più alto del radiatore più alto.
È adatto solo il volume, messo abbastanza grande come 15 litri per più tranquillità !!
Come spiegato, non sono a favore di questo tipo di caldaia per scaldacqua istantaneo con pochi progressi in 50 anni ed evito la curva di riscaldamento con il sensore esterno !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 285