LED G4 su un trasformatore di plafoniera (Min 50W - MAX 160W)
LED G4 su un trasformatore di plafoniera (Min 50W - MAX 160W)
Buongiorno,
Ieri ho installato i miei LED sulla lampada (trasformatore 12V MIN 50W MAX 160 W)
0) con una lampadina alogena da 20W => si accende da solo OK
1) Con gli 8 LED - 4 * 3.5 W + 4 * 1.8 W => 17.7 W => Non si accende. (lampeggia)
2) Con una lampadina da 20 W + 3 * 3.5 W + 4 * 1.8 W => 37.7 W dopo tre minuti (lampeggia e un LED si accende!)
3) Con due lampadine da 20 W + 2 * 1.8 W + 4 * 3.5 W => 57.6 W Tutto a posto
Tecnicamente, perché il LED si è spento?
pascool
Ieri ho installato i miei LED sulla lampada (trasformatore 12V MIN 50W MAX 160 W)
0) con una lampadina alogena da 20W => si accende da solo OK
1) Con gli 8 LED - 4 * 3.5 W + 4 * 1.8 W => 17.7 W => Non si accende. (lampeggia)
2) Con una lampadina da 20 W + 3 * 3.5 W + 4 * 1.8 W => 37.7 W dopo tre minuti (lampeggia e un LED si accende!)
3) Con due lampadine da 20 W + 2 * 1.8 W + 4 * 3.5 W => 57.6 W Tutto a posto
Tecnicamente, perché il LED si è spento?
pascool
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Ri: LED G4 sul trasformatore di una plafoniera (Min 50W - MAX 160W
Mi sembra che se il "trasformatore" (in realtà probabilmente un alimentatore switching) indica MIN 50W, probabilmente c'è un buon motivo.pascool ha scritto:Ieri ho installato i miei LED sulla lampada (trasformatore 12V MIN 50W MAX 160 W)
2) Con una lampadina da 20 W + 3 * 3.5 W + 4 * 1.8 W => 37.7 W dopo tre minuti (lampeggia e un LED si accende!)
Tecnicamente, perché il LED si è spento?
Quando il carico è inferiore a 50 W, è probabile che la tensione di uscita non sia regolata correttamente e salga ben al di sopra dei 12V, il che distrugge il LED più fragile
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Penso che le lampadine da 20W attenuano la corrente del trasformatore e quindi "funziona" (ma non funzionerà a lungo) ...
È importante non utilizzare questo tipo di trasformatore (pseudo-seno) sui LED (penso che sia quello che hai): https://www.econologie.com/shop/transfor ... p-311.html
Alcune lampadine a LED sono compatibili ma non tutte ... il problema è che il test di compatibilità è ... rapidamente distruttivo! Il venditore dovrebbe avvertire ... e conoscere la compatibilità: AC, DC e falso AC.
Con i LED è necessario utilizzare un alimentatore a 12 V CC o un trasformatore ferrico (vero seno) ma stanno diventando rari:
https://www.econologie.com/shop/alimenta ... p-363.html
Modifica: ecco 2 soggetti che hanno già trattato il soggetto
https://www.econologie.com/forums/ampoule-le ... t8772.html
https://www.econologie.com/forums/quel-trans ... t2719.html
È importante non utilizzare questo tipo di trasformatore (pseudo-seno) sui LED (penso che sia quello che hai): https://www.econologie.com/shop/transfor ... p-311.html
Alcune lampadine a LED sono compatibili ma non tutte ... il problema è che il test di compatibilità è ... rapidamente distruttivo! Il venditore dovrebbe avvertire ... e conoscere la compatibilità: AC, DC e falso AC.
Con i LED è necessario utilizzare un alimentatore a 12 V CC o un trasformatore ferrico (vero seno) ma stanno diventando rari:
https://www.econologie.com/shop/alimenta ... p-363.html
Modifica: ecco 2 soggetti che hanno già trattato il soggetto
https://www.econologie.com/forums/ampoule-le ... t8772.html
https://www.econologie.com/forums/quel-trans ... t2719.html
Dernière édition par Christophe il 24 / 01 / 11, 16: 48, 1 modificato una volta.
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Confermo: ho una rampa su un vecchio trasformatore redneck (anche più arcaico della tua foto) e funziona da circa 1 anno ...
Penso anche che spesso sia più facile passare a uno spot a 220 V senza trasformatore! (purtroppo non possibile per macchie tipo "fili tesi" per ovvi motivi di sicurezza, finalmente rischio di folgorazione !!!)
Penso anche che spesso sia più facile passare a uno spot a 220 V senza trasformatore! (purtroppo non possibile per macchie tipo "fili tesi" per ovvi motivi di sicurezza, finalmente rischio di folgorazione !!!)
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Un vero trasformatore non ha effettivamente questo tipo di problema (ho la stessa configurazione).Did67 ha scritto:Confermo: ho una rampa su un vecchio trasformatore redneck (anche più arcaico della tua foto) e funziona da circa 1 anno ...
Con contro usati a bassa potenza, le sue prestazioni sono piuttosto scarse.
Ciò equivale a utilizzare l'alimentatore integrato nelle lampadine a LED a 220 V ...Did67 ha scritto:Penso anche che spesso sia più facile passare a uno spot da 220 V senza trasformatore!
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Ecco 3 "old rednecks" per chi non vede che aspetto ha: spesso molto squadrati e pesanti (niente a che vedere con lo pseudo AC).
Lo stesso con noi del didi: abbiamo un vecchio collo rosso su una rampa di filo allungato di cui ecco una foto:
Sulla rampa, vedi foto: è un grande mix di diversi LED e lampadine alogene (più di un alone, penso ora). In realtà è un po 'del nostro banco prova a grandezza naturale, è un corridoio di passaggio con frequenti on / off.
È ancora lì (2007 per il nostro) ma non so se sia ancora prodotto nelle versioni moderne. Comunque il 12V MR16 sta chiaramente perdendo velocità rispetto al GU10 del 230 (molto meglio come detto Didi).
Successivamente è del tutto possibile far passare 230 V attraverso un apparecchio con fili tesi ma a proprio rischio ...
ps: un altro argomento su led e trasformatori elettronici https://www.econologie.com/forums/ampoule-le ... t8772.html
Lo stesso con noi del didi: abbiamo un vecchio collo rosso su una rampa di filo allungato di cui ecco una foto:
Sulla rampa, vedi foto: è un grande mix di diversi LED e lampadine alogene (più di un alone, penso ora). In realtà è un po 'del nostro banco prova a grandezza naturale, è un corridoio di passaggio con frequenti on / off.
È ancora lì (2007 per il nostro) ma non so se sia ancora prodotto nelle versioni moderne. Comunque il 12V MR16 sta chiaramente perdendo velocità rispetto al GU10 del 230 (molto meglio come detto Didi).
Successivamente è del tutto possibile far passare 230 V attraverso un apparecchio con fili tesi ma a proprio rischio ...
ps: un altro argomento su led e trasformatori elettronici https://www.econologie.com/forums/ampoule-le ... t8772.html
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La prima risposta di Gaston è il motivo della rottura del tuo LED, puoi compensare mettendo un condensatore da 25 volt 670mfd in parallelo per stabilizzare il trasformatore di commutazione, l'unico difetto è che rimarrà acceso per un breve periodo durante interruzione di corrente!
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Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
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Christophe ha scritto:
Successivamente è del tutto possibile far passare 230 V attraverso un apparecchio con fili tesi ma a proprio rischio ...
A casa, dopo il filo (isolato), la correnteb va alla base tramite le due aste di metallo che trattengono il punto. Un nudo.
Quindi 12 V va bene.
Ma 220 V non è più e non meno di due fili scoperti !!!!
Non è più un rischio, è un suicidio !!!
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Uh sì, lo stesso vale per le nostre aste (vedi foto sopra).
Ma neanche il suicidio rooh non dovrebbe essere esagerato, è più tempo di vagabondare e hai un 30/300 mA giusto?
Ma non lo consiglio, dico che lo è possibile e rischioso (inoltre deve caricare tutte le basi con base GU10 così bene ...).
Se le dita sono lontane (come accade quando sono sospese al soffitto) e il punto è abbastanza inaccessibile (bambini, animali ...) è possibile ... l'aria a 230 V è ancora un buon isolante, non è vero?
Ma neanche il suicidio rooh non dovrebbe essere esagerato, è più tempo di vagabondare e hai un 30/300 mA giusto?
Ma non lo consiglio, dico che lo è possibile e rischioso (inoltre deve caricare tutte le basi con base GU10 così bene ...).
Se le dita sono lontane (come accade quando sono sospese al soffitto) e il punto è abbastanza inaccessibile (bambini, animali ...) è possibile ... l'aria a 230 V è ancora un buon isolante, non è vero?
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