Fare trifase con monofase? (aiuto stp boubka)

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 07/03/11, 18:07

Sanson ha scritto:
boubka ha scritto:La fresatrice viene fornita con cernita da 220 Volt a 4 fili (3 fasi + terra).
quindi nessun 220 mono.
Non vorrei discutere, soprattutto perché le mie esperienze / conoscenze sull'elettricità industriale sono un po 'distanti.



In effetti avresti fatto meglio ad astenersi su questo punto ... ti sbagli tutti!

Il tipo 220 esiste, non certo in Francia (tranne il trasformatore privato ma riguarda solo le industrie) ma in Belgio, ad esempio.

E in un motore tri 220 / 380V, per collegarlo a una rete tri 400V lo accoppiamo bene in una stella
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/03/11, 18:08

Sanson

Detto questo, dal 220 V tri, tenderei a dire che non esiste
:shock:

Uh!

Sì esiste!


Almeno in Germania!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Sanson
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 14/09/09, 17:32
Località: Bordeaux




da Sanson » 07/03/11, 19:20

Grazie per il chiarimento.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 07/03/11, 19:25

anche se sempre più raro, al momento (la roba ha almeno 30 anni) era comune.
molte vecchie scatole hanno ancora 220 specie.
ma questo non è il soggetto, il che mi fa dire che è 220 c è il trasformatore preso tra due fasi e accoppiato a 220 v.

per l'accoppiamento dei motori è infatti la massima tensione (in questo caso 380v) che è in stella

D'altra parte, trovo i contattori (dalla vecchia telematica) molto grandi.
Mi sembra che solo 1 sia dimensionato correttamente, quello dell'alimentazione del motore.

a quel tempo non cercavamo economia ma semplicità e affidabilità, abbiamo 4 parti identiche, ma i relè termici sono di diversi calibri.
non è necessario fornire una pompa sprinkler (per fare un esempio) di tipo 380, l'avrei fornita a 220 v (tra fase e neutro): i motori sono più diffusi e meno costosi

spesso neutro il neutro non è distribuito.
questo tipo di macchina utensile è progettato per essere collegato a tutte le reti attuali.
e anche se il neutro fosse distribuito, avremmo 127 volt tra fase e neutro.
per i motori meno costosi e più diffusi sono i tri asincroni.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 07/03/11, 19:59

fonte di Wikipedia:
Nel 1956, fu deciso di generalizzare per la distribuzione a bassa tensione la coppia di tensione 220/380 V per sostituire la vecchia coppia 127/220 V (nel 1986 la tensione normalizzata sarà di 230/400 V)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 07/03/11, 22:44

boubka ha scritto:anche se sempre più raro, al momento (la roba ha almeno 30 anni) era comune.
molte vecchie scatole hanno ancora 220 specie.


Confermo, dove lavoro, le due reti 220 tri e 400tri sono presenti in quasi tutti i workshop. Le più vecchie stazioni di trasformazione (ce ne sono una decina in fabbrica ...) forniscono solo 220 smistamento (dato il prezzo di un trasformatore e il lavoro necessario per modificare tutte le installazioni per un altra tensione, capiamo facilmente che non è stato fatto)
E credo che ci sia solo il post più recente che offre solo 400 smistamento.
E penso che siamo ben lungi dall'essere un'eccezione.

È quindi abbastanza normale trovare molte macchine pianificate per l'ordinamento sul mercato dell'usato.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 09/03/11, 12:43

Ciao Nemrod
novità della fresatrice? quale soluzione hai scelto?
0 x
Nimrod
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 21/02/11, 21:43




da Nimrod » 13/03/11, 01:09

Buonasera,
Grazie a tutti per i vostri contributi.
Rimango sull'idea di utilizzare il motore pilota per ragioni finanziarie ma anche per interesse "educativo".
Per il momento e nella semplicissima configurazione della foto, mio ​​figlio l'ha usata senza problemi questa settimana per lavorare alcune parti. (Fyer, zeppe ...)
La fresatrice è ben fornita con 220v Tri. Riprenderò la finalizzazione del motore pilota e del gruppo di alimentazione quando ho trovato gli elementi elettrici che ancora mi mancano (relè temporizzato con contatti che si chiudono dopo circa 4 secondi, condominio, pulsanti, scatola per l'avvio remoto. .) Sto ancora cercando i dettagli di diverse connessioni ...
Ci dispiace non essere stato in grado di rispondere prima, ma abbiamo appena finito la modifica del suo Clio 1.5 Dci (con aria condizionata) della cinghia di distribuzione e della pompa dell'acqua Ouf !!! è fatto! UNA REAL M ... E !!!!
Inizio dello smantellamento ieri alle 16:XNUMX !!
Per un confronto sul mio vecchio Passat 1.6 TD e il mio vecchio Golf GTI serie 1 con le pause e le combinazioni di sigarette Seoul Ho messo 2 ore !! Non molto economico ...
A bientot
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 13/03/11, 13:06

Ciao Nemrod

Per il momento e nella semplicissima configurazione della foto, mio ​​figlio l'ha usata senza problemi questa settimana per lavorare alcune parti.

ok è che il pilota è adatto. d'altra parte è indispensabile scollegare l'alimentazione del trasformatore per alimentarlo con 220 mono (il trasformatore del trasformatore stesso crea uno squilibrio nell'assemblaggio e non va bene per i motori)
quando ho trovato gli elementi elettrici che ancora mi mancano (relè temporizzato con contatti che si chiudono dopo circa 4 secondi, condominio, pulsanti, scatola per avvio remoto ...) Sto ancora cercando i dettagli di diverse connessioni. .

dimmi di cosa hai bisogno nel materiale e posso inviarlo gratuitamente (solo spese di spedizione)
Cercherò di farti un piano.
abbiamo 2 soluzioni: o attendere tra ogni avvio e arrestare 4-5 secondi o correre continuamente dopo il primo avvio del motore della pompa (il 2 mi piace di più, ma sei tu che decidi ...)
tutto abortire è quello che ho nella mia deduzione?
motore mandrino a due velocità
anticipo motore
motopompa
una foto della scatola non sarebbe male.
non ci sarà molto da aggiungere, solo il cablaggio.
dammi le tue risposte e se ho tempo questo apm attaccherò il piano
a+
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 13/03/11, 13:52

non infine, non è imbarazzante aspettare 4 secondi vista che il controllo meca è disabilitante e la riflessione ha reso elettricamente più semplice.
Devo anche sapere se la velocità 1 e 2 sono cde tramite pulsante o selettore con posizione di arresto o meno (foto) ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 169