Ti piantare la lattuga?

Organizzare e organizzare il vostro giardino e orto: ornamentali, paesaggio, giardino selvatico, materiali, frutta e verdura, orto, fertilizzanti naturali, rifugi, piscine o piscina naturale. piante e colture a vita nel vostro giardino.
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 02/04/11, 16:14

bidouille23 ha scritto:Ben assaggia un pomodoro ben fatto in piena terra con amore e rispetto e scoprirai che il tuo pomodoro idro serra è insipido;), commestibile e migliore di altri tipi ma insipido. Prende una vecchia varietà con più carne che polpa, un crimine nero per esempio, mmmm non scorre nel piatto è fruttato è dolce e dolce.

In hydro puoi fare ciò che vuoi, non avrai la terra :) Anche se concordo sul fatto che alcune miscele di fertilizzanti sono migliori di altre e sciolgono il gusto.
Con contro con questa storia di terroir quello che ho notato (perché ho fatto un po 'di hydro;) e aero, e di nuovo sulla terra non c'è niente di simile), è che i gusti sono i nell'idro, ma non nella sottigliezza dei gusti, hai la forma e la parte dello sfondo ma non le sfumature che lo fondono tutto.

Infine capisco anche che è meglio un idro pomodoro della migliore fattura piuttosto che una bassa qualità.
Quindi non scrivo sull'idro anche se è molta energia spesa, ma insisto nel dire che in confronto alla terra non c'è di meglio, sotto tutti i punti di vista.

Per quanto riguarda il riscaldamento delle serre, e Dedelco sta guardando il report di "una soluzione locale per un problema globale di serra di collina" capirete che non è più il contadino che gestisce ma la banca e l'industriale purtroppo. 'scuola non so se stanno ancora imparando questo tipo di cultura.

buona sera a dopo



mod

Penso che tu confonda la produzione di massa con la produzione personale che tu ed io facciamo!

Ovviamente i miei pomodori sono migliori di questi pomodori idroponici a effetto serra, sto parlando del confronto dei pomodori prodotti su larga scala che nel mio caso qui in Canada provengono dagli Stati Uniti o da altri che non sono nemmeno maturati sulla pianta e sono memorizzati diversi settimane vedono mesi prima di raggiungere il nostro piatto. Fuori stagione non ho altra scelta che consumarli!

Quelli di questa azienda (serra idroponica) vengono raccolti e consegnati rapidamente quanto raccolti, quindi la freschezza e il gusto superiore!

Non fare lo stesso errore del vino o dei francesi, trascuriamo la concorrenza della California che ha usato serbatoi di acciaio inossidabile e tappi sintetici per rendere la produzione costante nel gusto mentre i francesi non volevano adattandosi per promuovere il terroir!

Conosciamo oggi il risultato con l'immensa perdita di vendite di questi vigneti francesi!

Personalmente bevo questi vini dall'ottimo rapporto qualità-prezzo perché trovo il gusto a cui sono abituato e il mio portafoglio è migliore!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 02/04/11, 17:03

A poco a poco più economico ci abituiamo al cibo spazzatura anche al punto di preferirlo con i bambini che non vogliono la frutta !!
0 x

Di nuovo a "Giardino: paesaggio, piante, giardino, stagni e piscine"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 77