AMI: invito a manifestare interesse sullo "stoccaggio di energia"

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 16/05/11, 05:47

Obamot ha scritto:Ho appena visto il video e mi sta benissimo. Immagine Quanto ti è costato? Immagine


Circa 3000 $ Cdn inclusi 15 metri di tubo in acciaio da 150 mm ma due pozzi della stessa dimensione non costano il doppio perché sono negoziabili e lo spostamento influenza il prezzo!

È un artesiano ben protetto dal flusso superficiale con un tubo di acciaio incorporato in 1,3 metri di roccia, un pozzo geotermico è dal 25 al 30% più economico!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 16/05/11, 09:59

Merci.

Alain G ha scritto:
Obamot ha scritto:Ho appena visto il video e mi sta benissimo. Immagine Quanto ti è costato? Immagine


Circa 3000 $ Cdn inclusi 15 metri di tubo in acciaio da 150 mm ma due pozzi della stessa dimensione non costano il doppio perché sono negoziabili e lo spostamento influenza il prezzo!

È un artesiano ben protetto dal flusso superficiale con un tubo di acciaio incorporato in 1,3 metri di roccia, un pozzo geotermico è dal 25 al 30% più economico!

Quindi, nel mio angolo, difficilmente costerebbe più di una trincea per riparare una perdita in una tubatura dell'acqua tra la strada e la casa ... È davvero una nocciolina! Quindi potresti dire che ne vale la pena.

$ 1000 in meno rispetto al riempimento del serbatoio con olio combustibile per il consumo annuale di una casa “tradizionale” (ne conosco persino alcuni che consumano quasi il doppio nelle case senza doppi vetri o alcun isolamento)! La perforazione si ripaga in meno di un anno, se non è un buon affare ????????

E quindi - se seguo la tua idea - perché non prendere un accordo con diversi vicini nella stessa strada (nella zona favorevole) per abbassare ulteriormente il prezzo per contributore?


Dede ha scritto:Penso di provare a praticare fori di piccolo diametro da 20 mm a 25 mm e nulla collassa con un tubo. Non è una trincea.

... beh, allora avrai bisogno di un trapano di buona lunghezza per scendere a -12m ... ;-)

... ti sto prendendo in giro, per evitare di farti risparmiare soldi alla fine della candela e rimettere la chiesa nel mezzo del villaggio. È tutto. E lo faccio perché mi piaci.
Il Var lo so, ci sono andato! Sono andato a Bormes-les-Mimosas per fare campeggio selvaggio, avevo riportato molti bambù che avevo messo nella galleria del mio taffy per il giardino ... Ma posso dirti che siamo veloci piegato la tenda. Che strano ... Era tutto relativo, ma eravamo più vicini a zero gradi rispetto alle temperature che annunci con orgoglio! :-)
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/05/11, 14:56

Ma posso dirti che abbiamo piegato rapidamente la tenda. Che strano ... Era tutto relativo, ma eravamo più vicini a zero gradi rispetto alle temperature che annunci con orgoglio! :-)

Nessuna fortuna, ma che idea andare lì quando l'intera Francia rabbrividisce fortemente sotto lo zero. !!!
In generale, in inverno, il tempo è buono, 10 ° C e il freddo a zero non dura a lungo, e da aprile a novembre, facciamo il bagno con piacere. e fuori dai campeggi sono chiusi.

Ho le stesse reazioni di Obamot, altrimenti.
Altrimenti, la perforazione canadese non è costosa a $ 3000 Cdn per 80 ma 150 mm, il che include un'alta percentuale di prezzo per lo spostamento e l'installazione di questa macchina ad alte prestazioni, un giorno per un trapano da 1 ore ???.
Con 800 milioni, da 40 a 70 pozzi o $ 30000 Cdn (€ 22000), prezzo del riscaldamento centrale perpetuo, senza caldaia da sostituire, siamo certi di ridurre la bolletta del riscaldamento in perpetuo con poco, senza isolare completamente la sua casa in Francia.
Raggruppando le case e perforando leggermente sotto parcheggi e strade, sarebbe molto più economico. Esiste un ottimale tra i fori e i tubi di trasferimento del calore isolati tra i fori e le case.
La perforazione dei problemi in Francia è più costosa !!
E non abbiamo capito affatto questa soluzione durevole in eterno, formidabile per sostituire il nucleare, per eliminare petrolio, gas, carbone, CO2 e inquinamento. !!!
E niente è fatto.
Inoltre abbiamo normative che non facilitano queste perforazioni.

E secondo Sarkozy, coloro che affermano che le energie rinnovabili possono sostituire il nucleare dicono mostruosità !!
Mostruoso Sarkozy che vuole che abbiamo un Chernobyl-Fukushima in Francia !!!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 16/05/11, 15:49

dedeleco ha scritto:
Ma posso dirti che abbiamo piegato rapidamente la tenda. Che strano ... Era tutto relativo, ma eravamo più vicini a zero gradi rispetto alle temperature che annunci con orgoglio! :-)

Nessuna fortuna, ma che idea andare lì quando l'intera Francia rabbrividisce fortemente sotto lo zero. !!!
!!

Siamo ben equipaggiati, coraggiosi e non abbiamo freddo agli occhi (la mia metà ama il freddo ...) ma lì con il maestrale ... : Mrgreen: Attraversa tutto!

dedeleco ha scritto:In generale, in inverno, il tempo è buono, 10 ° C e il freddo a zero non dura a lungo, e da aprile a novembre, facciamo il bagno con piacere. e fuori dai campeggi sono chiusi.

Ho le stesse reazioni di Obamot, altrimenti.

Finalmente siamo quasi d'accordo !!!

Forse tali squadre esistono anche in Europa! Quindi il prezzo non dovrebbe essere più costoso! Ho anche pensato di aver visto un bruco nel video ...

Era tempo! Ma probabilmente non c'è bisogno di perforare così tanto (?) Hai insistito così tanto, ma sto aspettando di vedere ...

Ok, riferirò il feedback di Zurigo in autunno. Superficie del pannello, tipo, profondità di foratura e installazione ... e soprattutto prestazioni e temperature di stoccaggio ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 23/05/11, 13:55

Accetto di effettuare lo stoccaggio secondo il principio dell'opuscolo:
https://www.econologie.info/share/partag ... mrk29Z.pdf
del sito mancante www.dlsc.ca Il 22 maggio 2011 non è istantaneo soprattutto a causa della perforazione e dei volumi di terra necessari, ma rispetto a una centrale nucleare e ai suoi disastri pericolosi che fanno evacuare intere aree, non c'è foto e se dedichiamo un nono dei crediti concessi al nucleare (civile e militare) per questo tipo di stoccaggio, volendolo, invece di parlare di mostruosità come Sarkozy, lo realizzeremo con certezza in molti luoghi.

È così semplice che puoi farlo quasi da solo, perché prude, se riesco a perforare da solo i piccoli pozzi, perché non voglio fare una buca e solo perforare un'auto. realizzazione semplicistica.

La mia motivazione è che tutti gli elementi possono essere molto economici e liberamente espandibili, con una prima perforazione di prova per verificare l'assenza di un intenso flusso sotterraneo, del tipo di fiume sotterraneo che toglie calore, flusso che è spesso localizzato come il fiumi.
contro
il deflusso raffredda la terra!

mi sembra logico mettere questo deposito sotto strada o vicino parcheggio pavimentato con perforazione obliqua, e possiamo sviluppare iniezioni che rendono questi depositi impermeabili alla periferia, tutto questo se vogliamo !!

Se vogliamo, possiamo realizzare questo tipo di sistemi in varie forme, senza pompa di calore, che rimuovono perennemente quasi tutta la CO2 e la combustione e l'inquinamento nucleare per il riscaldamento, ora gratis, consumando nient'altro che il calore solare d 'estate !!

Ma noto che non lo vogliamo con Sarkozy che tratta le energie rinnovabili sostituendo il nucleare della mostruosità e con la difficoltà di comprendere e ammettere i principi elementari, anche per l'ecologia, per abitudine e pressione delle lobby.

Va quindi detto: è possibile invece di vedere solo obiezioni !!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 24/05/11, 21:34

http://www.dlsc.ca/ funziona di nuovo come sito Web !!
Non era necessario farsi prendere dal panico, e puoi vedere che anche alla fine di maggio, hanno bisogno di riscaldarsi dal loro magazzino sotterraneo !!
http://dlsc.ca/data/DLSC48.swf
molto più freddo della Francia !!

Quindi l'efficienza in Francia di questo sistema sarà totale senza il minimo supplemento.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 18/07/11, 11:26

Ademe deve rimanere senza candidati o idee poiché: http://www2.ademe.fr/servlet/getDoc?cid ... 77011&p1=1

Attenzione, aggiornamento 12 luglio 2011: la data di chiusura dell'AMI "Energy storage", inizialmente prevista per il 31 agosto 2011, è ora fissata al 14 ottobre 2011.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 18/07/11, 12:03

Trovo l'approccio ridicolo ... perché i proprietari perderebbero tempo "per mostrare interesse ". Non hanno qualcos'altro da fare?

Ora diamo un'occhiata al problema strategico ripetutamente posto di indipendenza energetica e in alternativa del "bilancio ecologico".

Trovo che la perforazione e lo stoccaggio non dovrebbero essere responsabilità dei singoli, ma del governo (vedi EDF) "su loro richiesta e secondo la natura del sottosuolo".

In una formula in cui l'individuo non possiede né l'installazione di stoccaggio / perforazione né i sensori: ma sarebbe il governo (cioè EDF).

Pertanto, l'impianto sarebbe gratuito, ma il proprietario pagherebbe un regime mensile decrescente per ammortizzare l'impianto (pagherebbe il suo riscaldamento "su richiesta" come con petrolio o elettricità). Il governo ci troverebbe la strada poiché ridurrebbe la sua dipendenza energetica e potrebbe guadagnare reddito dalla rivendita dei diritti di carbonio. Sarebbe un doppio vincitore in termini di acquisto di energia, poiché è gratuito ... E poiché potrebbe continuare a raccogliere una royalty dopo l'ammortamento.
Pertanto, si consiglia al governo di studiare e attuare le soluzioni più efficienti e affidabili possibili ...

Guadagnerebbe di più che con le tasse imposte sul petrolio poiché non ci sarebbe energia fossile / fissile da acquistare al di fuori del paese.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/07/11, 18:02

Totalmente d'accordo, per lo stoccaggio collettivo, che ha meno perdite come viene fatto su un grande volume, con collettori solari estivi sui tetti e altrove, 30m2 e più a seconda dell'isolamento della casa !!
Inoltre, i problemi geologici sarebbero risolti molto meglio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 18/07/11, 20:25

Sì, e poi trovo che la regale potrebbe anche essere una "tassa equa" a seconda dell '"attività"
0 x

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 252