Energie rinnovabili: quando vuoi, puoi!

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/05/11, 16:00

Mente che soffia questa curva !!!

I professionisti distorcono tutto!


Esattamente come i ristoratori che hanno abbassato i loro prezzi molto poco con la riduzione dell'IVA !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 25/05/11, 16:37

Christophe ha scritto:dedeleco, farai un attacco credo !!

Ho la triste notizia di annunciare che il tuo sito preferito http://www.dlsc.ca/ n'existe plus !!!

Il dominio è in parcheggio!

Hai salvato i documenti .pdf internamente?


se funziona di nuovo :-)

http://www.dlsc.ca/
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/05/11, 16:46

L'ho visto e scritto ieri sera su un altro post !!!

E ammiro sempre di più !!

Fa male realizzarlo gradualmente !!

Con pochi m3 di terreno e piccoli fori (minimo pozzo canadese), non è più necessario palloncini di grandi dimensioni di giorno in notte !! 'diffusione: 30 cm in un giorno e 1 m in 11 giorni.

Da provare per la serra perché semplice.
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 25/05/11, 16:56

ancora 144 buche profonde 35 metri per un sistema operativo dopo 3 anni ...
non è un piccolo sito e l'energia grigia per l'implementazione non deve essere trascurabile!
in ogni caso certamente non redditizio per "una" serra

non andare a digitare ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 25/05/11, 19:16

dedeleco ha scritto:Mente che soffia questa curva !!!

I professionisti distorcono tutto!


I professionisti stanno solo approfittando del boom sostenuto dalle lobby energetiche ...

I responsabili sono i sussidi che ho appena spiegato ...

ps: la curva è umorismo eh! (finalmente 1/2)
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/05/11, 22:12

ancora 144 buche profonde 35 metri per un sistema operativo dopo 3 anni ...
non è un piccolo sito e l'energia grigia per l'implementazione non deve essere trascurabile!
in ogni caso certamente non redditizio per "una" serra
non andare a digitare ...

Questi sono 144 pozzi per 52 padiglioni a 1000 m di altitudine nel clima freddo continentale !!!!
Un padiglione ha bisogno di 52 volte in meno se ben progettato, isolato, con pannelli solari termici in inverno per l'acqua e il riscaldamento !!!

lire attentamente :
http://www.dlsc.ca/DLSC_Brochure_f.pdf
e tutti i post sull'econologia:

Ma è infinitamente meno che per le centrali nucleari, soprattutto con i 3 cuori sciolti che vivono la loro vita senza mai vederne la fine a Fukushima fino a più di 80Km !!

PS: per Christophe, la PAC a € 30000 che ha funzionato solo per 3 giorni, il tempo di pagare, prima del fallimento, non è per divertimento o umorismo per gli amici che hanno tradito i genitori di uno dei miei belle ragazze !!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 26/05/11, 01:14

Dede

Questo è il problema con una mancanza di conoscenza delle pompe di calore, i radiatori devono essere trattati per non ossidare (corrodere), se lo facciamo noi stessi all'inizio perché i produttori lo hanno trascurato, durerà molti anni senza problemi, per quanto riguarda la protezione contro i fulmini che sembra aver subito, è molto facile da proteggere e per un po 'di dollari, un installatore competente può rendere soddisfatto un cliente mentre l'incompetente farà la classifica del prodotto Stracci cinesi!

Il tuo installatore era competente al punto di parlarti delle carenze della tua installazione?

Essendo un po 'tuttofare nella zona, oggi il mio vicino mi ha chiamato oggi pomeriggio per sostituire la finestra della camera da letto della sua piccola figlia, lo scaffale di legno era marcio, il suo suggerimento era di sostituire la finestra ma forse dovrà cambiare tutto, gli ho suggerito di sostituire solo la parte marcia fino a quando non sostituirà tutta quella che deve comunque essere fatta su misura!

Molto soddisfatto della mia risposta, pagherà per la birra a bordo piscina con i risparmi che farà!
: Mrgreen:

Dato che non bevo quando dormo mi forzerò comunque !!!!!
: Lol:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 26/05/11, 05:11

L'installatore, insieme all'architetto, era soprattutto competente a nascondere le lacune e vendere ripetutamente pompe di calore non standard.

Il lampo che ho ricevuto è stato così forte che ha fatto un buco nel tetto bruciato, l'aria condizionata, il contatore elettrico e il frigorifero e ha dato fuoco alla gomma dell'aria condizionata.

Un buon parafulmine avrebbe deviato verso la terra ma non sono sicuro di una protezione totale.
Ho messo un parafulmine ma sono l'unico con centinaia di metri !!!
Non è così semplice con un fulmine diretto sulla casa.
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 26/05/11, 08:34

dedeleco ha scritto:Questi sono 144 pozzi per 52 padiglioni a 1000 m di altitudine nel clima freddo continentale !!!!
Un padiglione ha bisogno di 52 volte in meno se ben progettato, isolato, con pannelli solari termici in inverno per l'acqua e il riscaldamento !!!


flauto se non risponde nemmeno ai troll ...

il progetto è carino ma funziona solo per un eco distretto di tipo "nuovo complesso residenziale",
cosa facciamo per l'esistente? questo è quello che mi interessa! Ho una casa degli anni '40
con un piccolo appezzamento e le soluzioni ecologiche che ci vogliono 30 anni per pagare, no grazie!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 26/05/11, 10:16

1) Fai un piccolo troll a Coluche per Dede

144 / 52 = 2,77

Come realizziamo la perforazione 77/100 : Mrgreen:

dedeleco non vuole ancora capire che le acque sotterranee e le infiltrazioni raffreddano il suo buffer perforando in pochi giorni?

Quindi sì, ma quando le aree desertiche.

In montagna non ci credo per un secondo a causa delle sorgenti e dello scioglimento dell'acqua della neve

In effetti è possibile ma in casi geologici molto specifici.

2) Ti ho chiesto di ridurre lo SPAM che fai per questo link. Stp fa un argomento con le notizie principali, in modo che se il sito scompare di nuovo, ci sarà un backup da qualche parte e possiamo discuterne centralmente non perso in altri argomenti ...

Dede, fai subito il soggetto.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 262