Piccolo riassunto (su risparmiatori carburante)?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 25/05/11, 19:31

hyst, rassicurami che conosci questa pagina:
https://www.econologie.com/forums/search.php
o per l'intero sito https://www.econologie.com/forums/search.php ?

Esempio di pagine di sintesi 2 sul doping dell'acqua: https://www.econologie.com/synthese-des- ... -3588.html
https://www.econologie.com/synthese-des- ... -3589.html
Il famoso piano:
https://www.econologie.com/le-plan-origi ... -2167.html

Spiacenti, non possiamo creare un curriculum personalizzato per tutti!

Ecco il famoso post che abbiamo menzionato sopra: https://www.econologie.com/forums/post202971.html#202971
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/05/11, 20:18

Quella di Flytox è la risposta del buon senso, della fisica ufficiale, ma alcuni credono nel miracolo, come quello nucleare, di molta più energia che apparentemente all'inizio:
http://www.crazymoto.net/index.php?showsujet=209647
I vapori di idrocarburi e acqua rilasciati dall'ebollizione passano nel famoso reattore al plasma (plasma = gas elettrificato) dove viene riprodotto il principio della tempesta. La decomposizione termochimica della miscela acqua / combustibile ha luogo in questo reattore. La vaporizzazione di questa nuova miscela nella camera di aspirazione crea idrogeno disponibile che, se miscelato con il carburante, genera un idrocarburo ad alta efficienza t.

Se le leggi fisiche e chimiche sono valide, questo processo di decomposizione dell'acqua (scintille e calore) assorbe tutta l'energia e il calore, mentre si raffredda, che si otterrà dalla combustione dopo !!
Quindi grandi dubbi su questo tipo di argomenti come parte della nostra conoscenza.
La resa è migliorata di quanto ????
Poco misurato, perché richiede grandi mezzi di grande laboratorio, inaccessibile ai bricolos.

Tuttavia, si può vedere, come trasformare il motore in un motore a vapore riscaldato dal carburante miscelato con, se brucia, e il vapore caldo si rilassa in modo più reversibile e più vicino al ciclo di Carnot che offre le migliori prestazioni.
http://fr.wikipedia.org/wiki/Cycle_de_Carnot
Carnot stava cercando di farlo ciclo con la migliore efficienza 1 possibile. Pertanto, l'efficienza di qualsiasi macchina termodinamica può essere confrontata con l'efficienza del ciclo di Carnot. Serve da ciclo di riferimento.
Il ciclo è composto da quattro processi (due isoterme e due adiabatiche reversibile):
1: compressione adiabatica reversibile
2: rilassamento isotermico
3: rilassamento adiabatico reversibile
4: compressione isotermica
Qf trasferimento termico con sorgente fredda (contato negativamente).
Trasferimento termico Qc con la fonte calda (contato positivamente).
Tf temperatura assoluta della fonte fredda.
Tc temperatura assoluta della fonte calda.

resa:
\ eta = 1 - Tf / Tc}

La difficoltà è, in un motore a combustione, qual è la temperatura della sorgente di calore Tc equivalente al ciclo di Carnot?
Qualcosa come la T dei gas dopo la combustione, circa Tf = 3000 ° K possibile, ma, con Tf = 300K la resa sarebbe quindi con Carnot di 1-3000 / 300 = 0,9 = 90%
Questo non è il caso e quindi tutto nel motore è molto irreversibile.
Qualsiasi modifica che lo rende più reversibile, anche diminuendo il Tc, può essere buona !!
Quindi, per mettere l'acqua abbassa Tc ma se questa temperatura è più uniforme, il rilassamento più reversibile, meno violento, la resa migliora.
In effetti, se riscaldiamo l'acqua con un combustibile dello stesso volume di quest'acqua può riscaldare temperature molto elevate quest'acqua e un motore a vapore di tipo Carnot, funzioneranno meglio di un motore tipico! !
Questo deve essere quantificato, con il calore specifico dell'acqua e il potere calorifico del carburante, ma se riesce a far bruciare più carburante e a riscaldare l'acqua inclusa al massimo con l'energia del carburante, il motore potrebbe avere una buona prestazione, se l'intero ciclo è molto più reversibile, un po 'come un motore a vapore riscaldato dal combustibile con acqua dello stesso volume del combustibile.

Tutto ciò per dire che molta acqua potrebbe non violare le leggi della fisica della conservazione.

Per crittografare:
molto carburante 10KWh / kg è 36000KJ / kg
acqua inferiore a 4,18KJ / Kg ° K, da 3,4 a 220 ° C, sotto pressione, e quindi nel rapporto può essere riscaldata quest'acqua con il suo peso di combustibile 36000 / 4,18 = 8612 ° C
Tenendo conto del carburante, dell'ossigeno e dell'azoto - (6 8 volte più per riscaldare), c'è ben oltre 1000 ° C. per Tf che dà per Carnot:
1-300/1000=0,7=70%
Quindi abbiamo il margine e il carburante ha energia sufficiente per riscaldare il suo peso di acqua Tc alta, un vero motore a vapore, con una migliore efficienza. di quello di un normale motore da 50% a 12% ???? !!
http://www.thermexcel.com/french/tables/vap_eau1.htm
http://fr.wikipedia.org/wiki/Pouvoir_calorifique
http://fr.wikipedia.org/wiki/Moteur_%C3%A0_explosion
A mio avviso, questo metodo di analisi globale, che quantifica il livello di irreversibilità, è un approccio che dovrebbe consentire una migliore identificazione.
Pieno d'acqua trasforma il motore in un motore a vapore che può essere potente se progettato bene, a livello di energia.
Nel caso di un motore automobilistico che funziona raramente a carico elevato e sempre in modo transitorio, l'efficienza pratica effettiva è molto inferiore. Per guidare a una velocità costante di 120 km / h, la maggior parte delle auto ha bisogno di poco più di 25 CV, mentre i motori possono spesso fornire da quattro a otto volte di più, il che porta a prestazioni molto scarse. A causa delle perdite aggiuntive legate alla trasmissione, agli accessori come il servosterzo e il climatizzatore, ai periodi di arresto, la reale efficienza reale di un'auto non supera quasi 12% 4


Infatti, l'efficienza è limitata dal fatto che i motori e i loro materiali resistono alla temperatura e alle numerose irreversibilità, con un valore molto più basso del massimo possibile !!!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3

Ri: è bello :)




da Alain G » 26/05/11, 00:37

hyst ha scritto:è bello vedere che possono contare sull'aiuto :)

quindi mi permetterò una domanda 1ere:
per costruire una centrale nucleare, come posso farlo?

no sto scherzando;)

infatti sono partito dall'idea di smontare il motore di un'auto e trasformarlo in un generatore elettrico .... (è l'idea di base di consumare meno .... "edf tax") , che nel corso della mia lettura mi ha portato a scoprire il sistema panton poi hho ... che mi ha un po 'confuso sulla mia prima idea

il sistema hho sembra a prima vista più facilmente realizzabile e più redditizio, mi sono concentrato su di esso.

oggi su questo forum Vedo che:
1 poche persone lo hanno testato e coloro che lo hanno fatto non sono tornati per pubblicare i risultati su questo forum
2 che bcp non ci crede

risultato mi pongo le seguenti domande:
1 funziona davvero nel sistema hho (chiedo l'opinione di qualcuno che non lo ha testato semplicemente a causa di un'idea o incredulità)
2 perché così poche persone testano questo sistema almeno per ottenere una risposta?

quindi se mi riferisco al documento di incontri 2000 che ho trovato, il sistema panton funziona in modo autonomo su un singolo motore di taglio (vedi http://www.crazymoto.net/index.php?showsujet=209647), al di fuori di quello che trovo ora sono cose in stile ecopra, che in realtà riducono il consumo di carburante e l'inquinamento, ma continuano comunque a provenire dal serbatoio .... quindi metti in discussione un motore di un'automobile può funzionare sul sistema panton stesso (cioè mescolare acqua-carburante direttamente sull'aspirazione e sullo scarico)

in attesa di risposte leggerò subito il post "principiante di christophe che risponderà magari ad alcune mie domande



Se l'HHO funzionasse lo saprebbe, per ora abbiamo solo pochi siti che promuovono senza un prototipo davvero riproducibile conclusivo!

Un motore automobilistico per produrre elettricità farebbe bene se la domanda di energia fosse sufficiente, usando il recupero dell'olio nel caso di un motore diesel potrebbe funzionare ma hai davvero bisogno di tutta questa potenza?


La macchina a vapore attualmente trascurata sarebbe l'alternativa migliore perché possiamo metterci dentro qualsiasi combustibile / ossidante, ma senza capacità di riserva per immagazzinare elettricità, scende quasi al punto "0"!

Quindi accendiamo un piccolo fuoco per riscaldare l'inverno producendo elettricità con il vapore e una piccola sauna per recuperare l'energia MAX sorseggiando un trappista Rochefort in compagnia di buoni amici del sito econology!
: Mrgreen:

Puoi aggiungere la tua foto se ti senti a tuo agio qui: https://www.econologie.com/forums/post203434.html#203434

Nel peggiore dei casi ridiamo un po 'di te in base alla tua bocca ma prendiamo in giro solo quelli che amiamo!
: Cheesy:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
HYST
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 18/05/11, 19:57
Località: Alsazia




da HYST » 26/05/11, 07:48

Un motore automobilistico per produrre elettricità farebbe bene se la domanda di energia fosse sufficiente, usando il recupero dell'olio nel caso di un motore diesel potrebbe funzionare ma hai davvero bisogno di tutta questa potenza?


infatti in vista del mio consumo di elettricità quest'anno (risponderò in euro sarà più che altro parlare) mi avvicino a 3000euro ... e questo solo per una famiglia sicuramente molti ma non include macchine speciali o altro, no radiatore elettrico ecc ...
ovviamente con un po 'di attenzione alcuni dei consumi potrebbero essere evitati ... ma hai mai provato a far capire a 6 che devi spegnere la luce quando lasci una stanza? (e ancora con il bulbo economico non è quello che consuma di più)

quindi la mia risposta e sì e no, tutta la potenza di un motore di un'auto non è totalmente necessaria, ma l'obiettivo è quello di produrre in modo irregolare e non continuo ma allo scopo di utilizzare un grande elettrodomestico (macchina lavaggio, asciugatrice, ecc.) mentre si ricarica una serie di skipper (allo stesso tempo per limitare il tempo di utilizzo del motore e alimentare una porzione di luce.

Ho anche intenzione di aggiungere un sistema di failover sulla rete (manuale, quindi automatico (ho la possibilità di lavorare in un'azienda che produce questo tipo di apparecchiatura, passando da sorgente a inverter))

usando il recupero dell'olio nel caso di un motore diesel potrebbe funzionare

questa è la mia intenzione :)



Se l'HHO funzionasse lo saprebbe, per ora abbiamo solo pochi siti che promuovono senza un prototipo davvero riproducibile conclusivo!


Ad esempio: reazione con il carbonio del carburante (C + H20 -> H2 + CO). Si ottiene così l'idrogeno, che favorirà notevolmente la combustione. La CO è un carburante che verrà ritrasformato in CO2.

(citazione da uno degli articoli christophe mise il link un po 'più in alto)

Quindi, se l'idrogeno facilita notevolmente la combustione, principio dell'hoho, dico perché no? e che apparentemente non esiste un test di ritorno, penso che dobbiamo provare prima di dire che non funziona ...
senza dimenticare che un kit completo è:
1 è relativamente costoso se prodotto in modo serio dal produttore
2 non propriamente "completo" se il veicolo a cui è destinato è recente (gestione dei sensori, ecc.)
3 che il materiale da aggiungere è costoso non è necessariamente ovvio da regolare.
Dal momento che dovrò smontare un motore per poterlo far funzionare fuori dall'auto, sto pensando di provare a farlo funzionare con 5 o 10L di gasolio allo stato stazionario e misurare quanto tempo è prima di fermarsi, quindi ripetere l'esperimento con un sistema hho (costruzione di case di tipo a cella secca (a parte il costo dell'acciaio inossidabile 316L non dovrebbe presentare un costo significativo, poiché sarà un vecchio motore senza il sensori che equipaggiano i veicoli secondo 1994-96)
Penso che ciò dovrebbe dare una piccola indicazione della differenza nei consumi che il sistema porta o meno.

inoltre colgo l'occasione per chiedermi se tutti coloro che cercano di usarlo bene (o acquistano un sistema) costruiscono con 316L inossidabile (piuttosto costoso) e non 304L (meno costoso ma molto peggio) ) o qualcos'altro che possa avere un'influenza importante, penso.

Ho anche appena letto un post da "elefante" che dice che il hho sembra (o potrebbe) lavorare su vecchi modelli è avido. Mi chiedo quindi se per il mio progetto principale, utilizzare una miscela di olio per frittura + carburante + hho non sarebbe redditizio dato che non sarebbe salire su un veicolo (le leggi che vietano l'uso di olio combustibile e olio)?





Ne conosco alcuni e altri no, ma come ho detto, sono atterrato e quindi mi informa a poco a poco, e quando cercare informazioni specifiche è un po 'come cercare un ago in uno stivale di ha visto le dimensioni di questo forum.... ma alla fine scopriamo che è quello principale. :D
Dernière édition par HYST il 26 / 05 / 11, 10: 35, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 26/05/11, 10:20

hyst ha scritto:Dal momento che dovrò smontare un motore per poterlo far funzionare fuori dall'auto, sto pensando di provare a farlo funzionare con 5 o 10L di gasolio allo stato stazionario e misurare quanto tempo è prima di fermarsi, quindi ripetere l'esperimento con un sistema hho (costruzione di case di tipo a cella secca (a parte il costo dell'acciaio inossidabile 316L non dovrebbe presentare un costo significativo, poiché sarà un vecchio motore senza il sensori che equipaggiano i veicoli secondo 1994-96)
Penso che ciò dovrebbe dare una piccola indicazione della differenza nei consumi che il sistema porta o meno.
È una buona idea e spero che tornerai a pubblicare i risultati qui.

Non dimenticare di prendere in considerazione nel tuo bilancio il consumo di elettricità dell'elettrolizzatore 8)
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 26/05/11, 13:39

Ciao hyst!

Vedi che non sono un intenditore di HHO ed Elephant, ad esempio, è molto meglio qualificato per risponderti su questo argomento, per contro chiedo solo di vedere questo sistema funzionare e rimango scettico!


Se prevedi di caricare le batterie con questo motore per auto, avrai bisogno di un generatore adattato a CC per caricare direttamente il pacchetto di mazza. o AC per passare direttamente nell'area!

Cosa hai scelto?


Inox 316 non è così costoso ma resiste agli acidi molto migliori, lo so bene di aver saldato di tanto in tanto.

Buona giornata!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
HYST
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 18/05/11, 19:57
Località: Alsazia




da HYST » 26/05/11, 14:23

infatti ho pensato (devo dire che questo è lo stato del progetto nella mia testa per ora) guidare un motore di potenza sufficiente per alimentare tutto ciò che richiede molta potenza, ho pensato a tutti per prima cosa un motore trifase prende una fase e restituisce il neutro sul settore (per vedere se è possibile in vista del differenziale EDF ... sarebbe necessario che io rivedessi il regime di neutro per avere una piccola idea all'inizio) se non un motore mono o diversi (non ho ancora bcp appoggiato su questa parte), per quanto riguarda la batteria ho pensato di addestrare diversi alternatori (numero da definire) che ricaricheranno la batteria, quindi convertirli in uscita della batteria con convertitore 12 / 230v puro e pseudo-seno a seconda dell'uso che verrà fatto.

Devo leggere su questo forum che con un motore di smistamento, ci sarebbe una caduta di potenza quando mettevo in funzione una lavatrice, quindi ho pensato di realizzare un assemblaggio elettronico che azionasse l'acceleratore attraverso un motore passo-passo che avvolgesse un cavo ..... il problema è che se aumento la velocità del motore avrò una frequenza più alta ... e passare attraverso un drive è troppo costoso

infine, specifica che ho pianificato di separare il settore dei miei dispositivi quando accendo il gruppo da un sistema di contattori.
0 x
alaniesse
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 19/03/11, 10:47
x 2




da alaniesse » 26/05/11, 14:27

Nei sistemi HHO, i migliori sistemi funzionano senza aggiungere prodotto per migliorare la conduzione a livello dell'acqua.
Non appena si aggiunge un additivo all'acqua, si sporca, si espande nel serbatoio, inizia a sentire la manutenzione regolare.

Operare con acqua acida ad osmosi è il modo più semplice per mantenere pulito qualcosa che viene mantenuto.

Negli Stati Uniti e in Canada, amano l'elettrolisi del sistema HHO.
Guarda eBay, va in tutte le direzioni, ma c'è dell'ingranaggio.

Il "Pantone" in generale non ne ha un paio, i test e le ricerche di Christophe fatte qualche anno fa rendono molto bene il punto sui risultati.

Il primo super reattore è stato sviluppato da Jean François Mirabella in 2007 e pochi mesi dopo è stata raggiunta la barra di acqua 80%, soprattutto superando le prestazioni in termini di potenza, coppia e consumo.

Ciò ha dato un aspetto insolito, il che rende questo reattore denigrato e che è stato preso come una truffa.
Come ha detto Christophe, la comunicazione era molto scarsa in quel momento.
E 'vero.

Spesso chi ha idee non sa come parlarne.

Il super reattore che si avvicina all'acqua 100% offre una soluzione per la produzione di energia e calore in tutto il mondo.

rappresenta il mezzo per sostituire eventualmente il cuore delle piante per produrre calore, vapore e quindi ruotare gli alternatori.

consumiamo acqua, sputiamo acqua.
Affinché i gas di scarico si raffreddino, recuperiamo l'acqua all'uscita.
parlerà di te, un giorno di perpetuo movimento con l'acqua, prima di finire con lo sviluppo dei perpetui movimenti magnetici.

Ecco.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 26/05/11, 14:29

infatti in vista del mio consumo di elettricità quest'anno (risponderò in euro sarà più parlando) mi avvicino all'3000euro ...

il doppio quasi quello che spendo per scaldarmi in una casa non ben isolata in senso moderno !!
Deve essere caldo d'estate in questa casa con tutte queste lampade che riscaldano ???

Deve essere possibile risparmiare denaro educando i bambini o con lo spegnimento automatico non appena ci si sposta nella stanza!

Questo prima di un complesso generatore elettrico.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 26/05/11, 14:34

Il super reattore che si avvicina all'acqua 100% offre una soluzione per la produzione di energia e calore in tutto il mondo.

sembra soprannaturale, senza carburante, abbastanza per riscaldare l'equivalente motore a vapore, e se vero è una rivoluzione scientifica studiare a fondo immediatamente con mezzi molto grandi.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 195