Energia geotermica per la costruzione di una moschea

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
sspid14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 141
iscrizione: 28/12/08, 22:11




da sspid14 » 10/06/11, 22:24

elefante ha scritto:Penso che abbiamo torto sul dibattito: le moschee sono riservate ai paesi caldi, giusto?

Ci siamo congelati nelle nostre chiese per 20 secoli (e continua) Non vedo perché le persone che vogliono usare una moschea con noi non farebbero lo stesso!

Non sei tu che ti sbagli per il dibattito? Da quando le religioni sono state riservate per un'area geografica ...?

Christophe ha scritto:Penso (posso sbagliarmi) che il 95% delle (piccole) pompe di aria condizionata e di calore attualmente installate sono semplicemente assemblaggi di parti asiatiche ... quando non è assemblato al 100% lì e semplicemente importato!

Ho visitato le fabbriche della società "Stiebel Eltron" (per non citarla), ecc ... e tutte le pompe di calore, i palloncini, le resistenze elettriche sono prodotte lì in Germania. Inoltre, il villaggio vicino vive di questa azienda (1500 persone credo), c'è persino una strada nel nome dell'azienda. Il COP e la qualità mi sono sembrati piuttosto alti ma lo è anche il prezzo.

Philippe Schutt ha scritto:Quindi ci sono 2 circuiti di utilizzo.
Sì 2 circuiti di utilizzo, ma la bombola con doppio interruttore di pressione consente comunque di recuperare il ritorno dei radiatori per inviarlo al pavimento riscaldato. Basta posizionare l'alimentatore del radiatore nella parte superiore della bottiglia e l'alimentatore a pavimento nella parte inferiore.

Philippe Schutt ha scritto:No. 2 circuiti consentono di riscaldare le 2 zone secondo diversi orari, attenendosi meglio alle ore di occupazione. Ad esempio, la sala di preghiera occupata durante il giorno e solo in determinati giorni, e gli altri ogni giorno fino a tarda notte. Con 1 circuito, tutto viene riscaldato ogni giorno, fino a tarda notte.
Infine, in caso di occupazione a breve termine, è preferibile utilizzare il riscaldamento a bassa inerzia.

Ci sono valvole motorizzate tramite termostato (per riscaldamento a pavimento) che consentono di regolare le zone !! Stesso ruolo delle valvole termostatiche
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 10/06/11, 23:30

elefante ha scritto:Ci siamo congelati nelle nostre chiese per 20 secoli

:D e ora che li riscaldiamo, quasi nessuno ci va. una relazione di causa ed effetto? : Cheesy:

sspid14 ha scritto:... la bombola a due pressostati consente comunque di recuperare il ritorno dei radiatori per inviarlo al pavimento riscaldato. Basta posizionare l'alimentatore del radiatore nella parte superiore della bottiglia e l'alimentatore a pavimento nella parte inferiore.

wow. Non mi piace fidarmi troppo della mia buona stella, anche se raramente mi fa fallire.
sspid14 ha scritto:Ci sono valvole motorizzate tramite termostato (per riscaldamento a pavimento) che consentono di regolare le zone !! Stesso ruolo delle valvole termostatiche

quindi potresti anche effettuare una connessione standard, più semplice e più chiara se qualcun altro deve intervenire sul circuito. vedi, sto pensando al tuo pensionamento 8)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 11/06/11, 11:29

sspid14 ha scritto:Ho visitato le fabbriche della società "Stiebel Eltron" (per non citarla), ecc ... e tutte le pompe di calore, i palloncini, le resistenze elettriche sono prodotte lì in Germania. Inoltre, il villaggio vicino vive di questa azienda (1500 persone credo), c'è persino una strada nel nome dell'azienda. Il COP e la qualità mi sono sembrati piuttosto alti ma lo è anche il prezzo.


Assolutamente è il restante 5%, l'eccezione che conferma sicuramente la regola ... ma cosa rappresenta quale% del mercato?

Quota molto bassa sicuramente, personalmente non ho mai sentito parlare di questo marchio ... è semplicemente importato in Francia? Apparentemente sì, hanno un .fr dopo aver controllato ...

Sei sicuro che i compressori o gli scambiatori non siano stati importati?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 11/06/11, 11:45

Christophe ha scritto:
sspid14 ha scritto:Ho visitato le fabbriche della società "Stiebel Eltron" (per non citarla), ecc ... e tutte le pompe di calore, i palloncini, le resistenze elettriche sono prodotte lì in Germania. Inoltre, il villaggio vicino vive di questa azienda (1500 persone credo), c'è persino una strada nel nome dell'azienda. Il COP e la qualità mi sono sembrati piuttosto alti ma lo è anche il prezzo.

Assolutamente è il restante 5%, l'eccezione che conferma sicuramente la regola ... ma cosa rappresenta quale% del mercato? Quota molto bassa sicuramente, personalmente non ho mai sentito parlare di questo marchio ... è semplicemente importato in Francia? Apparentemente sì, hanno un .fr dopo aver controllato ...

Il regolamento dei 40 m2 di sensori termici che ho installato 30 anni fa, è del marchio Stiebel Eltron, prodotto in Germania, e sempre valoroso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/06/11, 11:47

In molti paesi: Arabia Saudita, Egitto, Yemen, Iran, ... è severamente proibito dalla legge costruire o persino riparare chiese cristiane. I copti d'Egitto subiscono attacchi terroristici, idem in Nigeria, vado di male in peggio. Anche in Marocco, è vietato proselitizzare i cristiani tra i musulmani.

Dal 622, le orde musulmane hanno invaso con la forza le prime nazioni cristiane del mondo: Libano, Egitto, Siria, Turchia (Impero bizantino). Molti cristiani che volevano rimanere in quel modo non avevano altra scelta che essere assassinati dalle orde furiose della jihad.

Altre scuole di pensiero: secolarismo, ebraismo, buddismo, induismo, confucianesimo, soffrono o hanno subito lo stesso destino in molti paesi

Raccomando pertanto che, per motivi di equilibrio, ogni permesso di costruzione di una moschea in Europa sia soggetto alla concessione di un permesso di costruzione per un luogo di culto non musulmano in uno dei suddetti paesi. Se i manager ti dicono che ciò non è possibile, mentono: possono tutti avere un livello sufficiente di contatti nel loro paese di origine: chi vuole qualcosa deve pagare il prezzo!

C'è quindi più urgenza da fare che preoccuparsi di saper riscaldare le moschee, visto che non dovremmo nemmeno pensare di costruirle nei nostri paesi "freddi".

Questo è un messaggio politico: se qualcuno vuole rispondere, crea un altro argomento per non dirottarlo.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: Energia geotermica per la costruzione di una moschea




da sen-no-sen » 11/06/11, 13:19

projet_MGM ha scritto:
Sempre in questa configurazione (moquette), il raffreddamento a pavimento ci sembra impossibile, per motivi sanitari (condensa). Possiamo usare un altro modo per rinfrescare la sala di preghiera senza passare per il pavimento? [/ Elenco]


Non so se qualcun altro ne abbia parlato, ma esiste la soluzione del pozzo canadese / provenzale, che mantiene la temperatura del luogo priva di gelo in inverno e garantisce un efficiente condizionamento d'aria in estate al minimo. energia e manutenzione.

Esempio con Zenith HQE a Digione:

http://www.grand-dijon.fr/decouvrir/urbanisme-habitat/le-zenith-de-dijon/le-zenith-dijon/travaux-du-zenith-6190.jsp

http://www.geothermie-perspectives.fr/06-comment-ca-marche/02-acces-ressources-02.html
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
sspid14
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 141
iscrizione: 28/12/08, 22:11




da sspid14 » 13/06/11, 19:20

Christophe ha scritto:Assolutamente è il restante 5%, l'eccezione che conferma sicuramente la regola ... ma cosa rappresenta quale% del mercato?

Quota molto bassa sicuramente, personalmente non ho mai sentito parlare di questo marchio ... è semplicemente importato in Francia? Apparentemente sì, hanno un .fr dopo aver controllato ...

Sei sicuro che i compressori o gli scambiatori non siano stati importati?

È certamente una percentuale molto piccola del mercato.

Il compressore (tipo scroll) è ben assemblato e prodotto in loco, proprio come le giacche, ecc. Penso anche agli scambiatori (ricordate di più).

Elephant non è pcq, lo fanno, dobbiamo farlo ... ma tutti pensano a ciò che vogliono
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 13/06/11, 19:29

roy1361 ha scritto:Forse i tuoi tecnici non sono all'altezza delle apparecchiature europee, giusto?

: Cheesy:

PS: Produci caldaie a pellet a casa? E se sì, quale marca?

A+


Spero sia una farsa!

Fai una ricerca con "forno a pellet e ne troverai tantissime!
8)
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/06/11, 19:34

sspid ha detto:

Elephant non è un pcq, lo fanno e dobbiamo farlo ...


Certo: il denaro non ha odore! Collaboriamo con i becchini della nostra civiltà, purché paghi! E chiamiamola tolleranza ...
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 13/06/11, 19:36

Christophe ha scritto:
Alain G ha scritto:Penso che il problema in Europa sia dovuto all'innovazione a tutti i costi, mentre qui raccomandiamo componenti riconosciuti per l'affidabilità, un buon numero di dispositivi europei sono disponibili qui ma entrano molto male sul mercato con scarsa affidabilità, questo è il caso degli scaldacqua a condensazione che hanno spinto i produttori qui a produrli e la qualità è incomparabile che mette gli elettrodomestici europei tra i rifiuti.


Tu parli Charles! Non c'è nulla di innovativo in un tappo ... la tecnologia dell'inverter cablata ... se vuoi ...

Penso (posso sbagliarmi) che il 95% delle (piccole) pompe di aria condizionata e di calore attualmente installate sono semplicemente assemblaggi di parti asiatiche ... quando non è assemblato al 100% lì e semplicemente importato!

Quindi è improbabile che sarà davvero diverso per te se?

Dico piccolo perché ci sono possibilità che alcuni pac industriali siano ancora prodotti qui ... almeno in parte ...


Hi Christopher!

Qui, dato il clima più freddo, queste piccole pompe di calore non sono grandi venditori, usiamo macchine molto più grandi e più vicine alle pompe di calore industriali, inoltre molti produttori sono canadesi e contengono parti totalmente canadesi!


Hai troppi piccoli produttori che cercano di entrare nel tuo mercato con gadget sperimentali la cui affidabilità non è stata dimostrata e quali file per il fallimento dopo solo pochi anni di operazioni!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 317