Vendita azienda agricola in Brasile per la soia o il bioetanolo

Olio vegetale grezzo, diestere, bio-etanolo o altri biocarburanti, o carburanti di origine vegetale ...
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 16/06/11, 10:56

Investire nelle foreste in Francia non mi disturba, l'impatto è quasi prevedibile.

Le foreste dall'altra parte del mondo sono una storia completamente diversa, non abbiamo 1000 anni di gestione / studio alle spalle come in Europa.
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 16/06/11, 11:03

Sherkanner completamente ed è anche che facciamo più di tutto ciò che a casa in assenza di standard / legge / polizia ...

lejustemilieu ha scritto:Christophe la tua risposta mi stupisce terribilmente


Forse perché non capisci cosa intendo (o non mi esprimo bene): Non sto dicendo che è bello radere la foresta vergine per fare la monocultura in teak, sto dicendo che è peggio!

E lo dico anche io la monocoltura non significa la fine della biodiversità, guarda una foresta di faggi o querce da qui ... Beh, può essere lo stesso con il teak, giusto?

Dipende dall'essenza di cui stiamo parlando ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
sherkanner
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 386
iscrizione: 18/02/10, 15:47
Località: Austria
x 1




da sherkanner » 16/06/11, 11:15

Christophe ha scritto:E lo dico anche io la monocoltura non significa la fine della biodiversità, guarda una foresta di faggi o querce da qui ... Beh, può essere lo stesso con il teak, giusto?

Dipende dall'essenza di cui stiamo parlando ...


Bene, non ho idea di come si evolve il teak.
Ma quando sento Tek, i miei capelli si setolano immediatamente (e ne ho molti : Cheesy: )

Camera di faggio e foglie di quercia per sottobosco. I pini non necessariamente. Per il tek, non lo so, e comunque non è più lo stesso tipo di foresta, quindi penso che l'impatto di una tale cultura sia difficile da valutare.

Per tornare alle nostre pecore:
Le tue fattorie in Brasile usano colture alimentari per produrre beni che non lo sono.
Aggiungete a ciò che alcuni investitori aumentano artificialmente la domanda di queste risorse per poter guadagnare più margine sulle colture alimentari e il mercato ha un mercato completamente liberalizzato e dipendente solo dalla volontà degli operatori.
0 x
Quando lavoriamo, dobbiamo sempre dare 100%: 12% il Lunedi; 25% Martedì; 32% Mercoledì; 23% il Giovedi; e 8% il Venerdì
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/06/11, 14:55

Totalmente d'accordo con Sherkanner:

È impossibile sostituire ciò che la natura ha creato nel corso di milioni di anni.

foreste, animali, nella loro diversità, possibili droghe sconosciute, stili di vita indigeni, clima, ecc ...

Probabilmente lo è il peggio come distruzione irreversibile e quindi è necessario conservarne una parte significativa, generalizzare come conservatorio costiero, un utile ricordo per i nostri bambini piccoli !!

In Europa molto è stato distrutto in 2500 anni e quasi nulla rimane delle foreste originali.
Il Mediterraneo è arido e falciato !!

Le Landes non avevano foreste più di 170 anni fa, solo sabbia e brughiere, come tutta l'Europa nella tundra e nei ghiacciai 20000 anni fa !!

La biodiversità in Europa è quindi quasi nulla rispetto alle foreste equatoriali molto più vecchie almeno 200 milioni di anni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 16/06/11, 15:04

Deforestazione ... Avviso pubblico avvertito ...
A cura
Dernière édition par Macro il 16 / 06 / 11, 16: 06, 1 modificato una volta.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 16/06/11, 15:23

Macro

Sei un po 'divertente con il tuo sito per adulti !! :il male:


Cosa ci fa qui?
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 16/06/11, 16:01

: Cheesy:
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 16/06/11, 21:46

in una foresta di legna da ardere, monocoltura in faggio o quercia, la biodiversità è fiorente ...

Mi sbaglio?

La biodiversità dipende soprattutto dal tipo di monocoltura ...


Christophe, dovresti parlare apertamente di "biodiversità monoculturale", sarebbe un ossimoro molto carino in più!

Certamente la natura tende a tornare da dove viene cacciata reintroducendo una biodiversità minima, tuttavia l'obiettivo di una cultura non è la conservazione dell'ambiente (può ovviamente servire da alibi!), prevale solo l'aspetto economico.

È il trucco dell'economia fare finta di avere uno scopo diverso da se stesso.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 16/06/11, 23:32

Alain G ha scritto:Macro

Sei un po 'divertente con il tuo sito per adulti !! :il male:


Cosa ci fa qui?



Grazie per averlo cancellato :!:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

Di nuovo a "biocarburanti, i biocarburanti, i biocarburanti, BTL, combustibili alternativi non fossili ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 125