Barca ibrida elettrica solare e di cogenerazione Hampton

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
MICROTECH
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 18/09/08, 10:40
Località: ALSAZIA

Barca ibrida elettrica solare e di cogenerazione Hampton




da MICROTECH » 19/06/11, 14:55

Bonjour à tous,

Una breve nota per accompagnare il varo del Kingfisher che è una vecchia imbarcazione Hampton del 1978 rinnovata e riavviata come piccola abitabile con motorizzazione elettro-solare in estate e elettricità cogeneratrice e calore in inverno con il diesel più piccolo Kubota guida un motore Lynch come generatore. Altre foto se sei interessato!

Immagine

La velocità che utilizza i 500 W dei pannelli solari è di 6 km / h, che deve essere associata alla velocità massima sul canale di 8 km / h ... difficile capire perché i professionisti installano motori da 30 a 50 CV sul stessi tipi di noleggio barche ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 19/06/11, 22:16

Ci interessa! Invia foto e dettagli tecnici.
Stupenda iniziativa! Uh come va dal lato della "legalità" (assicurazione, omologazione ...)? Immagino meno doloroso che sulla strada?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 20/06/11, 00:10

Christophe ha scritto:Ci interessa! Invia foto e dettagli tecnici.
+ 1. : Mrgreen:
Ieri allo stand di Mobil'éco nel giorno dei veicoli del futuro, abbiamo ricevuto la visita di una persona che ci ha chiesto informazioni su barche elettriche ... Non ho potuto rispondere perché ero in conferenza ma ho le sue coordinate.
Immagino che tu abbia già contattato organizzazioni che stanno lavorando al problema comeABE.
Ho alcuni altri indirizzi tra cui un costruttore sul bacino di Arcachon.

Inoltre, il progetto della navetta fluviale elettrica è tornato all'ordine del giorno a Bordeaux.
Ho uno studio (riservato) che era stato condotto quasi 20 anni fa ...
0 x
MICROTECH
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 18/09/08, 10:40
Località: ALSAZIA




da MICROTECH » 20/06/11, 12:50

Buongiorno,

Ebbene no, non conosco AFBE! Per il varo sotto bandiera francese, abbiamo subito capito che il percorso sarebbe stato lungo, difficile e costoso. Perché l'amministrazione è nelle mani di un'élite che tollera solo nuove attrezzature ... e clienti fritti. Per gli altri, la stragrande maggioranza di chi sogna di navigare con un gommone fatto con le proprie mani, è necessario passare attraverso il protocollo di costruzione amatoriale ... pura follia. Il cittadino francese è davvero poco considerato in Francia! Per sufficienza e altezza, l'amministrazione non riconosce l'esistenza di vecchie barche, francesi o straniere. Seguendo il protocollo del costruttore amatoriale, significa che la barca è nuova e che le tasse sono "prezzo pieno". Alla fine, siamo passati attraverso un cantiere navale chiamato "vogue la galère". Gli esperti olandesi hanno riconosciuto la nostra barca per quello che è: la barca di un architetto inglese del cantiere di Hampton con la sua data di costruzione 1978 e il prototipo di propulsione elettrica. E per questo in Olanda ci sono pochissime tasse e per niente per la trazione elettrica. La barca ora è olandese e devo ancora dichiararla alla dogana francese.

Un po 'di polemiche con il gruppo diesel elettrico che ho intenzione di modificare in modo che funzioni con l'olio della friggitrice con preriscaldamento mediante resistenze elettriche

Immagine

Visiterò il sito Web di AFtruc A +

Gilles
0 x
Pierre-Yves
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 06/12/07, 17:13
Località: Rennes-Quimper




da Pierre-Yves » 20/06/11, 13:54

Mi unisco a Christophe e Citro per chiedere ulteriori spiegazioni. Tutto ciò che riguarda la tua installazione mi interessa perché la foto mostra che è un grande risultato.

- caratteristiche della barca (lunghezza, larghezza, peso, pescaggio)?
- caratteristiche del motore: stai parlando di un motore Lynch come generatore, cosa c'è per la propulsione?
- fonti di energia: superficie delle celle fotovoltaiche, batterie?

Dici che i tuoi 500 W di celle fotovoltaiche sono sufficienti per far avanzare la barca a 6 km / h: suppongo che i tuoi pannelli siano usati per caricare batterie dalle quali alimenti un motore di pochi kW. Giusto?

Molti paesi europei hanno quasi vietato l'uso di motori termici su canali e corpi idrici interni (Svizzera, Austria, ...). La Francia è molto indietro su questo. Ecco perché il tuo risultato è interessante, nonostante le difficoltà che incontri per la sua approvazione!
0 x
ottimizzazione, risparmio energetico
http://www.avel-vor.fr
MICROTECH
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 18/09/08, 10:40
Località: ALSAZIA




da MICROTECH » 20/06/11, 19:48

Bonjour à tous,

La barca è 7m90 X 2,90, pescaggio 0.5m, pesa 2t5 contro 3t5 prima delle modifiche. Il vecchio motore era un leyland da 35 CV che alimentava una pompa idraulica. Il motore idraulico è stato montato in linea con l'elica. C'erano 8 fori sotto la linea di galleggiamento, ne rimane solo uno, quello dell'albero dell'elica che viene utilizzato per attingere acqua dal canale per raffreddare lo scambiatore del motore e i gas di scarico (fluvializzazione del motore diesel). La barca è guidata da un POD dotato di un solo motore ... LYNCH AGNI-MOTOR ma può ricevere una costellazione di 4 motori per portare la potenza del POD a 40kW permanenti. Il supporto del motore è fisso, gira solo la lampadina dell'elica. L'azionamento rotativo è fatto da un motore tergicristallo. Questo principio rende possibile pilotare la barca con un poti, ma mia moglie mi impone il macaron, è più serio! Il POD è rimovibile da una piattaforma, quindi in caso di danni può essere riparato senza dover portare la barca fuori dall'acqua.
Le batterie sono per ora Hawkers piombo di 70AH48V, ma alla fine ordineremo ferro agli ioni di litio 160AH. I pannelli sono 2mX1m e 280W. Appiattiti abbiamo 500 W, o 10 A a 50 V, ma senza doverli puntare verso il sole con un meccanismo complicato e spesso fragile, produce durante il giorno. Sto considerando un'estensione sotto forma di un pannello installato come tapparelle di protezione dei pannelli principali.

Immagine


Immagine

Immagine
0 x
elettrico
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 06/07/11, 18:12




da elettrico » 08/07/11, 10:32

Bonjour à tous,

Super il tuo progetto e installazione molto bella.
In effetti in Francia, nonostante il numero di grandi produttori, pochissimo è interessato alla motorizzazione elettrica .....
Tranne le piccole imbarcazioni a noleggio a ore o mezza giornata.

Da molto tempo mi interesso di motorizzazione elettrica per barche, più nella versione fuoribordo che nella barca perché meno restrittiva per l'installazione.

Se ho capito bene hai installato un motore da 40 kW ma funziona a quale voltaggio.

Per chi è interessato alla motorizzazione elettrica per barche, c'è un blog che mostra esempi di usi: www.hors-bord-electrique.com
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 08/07/11, 16:44

una cosa mi sorprende, il tuo piano di mettere batterie lifepo4.
quale interesse rispetto a condurre su una barca ??
il peso non è davvero un problema su una macchina da 2.5 tonnellate che si muove a velocità costante ???
d'altra parte, ciao la differenza di prezzo e la complessità della gestione delle singole celle. (Parlo consapevolmente)
con il piombo, sei anche molto più silenzioso riguardo alla ricarica solare perché le batterie al piombo sono relativamente tolleranti.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
MICROTECH
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 18/09/08, 10:40
Località: ALSAZIA




da MICROTECH » 28/07/11, 12:18

Bonjour à tous,

L'HB con motore "torquemax" non sempre dà soddisfazioni: elevata velocità di rotazione e rumorosità, affidabilità nei lunghi tempi di scarica e fragilità per un uso intensivo. Consigliato per barche a vela leggere che lo utilizzano per manovre portuali.

Per quanto riguarda le batterie, i lipofer sono leggermente più costosi del piombo, 330 euro per kWh, d'altra parte hanno una carica (solare!) Molto migliore rispetto al piombo, una durata molto più lunga a condizione che non vengano applicati. Le prescrizioni sulla tensione di Thundersky e quindi notare che rispettano tutte le caratteristiche, incluso il ciclismo. Idea comunemente accettata, se il peso non è un problema in una barca (penso che la spirale del lampo rimanga virtuosa anche per una barca in particolare elettro-solare) ... la massa in una barca è importante, anche il bilanciamento ... e la mia schiena non ha pezzi di ricambio.
Per la vasta materia di BMS contattare direttamente.

Gilles
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 159