doping acqua su Renault Trafic 2.5l SOFIM

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 09/07/11, 12:42

e una foto:
Immagine
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 09/07/11, 17:23

Ciao

Manca il tubo di uscita del reattore e il suo ingresso nel collettore di aspirazione e anche per conoscere la depressione che hai
Ho funzionato a lungo con un tipo di carburatore piccolo di modello ridotto fatto in casa in ottone mentre la ventosità del carburatore piccolo era di 4 mm uno degli svantaggi di questo sistema, richiede una buona depressione che spruzza bene l'acqua e anche l'uscita del carburatore deve condurre in un condotto abbastanza grande in un luogo riscaldato dallo scarico, per evitare che grosse gocce aderiscano alle pareti e arrivino nel reattore
Una canna bagnata e funziona di più

Se guardo il tuo sistema, la presa d'aria ausiliaria è inutile o addirittura dannosa, a meno che tu non abbia un'enorme depressione nel carburatore o che il carburatore abusato sia molto piccolo come quello di un motore COX modello ridotto.

Ciò che rende l'uso del carburatore complesso o la polverizzazione che rende gocce di dimensioni diverse sono utilizzabili solo le gocce come l'emulsione che vola nell'aria, quindi un certo volume piuttosto consistente dopo il carburatore e un luogo caldo con un punto basso catturare grandi gocce, sul tubo di scarico, per spruzzarle.

il corretto funzionamento del sistema dipende principalmente dalla preparazione delle goccioline che si inseriscono nel reattore.
Oltre alle dimensioni è il gorgogliatore che è il più semplice da mettere in funzione

(Non capivo perché un gorgogliatore limitasse o perdesse potenza sul tuo motore?)
Non fa troppe restrizioni sull'assunzione originale, dal motore solo una venturia con un collo abbastanza grande l'obiettivo è quello di avere una depressione con il minimo di restrizione
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 09/07/11, 20:29

_
Manca il tubo di uscita del reattore e il suo ingresso nel collettore di aspirazione e anche per conoscere la depressione che hai


Dannazione, sapevo di aver dimenticato qualcosa!
il tubo in questione è realizzato in rame da 16 mm, ma come misurare la depressione?

Se guardo il tuo sistema l'ingresso dell'aria ausiliaria è inutile o addirittura dannoso, a meno che tu non abbia un'enorme depressione nel carburatore o che il carburatore abusato sia molto piccolo come quello di un motore COX modello ridotto.


L'ingresso ausiliario è stato attivato dopo che l'acqua è salita, per ridurre leggermente la pressione nel carburatore (la valvola è ancora quasi chiusa)
(Non capivo perché un gorgogliatore limitasse o perdesse potenza sul tuo motore?)

Neanche io ho capito
Non fa troppe restrizioni sull'assunzione originale, dal motore solo una venturia con un collo abbastanza grande l'obiettivo è quello di avere una depressione con il minimo di restrizione

per la venturia, quali sono gli angoli da prendere e come realizzarlo, se non con un tornio (non in mio possesso)?

Che dire della magnetizzazione dell'asta?
Ho sentito che l'asta doveva essere magnetizzata in anticipo,
impossibile con acciaio inossidabile.
O è il passaggio dell'acqua in un vortice attorno all'asta che crea il campo magnetico?
detto questo, quando ho smontato il gorgogliatore, ho guardato l'asta:
c'era un deposito di ruggine (gorgogliatore di ferro, (estintore)) su detta bacchetta. strano, se ci fidiamo dell'ipotesi del vortice creato nel reattore.

Sarei anche curioso di vedere un confronto (foto) tra pistone / camicia, valvole ecc. Di un motore senza drogaggio con acqua e drogato per lungo tempo.
Concependo che è difficile trovare due motori dello stesso anno che abbiano all'incirca lo stesso chilometraggio, uno dei quali sarebbe stato drogato con acqua per almeno 50 km, sarei soddisfatto delle foto di questo motore drogate da allora molto tempo (André ha sperimentato a lungo se ho capito bene)
Il mio scetticismo deriva dal fatto che mi darebbe molto fastidio rompere il mio motore e quindi dover negare il fantastico sistema a priori di Mr Pantone.
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 10/07/11, 17:44

pablo ha scritto:
Non fa troppe restrizioni sull'assunzione originale, dal motore solo una venturia con un collo abbastanza grande l'obiettivo è quello di avere una depressione con il minimo di restrizione

per la venturia, quali sono gli angoli da prendere e come realizzarlo, se non con un tornio (non in mio possesso)?


L'angolo ottimale è chiaramente maggiore di 7 ° (depressione troppo bassa). Il mio prossimo tentativo sarà nella zona da 10 a 20 ° (mezzo angolo). Nel feedback che ho letto qui, non molte persone hanno notato / dato l'angolazione esatta che stanno usando. : Cry: : Mrgreen:

Che dire della magnetizzazione dell'asta?
Ho sentito che l'asta doveva essere magnetizzata in anticipo,
impossibile con acciaio inossidabile.


Funziona altrettanto bene se non meglio (nessuna corrosione) con un'asta non magnetica (acciaio inossidabile), quindi anche se ci sono possibili fenomeni magnetici (da chiarire) durante il funzionamento, questo parametro (barra magnetica, orientato secondo .... e altre proposte di vendita) non importa.


detto questo, quando ho smontato il gorgogliatore, ho guardato l'asta:
c'era un deposito di ruggine (gorgogliatore di ferro, (estintore)) su detta bacchetta. strano, se ci fidiamo dell'ipotesi del vortice creato nel reattore.


Su un'asta ho trovato un deposito con una evidente traccia di rotazione di circa 90 ° lungo la sua lunghezza. Un fenomeno aerodinamico molto classico può spiegarlo altrettanto bene o anche meglio. L'asta non era perfettamente centrata nel tubo e il gioco era mal distribuito e non era lo stesso su ogni lato del tubo .... Il vapore passa più facilmente dove si trova il gioco massimo.

Sarei anche curioso di vedere un confronto (foto) tra pistone / camicia, valvole ecc. Di un motore senza drogaggio con acqua e drogato per lungo tempo.
Concependo che è difficile trovare due motori dello stesso anno che abbiano all'incirca lo stesso chilometraggio, uno dei quali sarebbe stato drogato con acqua per almeno 50 km, sarei soddisfatto delle foto di questo motore drogate da allora molto tempo (André ha sperimentato a lungo se ho capito bene)
Il mio scetticismo deriva dal fatto che mi darebbe molto fastidio rompere il mio motore e quindi dover negare il fantastico sistema a priori di Mr Pantone.


Non ancora smantellato l'asino (chiaro) ma dopo poche migliaia di chilometri ho rimosso il collettore di aspirazione. Gli steli della valvola di aspirazione erano molto sporchi come al solito su un diesel .... tranne su una valvola (cilindro n. 2 o 3?) O lo stelo era nichel, come nuovo. Non è stato pulito da solo (nessun consumo di petrolio tra 2 cambi d'olio e 350000 km). Non contro ciò mi ha permesso di rendermi conto che il sistema di alimentazione del vapore non alimentava lo stesso ogni cilindro. :cipiglio: : Mrgreen:

In breve, il vapore pulisce il motore, che ho potuto vedere anche quando ho acquisito il veicolo. Ha consumato olio dal massimo al minimo tra 2 cambi d'olio nel segno sull'astina di livello. Dopo l'assemblaggio di Gillier Pantone e alcune migliaia di chilometri, il consumo di petrolio è diminuito e il livello dell'olio rimane chiaramente al di sopra del mini al momento del cambio dell'olio. In breve, penso che la pulizia del motore superiore (segmentazione) sia vantaggiosa per la longevità del motore.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 04/08/11, 22:48

Estratto da:

https://www.econologie.com/forums/post209460.html#209460


pablo ha scritto:hi,
aspettando sempre un saldatore (arriverà), non ho potuto continuare l'esperimento con il gvi, e con il sistema del tubo avvolto attorno alla pentola, non funziona davvero.
non essendo stato in grado di fare un venturi, ho impostato un sistema di valvole tra il filtro dell'aria e l'ingresso del reattore, potrebbe sostituirlo efficacemente?

Vorrei anche avere dettagli sui "bug gravi" che gli sperimentatori GVI avevano così come notizie su altri sperimentatori (quelli dove il suo mercato Very Happy)


Puoi spiegarci qual è il tuo "sistema di valvole" ??? :?:

Per bug gravi:
Il test con un "GVI" composto da 4 tubicini di rame brasati all'esterno dello scarico non funziona. Nessun vapore "buono", funzionamento incoerente, le saldature crepitano, la risposta non è proprio istantanea ... da dimenticare. Vedi la prima parte del post

https://www.econologie.com/forums/dopage-a-l ... t3270.html

AMHA il GVI deve essere installato inclinato o installato in verticale ma non in orizzontale. Infatti, i diversi: accelerazioni, frenate, virate girano bruscamente l'acqua su superfici di diverse temperature causando un funzionamento instabile. : Mrgreen:

Il livello dell'acqua deve essere più attento che in un gorgogliatore. L'attenzione al costante livello realizzato sulla base delle trappole di vapore del riscaldamento centrale ha un funzionamento capriccioso persino impossibile da rendere funzionale alle vibrazioni della pentola o acustica e altre contropressioni che cambiano direzione in ogni momento.
: Mrgreen:

Anche l'ingresso dell'acqua di connessione, l'uscita del vapore deve essere trattato (è caldo, vibra, ci sono shock termici, l'intero vaso si muove quando il blocco motore si muove con le variazioni di coppia, quando cambiamo la velocità, accelera ecc ...) Deve esserci una parte del giunto flessibile sull'ingresso dell'acqua.

Ad esempio, funziona una presa d'acqua in rame da 4/6 mm che sporge di 10 cm per accogliere un tubo di gomma. La lunghezza di 10 cm è tale che la temperatura scende sufficientemente alla fine da non bruciare la gomma quando non c'è più acqua. L'estremità di 10 cm non dovrebbe rimanere diritta, qualsiasi piegatura gli impedirà di vibrare troppo (entrare in risonanza) e rompersi alla base contro il vaso.

Attenzione il GVI è spesso nel punto più basso, praticamente sotto la macchina, per l'inverno è necessario tagliare l'approvvigionamento idrico pochi chilometri prima della fermata, questo permette di svuotarlo completamente, se si ha paura che si congela e si divide.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 05/08/11, 15:14

ok, grazie a tutte queste informazioni grazie,
il mio sistema di valvole è in effetti uno sfogo del cruscotto di GS hack con una molla.
buona stampa scusate, di più, e grazie ancora!
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 01/11/11, 19:01

Salut a tous,
bene, è passato del tempo da quando ho montato il famoso GVI, inoltre c'è un problema sul piano: è scritto
“Formula empirica per calcolare queste dimensioni in base alla cilindrata di un motore diesel con camere d'aria di 16/18 mm ed esterne di 20/22 mm. "


E sul disegno vediamo le dimensioni 20/22 e 24/26Immagine





Personalmente, ho preso quello che avevo a portata di mano, tubo interno da 16/18 mm e tubo esterno da 20/22 mm.

All'inizio avevo messo un tubo tubolare di regolazione della pressione come consiglia Michel, ma durante i test si è scoperto che il vuoto durante l'accelerazione era troppo grande e ho succhiato il galleggiante, chiudendo l'arrivo di acqua. Quindi ho tagliato il tubo e tappato la presa d'aria che era all'aspirazione, ma non quella del serbatoio.
prima: Immagine

dopo:Immagine

Ciò che lo rende ora cammina indipendentemente dalla velocità del motore.
E ho un consumo leggermente sorprendente: 4 litri di acqua per 100 km
Quindi il suo vaporizza fino alla morte, ma il problema è che non si sente davvero durante la guida e nemmeno i consumi.

Per quanto mi abbia sorpreso l'efficacia del vortice (ho vinto 100 pietre miliari su un serbatoio pieno !!), ma poi sono rimasto deluso.

Ma non mi arrendo, ci deve essere una palla al mio assemblaggio, dove sono i risparmi del 30%?
La qualità dell'acqua è importante a questo punto? Quella della mia fonte è calcarea, persino molto calcarea. Il prossimo serbatoio sarà l'acqua piovana.

Dovrei provare con uno stelo più corto? Attualmente 25 cm.

L'ingresso nell'aspirazione è sufficiente (no venturi e tubo tagliato quadrato)?
A proposito, come ho potuto misurare la depressione nel sistema (abbastanza facilmente sento).
Merci de votre aide

A proposito, ho saldato tutto con la fiamma ossidrica "rivoluzionaria" e ha funzionato! inkredibl!
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/11/11, 20:30

pablo ha scritto:Personalmente, ho preso quello che avevo a portata di mano, tubo interno da 16/18 mm e tubo esterno da 20/22 mm.


Va bene, da una macchina all'altra ... ci saranno sempre delle variazioni.

All'inizio avevo messo un tubo tubolare di regolazione della pressione come consiglia Michel, ma durante i test si è scoperto che il vuoto durante l'accelerazione era troppo grande e ho risucchiato il galleggiante, chiudendo l'arrivo di acqua. Quindi ho tagliato il tubo e tappato la presa d'aria che era all'aspirazione, ma non quella del serbatoio ....

... Il che significa che ora funziona indipendentemente dalla velocità del motore.
E ho un consumo leggermente sorprendente: 4 litri di acqua per 100 km
Quindi vaporizza fino alla morte, ma il problema è che non si sente davvero durante la guida e nemmeno i consumi.


AMHA il tuo livello costante non funziona e fa nulla. E il tuo consumo di 4 litri ..... è fatto dallo sfogo del livello costante che ruba tutto ciò che sa da una certa dieta. Questo tipo di sporco pende l'ago aperto. Se il tuo motore consumasse 4 litri di acqua per 100 km, lo sentiresti : Mrgreen: .

Per quanto mi abbia sorpreso l'efficacia del vortice (ho vinto 100 terminali su un serbatoio pieno !!), ...

Eccellente. Puoi mettere la foto e indicare la posizione?

Ma non mi arrendo, ci deve essere una palla al mio assemblaggio, dove sono i risparmi del 30%?
La qualità dell'acqua è importante a questo punto? Quella della mia fonte è calcarea, persino molto calcarea. Il prossimo serbatoio sarà l'acqua piovana.


Dovresti cambiare questo sistema a livello costante, è un vicolo cieco. Dopo i risultati possono accadere. :P

Dovrei provare con uno stelo più corto? Attualmente 25 cm
.

Chui è d'accordo con André, quando cambi la lunghezza dell'asta .... è difficile vedere la differenza. Non dovrebbe essere un parametro molto significativo. : Mrgreen:


L'ingresso nell'aspirazione è sufficiente (no venturi e tubo tagliato quadrato)?
A proposito, come ho potuto misurare la depressione nel sistema (abbastanza facilmente sento).
Merci de votre aide


Come manometro si può utilizzare un tubo flessibile trasparente da 4/6 mm a forma di "U". Riempi il fondo della "U" con acqua. Collegarlo da un lato tra l'uscita del motore e l'ingresso e l'altro all'aria aperta Con il vuoto l'acqua sale dal lato di aspirazione, ed è sufficiente misurare la variazione di altezza dell'acqua. sufficiente ..... ma bisogna stare attenti ... a non ingoiare subito l'acqua con la manetta. La cosa migliore è mettere una camera stagna (più grande del volume del tubo) per raccogliere l'acqua in caso di problemi poco prima del collegamento alla presa Per le dimensioni del piano ad "U" di almeno 1,5 m di altezza.
Dernière édition par Flytox il 02 / 11 / 11, 19: 23, 1 modificato una volta.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 02/11/11, 19:09


il tuo livello costante non funziona e fa nulla. E il tuo consumo di 4 litri ..... è fatto dallo sfogo del livello costante che ruba tutto ciò che sa da una certa dieta. Questo tipo di sporco pende l'ago aperto. Se avessi 4 litri d'acqua per 100 km, lo sentiresti Mr. Green.

Ci avevo pensato, ma significa che in questo caso il mio gv è pieno d'acqua e dovrebbe funzionare ancora un po ', giusto?
Cosa c'è di meglio come un CNC?

Citazione:
Per quanto mi abbia sorpreso l'efficacia del vortice (ho vinto 100 terminali su un serbatoio pieno !!), ...

Eccellente. Puoi mettere la foto e indicare la posizione?

eh si, tutto qui:
Immagine
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 02/11/11, 19:36

pablo ha scritto:Ci avevo pensato, ma significa che in questo caso il mio gv è pieno d'acqua e dovrebbe funzionare ancora un po ', giusto?
Cosa c'è di meglio come un CNC?


Se la tua randa non produce il vapore "fine" perché è immersa sott'acqua, anche il tuo reattore non funzionerà bene. : Cry:

CNC ??????

Stai seguendo la temperatura del vapore che esce dal reattore? Altrimenti è difficile vedere se siamo annegati.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140