doping acqua su Renault Trafic 2.5l SOFIM

Le modifiche e le modifiche ai motori, esperienze, risultati e le idee.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/11/11, 21:55

non avresti idea di un buon isolante che resista bene al calore e che non sia troppo spesso? Grin di formaggio e non troppo costoso ..

A parte il vuoto, il miglior isolante è ancora l'aria, e quindi resistente al calore, amianto quindi lana di roccia, lana di vetro, tanto più pericoloso in quanto resiste al calore! !
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/11/11, 22:35

pablo ha scritto:Nel mio caso non c'è gorgogliatore (gvi) e quindi con un buon isolamento dell'impianto, o anche un "riscaldatore" del collettore di aspirazione o un buon isolamento dello stesso, dovremmo essere in grado di ridurre il danno ...

Riscalda il collettore .... non dovrebbe costare più energia che lasciarlo scaldare tranquillamente !?

è vero che il rame è un refrigerante migliore dell'acciaio inossidabile, (dovrebbe essere fatto con un tubo di acciaio inossidabile abbastanza sottile, - 1 mm? per avere lo stesso rapporto).


I miei reattori in rame e acciaio inossidabile hanno uno spessore di 1 mm. Anche in 1 mm, l'acciaio inossidabile è indietro di alcuni secondi rispetto al rame. : Mrgreen:


e non pensi che il film sia realizzato anche all'interno del tubo? rischi di risucchiarlo nel tuo motore! :shock:


Se sono i depositi di calcare che fissano l'ossido all'interno: mrgreen: infatti il ​​tubo è sempre sporco, non so cosa trasporta ufficiosamente : Mrgreen:

e a proposito avresti qualche idea di un buon isolante che resista bene al calore e che non sia troppo spesso? : Cheesy: e non troppo costoso ...

Ho in piccole quantità, frammenti di fibre ceramiche utilizzate per i forni. Non è male. Non provare ad acquistare nuovi, lascerai lì la tua camicia ...
Uh ... inoltre, non dobbiamo dimenticare la maschera e un buon ... : Cry: :cipiglio: : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 16/11/11, 14:23

Salut!

Bene, ho riassemblato il gadget, ma il suo bug è sempre e sempre !: Il male:


Ha da dire:
quando accelero, esce acqua attraverso la presa d'aria.

Potrebbe essere a causa del collegamento diretto del serbatoio al GV (nessun tubo flessibile)?
In effetti, sembra che quando l'acqua nel generatore di vapore bolle, la pressione riporta l'acqua nel serbatoio e più lunga è la sua fine (accelerazione) e più il suo destino!
O sono le vibrazioni che portano l'acqua?

Non capisco : Cry:

helphelphelp !!!!

Pablo
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 17/11/11, 19:12

pablo ha scritto:Salut!

Bene, ho riassemblato il gadget, ma il suo bug è sempre e sempre !: Il male:


Ha da dire:
quando accelero, esce acqua attraverso la presa d'aria.

Potrebbe essere a causa del collegamento diretto del serbatoio al GV (nessun tubo flessibile)?
In effetti, sembra che quando l'acqua nel generatore di vapore bolle, la pressione riporta l'acqua nel serbatoio e più lunga è la sua fine (accelerazione) e più il suo destino!
O sono le vibrazioni che portano l'acqua?

Non capisco : Cry:

helphelphelp !!!!

Pablo


Il flusso è il più semplice possibile, se sale da quella parte è perché è troppo "otturato" dall'altra parte, dal lato del reattore. Ecco perché montiamo un venturi, esso risucchia a monte e "controlliamo" meglio da che parte è il flusso ... :|

Le intense vibrazioni rendono anche le cose divertenti, come i tubi si riempiono di bolle (evaporazione della cavitazione?) Che salgono in superficie causando acqua e traboccano ... : Mrgreen: Funziona meno male quando l'approvvigionamento idrico viene effettuato dal basso (si spurga da solo).
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 25/11/11, 11:28

Yep!
Okay, eccolo qui, il mio nuovo reattore è pronto,
e montato!, ti tengo aggiornato per i risultati ...
ispirato a quello di "lapierreangulaire" ...
ad eccezione del tubo (acciaio inossidabile int 17mm e spessore 1mm) il resto è sostanzialmente lo stesso.

Immagine

Immagine

Immagine

voil voilou.
A+
pablo
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/11/11, 12:12

Si !!! Molto interessante Lo nutri con un GVI, un gorgogliatore, altro?

Come hai gestito le valutazioni per questo reattore?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 25/11/11, 17:56

Yep!

Nutro la bestia con un GVI, (più semplice e la mia fede abbastanza efficace),

Per le dimensioni, ho preso come riferimento il modello di lapierreangulaire, che ho contattato per la loro opinione, (ci sono abbastanza semplici :D ), ma per lo più mi sono accontentato di quello che ho trovato nel cantiere di demolizione : Cheesy: (la pietra rettangolare raccomanda un tubo di 80 mm di diametro per il corpo del reattore, ma yavé quel 70 mm, quindi ho preso il suo : Cheesy: ) !!

Ho fatto come mi hanno consigliato per la lunghezza dei tubi (35 cm + camera di miscelazione 5 cm)

D'altra parte, l'uscita del vapore del GVI è in 14 (e non in 12), per essere sicuri che non faccia "spine del vapore" (come "può essere" sul mio precedente montaggio, dove il vapore è uscito dall'uscita del aria serbatoio a livello costante)

Inoltre, ho tagliato a 45 ° l'arrivo del vapore nel vano di miscelazione, ma lì penso che faccia troppo schifo che ho di nuovo l'acqua! :shock: poi sbagli che l'ho tagliato il più rapidamente possibile !!!! (domani è finito!)

In poco tempo dovrei fare un breve viaggio (400 terminali) in modo da avere maggiori informazioni sul livello di funzionamento, non che dato che di solito faccio viaggi di 20, 30 km, ha appena il tempo di riscaldarsi e quindi non sento molti cambiamenti :il male: , anche se preferisco che funzioni dopo 5 km !: mrgreen:
Alla fine, vedremo dopo che avrò tagliato il mio tubo se mi affoga di più, dovrei ancora avere delle modifiche, giusto?
ah e poi ho visto che ce n'era uno che non voleva essere mostrato, quindi eccolo qui!

Immagine

ciao,
Pablo
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 25/11/11, 18:48

Buona modifica! 8)

Inoltre, ho tagliato a 45 ° l'arrivo del vapore nel vano di miscelazione, ma lì penso che faccia troppo schifo che ho di nuovo l'acqua! Scioccato, allora vai in scogliera che l'ho tagliato bene appena possibile !!!! (domani è finito!)


Non credo che cambierà la musica per i tuoi sollevatori d'acqua ... a che livello vedi questi sollevatori d'acqua per quella materia?

In una delle foto pubblicate da Lapierreangulaire, c'era una sorta di Y con piccoli tocchi per poter far entrare l'aria nel reattore (modificare il rapporto aria / vapore). Forse potresti montare qualcosa del genere !?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
pablo
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 72
iscrizione: 29/06/11, 09:49
Località: Sud ovest della Francia Ariege
x 1




da pablo » 26/11/11, 17:07

Ho sollevatori d'acqua ad alta velocità del motore (nessun contagiri!), E anche dopo aver tagliato il tubo giusto (avevi ragione, la mia fede!). : Mrgreen:

E quando (dopo 3 km, una buona parte della quale va dritta (alta velocità)) spengo il motore, sento un gorgoglio intenso nel reattore e la presa d'aria, che indica a mio avviso che il tutto è pieno d'acqua! :il male:

Ho intenzione di cambiare la fornitura di vapore di 12 o anche di 10, poiché i suoi aspirati a donf non dovrebbero esserci flussi di riflusso nel serbatoio a un livello costante come nel mio assemblaggio precedente.

continua ...
0 x
Con pazienza, il frutteto diventa marmellata.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 26/11/11, 19:04

pablo ha scritto:E quando (dopo 3 km, una buona parte della quale va dritta (alta velocità)) spengo il motore, sento un gorgoglio intenso nel reattore e la presa d'aria, che indica a mio avviso che il tutto è pieno d'acqua! :il male: .


Penso anche io :|

Ho intenzione di cambiare la fornitura di vapore di 12 o addirittura 10, poiché il suo aspirante ha donf


Aspira a donf senza venturi ...... Chiedo di vedere? : Mrgreen:
Invece di cambiare il diametro dei tubi in uscita (laborioso), si può anche mettere un "ugello" inserendo un'estremità di tubo più piccola che fa da strozzatura. Vedrai se questo cambia la musica o se non fa molto (AMHA).

non ci dovrebbe essere alcun riflusso nel serbatoio a livello costante come nel mio assemblaggio precedente.


Non voglio essere pesante ... ma il tuo livello volubile sembra scendere nel reattore questa volta : Mrgreen: È incontinente in tutti i casi. Quanto è alto dal reattore e a cosa lo hai collegato?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "iniezione di acqua nei motori: l'assemblaggio e la sperimentazione"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143