Opinione su vernice isolante come Thermacote, info o veleno?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
cas1948
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 01/12/11, 15:01

Vernice isolante: una truffa?




da cas1948 » 03/12/11, 22:36

Grazie per tutti i tuoi commenti, che vanno in giro la domanda ...

In effetti questo tipo di vernice acrilica non sembra adatta per l'edificio attuale:
-implementazione delicata (ventilazione, protezione delle vie respiratorie, ecc.) riservata alle aziende specializzate in rivestimenti industriali;
-alto materiale di base e prezzi del lavoro;
- resistenza termica, dopo tutto, molto modesta.
La brochure Super Therm specifica un coefficiente di trasferimento del calore da 0,21 a 0,31 Btu / sq.ft / hr / F. Ciò fornisce l'equivalente in unità internazionali di un coefficiente U (o precedentemente K) da 1,19 a 1,76 W / m². ° K.
Questo valore è inferiore agli attuali valori ottenuti con uno spessore di isolamento convenzionale di 3-4 cm ...

Quindi isolare dal freddo non sembra convincente. Questo potrebbe diventare interessante al contrario, per proteggere dal calore, dato il forte potere riflettente offerto.

Saluti

cas1948
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 03/12/11, 23:10

Questo dipinto è principalmente quello di riflettere il sole che surriscalda i tetti di lamiera ondulata negli Stati Uniti (un'assurdità) e che quindi riflette anche il calore a infrarossi dallo strato convettivo di aria da circa 0,5 cm a 1 cm raddoppiando l l'isolamento di questo strato limita a circa 2 cm.
Ma in inverno, da -20 a -30 ° C, a volte dovrebbero accartocciarsi solo un po 'meno !!!

Ma una vernice metallizzata riflettente deve essere simile per molto meno e quindi considerando il prezzo è vicino alla truffa !!!
http://www.youtube.com/watch?v=xDJkiPF0UC8

e in questo collegamento delle specifiche, giacciono spudoratamente, con l'U ultra bassa, come 6,5 m di aria immobilizzata, scientificamente impossibile !!
http://produits-btp.batiproduits.com/Dj ... 1709996444
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Vernice isolante: una truffa?




da Obamot » 04/12/11, 11:50

cas1948 ha scritto:Quindi isolare dal freddo non sembra convincente. Questo potrebbe diventare interessante al contrario, per proteggere dal calore, dato il forte potere riflettente offerto.

Tutto dipende dall'obiettivo da raggiungere! Se non ci sono altre possibilità, può andare bene ... Altrimenti, niente di meglio di una tenda lontana che fornisce un po 'di ombra e aria in circolazione ... O meglio, pannelli per recuperarlo energia libera per immagazzinare e riutilizzare più tardi per differenza di orario (di notte o in inverno immagazzinando in un "serbatoio termico")

cas1948 ha scritto:Grazie per tutti i tuoi commenti, che vanno in giro la domanda ...

In effetti questo tipo di vernice acrilica non sembra adatta per l'edificio attuale:


Dipende tutto da ciò che stiamo cercando esattamente e soprattutto da ciò che vogliamo trovare a medio o lungo termine ...

Quando si tratta di proteggere la facciata, o di garantire un buon aspetto estetico, ancora una volta per evitare il degrado in profondità della muratura, è invece perfettamente adatto, perché? Perché le vernici "economiche" non durano più di un anno o due prima di iniziare a deteriorarsi. E questa alterazione porta a un degrado accelerato. Quindi sono costosi da usare, se contiamo i lavori di riabilitazione della facciata. E molto più costoso se contiamo che paghiamo solo una applicazione (1 strato, + il primer ... ma dovrei controllare con le fatture se non avessimo messo due strati, ma Non credo, era così facile da applicare) e ogni venti o trent'anni per un "top coat" di alta gamma (con manutenzione, ritocchi e pulizia della facciata con karcher leggero, anche con shampoo delicato; ogni 3 o 4 anni ..).

Pertanto, la "quantità economica" è di fatto immediatamente raggiunta con un prodotto di alta qualità ...

Conclusione: non lesinare MAI sulla qualità dei prodotti applicati, in quanto l'arbitrato avverrà tramite il costo del MO.

cas1948 ha scritto:-delicata attuazione [...] riservata alle aziende specializzate in rivestimenti industriali (ventilazione, protezione respiratoria ...);

Ai nostri tempi, NON fa PIÙ differenza. TUTTE le implementazioni sono delicate TUTTE le applicazioni richiedono di prendere misure precauzionali. Perché con 4 nuove sostanze tossiche / sintetiche all'anno - e che non esistono naturalmente per molti di loro (e per dirla in modo lieve ...) - nessuno lo sa in quale momento tale o tale organismo umano avrà raggiunto il proprio limite che non dovrebbe essere superato (prima che si verifichino tutti i tipi di disturbi metabolici, salendo ai casi più gravi, per un'esposizione "flash" anche benigna )

cas1948 ha scritto:-alto materiale di base e prezzi del lavoro;

Il costo del lavoro sarà costante, indipendentemente dalla qualità del prodotto scelto. E, naturalmente, un buon prodotto è più facile e più piacevole da applicare, quindi avrà una migliore possibilità di essere applicato correttamente e di infiltrarsi / aggrapparsi al supporto più profondo! Inoltre, non vediamo molto bene, quale capo delle PMI nel settore dell'edilizia, oggi si sarebbe avventurato per applicare prodotti di scarsa qualità? Avrebbe perso in MO .. E senza mettere un primer? (A meno che il cliente non voglia pagare, crudele dilemma ...) Ecc ... Anche se un pittore vicino mi ha detto poco fa che "lavorare troppo bene" non garantisce che il cliente tornerà ... Spetta quindi al contraente principale tenere d'occhio la qualità dei prodotti ...

cas1948 ha scritto:- resistenza termica, dopo tutto, molto modesta.
La brochure Super Therm specifica un coefficiente di trasferimento del calore da 0,21 a 0,31 Btu / sq.ft / hr / F. Ciò fornisce l'equivalente in unità internazionali di un coefficiente U (o precedentemente K) da 1,19 a 1,76 W / m². ° K.
Questo valore è inferiore agli attuali valori ottenuti con uno spessore di isolamento convenzionale di 3-4 cm ...

Non ho visto le specifiche Dulux, ma tutto quello che posso dire è che tutti i prodotti di marca "QUA", sono di ottima qualità. D'altra parte - tranne nel caso di questo filo - è inutile prendere qualcosa di diverso da una vernice acrilica di base (con primer solvente), perché è già difficile fare di meglio, come per pagare di più? ( : Mrgreen: )
0 x
rirto
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 29/09/14, 17:07




da rirto » 28/04/15, 01:05

(per altre affermazioni come "ridurre il consumo di energia del 20%, o dividere la U per 2", queste sono solo parole puramente commerciali senza riferimento tecnico, quindi inutilizzabili).

Da questi dati, deduciamo che la densità della vernice è di 800 kg / m3 (in base al peso specifico ... inoltre, nome divertente).
Solo, stiamo parlando di uno strato di 25 mm (25 mm di vernice ???) che consuma 3 kg / m². Tuttavia, 25 mm di una vernice di 800 kg / m³ rappresentano un peso di 20 kg per m² ... la vernice dovrebbe essere emulsionata prima di spazzolarla?

Inoltre, con una densità di 800 kg / m³, l'isolamento termico per conduzione diventa francamente nella media e si deve dedurre che è una protezione dalle radiazioni (stile del film riflettente). In questo caso, si potrebbe immaginare che potrebbe avere un interesse per l'isolamento estivo, d'altra parte, in inverno, la vernice essendo a diretto contatto con il muro, nessuno scambio di calore avviene per irraggiamento ..., quindi quasi efficienza zero nell'isolamento invernale.

Si immagini quindi che la densità in esercizio sia quella data dall'indicazione 3kg/m2, che corrisponde ad una densità di 120kg/m3. Supponiamo che la lambda a questa densità corrisponda a quella di una fibra di legno di densità simile (io sono generoso, mi sembra), ovvero 0,042 W/m2/K, così: http://www.comparerdevis.net/travaux_isolation.htm
25 mm di vernice danno una R di circa 0,6. È quindi davvero un complemento. Ma senza riferimenti tecnici del prodotto, difficile dire di più ... senza dimenticare il rapporto costi / prestazioni da tenere in considerazione.
0 x
13or
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 09/09/15, 19:56




da 13or » 09/09/15, 20:05

Lascio il file, voglio provare questo dipinto per il mio camion montato, perché l'isolamento è insufficiente e ho abbastanza da pagare ma non ho i mezzi materiali per rifare il camion (nessuna conoscenza, nessun amico per m aiuto e nessun posto per dormire durante i lavori ...)

Così peso livellato, ho capito nella mia ricerca che sarebbe pesante?
e secondo te, per il mio uso ne varrebbe la pena ??
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/09/15, 20:14

Bof ... su un camion montato consiglio il miglior isolamento sul mercato rispetto allo spessore necessario, vale a dire PIR (poliuretano migliorato) ... da 5 a 6 cm dovrebbero essere sufficienti dato il volume ridotto riscaldare.

Ecco uno dei miei Sito di isolamento PIR
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Vernice isolante tipo Thermacote, info o intox?




da Christophe » 11/07/21, 14:07

10 anni e 1 giorno dopo... e le opinioni sulle pitture isolanti?

Le offerte sono ormai numerose, come Thermacote, prova che c'è un mercato... ma un mercato dimostra l'efficienza termica di una vernice isolante?
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Parere su vernice isolante tipo Thermacote, info o veleno?




da moinsdewatt » 11/07/21, 23:55

C'è sempre un patto con i creduloni. : Idea:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: Parere su vernice isolante tipo Thermacote, info o veleno?




da Christophe » 12/07/21, 00:42

Quindi funziona? Almeno il livello del PIL aziendale ... : Cheesy: : Cry:
0 x
Michel Coubes
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 01/04/22, 12:15

Re: Parere su vernice isolante tipo Thermacote, info o veleno?




da Michel Coubes » 01/04/22, 12:52

Economista di formazione, in pensione da 15 anni, sono ancora attivo: per gli investitori a Dubai e in Svizzera sono garante di prodotti di qualità e dovevo cercare prodotti che isolassero dal freddo (questa non è la parola adatta) e che protegge dal calore "dei raggi solari" e di facile utilizzo.
Ho trovato 2 prodotti che soddisfano i miei criteri: entrambi si comportano come un goretex (marchio registrato).
Entrambi respingono i raggi del sole, 2 volte più dell'altro, grazie a microscopiche sfere di ceramica. Un prodotto è tedesco / (ma la composizione è quasi la stessa dell'altro prodotto che è americano, cercate l'errore?) la grande differenza è la posa: quella americana: il ThermaCote si proietta sotto forte pressione in 1 sola mano su un superficie pulita (è meglio). L'altro è tedesco: il MIG-ESP Esterno, esiste anche per l'interno, ma si posa in 1 volte 3 x mano di primer e 1 x mani di prodotto. Ho testato solo ThermaCote che dovrebbe essere applicato solo da professionisti autorizzati, non ha odori ecc. vedere la documentazione. Risultati: dal 2 al 90% dei raggi solari respinti. Nell'industria, i tubi possono essere movimentati anche se trasportano prodotti a temperature molto elevate. Per l'inverno, l'umidità fuoriesce dalle pareti, ma l'umidità non ritorna. Pertanto, le pareti rimangono asciutte, sono le pareti che quindi partecipano all'isolamento dell'edificio.
Il prodotto non contribuisce affatto all'isolamento acustico (nessuna massa).
Il fenomeno è difficile da capire, le persone normali guardano solo al prezzo a breve termine. Thermacote risparmia dal 15 al 45% sul riscaldamento, questo è importante. (senza spessore)
Per l'estate (testato a Dubai e Israele) fa risparmiare almeno 10 gradi di temperatura ambiente.
E non sono uno spot pubblicitario, solo un utente
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 252