Isolamento / diametro tubo acqua sanitaria / riscaldamento centralizzato

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DC
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Isolamento / diametro tubo acqua sanitaria / riscaldamento centralizzato

da DC » 18/07/11, 07:51

REALMENTE COMPLICATO PER ME! CHI PU CAN AIUTARMI A FARE LE SCELTE GIUSTE?

I dati del / i problema / i sono riportati nello schema rudimentale in fondo al post! :|

L'acqua sanitaria è attualmente distribuita nella casa che occupo da un unico tubo di piombo che viaggia scoperto nella cantina e poi affonda nella parete del timpano del lato ovest sotto una finestra che si apre su una terrazza riparato e unito la stanza nel seminterrato sotto la cucina e il bagno sul retro della casa. Da questo punto, il tubo di piombo continua con un tubo di rame (diam 15 mm) da cui tutti gli altri tubi sanitari (compresa l'acqua riscaldata da un Bulex alimentato da propano e collegato alla cisterna esterna ).

Vorrei sostituire il tubo di piombo e rame in 15 mm, seguito da tubi di rame (già acquistati) uno di diametro 22 mm per acqua fredda e uno di 15 mm per la fornitura di Bulex ( che non consente un flusso superiore a quello che può assicurare un tubo di 15 mm per riscaldare l'acqua sanitaria), al fine di non far collassare il flusso di acqua calda quando viene versata acqua fredda (stesso tubo originale sotto la cucina). Tutto questo dal condotto iniziale collegato al contatore che arriva in cantina.

1ère DOMANDA : Idea:

Dal contatore (esattamente valvola di ritegno), quale diametro del tubo di rame è necessario per:
- per alimentare la caldaia (diametro del tubo 1 ???)
- distribuire acqua sanitaria (tubi 2 di 22 e 15 mm)
- (r) portare acqua dai radiatori (tubi 2 22 mm che viaggiano con acqua sanitaria sul retro della casa e 2 altri 22 mm che passano direttamente attraverso il soffitto della cantina alle stanze facciata della casa: piano terra e due piani)

La cantina è scavata solo sotto una parte della casa e non comunica con la stanza sotto la cucina e il bagno sul retro della casa, da dove questo passaggio forzato dell'acqua del prima che la casa si collegasse alla rete di distribuzione (cantina) sul retro, partenza delle varie forniture di acqua sanitaria.

Ho intenzione di trasformare parzialmente o completamente la terrazza "aperta" in un pergolato o anche in una veranda "dura" con doppi vetri.
La finestra in fondo alla quale passa il condotto principale di alimentazione idrica è completamente "marcita" e intendo sostituirla con una porta finestra con apertura classica allargando verso il basso la campata nella parete della sala da pranzo. sulla terrazza.

È quindi necessario tagliare e deviare il tubo di piombo a questo punto o sostituirlo completamente.
1) O taglio una scanalatura all'interno del muro a terra lungo l'intera lunghezza del tubo esistente (sotto la finestra, prima e dopo) e posiziono i tubi di rame nell'estensione (verso il cantina di fronte e cucina seminterrato sul retro)
2) o faccio un buco nella cantina nella stessa parete per passare i tubi che viaggiano placcati sull'altro lato del muro vicino al soffitto nella stanza sotto la terrazza isolandoli in una scatola. Un altro foro già praticato vicino all'ingresso della stanza sotto la terrazza (vicino alle scale che si affacciano sul giardino) consente quindi di estendere i tubi alla stanza sotto la cucina e il bagno da dove tutti altri tubi.

Nell'opzione 1) il problema deriva dall'incendio della porta-finestra che si apre sul terrazzo (+/- allo stesso livello della sala da pranzo). Devi scavare una fessura nel pavimento piastrellato della sala da pranzo e poi inclinarti verso la parete verticale interna del muro per unire la giunzione di rame che si tuffa nell'angolo della cucina verso il seminterrato (complicato) o scavare una fessura la parete sul lato interno (sala da pranzo) a livello del pavimento piastrellato quindi la "curva" sotto il livello inferiore del telaio della porta finestra all'altezza della campata estesa fino al pavimento per poi salire fino a congiungersi con il raccordo in rame che si tuffa nel angolo della cucina verso il seminterrato (anche molto complicato).

Vantaggio in entrambi i casi dell'isolamento garantito dallo spessore del muro e della vicinanza dello spazio riscaldato in inverno.

Nell'opzione 2), senza complicazioni MA è necessario isolare i tubi perché la stanza sotto la terrazza si affaccia sul giardino (nessuna porta al momento) e non è riscaldata. Vantaggio: se la terrazza viene convertita in una veranda chiusa, il riscaldamento può essere installato rapidamente poiché i tubi ai radiatori possono essere portati direttamente attraverso il pavimento della terrazza dalla scatola in cui i tubi corrono verso il retro della casa sotto la terrazza.

SEGUENTI LE MIE DOMANDE: : Idea:

1.1 posiziona nella stessa scatola coibentata i due tubi dell'acqua sanitaria (15 caldo e mm 22 freddo) ciascuno isolato da tubi climatici E i tubi di ingresso e ritorno dell'acqua del riscaldamento centrale (22 mm isolato da climatubes anche) di cui non ho ancora parlato e alcuni dei quali viaggiano per le stesse ragioni anche sul retro della casa.

1.2 idem 1.1 MA NON isolare le tubature dai climatizzatori e accontentarsi di isolare bene:
- la stanza sotto la terrazza
porta finestra con doppi vetri meglio della porta di legno?
Mattone di vetro buono o migliore del cemento armato della piccola baia di illuminazione attualmente esistente verso il giardino?
- la scatola con la speranza che il calore che si diffonde dal tubo di ritorno dell'acqua di riscaldamento centrale sia sufficiente per evitare che l'acqua si congeli in inverno negli altri tubi, specialmente se il riscaldamento dovesse essere interrotto o che io decide di sostituire il riscaldamento centrale con un altro senza radiatore.

1.3 Come isolare bene la scatola?
Progetto: tubi 4 (sanitari 2 + riscaldamento centrale 2) saldati a rame duro saldati convenzionalmente fissati al muro da collari-chiodi aggrovigliati e disposti l'uno vicino all'altro in un vassoio di compensato di 18 mm appoggiato al muro al angolo con il soffitto per l'intera lunghezza (6-7 m) e supportato da staffe.
Il lato verticale parallelo alla parete dell'armadio è avvitato nel bordo delle piastre orizzontali sup. e inf. pieghevole dall'alto verso il basso mediante cerniere disposte ad intervalli regolari (meno guarnizione ermetica ma possibilità di aprire la scatola senza svitare la vite 10).
Interstizio tra il bordo delle assi orizzontali e il muro chiuso con schiuma poliuretanica.
Faccia interna delle assi della scatola ricoperta di Frigolithe (CHE SPESSORE?) E dei tubi (isolati singolarmente da climatubi ???) "annegati" in lana di vetro.

È abbastanza ??

GRAZIE PER I TUOI PARERI E SUGGERIMENTI!

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Christophe
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da Christophe » 18/07/11, 10:45

Hai già pubblicato questo messaggio qui: https://www.econologie.com/forums/isolation- ... 10938.html

Continua laggiù per favore.

Sono anche molte domande "concentrate", se semplifichi ponendole 1 per 1 saresti più propenso ad aiutarti ... il tuo messaggio sembra un semplice copia / incolla ... :|

Usa anche questo: https://www.econologie.com/forums/search.php perché abbiamo avuto un caso simile qualche mese fa: https://www.econologie.com/forums/conseils-c ... 10369.html leggilo in dettaglio per iniziare.
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DC
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da DC » 19/07/11, 11:36

Bonjour Christophe,

Grazie per questi suggerimenti 1ers.

Ho pubblicato questo messaggio qui per errore, non trovando più l'iniziale (come trovare i tuoi messaggi nel forum se non classificando i soggetti per nome utente e quindi avanzando schermo per schermo alla lettera iniziale del nome? Ci vogliono ore per avanzare pagina per pagina, nessuna possibilità di passare a una pagina di un determinato numero tra 5 e 64000? C'è sicuramente un modo, ma non ho trovato di meglio, quindi il repost, sono nuovo forums...)

Potresti cancellare questo argomento e mantenere quello vecchio ovviamente?

Buongiorno.

DC
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Christophe
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da Christophe » 19/07/11, 12:15

Puoi trovare tutti i tuoi messaggi sul tuo profilo: https://www.econologie.com/forums/membre14079.html

Link "trova tutti i messaggi".

Chiudo questo e continuiamo nell'altro: https://www.econologie.com/forums/isolation- ... 10938.html
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