Cosa sostituire riscaldatori a gas?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
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da Did67 » 21/08/11, 10:34

1) Concordiamo sul fatto che il DPE sia convenzionale (calcolo teorico secondo gli standard) e quindi dia un risultato diverso dal consumo osservato attraverso le fatture (dato che hai freddo, e che non è convenzionale! ).

Il divario mi sembra elevato, lo stesso.


2) Isolamento degli spazi del tetto: forse c'è più semplice che alzare il tetto, se si perde lo spazio del tetto: due strati di lana di roccia di corite, scaglie di lana di cellulosa, ecc ...

In ogni caso, per ora, questa è la perdita più grande.

E per di più, è facile da fare!

3) ITE: i materiali contano relativamente poco nella fattura. In modo efficace, inizia subito con 20 cm ...

4) In disaccordo con philippe schutt (per una volta!) E dedéléco sulla chiusura delle prese d'aria: se i radiatori sono vere ventose, il flusso d'aria non influisce sulla casa (l'aria entra e esce attraverso il ventosa), e non rinnova l'aria!

In una piccola casa, ben occupata, scarsamente isolata e quindi fredda, i cui telai sono stati rifatti e sono quindi impermeabili, questa è la garanzia di condensa almeno in ambienti umidi (cucine e bagni) ...

Con la muffa rapidamente, rischio di allergie ...

Opterei per flussi regolamentati (VMC con velocità variabile e hygro).

Se invece i termosifoni prendono l'aria di casa (quindi nessuna ventosa in entrambi i sensi), è lì che c'è rinnovo per le "fughe" e che si può provare senza VMC!
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da dedeleco » 21/08/11, 11:07

Per la ventilazione, sono troppo grandi negli standard, con tempo molto freddo e devono essere adattati ai bisogni reali, alla vera condensa, molto variabile a seconda dello stile di vita, con me chiuso è abbastanza per la maggior parte del tempo, ma se fai 10 docce o bagni caldi al giorno, non è lo stesso di molto raramente, una volta al mese o settimana !!

Inoltre, se i ponti termici sulle pareti fredde, anche se ventilati, il vapore acqueo si condenserà su queste pareti fredde molto più velocemente di quanto lascia attraverso le prese d'aria, a meno che non vi sia un'enorme ventilazione, rinnovando l'aria 4 o 10 volte all'ora e rappresenta una perdita di calore paragonabile a quella delle pareti scarsamente isolate !!
Il regolatore dell'acqua ben montato darà perdite di calore proporzionali alla produzione di umidità !!
Quindi hai bisogno di un CMV a doppio flusso di buona qualità o di un deumidificatore che usi anche energia.

Quindi, se il tuo stile di vita è pieno di umidità, la soluzione è difficile.
Facendo poca umidità, non ho questo problema.
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da dedeleco » 21/08/11, 11:11

Ecco cosa serve, la stufa di massa che mantiene il calore per diversi giorni su terreno solido, dopo uno scoppio !!!
https://www.econologie.com/forums/post210343.html#210343
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da Did67 » 21/08/11, 11:23

Da qui la necessaria cautela nel dare opinioni.

A casa, a 5 anni, quando arrivai a casa che aveva solo 5 anni e niente CMV (curioso!), E molto rapidamente ci fu muffa in bagno soprattutto. Tracce nere su placo e bordi Velux

Una delle ragazze era sospettata di allergie. E io, ogni mattina, starnutisco "irritato" quando mi alzo!

Ho installato un hygro VMC con una programmazione aggiuntiva: funziona al 100% in estate; in inverno, molto dopo cena e docce serali (non ricordo il programma: la specie continua dalle 18:24 alle 1:4 per estrarre l'umidità - siamo comunque in procinto di abbassare la temperatura; dopo, ho messo 3/1 h ogni ora, per rinnovare; al mattino, ancora 4 ore dopo le docce, nel giorno di nuovo XNUMX/XNUMX h ogni ora ...).

Questo programma è dato dalla memoria. Ho armeggiato per trovare la "unione minima" in modo che il vapore si disperda ...

Fondamentalmente, il CMV funziona 14 ore al giorno!

Quindi sono in parte d'accordo con te: la ventilazione forzata continua, è spesso esagerata, anche in hygro. Ma niente, è pericoloso!

Nota lo stesso: la capacità termica dell'aria è bassa. Possiamo "buttare" m3, che fa poche calorie. Credo che in una casa come la mia un CMV al 100% sia intorno a 1 kW (per un fabbisogno di riscaldamento di circa 15). Non è niente, ma non quanto suggerirebbe "il soffio d'aria fredda che si sente"!

Infine, nel caso che ci riguarda qui: è necessario sapere se i radiatori hanno una ventosa a due vie o se attirano aria dalle stanze. Se è quest'ultimo, avvertimento di pericolo: avvelenamento da CO fatale se ostruiamo, con la bozza che cade ... [/ u]
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da dedeleco » 21/08/11, 13:47

Quindi, la necessità di Rilevatore di CO funzionante in tutti i casi, anche con stufe a gas !!
Perché il rischio è raro, sfortuna, ma mortale (300 morti all'anno) e il prezzo dei rilevatori 40 € vale la pena.

altrimenti in estate mi lavo fuori al sole con acqua fredda del rubinetto, quindi senza condensa e in inverno mi lavo poco rispetto ad alcuni che hanno l'hobby del lavaggio senza fermarsi, assurdo e addirittura dannoso per la salute, perché toglie la protezione naturale del corpo !!!
Non capisco la condensa nella calda estate !!!
A meno che non ti lavi costantemente, assurdo hobby!

Quindi per me, quasi, ho 0 ore di ventilazione in estate e in inverno !!
E nessuna muffa !!

Tuttavia, attenzione, perché nell'appartamento ho visto caso subdolo, condensa e muffa, soprattutto a causa di perdite da tubi deboli ma persistenti all'esterno (abbassamento dell'acqua dall'alto o leggera perdita d'acqua dalla guarnizione della vasca dal vicino sopra, che passa inosservata, perché non c'è umidità visibile, ma che garantisce il 100% di umidità al di sotto e quindi abbiamo torto sulla causa, quindi dobbiamo rimuovere la perdita nascosta !!

Anche una volta un sacco a pelo scarsamente asciugato con molta acqua (pur sembrando ancora asciutto !!) è stato sufficiente per fare tutto in una stanza con noi a novembre bagnato, e rimuovere l'umidità è bastato rimuovere questo orrore di causa molto nascosta, senza toccare la debole ventilazione !!

Ma per uno dei miei figli, con la mia bellissima figlia che si lavava costantemente, doveva indossare un deumidificatore di base, più semplice che cambiare il CMV del condominio.
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da bernardd » 21/08/11, 18:30

Argomento interessante!

Ho alcune domande concrete:
- come viene prodotta l'acqua calda?
- Ho visto il consumo di gas, ma quali sono i prezzi corrispondenti?
- com'è il tetto? quali dimensioni e orientamenti dei pannelli?
- quali sono le dimensioni sul terreno? e facciate?
- se ho capito bene, non c'è cantina o locale tecnico?
- quale livello di abilità / desiderio di armeggiare?
- c'è un camino?
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A presto !
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da Philippe Schutt » 21/08/11, 18:37

Ho avuto un'esperienza rinnovando una casa. Dato che c'era una stufa a gas, dovevo realizzare una ventilazione alta e bassa di 100 cm2 reali ciascuno (con una griglia dovevo fare 15x15 cm). È diventato un dispositivo di raffreddamento, al punto che abbiamo rimosso il gas e chiuso le prese d'aria. Vivo in una vecchia casa senza CMV e non c'è muffa, lascio la porta del bagno spalancata e non c'è umidità in eccesso, sarebbe esattamente il contrario.
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