Cosa sostituire riscaldatori a gas?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
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Cosa sostituire riscaldatori a gas?




da budino » 19/08/11, 15:51

Buongiorno,

Viviamo da anni 6 in una casa briosa 50 anni nella regione di Parigi, su 85 m².
Abbiamo un grosso problema di riscaldamento, in termini di (non) comfort.

Il padiglione è orientato nord / sud, adiacente al lato ovest, muro nudo senza apertura sul lato est.
Il padiglione è su livelli 3: piano terra (soggiorno, cucina) piano 1er (3 camere + piccola sala multimediale Acqua + WC), mansarda (camera + bagno).

Sul lato del riscaldamento, c'è il gas del radiatore 1 singolo per livello! Ma quando dico radiatore a gas, intendo con il gas che arriva direttamente, non avevamo un circuito dell'acqua o una caldaia.
La ventilazione è "naturale" (aperture nei muri / finestre). Le finestre sono con doppi vetri.
I radiatori sono questi: http://www.auer-gianola.fr/pages/produits/radiateur/mv.php (o forse quelli http://www.auer-gianola.fr/pages/produits/radiateur/mc.php ) Versione 4,5kW.
Basti dire che il radiatore 1 per livello, l'inverno quaglia.
Al più freddo dell'inverno: 16 ° nel soggiorno e 15 ° nella nostra stanza (il radiatore è sul pianerottolo).
Nella stanza di nostro figlio, mettiamo un riscaldatore elettrico di riserva per mantenere 18-19 °).
Il piano superiore (attico) non si preoccupa davvero perché il caldo crescente, c'è di meglio (l'estate è un altro problema ...)

Avevamo fatto in 2009 credo (ho appena realizzato che il documento non è datato ..) uno studio termico, che ci lascia perplessi sul suo sfruttamento.
Non sorprendentemente, ci classifica F (404 kWh) e F (80 kg CO²). E non sorprende che l'isolamento esterno sia inevitabile.

Abbiamo quindi ottenuto il preventivo 2 per un isolamento esterno: euro 25.000 per questo tipo di isolamento: http://www.sto.fr/51193_FR-Produits-D%C3%A9tail.htm?prodId=161&meta_title=StoTherm%20Classic%201&lev1=1&lev2=5&lev3=18.
Non solo è un grande investimento, ma oltre a vivere in una scatola di polistirolo mi ha francamente frenato fino ad ora. Ho avuto un contatto da una società che voleva farlo in sughero (ad un prezzo un po 'più alto ma non criptato sulla quotazione) ma senza la garanzia decennale ...
E poi gli euro 25.000, ci vogliono quanti anni per realizzarli ??

Le bollette GDF ci dicono in termini di conso in kWh annuali:
2007-2008: 17121
2008-2009: 16365
2009-2010: 17844
2010-2011: 15868
Non so quali siano queste differenze da un anno all'altro, forse inverni più o meno rigorosi e / o lunghi.
L'ultima bolletta del gas ammonta a Euro 980 (incluso l'abbonamento 150) + la revisione annuale degli scaldabagni a gas 350.

Arriva il bambino 2. La nostra preoccupazione è il comfort!
Ci sembra ovvio che il sistema di riscaldamento debba essere modificato (in particolare migliorando la distribuzione dei radiatori e la sicurezza):
opzione 1) installazione di un riscaldamento elettrico: creazione della rete elettrica dedicata + acquisizione dei radiatori
Questa soluzione ha il vantaggio di essere "facile" da implementare. Ma timore del costo in termini di ripercussione sulla bolletta FES (sapendo che se il costo aggiuntivo del riscaldamento tornasse a 1500 euro / anno, lo troveremmo accettabile poiché equivale alla bolletta del gas attuale compresa la revisione dei radiatori)
opzione 2) installare un gas di riscaldamento centralizzato con circuito idraulico: creazione della rete idrica + caldaia di acquisto + radiatore di acquisto.
Questa soluzione sembra pesante nella sua implementazione!

Non abbiamo ancora virgolette per queste opzioni. Avevamo portato gli artigiani 3 a preventivi per portare la nostra rete elettrica all'altezza degli standard (e cogliere l'opportunità di fornire punti di vendita dei radiatori). Nessuno ci ha fornito una citazione ... Trovare un artigiano che voglia lavorare bene è difficile :il male: !!! Lunga vita alla regione parigina !!!

Sarei disposto a spendere tutto elettrico e aspetto di vedere quanto ci costa iniziare o meno in un isolamento esterno.
Le tue reazioni, le tue opinioni, i tuoi suggerimenti per favore, non sappiamo cosa fare.
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da Did67 » 19/08/11, 19:20

1) In linea di principio: costoso isolamento! Certamente. Vedere E per negoziare.

ma:

a) la base di partenza (1 000 euro all'anno) è sottovalutata perché:

- non sei caldo; il conto aumenterà proporzionalmente (all'incirca ogni grado = + 7% in prima approssimazione); il conto di questa stessa casa appena riscaldata correttamente potrebbe salire fino a 1 500 di euro. Lo studio deve dare un consumo totale.

Un mestolo di 404 kWh / m² / anno dà 35 kWh all'anno in media annua per avere i 000 o 19 ° "normali", tenendo conto del clima. 20 litri di carburante o 3 euro. Fortunatamente per te, il gas naturale è più economico. Questo è chiamato "dissipatore termico".

- il gas non ha finito di aumentare

b) l'isolamento aumenta il valore della casa; le spese di riscaldamento salgono in fumo! È una differenza da ricordare! Con l'aumento dei costi energetici, le case ben valutate continueranno ad aumentare di valore laddove quelle cattive perderanno valore poiché diventeranno gradualmente "non riscaldabili" per l'uomo comune - scommettiamo su una triplicazione dei costi energetici in 15 / 20 anni. Non è sicuro, ma nemmeno completamente pazzo!

Quindi 4 o 5 000 euro, ti fa pensare in modo diverso!

2) Polistirene: oltre alle ayatollah di verde, un polistirene copre una intera abitazione, è l'equivalente di decine (o massimo 1 2 centinaio) litri di carburante. Vale a dire, il consumo di uno o due mesi! Si potrebbe calcolare che con la densità.

Quindi, non c'è nessuna immagine! Equilibrio delle domande CO² = 5 000% del vantaggio!

In seguito, se possiamo permetterci il lusso "naturale" come ultimo, è ovviamente anche meglio.

3) ITE (isolamento dall'esterno): non dimenticare il guadagno di comfort anche in estate; le pareti rimangono fredde, dietro l'isolamento; l'isolamento è sempre visto in relazione al riscaldamento (a causa dei costi); ma il suo impatto sul comfort estivo non deve essere trascurato; infine, a seconda della tua età, pensa ai vecchi tempi, alla sensibilità alle ondate di calore ...

4) con un buon ITE, il riscaldamento esistente dovrebbe essere sufficiente (anche se la distribuzione non è ideale ...

In breve, secondo me, preoccuparsi dei radiatori e non dell'isolamento è un errore! Una grande cazzata! (molto rispettosamente)
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Ri: Con cosa sostituire riscaldatori a gas?




da Did67 » 19/08/11, 19:30

pudding ha scritto:
opzione 1) installazione di un riscaldamento elettrico: creazione della rete elettrica dedicata + acquisizione dei radiatori
Questa soluzione ha il vantaggio di essere "facile" da implementare. Ma timore del costo in termini di ripercussione sulla bolletta FES (sapendo che se il costo aggiuntivo del riscaldamento tornasse a 1500 euro / anno, lo troveremmo accettabile poiché equivale alla bolletta del gas attuale compresa la revisione dei radiatori)
opzione 2) installare un gas di riscaldamento centralizzato con circuito idraulico: creazione della rete idrica + caldaia di acquisto + radiatore di acquisto.
Questa soluzione sembra pesante nella sua implementazione!

.


Ouplà! L'avevo rubato.

Riscaldamento elettrico (senza gas): ancora una volta, per riscaldarsi, è necessario 35 000 kWh; il prezzo medio va da 0,11 a 0,12; finisci con un conto di più di 3 500 euro ...

Oppure si imposta a 17 per avere, come attualmente, da 15 a 17 kWH "solo" o una fattura da 000 euro ... (e fredda, quindi).

2) Circuito di riscaldamento: sappi bene che il modo in cui "inietti" le calorie nel tuo "guscio che perde" non cambierà nulla rigorosamente all'equazione. Per riscaldarsi saranno necessari 35 kWh, o l'equivalente di 000 litri di carburante. Questo è quello che perderebbe la casa se fosse a 3 °! Quindi è quello che devi "pompare" in casa per mantenere i 500 °! Tutto il resto sta sognando ad occhi aperti!

Finirai con un'installazione a 25 000 euro + 2 fatture 000 euro di gas naturale con una buona caldaia.

Sarai caldo accanto ai radiatori e un po 'freddo altrove: la temperatura feltro è la media tra la temperatura delle pareti (fredda, perché non isolata) e la temperatura dell'aria (lascia che sia a 20 °). Questo non è quello segnato sul termostato !!!
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budino
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da budino » 19/08/11, 21:55

Grazie per questa risposta motivata. Questo è abbastanza per alimentare il mio pensiero.
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da dedeleco » 20/08/11, 00:39

Per la maggior parte, sono d'accordo con Did67, ma meno pessimista.
Prime reazioni, il tuo attico arredato sono isolati come?
Che spessore di isolamento sotto il tetto in quale stato ???
Se non quasi niente va coibentato al massimo ben prima dell'isolamento esterno !! il calore sale e se ne va dal tetto.
La ventilazione è "naturale" (buchi nei muri / finestre)

Che dimensioni?
può anche essere con perdite catastrofiche e quindi controllare il più possibile chiudendole al massimo possibile, proprio al limite dell'umidità eccessiva.
Nel tuo colander i doppi vetri non risparmiano quasi nulla, e spero tu non abbia speso troppo per queste doppi vetri? perché questa spesa è giustificata solo dopo aver isolato tutto, tetti e pareti, e le prese d'aria naturali spesso eccessive (norme assurde per il gas, comprare un rilevatore di CO piuttosto !!)

In primo luogo con le bollette dando 16 ° C in inverno, per 20 ° C è necessario 4 ° C o più con 7% per ° C Did67 è necessario 4x7 = 28% spendere di più !!
Ora le bollette 16000 17000KWh anno corrispondono alla tua 85m2 a 210KWh / m2an e 28% in più pari a 269KWh / m2an reale e non 404KWh / m2an !!
Quindi la situazione è meno grave della diagnosi termica !!
Quindi se i tuoi radiatori fossero più potenti potresti diventare abbastanza caldo pagando circa 28% in più !!
I suoi radiatori 3 4,5KW per un totale di 13,5KWh non sono abbastanza potenti per la perdita di calore corrente 270 a 300KWh / m2an max (non 404 !!), si avrebbe più con 30% in più 18KWh è o un radiatore o più più potente.
È possibile sostituirli con stufe a legna oa pellet che si scaldano di più e più a buon mercato.
I tuoi riscaldatori a gas sono su ventosa o camino ????
Sulla ventosa sono possibili solo alcune stufe a pellet.
I tuoi riscaldatori a gas hanno quali prestazioni ???
Se sconosciuto, è debole (superficie dello scambiatore troppo bassa) ed è necessario diminuire la loro potenza per migliorare, abbassare la pressione del gas)

Invece di energia elettrica, puoi mettere una stufa o un inserto con legna o pellet sul camino in aggiunta o ventosa per pellet, che consente di aumentare la potenza senza pagare di più, se necessario.
Per me, gettiamo legno ovunque intorno alla mia casa e posso avere il legno libero recuperandolo !! Per te potrebbe essere possibile?
Il legno richiede più cura del gas, non troppo per il pellet.

Il tuo preventivo di isolamento esterno è per quale spessore di isolamento?
È meglio spessa, 15 a 20cm !!
Per quale area a cosa il m2.
E soprattutto per quale risparmio garantito nel riscaldamento?

Al posto tuo, come ho nelle mie case, avrei chiuso la ventilazione "naturale", aperta solo raramente, avrei coibentato bene il tetto e la soffitta e avrei avuto almeno un inserto potente o una stufa a legna al piano di sotto. permettendo un forte riscaldamento (con distribuzione dell'aria calda attraverso canaline verso l'alto, soluzione poco costosa) in modo da non avere freddo e da spendere poco, invece del gas che si può conservare.
Personalmente mi occupo io stesso della manutenzione dei radiatori e dell'inserto, della pulizia, della pulizia e della verifica della sicurezza, meglio di alcuni professionisti più inclini a moltiplicare guasti e spese (350 € risparmiati e molto meno guasti)!

Non passerei al riscaldamento elettrico, nemmeno con il PAC (assurdità che guida il nucleare con inevitabile disastro nucleare in Francia prima o poi, come Fukushima-Chernobyl, dato che i francesi non sono più infallibili dei giapponesi), ma al bosco come in una delle mie case con un caminetto e un inserto che sostituisce l'assurda tutta elettrica, così che non sono riuscito a scaricare a casa e tutti i miei vicini sono caduti a terra alla fine della tempesta 1999 !!
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da Did67 » 20/08/11, 11:31

dedeleco ha scritto:
Ora le bollette 16000 17000KWh anno corrispondono alla tua 85m2 a 210KWh / m2an e 28% in più pari a 269KWh / m2an reale e non 404KWh / m2an !!!!


Normale: viene calcolato il 404; questo è un dato "teorico" standardizzato, per il riscaldamento nominale, non ricordo più la memoria: 19 o 20 ° + compreso il sanitario mi sembra ...

Ma hai ragione, potrebbe essere probabilmente meno peggio del calcolato se prendiamo le dichiarazioni e aggiungiamo il 28%. Questo rimane molto. Troppo da riscaldare con l'elettricità!
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da budino » 20/08/11, 11:40

dedeleco ha scritto:Per la maggior parte, sono d'accordo con Did67, ma meno pessimista.
Prime reazioni, il tuo attico arredato sono isolati come?
Che spessore di isolamento sotto il tetto in quale stato ???
Se non quasi niente va coibentato al massimo ben prima dell'isolamento esterno !! il calore sale e se ne va dal tetto.
La ventilazione è "naturale" (buchi nei muri / finestre)
Che dimensioni?
può anche essere con perdite catastrofiche e quindi controllare il più possibile chiudendole al massimo possibile, proprio al limite dell'umidità eccessiva.

Penso anche che questi orifizi abbiano conseguenze significative, ma non sono stati quantificati.
Cosa ne pensi di installare un VMC controllato dall'umidità?
Nel tuo colander i doppi vetri non risparmiano quasi nulla, e spero tu non abbia speso troppo per queste doppi vetri?

erano stati creati dai precedenti proprietari.
perché questa spesa è giustificata solo dopo aver isolato tutto, tetti e pareti, e le prese d'aria naturali spesso eccessive (norme assurde per il gas, comprare un rilevatore di CO piuttosto !!)

In primo luogo con le bollette dando 16 ° C in inverno, per 20 ° C è necessario 4 ° C o più con 7% per ° C Did67 è necessario 4x7 = 28% spendere di più !!
Ora le bollette 16000 17000KWh anno corrispondono alla tua 85m2 a 210KWh / m2an e 28% in più pari a 269KWh / m2an reale e non 404KWh / m2an !!
Quindi la situazione è meno grave della diagnosi termica !!
Quindi se i tuoi radiatori fossero più potenti potresti diventare abbastanza caldo pagando circa 28% in più !!
I suoi radiatori 3 4,5KW per un totale di 13,5KWh non sono abbastanza potenti per la perdita di calore corrente 270 a 300KWh / m2an max (non 404 !!), si avrebbe più con 30% in più 18KWh è o un radiatore o più più potente.
È possibile sostituirli con stufe a legna oa pellet che si scaldano di più e più a buon mercato.
I tuoi riscaldatori a gas sono su ventosa o camino ????
Sulla ventosa sono possibili solo alcune stufe a pellet.
I tuoi riscaldatori a gas hanno quali prestazioni ???
Se sconosciuto, è debole (superficie dello scambiatore troppo bassa) ed è necessario diminuire la loro potenza per migliorare, abbassare la pressione del gas)
Invece di energia elettrica, puoi mettere una stufa o un inserto con legna o pellet sul camino in aggiunta o ventosa per pellet, che consente di aumentare la potenza senza pagare di più, se necessario.
Per me, gettiamo legno ovunque intorno alla mia casa e posso avere il legno libero recuperandolo !! Per te potrebbe essere possibile?
Il legno richiede più cura del gas, non troppo per il pellet.

Il tuo preventivo di isolamento esterno è per quale spessore di isolamento?

Ho 1 delle 2 virgolette davanti a me: "10 cm di RT + polistirolo grigio (RT = 3.19)" per 105m² di facciata.
È meglio spessa, 15 a 20cm !!
Per quale area a cosa il m2.
E soprattutto per quale risparmio garantito nel riscaldamento?

Questo, purtroppo, non lo so. Il bilancio termico ha suggerito di isolare la facciata con R> 2.8 e il solaio con R> 5, portandoci ad un consumo teorico di 295 kWh. Si tratta di un guadagno di 110 rispetto alla situazione attuale. Ci aspettavamo qualcosa di più "spettacolare" ... (soprattutto considerando il costo del sito !!)
Al posto tuo, come ho nelle mie case, avrei chiuso la ventilazione "naturale", aperta solo raramente, avrei coibentato bene il tetto e la soffitta e avrei avuto almeno un inserto potente o una stufa a legna al piano di sotto. permettendo un forte riscaldamento (con distribuzione dell'aria calda attraverso canaline verso l'alto, soluzione poco costosa) in modo da non avere freddo e da spendere poco, invece del gas che si può conservare.
Personalmente mi occupo io stesso della manutenzione dei radiatori e dell'inserto, della pulizia, della pulizia e della verifica della sicurezza, meglio di alcuni professionisti più inclini a moltiplicare guasti e spese (350 € risparmiati e molto meno guasti)!

Questo è il vantaggio dei buoni tuttofare!
Detto questo, non abbiamo mai avuto un fallimento ... incrociamo le dita.
Non passerei al riscaldamento elettrico, nemmeno con il PAC (assurdità che guida il nucleare con inevitabile disastro nucleare in Francia prima o poi, come Fukushima-Chernobyl, dato che i francesi non sono più infallibili dei giapponesi), ma al bosco come in una delle mie case con un caminetto e un inserto che sostituisce l'assurda tutta elettrica, così che non sono riuscito a scaricare a casa e tutti i miei vicini sono caduti a terra alla fine della tempesta 1999 !!


Per quanto riguarda il riscaldamento a legna, non è restrittivo quando si ha una vita di città, assente dalle 8:19 alle XNUMX:XNUMX. Quando vai in vacanza, come fai a mantenere una temperatura "senza gelo" in casa? Impone capacità di archiviazione che non abbiamo. Non siamo in campagna quindi nessun bosco nelle vicinanze.

Per quanto riguarda la stufa / inserto che avevamo previsto (in un progetto di soppressione totale del gas + installazione di riscaldatori elettrici + stufa), abbiamo rinunciato perché da quello che ho letto la nostra casa è troppo piccola, e si sta surriscaldando chi ci sta guardando

Il problema con la soffitta è che sono soffitti bassi (2m05) e abitati. Quindi se aggiungiamo più spessori l'abitabilità diventerà "difficile" Non so di cosa sia fatto l'isolamento attuale, ma è certo che dobbiamo ancora aggiungere / modificare.

Grazie per le tue idee / suggerimenti / esperienze.
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budino
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da budino » 20/08/11, 11:52

Did67 ha scritto:
dedeleco ha scritto:
Ora le bollette 16000 17000KWh anno corrispondono alla tua 85m2 a 210KWh / m2an e 28% in più pari a 269KWh / m2an reale e non 404KWh / m2an !!!!


Normale: viene calcolato il 404; questo è un dato "teorico" standardizzato, per il riscaldamento nominale, non ricordo più la memoria: 19 o 20 ° + compreso il sanitario mi sembra ...

Ma hai ragione, potrebbe essere probabilmente meno peggio del calcolato se prendiamo le dichiarazioni e aggiungiamo il 28%. Questo rimane molto. Troppo da riscaldare con l'elettricità!

Sul bilancio termico dice:
"Perché le differenze tra un metodo convenzionale e fatture? 1: temperatura interna e diversi scenari di occupazione: il calcolo convenzionale viene effettuato per una temperatura interna costante di 18-19 ° C in tutte le stanze con una riduzione notturna durante 8h e una settimana di posti liberi durante il periodo invernale. .."
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da dedeleco » 20/08/11, 15:28

Il bilancio termico ha suggerito di isolare la facciata con R> 2.8 e il solaio con R> 5, portandoci ad un consumo teorico di 295 kWh. Si tratta di un guadagno di 110 rispetto alla situazione attuale. Ci aspettavamo qualcosa di più "spettacolare" ... (soprattutto considerando il costo dell'opera !!)

Questo equilibrio di calore deraglia, perché a mio parere si è lì per 295kWh / m2an, se si chiudono completamente le prese in modo sono in delirio per il gas standard o in legno (grandi fori di 300cm2 radiatore per evitare asfissia mentre un rivelatore di CO evita questo rischio basso con davvero sfortuna e un sacco di errori) !!!!!
La VMC sensibile all'umidità se funziona bene è una soluzione, ma funziona anche l'otturatore manuale (che funziona a casa).

Hai la superficie dei blocchi di cemento sulla superficie esterna e soffitta (molto poco isolata se si surriscaldano in estate in questo momento)
Quando sali sul tetto e sollevando le piastrelle puoi conoscere il livello di isolamento.
Con la facciata con R> 2.8 e la soffitta con R> 5, (8cm e 16cm di isolamento) secondo me devi essere ben al di sotto di 295KWh / m2 anno perché attualmente sei sotto !!!!!

Se la vostra casa 3 piani totale 85m2 a così 85 / 3 = 28m2 livello sia 5x6m rettangolo? affaccia 3 esterno lati 5 + 6 + 6 = 17 m lineare per 3x3 = 9m alto, una superficie di parete di 17x9 = 153m2 parete esterna (specificare) che con R = 2,8 dà 1 / 2,8 = 0,36Watts / m2 ° C e quindi se T int = -Testo 20 ° C presenta una perdita 20x0,36x153 = = 1102Watts perdite 1,1KW essere 1 / 10 sul suo attuale potere calorifico 4,5x3 = 13,5KW e quindi se il resto è ben sottotetto coibentato , prese d'aria, ecc ..., il tuo consumo deve essere diviso per 10 !!!!!
I blocchi di cemento hanno una conduttività termica attorno 1watt / m ° K o sui tempi 30 quella dell'isolamento dell'aria stazionaria, e quindi 20cm blocco di cenere non raggiunge l'aria isolante 1cm (PES) (R = 0,3 circa) e quindi mettere 10 cm, e la maggior parte di questo isolamento è pari a dividendo per le perdite di calore 10 e il consumo in kWh, circa un fattore quasi 2 ha visto la possibilità di errori nella installazione !!
Se questo risultato non è garantito (almeno volte 5 meno perdite nel preventivo sia 300KWh / m2an passaggio 60KWh / m2an c'è un problema che si cercano, grosso problema in casa, con perdite irriducibili (grandi finestre, ponti termici, ecc ..), o grandi errori nella posa !!!

Altrimenti puoi tenere il gas e ridurre il conto riscaldando legna, tronchi o pellet molto meno, quando sei a casa (notti e fine settimana).

Per quanto riguarda la stufa / inserto che avevamo previsto (in un progetto di soppressione totale del gas + installazione di riscaldatori elettrici + stufa), abbiamo rinunciato perché da quello che ho letto la nostra casa è troppo piccola, e si sta surriscaldando chi ci sta guardando

è arch-false, la tua casa non sarà surriscaldata (con le sue attuali perdite che impediscono il calore sufficiente) con una stufa o inserto tra 4 e 12KW, e la distribuzione di aria calda tramite condotti ai piani superiori, mantenendo riscaldatori a gas per le vostre assenze, ma con una bolletta di riscaldamento ridotta fortemente per non troppi investimenti.
In una delle mie case molto meglio isolata uso un inserto di legno senza surriscaldamento per 65m2 !!
Piacevole, aria calda velocemente 30min in arrivo, ed è bello, mentre le pareti sono molto più lente da riscaldare!
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Philippe Schutt
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da Philippe Schutt » 20/08/11, 23:00

alcune idee
1. se i riscaldatori a gas sono veri ventosi, non c'è bisogno di ventilazione alta / bassa e il guadagno è già serio. Economia 10%
2. dobbiamo rivedere la quotazione dell'isolamento, che sembra sovrastimata rispetto a 10000 € rispetto alle tariffe nella Francia orientale.
3. sostituire il radiatore più basso, normalmente il punto più freddo, con una stufa a pellet di circa 10-12kw. Economia 30% in €, 0% in kwh (controllare le tariffe)
4. attico: considera un tetto sovrastante se è possibile il miglioramento di 15cm. Economia 15%
La mia stima è uguale il comfort, e l'attenzione al 7% per ogni grado in quanto per il grado 1er 7 0.07% fanno ma per 2eme 0.075 e 0.08 per 3eme, poiché la base aumenta ogni volta.
Infine, per quanto riguarda l'isolamento esterno, l'ho fatto a casa, ma data la semplicità del lavoro lo farei anch'io se fosse di nuovo. soprattutto con una citazione del genere.
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