lampade a LED e lastre di polistirene

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
roboc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/10/11, 09:37




da roboc » 14/10/11, 12:04

Non è rassicurante :shock:

Per quanto riguarda le pareti, a priori nessuna umidità pb legata all'esterno. Vivo in questa casa da 6 anni e non c'è mai stata una "perdita" collegata a una fornitura d'acqua dall'esterno. La casa è completamente circondata da un terrazzo e il terreno sotto il terrazzo è molto secco e super compatto (l'escavatore ha avuto difficoltà a scavare : Cry: )

Con contro ho già trovato la condensa, in particolare gli ultimi giorni, quando il micro-scavatore era inattivo con i lavoratori 2 per eliminare definitivamente 40 tonnellate di terreno :shock:

Il VMC sarà sensibile all'umidità. Il pb con questo argomento è che abbiamo tante opinioni quante persone, tra cui archis (!). Ho visto 4 per il seminterrato e nessuno mi ha dato le stesse soluzioni, anche se non erano d'accordo.

Dedeleco, penso che ti riferisci al punto di rugiada.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 14/10/11, 13:50

Più che un'allusione, è il principio guida che condiziona tutto nella fisica scientifica nella realtà, come ho spiegato e che è una pelle di vacchetta ha visto le grandi variazioni di T delle diverse parti, muro, suolo, aria di fuori e dentro !!!

I consigli ai professionisti o agli pseudo professionisti non hanno senso o credibilità !!
Leggi e capisci cosa ho scritto qui e su altri post con riferimenti a Wikipedia e capisci!

L'estate è contraria all'inverno perché T de terre <T aria esterna in estate con forte condensazione dell'aria esterna più calda su pareti e pavimenti freddi e viceversa in inverno se fa freddo !!!

Quindi prendi i termometri, altrimenti nota tutto sbagliato !!!

Il terreno è sempre bagnato almeno un po 'e l'agitazione emette molta più umidità!

Per il tuo problema è necessario riflettere attentamente, la soluzione cambia completamente tra T di terra <T aria esterna e viceversa, poiché il VMC porta aria esterna che condensa nel primo caso sulla parete fredda ed evapora secondo !!!

Quindi chiedi ai professionisti di ragionare chiaramente sui fisici, altrimenti errori!
Se non distinguono i due casi che indico, sono totalmente sbagliati !!!
I professionisti spesso non hanno mai avuto lezioni su ciò che indico!

Oltre all'isolamento, le pareti hanno temperature diverse rispetto a quelle senza isolamento da calcolare con cura con la conducibilità termica e da tenere in considerazione !!

È una vera pelle bovina difficile perché anche una differenza di uno o due gradi è sufficiente per bagnare o asciugare in base al suo significato!
Inoltre è invertito tra notte e giorno e il tempo tra estate, inverno, autunno, primavera, ecc.
La terra nuda è sempre un po 'umida, anche ben drenata e asciutta come la vedi e questo fenomeno di evaporazione ripetuto condensazione nella terra porta umidità che può apparire su una superficie asciutta apparentemente asciutta, quando è coperta piastrellatura !!! Anche se la falda acquifera è profonda decine di metri! Questo fenomeno consente alle piante di vivere con tempo asciutto anche su terreni ben drenati !!
0 x
roboc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/10/11, 09:37




da roboc » 18/10/11, 16:16

Altrimenti, su un altro forum Mi viene offerto di mettere il downlight a LED.

Che ne pensi? Riscalda di meno?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/10/11, 16:25

Nessun miracolo, per i LED, illuminazione comparabile, potenza comparabile e quindi simile nel calore da eliminare.
0 x
roboc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/10/11, 09:37




da roboc » 18/10/11, 16:37

Altrimenti, ho trovato questo tipo di illuminazione, ma non sono sicuro che sia bello. La domanda è: quanto serve per illuminare la mia stanza?

http://www.lumitronix.fr/LED-lampes-clairage/LED-panel-ultraslim/Panneau-LED-ultra-mince-blanc-chaud-90-LED-30-x-30cm-18W.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 18/10/11, 17:35

roboc ha scritto:Altrimenti, ho trovato questo tipo di illuminazione, ma non sono sicuro che sia bello. La domanda è: quanto serve per illuminare la mia stanza?
Dipende dalle dimensioni della stanza ...

Fondamentalmente, puoi considerare che un pannello illumina tanto quanto 6 o 7 Xanlite xXx 48 LED, ma ovviamente, è più facile distribuire l'illuminazione spaziando Xanlite ...

È bello (tranne il prezzo :shock:), ma devi mettere l'alimentatore (ingombrante!) da qualche parte ... e forse anche raffreddarlo?
0 x
roboc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/10/11, 09:37




da roboc » 18/10/11, 18:05

La parte principale da illuminare è composta da due parti: una è 7m20 su 3m30 e l'altra 2m10 è 3m70.

Tutto questo con il soffitto 2m20. Quindi, non so se posizionare uno di questi pannelli nel mezzo della stanza potrebbe illuminare abbastanza.

Questo è più economico http://www.ledmania.fr/138-dalle-led-sp60x60.html

Per quanto riguarda il cibo, penso che mi chiederà meno pb. È necessario vedere la dimensione dei fili di collegamento, altrimenti posso liberare abbastanza spazio in modo che il blocco non si riscaldi (finalmente spero ... o dispero)
Dernière édition par roboc il 18 / 10 / 11, 18: 18, 3 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 18/10/11, 18:09

Data la lunghezza, penso che un solo pannello sarebbe insufficiente, soprattutto perché l'altezza è piuttosto limitata.
0 x
roboc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/10/11, 09:37




da roboc » 18/10/11, 19:07

Nessuno lo sa? Tranne che negli uffici.

Quando guardo le foto sul sito lumitronix, penso che abbiano messo molto a m² ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/10/11, 23:52

Leggi la definizione di unità su:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Lux_%28unit%C3%A9%29
http://en.wikipedia.org/wiki/Lux
Tutto dipende dalla qualità della luce desiderata per fare quale attività!
Alla luce diretta del sole abbiamo più 100000 lux all'esterno !!
In una stanza ben illuminata 300 lux
Moderatamente 100 lux
e vedere e leggere con un po 'di problemi 20 su 50 Lux come sto facendo in questo momento !!

Il panel ha considerato:
http://www.lumitronix.fr/LED-lampes-cla ... m-18W.html
da 18W a 72Lumen / Watt dà 18x72 = 1296lumen che danno 100lux su 13m2 e 167 lux in media nel secondo pezzo di 7,77m2, ma quel 54 nel primo di 23,76mX è meno potente o il terzo della stanza su un tavolo dove dobbiamo vedere bene ma non altrove ???

Secondo me funziona su un pannello per stanza o 2, se necessario, in grande, per vedere chiaramente (almeno con i miei vecchi occhi sul computer 40W).

Questo pannello riscalda poco perché 30cm 30W è 18W importante superficie è 200W / m2 che riscalda il soffitto di 10 20 ° C approssimativamente, seguendo la convezione naturale, ma è sbagliato dire che non riscalda !! !

Non si riscalda come una lampada a incandescenza (200 ° C) ma un po ', quindi se si taglia troppa aerazione per convezione, si riscalda abbastanza per ridurre la durata di questi LED!

La seconda lastra:
http://www.ledmania.fr/138-dalle-led-sp60x60.html
60x60cm fornisce 3500 lumen o 4500 a seconda della porzione di testo, per 60W e quindi spende un po 'più di energia per lumen, ma è molto più economico e può essere più breve nella vita reale ?????? ??
Sul sito la presentazione sembra meno seria rispetto al primo?

Dobbiamo vedere in funzione per essere certi che ci piace la luce a volte troppo metallica, bianca o bianca calda.
Diffidare del più economico di qualità molto più povera che muore veloce spesso come in una lotteria !!!

Quando guardo le foto sul sito lumitronix, penso che abbiano messo molto a m² ...

Si accendono molto bene per vendere di più!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129