lampade a LED e lastre di polistirene

Hi-tech apparecchiature elettroniche e computer e di Internet. Migliore utilizzo di energia elettrica, aiutare con il lavoro e le specifiche, selezione delle apparecchiature. Presentazioni infissi e piani. Onde e inquinamento elettromagnetico.
roboc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/10/11, 09:37

lampade a LED e lastre di polistirene




da roboc » 13/10/11, 11:06

Bonjour à tous,

Sto facendo il mio seminterrato e il soffitto è fatto di lastre di polistirolo. Un controsoffitto in BA13 verrà impostato su 2cm all'incirca all'ora (è necessario l'altezza del soffitto).

Vorrei installare punti led sul soffitto. Ho installato dei punti nell'apparecchio di illuminazione di uno dei miei figli (Xanlite xxx e i risultati sono buoni come con il vecchio 50W. Ho l'impressione che questi punti non si riscaldino quasi, incluso indietro).

Improvvisamente, pensi che sia possibile scavare le lastre (tipo di spazi 20-30 di larghezza cm e altezza inguine 10) per punto da incastrare?

Non lo farei con i classici spot di 50W, ma qui sorge la domanda!

Merci de votre aiutante.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/10/11, 11:37

Sì, dobbiamo scavarli: ci sono ancora watt da dissipare anche se 10 volte meno rispetto a un alogeno. Puoi fare il test racchiudendo una lampadina a led in una piccola scatola isolata, dopo pochi (decine di?) Minuti, sarà caldo come un alogeno (chi è dopo pochi secondi)

Quindi, se non analizzi questi watt, alla fine, si surriscalda ovviamente con i rischi che immaginiamo!

Per conoscere le dimensioni dello spazio di sicurezza da creare, penso che dovresti chiedere al venditore, se non al produttore ...

Oh mio parere, non bagnarti e consigliarti come con gli alogeni (la norma è la norma) ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 13/10/11, 14:07

Il mostro è che i LED hanno un tempo di vita che fa rotolare il corpo a fondo con la temperatura e si ammorbidisce a meno che nulla alle normali lampade fluorescenti a temperatura (per non parlare dei soliti punti), che non sembrano enormi ma uccidono i LED velocemente !!!
pertanto isolare la lampada a LED anche in un po 'di un isolante, rende la felicità dei venditori di LED che venderanno 10 con 100 volte di più, con un prezzo molto alto !!!
Se il LED si riscalda un po 'internamente (40 80 ° C) la sua vita (50000 80000h fredda) crolla enormemente di 10 100 volte meno !!

Quindi deve essere ben raffreddato a T della stanza (non più di 10 ° C e altro !!!) con pieno di correnti d'aria, che spesso rimangono deboli perché il LED con solo 10 ° C in aggiunta non attiva il flusso d'aria di convezione termica rilevabile !!!

Quindi metti i LED chiaramente visibili, ariosi, lontani dagli angoli e persino dai giorni di frattaglie che interrompono la circolazione dell'aria!

Altrimenti devi raffreddarli con metallo solido che sia un buon conduttore di calore o freddo (rame o alluminio).

Altrimenti cambierai 5 100 volte più spesso!

Guarda le curve della vita scientifica Il LED ha già messo l'econologia, per riflettere e anche quegli scambi di calore convettivo (metti per VMC doppio flusso !!) !!

Altrimenti i vecchi spot 50W con il loro trasformatore sepolto nell'isolamento del soffitto senza la minima circolazione dell'aria, non durano a lungo, per non parlare del rischio di vero incendio (esperienza personale con il mio elettricista 10 anni fa che sono io costretto a prendere con le mie mani tutta l'installazione di questi punti in modo che l'aria circoli intorno !!)
Dernière édition par dedeleco il 13 / 10 / 11, 14: 15, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 13/10/11, 14:10

+ 10

Esatto, ci ho pensato ma non ho osato parlare di non spaventare Roboc poiché è la sua partecipazione a 1ere :)
0 x
roboc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/10/11, 09:37




da roboc » 13/10/11, 14:16

Grazie per le risposte.

Il soffitto in gesso sarà di 2 cm e si prevede che l'aria possa circolare. Anzi, raddoppio le mie pareti lasciando anche uno spazio di 2cm di aria tra l'isolamento e il muro in blocchi. Alta e bassa ventilazione nelle partizioni per far circolare l'aria dietro + VMC per il rinnovo dell'aria che verrà dai corsi di inglese con apertura all'esterno per portare aria fresca (in tutti i sensi del termine), come con il VMC che si trova nel resto della mia casa.

Gli 2cm del soffitto saranno "impegnati" con due cm di aria dalle pareti. quindi normalmente dovrebbe andare in pezzi.

Il buco nell'isolamento sarà ancora importante, quindi spero che non scaldi troppo per il mio caro : Mrgreen: guidato (nemmeno paura di dedeleco e Christophe :? )
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 13/10/11, 15:31

Il miglior test per misurare la T dei LED in funzione (max 10 ° C e altro) !!
La ventilazione tra parete e isolamento riduce l'isolamento, quindi calcola bene.
0 x
roboc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/10/11, 09:37




da roboc » 13/10/11, 16:00

Solo che non sarò in grado di misurare ... il soffitto non è ancora stato messo e quando sarà messo ... i fori dovranno essere fatti!

Per la ventilazione tra parete e isolamento non ho calcolato nulla :? fu il mio arco a consigliarmi di fare così. Il seminterrato è completamente sepolto e pensa che prevenga il possibile rischio di umidità sul muro.

D'altronde la domanda che si pone è: bisogna lasciare le due piccole aperture di corrente per ventilare con l'aria esterna tra muro e tramezzo e mettere una griglia in fondo alle pareti per "tirare" tutto questo con il CMV?
O dovremmo chiudere le due piccole aperture presenti e realizzate solo dall'interno, alte e basse sul muro?

Ma qui lasciamo l'argomento della partenza!


Per ora l'unica cosa che ho potuto vedere su questo muro è la condensa ... ma era prima che rompessi tutto nel seminterrato : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Ri: lampade a LED e lastre di polistirolo




da Hic » 13/10/11, 17:22

roboc ha scritto:Bonjour à tous,

Sto facendo il mio seminterrato e il soffitto è fatto di lastre di polistirolo. Un controsoffitto in BA13 verrà impostato su 2cm all'incirca all'ora (è necessario l'altezza del soffitto).

Vorrei installare punti led sul soffitto. Ho installato dei punti nell'apparecchio di illuminazione di uno dei miei figli (Xanlite xxx e i risultati sono buoni come con il vecchio 50W. Ho l'impressione che questi punti non si riscaldino quasi, incluso indietro).

Improvvisamente, pensi che sia possibile scavare le lastre (tipo di spazi 20-30 di larghezza cm e altezza inguine 10) per punto da incastrare?
Non lo farei con i classici spot di 50W, ma qui sorge la domanda!

Merci de votre aiutante.

Ciao Roboc

Alternative
Incasso a condizione di raffreddamento con un radiatore esterno passivo
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
roboc
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 13/10/11, 09:37




da roboc » 13/10/11, 18:42

Questo è per quale tipo di radiatori passivi spot
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 13/10/11, 21:52

Una volta montato, forato, con radiatore LED a contatto diretto con il LED (diverso dai punti incandescenti) misurare la T in situ, (piccola termocoppia o altro termometro fine).

altrimenti il prossimo problema è pieno di trappole anche per l'architetto (almeno uno che ha lavorato per me e che ha perso la giustizia per la cattiva fattura!):
Per la ventilazione tra parete e isolamento non ho calcolato nulla. Fu il mio arco a consigliarmi di fare così. Il seminterrato è completamente sepolto e pensa che prevenga il possibile rischio di umidità sul muro.

D'altronde la domanda che si pone è: bisogna lasciare le due piccole aperture di corrente per ventilare con l'aria esterna tra muro e tramezzo e mettere una griglia in fondo alle pareti per "tirare" tutto questo con il CMV?
O dovremmo chiudere le due piccole aperture presenti e realizzate solo dall'interno, alte e basse sul muro?
Per ora l'unica cosa che ho potuto vedere su questo muro è la condensa ... ma era prima che rompessi tutto nel seminterrato


In effetti la fisica della condensazione del vapore acqueo (e della sua evaporazione) è essenziale e quindi è necessario pensare alle temperature e ai gradi di igrometria in diversi periodi di tempo.
L'estate e l'inverno sono molto diverse, altrimenti il ​​VMC potrebbe avere l'effetto opposto di condensare tutto il vapore acqueo esterno sulla parete (Caso estivo con T all'esterno superiore a T all'interno !!) con una quantità di acqua proporzionale al flusso di aria umida proveniente dall'esterno !!
Fenomeno identico alla condensa in un grande frigorifero aperto con ventilatore VMC che invia aria calda !!

Se non riflesso, VMC può essere una macchina per produrre umidità!

Chiedi a questo architetto un'analisi quantitativa con parete a T, aria esterna a T, funzione stagionale,% di umidità dell'aria esterna variabile anche, flusso VMC, dimensione delle aperture e quantità di acqua condensata o meno !!!

Dovrebbe anche essere verificato se il muro è poroso all'umidità del suolo e se esiste un drenaggio adeguato intorno alla casa per rimuovere l'umidità dal suolo !!

Se il tuo architetto non dà un'analisi che si comprende chiaramente a fondopuoi sbagliare !!!

Nel mio caso, 10 anni fa mi sono fidato troppo e per mancanza di supervisione da parte del mio architetto, avevo umidità (senza VMC che non avrebbe risolto nulla, terreno scarsamente drenato), e ho vinto una causa contro questo architetto e il suo muratore !!!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energia elettrica, elettronica e IT Hi-Tech, Internet, fai da te, l'illuminazione, i materiali, e la nuova"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 196