Come biogas rifiuti 1 m3, almeno, non

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/11/11, 20:30

Piastra vibrante o con agitazione con forte tiraggio o tergipavimento che si distribuisce, quindi rimuove automaticamente se asciutto !!
0 x
Tchelovek
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/05/11, 09:19




da Tchelovek » 13/11/11, 06:25

Ho deciso una piccola sperimentazione a casa.

Pentola a pressione, tubo flessibile, rubinetto, camera d'aria e tester di pressione per pneumatici.

Accumulo le verdure rimanenti, il tè, il caffè, le bucce, che ho intenzione di tagliare in un robot da cucina.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 13/11/11, 09:12

la pressione non deve aumentare, altrimenti i batteri non produrranno nulla

anche la pressione parziale del gas disciolto nel liquido non deve aumentare, quindi l'interesse di mescolare per far uscire il gas

il manometro del pneumatico sarà inutile: indica che la pressione è troppo forte

la camera d'aria non è pratica: è meglio un gasometro: la campana restituita a un vassoio di acqua e bilanciata da un peso contro di essa dà una pressione bassa e costante e un volume visibile
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 13/11/11, 09:36

Buongiorno Chelovek,
Puoi allegare foto, oltre a una descrizione del tuo esperimento, che vedo più chiaramente.
a + claude
0 x
Tchelovek
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/05/11, 09:19




da Tchelovek » 13/11/11, 10:40

@Claude:

foto in arrivo, nessuna batteria per ora, ma ho trovato un esempio:

http://www.onpeutlefaire.com/produire-son-propre-biogaz

@chatelot16

Se mettessimo nella spazzatura una grossa palla, una palla di bocce per farla muovere, funzionerebbe?

La laurea di un manometro per pompa da bicicletta inizia con decimi di bar ?!

Come capisci, inizio.

Ivan
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 13/11/11, 10:44

@Tchevolek,
Sì, l'avevo già visto, sul sito può farlo, ecco perché ho cercato di vedere cosa volevi fare.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 13/11/11, 11:46

agitare l'intero digestore per mescolare e una buona idea ... anche se non è necessario aver messo una palla di bocce ... restituire il trucco abbastanza

resta da non avere alcun problema con il liquido che andrà nei tubi di uscita del gas

Anche il gasometro è un buon modo: se un po 'di liquido si sposta con il gas, cade nell'acqua e la campana contiene solo gas reale

questa descrizione in onpeulefaire è un pessimo esempio
le camere d'aria non sono in grado di mantenere una pressione costante ... peggio se la pressione è negativa c'è il rischio che l'aria entri nel circuito

la pressione per una normale cucina a gas è di pochi centimetri di acqua, troppo bassa per essere vista da un manometro: 1bar = 10m di acqua

la normale pressione della cucina a gas è abbastanza piccola da adattarsi al digestore

il gasometro a campana emette una pressione costante che indica il volume immagazzinato e funge da valvola! quando è pieno trabocca semplicemente
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 13/11/11, 12:07

Mi sembra che su quello che avevo visto possiamo farcela, non c'è una stufa a gas, ma solo un tubo con rubinetto che si apre quando la pressione deve essere casuale.
a + claude
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 266