Comparativa tavolo riscaldamento a legna, petrolio, gas e pellet?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
leboncaramel
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 04/01/12, 17:28




da leboncaramel » 26/01/12, 20:02

merci beaucoup :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 26/01/12, 20:16

Semplice fabbricazione di una caldaia a combustione inversa
http://www.gulland.ca/homenergy/boiler.htm
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 26/01/12, 21:06

Al di fuori delle regioni fortemente boscose, un metro cubo di legno vende per circa € 60, il che farebbe invece € 0.15 / kg. La differenza non è più così grande.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tomgey
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 13/10/10, 23:06
Località: a nord
x 2




da tomgey » 26/01/12, 22:17

Per completare, la tonnellata di pellet sfusi è di circa 230 € (anche se in alcune regioni ci sono più di 250-260 €). La differenza si sta ancora riducendo.
Per integrare il chatelot, l'altro vantaggio del pellet è che stiamo trattando un prodotto standardizzato (Dinplus e altre certificazioni) che garantisce prestazioni ottimali per la caldaia e limita le emissioni inquinanti. Infatti, se si ritiene che il legno sia CO2 neutro, può essere inquinante se bruciato in cattive condizioni (troppo verde, umido, raccolto dal vicino che fuma ... ecc.).
Da qui l'importanza anche quando si sceglie una caldaia a legna per prestare molta attenzione al legno che si acquista.
Pellet offre anche questo ulteriore comfort (che è effettivamente pagato), in linea di principio, con un prodotto di qualità costante.
cordialmente
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 26/01/12, 22:45

antoinet111 ha scritto:Dede, sta a lui lanciarlo fino in fondo, inviarci un post che spieghi come immagazzini, macini, cremi e in quale padella.
:!:

Chatelot16 ha parzialmente risposto per me.
D'altro canto sono passati più di 12 anni da quando, mentre faccio jogging o andare in mountain bike, nei boschi intorno a casa mia, vedo legno marcio da bellissimi alberi, senza che nessuno li recuperi mai !!!

Anche io ho visto un po ', tagliato, tagliato, messo in un mucchio di 0,75m, che si lascia marcire abbandonato sul posto, molto più di quello che potrei bruciarmi nel 77, abbandonato dal mio vicino, che aveva pagato (con sussidi) per chiarire enormi precipitazioni, rinunciando sul posto !!

In effetti, penso a un altro enorme mucchio di bellissimi alberi enormi abbattuti, ammucchiati, che aspettano da 11 anni che i camion li raccolgano, per credere che vogliamo studiare la loro velocità di decadimento !!!

I miei vicini mi fumano, se non si stancano di mettere i loro rifiuti nel centro di riciclaggio, dove vedo anche depositare bellissimi tronchi di grandi dimensioni, che è sufficiente raccogliere, quando sono destinati a marcire.

Alla fine quando vedo il prezzo pagato per potare o tagliare un grande albero dai miei vicini (91) o un condominio, 800 €, un giorno arrampicandoci dentro, se, al tuo vicino, poti libero (o anche metà prezzo 400 €) , hai legna gratis (anche a un prezzo negativo da uno a tre metri cubi a -400 €)

Finalmente questi tronchi gratuiti bruciano come quelli a 60 € la stere nei miei inserti (o una stufa).

In realtà il prezzo del legno da bruciare, è solo quello del lavoro per raccoglierlo, e quindi per rendere questo lavoro, molto buono per la salute, se uno non si muove abbastanza davanti a un computer, lo rende gratuito.

L'ho fatto, perché alla fine del 1999, mi sono trovato con una grande manna, a casa, mescolato con quello dei vicini molto più grandi (il miracolo non è caduto sulla casa!) E ho visto il prezzo di 800 Sull'albero, ho pulito la mia manna, e anche un po 'quella dei vicini che erano caduti in casa mia. Anche, ho raddrizzato alberi da 15 a 20 m invece di tagliarli !!!
In caso di fortuna, è nel tuo interesse conoscere bene la meccanica delle forze invisibili, perché altrimenti, rilasciandole, un tronco che si muove troppo ti uccide.

Con una stufa di massa (una grande massa di mattoni 1T attorno a una stufa), puoi bruciare qualsiasi cosa rapidamente (il pasto macinato brucia troppo rapidamente) e mantenere il calore per un giorno.

I pellet da immagazzinare richiedono più investimenti del legno e occupano più spazio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 27/01/12, 09:40

antoinet11 ha detto:
per uso domestico, questo aspetto può essere aggirato dall'uso di una caldaia a legna con sufficiente stoccaggio per garantire il riscaldamento di un giorno minimo.

Questo è il problema, anche con una riserva di 24 ore devi essere lì per ricaricarlo ... Cosa fare in caso di assenza più lunga?

Secondo punto, i tronchi vanno bene quando si è in buona salute .... Ho fatto l '"affilatura" in gioventù, maneggiamo il legno da 10 a 12 volte prima di usarlo. Altre ceneri e polvere ...
Una scelta non facile in città e durante i periodi di attività (lavoro).
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 27/01/12, 10:07

Cosa fare in caso di assenza più lunga?

Fornire condizioni antigelo.
Gas, elettricità, olio combustibile.
Perché tenere 18 gradi in casa se sei via per 15 giorni?
L'acqua della casa non deve essere congelata.
Questa è la mia opinione :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 27/01/12, 10:47

dedeleco ha scritto:
In realtà il prezzo del legno da bruciare, è solo quello del lavoro per raccoglierlo, e quindi per rendere questo lavoro, molto buono per la salute, se uno non si muove abbastanza davanti a un computer, lo rende gratuito.
.


A condizione che tu lo tagli con un'ascia e sega (e ancora devi acquistare e mantenere questa attrezzatura) e trasportarla con una carriola.

Altrimenti è motosega (acquisto, manutenzione, affilatura olio benzina)
Trattore per toglierlo dal bosco e trasportarlo a casa tua ...

Il tempo è libero ... Sì, quando siamo in pensione ... Ma non è specialmente possibile per la maggior parte di noi che va al lavoro da 220 a 260 giorni all'anno ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/01/12, 13:07

Con questa filosofia, non c'è da stupirsi che il tasso di obesità sia in aumento.
Quando vedo che devo potare i grandi alberi dei miei vicini, perché non sono in grado di salire su una scala senza cadere da essa, data l'ansia delle loro mogli che raccontano ripetutamente di cadere!
Quindi, con questa filosofia, non riesci a fare nulla, nemmeno a salire su una scala.

5 ° C è abbastanza per non congelare !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 27/01/12, 20:05

Il riscaldamento automatico fa parte delle nostre abitudini e molti hanno la sensazione di tornare all'età della pietra non appena devono sporcarsi le mani.
Va bene per una stufa a legna, fa parte del quarto d'ora uomo dei boschi, tranne per il fatto che siamo consegnati tagliati e divisi, non spingiamo neanche.
il riscaldamento automatico con combustibile solido e polveroso richiede una manutenzione rigorosa, altrimenti si consuma rapidamente e poche persone in città sono pronte o in grado di farlo. Ci sono due mondi opposti lì, a diretto contatto con la natura o integrati in un sistema artificiale.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 281