Comparativa tavolo riscaldamento a legna, petrolio, gas e pellet?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
tomgey
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 13/10/10, 23:06
Località: a nord
x 2




da tomgey » 27/01/12, 22:22

dedeleco ha scritto:I pellet da immagazzinare richiedono più investimenti del legno e occupano più spazio.


OK per la prima parte della frase.
Ma i pellet che occupano più spazio del legno, hai visto che gioca dove Dede? Vorrei che tu mi mostrassi come un kWh di legna occupa meno spazio di un kWh di pellet!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6534
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1648




da Macro » 28/01/12, 05:31

tomgey ha scritto:Ma i pellet che occupano più spazio del legno, hai visto che gioca dove Dede? Vorrei che tu mi mostrassi come un kWh di legna occupa meno spazio di un kWh di pellet!


Soprattutto il legno caduto marcio a causa del recupero ... Non so dove abita Dédélco ... Ma da casa mia non c'è molto da raccogliere, tutto ciò che è legna da ardere viene venduto. I municipi gestiscono la vendita delle loro potature di alberi, i proprietari privati ​​stanno deforestando tutto senza scrupoli, le foreste nazionali sono a perdita zero ... il mio vecchio ha lavorato nelle foreste durante i suoi ultimi 15 anni di vita .. ti posso garantire che ciò che ha bruciato nei suoi primi anni è stato valutato in modo diverso alla fine ... E ora con i pellet ... è davvero la miseria che rimane ... e non è più bruciato ma schiacciato e lasciato sul posto per il compostaggio ... È acceso ci sono alcune dimensioni di privati ​​... ma non costerà molto in termini di KW ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
kitikoi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 24/01/10, 20:29
Località: 42330 (loira)




da kitikoi » 06/02/12, 09:29

Bonjour à tous,

Lettore regolare di questo forum, ma povero mailer, voglio solo farti sapere il prezzo del pellet che pago. Vivo nella Loira, vicino a Saint Etienne. Ho avuto la mia caldaia okofen per 3 anni (il post sul monitoraggio del tempo di funzionamento okofen è il mio libro sul comodino) e mi sono fornito fin dall'inizio con un produttore (non un rivenditore!). Pago la tonnellata di pellet 187 € consegnato ... Mi sento estremamente fortunato ..?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 06/02/12, 10:10

lejustemilieu ha scritto:
leboncaramel ha scritto:Ma allora, perché usare il pellet quando il legno è molto più economico?

2 kg di pellet a 0.6 € = 10 KWh
2.5 kg di legno (faggio) a 0.1975 € = 10 KWh

Questo sistema consente l'automazione, semplicemente :D (e anche regolazione della temperatura)


E aggiungerei che la resa delle migliori stufe a pellet è vicina al 95%, il che è assolutamente inimmaginabile in una normale stufa a legna, a meno che, naturalmente, se acquisti una stufa scandinava o una stufa in maiolica ad un prezzo superiore alla media ordine di grandezza da € 2000 a € 10.000 ciascuno!

miagolio
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 06/02/12, 10:18

Alla fine, quando osserviamo :D
Vedo molte persone che acquistano alcuni sacchetti di pellet nei negozi di bricolage.
Queste persone hanno una piccola stufa a pellet, più economica della stufa a petrolio, e poiché non hanno spazio, vanno ogni due giorni per ottenere il loro riscaldamento.
È escluso il legno, nessun posto dove conservare 5 o 10 metri cubi di legno.
In breve, non è il migliore per loro, perché spesso devono usare la macchina per cercare i loro pellet. Ma lo hanno giudicato più economico dell'olio combustibile.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 06/02/12, 15:45

Ben visto!

Sono "fortunato" ad avere un terrazzo di 1.5m / 4m dove posso mettere 500kg di carburante, ho provato la legna in piccole quantità è molto costosa e poi come ne ho comprata una vecchia brucia tutto qualità, ad un prezzo bassissimo, ho provato l'antracite e lì, rivelazione! la tonnellata di buona qualità costa quasi 2 volte di più (400-500 €) rispetto ai prodotti dei grandi magazzini ma il carbone dura due volte di più!

10 kg del commerciante di carbone - origine tedesca - dura 16 ore!
10 kg di origine sudafricana? dalla Cina? dura solo 9 / 10H00!

Inoltre il secondo genera più cenere, quindi ordiniamo dal "piccolo" commerciante e abbiamo qualità europea che scalda e dura e in più ci viene consegnata a casa e in un sacco di carta da 10kg!
E vanno di sopra e immagazzinano tutto per te ... qualsiasi vantaggio dato che c'è di più, nessuna gestione sporca, il sacco da 10 kg si adatta dalla parte superiore dell'intera stufa, senza polvere e prestazione eccellente :P
QED

Miao e cordiali saluti :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129