Piccolo mistero termica (lotta lavanderia antigelo)

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/02/12, 10:00

Ho fatto diversi piccoli test, la tendenza è lì: la messa in funzione del ventilatore raffredda il bucato e la cantina è asciutta: 11 ° e 45% di umidità. Il bucato stesso è asciutto (come l'aria esterna) di circa 50%

Non ho fatto molti test, perché faceva molto freddo e non era davvero il momento di rinfrescare il bucato. Al contrario, la notte da venerdì a sabato, ho inserito un radiatore (750 W) collegato a un orologio.

Riprenderò i test quando sarà meno freddo: sono davvero incuriosito.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 06/02/12, 13:39

ciao

se si fa l'aria calda in una stanza, se si ha un pezzo non impermeabile, (su e giù) si crea un effetto camino che aspira l'aria fredda dall'esterno, e quindi alla fine inferiore la temperatura,

è un po 'come un tuyo caldo e un tuyo freddo posto nel gel senza circolazione, il tuyo caldo sarà congelato prima del freddo!

soluzione: per sigillare il pezzo (pu schiuma, guarnizioni delle porte, acrilico ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 06/02/12, 13:44

quanto è durato il tuo processo?

Temo che sia troppo breve per essere significativo: il primo effetto della tua ventilazione è quello di mescolare l'aria in modo da miscelare l'aria fredda che è a livello del suolo in modo da abbassare la temperatura ... è potrebbe essere più lungo dopo che la temperatura è salita

qual è il tuo fan? che diametro? che flusso?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 06/02/12, 14:15

Scusa, il mio commento è stato un po 'lungo e fuori tema.
Per non inquinare questo dibattito lo rimuovo e creo un nuovo argomento.
Dernière édition par Grelinette il 06 / 02 / 12, 22: 50, 1 modificato una volta.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/02/12, 18:56

La spiegazione della palla è soddisfacente: il pezzo è ben lungi dall'essere un esempio di tenuta.

Per essere confermati da altri test, ovviamente.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

Re: Little thermal mystery (lavanderia antigelo)




da dedeleco » 09/02/12, 23:13

elefante ha scritto:La mia lavanderia è un semplice cortile coperto (plastica ondulata, porta e finestra a vetro singolo, senza riscaldamento, senza isolamento)

Alla fine della lavanderia, una scala che si affaccia sul locale caldaia (12 ° in questo periodo di grande freddo)

Avevo pensato di riprendermi dal "calore" :D il locale caldaia inviandolo alla lavanderia utilizzando un ventilatore (per evitare che i tubi si congelino, ovviamente)

Sorpresa: al centro della lavanderia: ventilatore attivo: 4 ° ventaglio 6 °

la ventola soffia aria a 11-12 ° verso le scale.

Non capisco ..... : Cry:


senza isolamento diverso dall'aria del campo più o meno immobile, la T di quest'aria è molto molto variabile da un luogo all'altro e spesso complessa dalle celle di convezione tra le zone più calde 10 ° C e il terreno a circa 5 ° C (??) e la fonte fredda al soffitto di plastica corrugato a -10 ° C (ancora meno ??).

Metti anche un ventilatore, anche l'aria calda all'inizio ammorbidisce la T e, a seconda di dove si misura (per specificare ma lontano dal soffitto) avremo una T più uniforme e quindi più fredda se misurata a 1m da terra, dalla consegna più veloce del soffitto freddo !!!

È molto complesso ed è necessario misurare in molti punti la T e l'umidità, la velocità e la direzione delle correnti d'aria !!

C'è un po 'di umidità che si condensa su lastre di plexi molto fredde e con questo vento secco evaporerà e si raffredderà, ma non è l'effetto più forte, tranne localmente dove evaporazione in un'aria molto secca al momento può diminuire T di 10 ° C !!
Possiamo anche avere la condensazione opposta del vapore acqueo evaporato dal terreno del terreno caldo e umido alle lastre di plexi, che raffredda il terreno e riscalda le lastre !!

Quindi devi misurare ovunque la T e l'umidità in base alla ventilazione per vedere i cambiamenti delle grandi differenze di T.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/02/12, 09:22

Analisi eccellente Ti rendi conto che non ho intenzione di spingermi oltre, la preoccupazione è semplicemente quella di impedire che macchinari e tubi si congelino. Semplicemente la mia ipotesi di estrarre calore dalla cantina si è rivelata imprecisa: la ventola è meno efficiente della naturale fuoriuscita di aria calda (porte e finestre aperte in modo permanente)

Quando il pericolo del congelamento sarà remoto, farò un paragone: situazione abituale contro porta e finestra che la cantina ha chiuso.

Sono stato lasciato a mettere un radiatore (750W) ogni notte di forte gelo tra 2 e 6 h per frenare il rischio.

Il proprietario ha promesso di fare un po 'di lavoro (sostituendo il cartone ondulato con il doppio rivestimento in policarbonato, sostituendo il telaio e la porta), ma, come ha detto Kipling, questa è un'altra storia
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/02/12, 14:03

Se i tubi e le macchine sono contro le pareti calde sull'altro lato, il più semplice è coprirli con vecchi tessuti spessi (calze con fori o copri forati e consumati, cartone o persino lana di vetro) contro il muro della casa, caldo per l'interno, gli isolanti dell'aria della lavanderia fredda.
Questo evita il congelamento, anche senza riscaldamento, grazie al calore della casa che attraversa il muro.

Anche la circolazione dell'aria calda della caldaia in condotti o casse di grandi dimensioni, verso le aree da proteggere dietro vecchie coperte è molto efficace.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/02/12, 14:14

Ahimè, il muro è freddo.

Ho pensato di mettere il cavo antigelo, perché posso averlo a prezzo all'ingrosso, ma la mia preoccupazione principale sono le macchine stesse: c'è sempre acqua dentro.

Ad ogni modo, l'essenza della mia domanda era capire il processo: perché non ha funzionato, da qui il titolo: piccolo mistero.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 10/02/12, 14:30

se vuoi capire, devi dirci completamente cosa hai fatto! per quanto tempo hai lasciato correre il ventilatore?

la rapida variazione della temperatura è solo una storia di miscelazione degli strati d'aria senza un cambiamento nella temperatura media

se fai girare il ventilatore per un giorno intero, tra una stanza a 18 ° e una stanza a 6 ° finirà per sollevare il 6 °

che flusso? o almeno quale ventilatore e quale diametro dei tubi?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : rpsantina e gli ospiti 123