Incollaggio di tubi in PVC con parte in PE (polietilene)

Lavori su tubature o acqua sanitaria (calda, fredda, pulita o usata). Gestione, accesso e utilizzo dell'acqua in casa: perforazione, pompaggio, pozzi, rete di distribuzione, depurazione, sanificazione, recupero acque meteoriche. Processi di recupero, filtrazione, disinquinamento, stoccaggio. Riparazione di pompe dell'acqua. Gestire, utilizzare e risparmiare acqua, dissalazione e desalinizzazione, inquinamento e acqua ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 12/06/12, 13:57

Dal momento in cui i collegamenti di serraggio meccanico mostrati da aerialcastor esistono e sono utilizzabili, questo è il unica soluzione affidabile, dato che una rottura porta alla perdita di circa 10 a 100 m3 al giorno a 4 bar, vale a dire da € 30 a € 300 al giorno, assenza, buongiorno per un mese di vacanza !!!

Quindi devi stare molto attento !!

Anche senza raccordi, i tubi in PE molto vecchi possono rompersi sottoterra, come è successo a me !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28726
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 12/06/12, 18:34

+1

Inoltre, se l'autore di questo thread crea un collage, la sua assicurazione potrebbe non coprire nulla in caso di disastro (a causa di negligenza e / o mancanza di manutenzione).

aerialcastor ha scritto:Dimentica la colla, non regge. Non c'è nulla che si adatti all'EP (a parte la colla di cianoacrilato e altro).

Non del tutto corretto: la colla 2k sopra menzionata starebbe molto bene sul PE. Ma probabilmente non con i vincoli previsti, né con un aggancio su un'altra plastica che può disturbare la reazione chimica durante la fase di polimerizzazione. Non lo farei (bis repetita).

aerialcastor ha scritto:Poi comunque immagino che sia la fornitura di acqua potabile. Dubito che la resina epossidica sia molto buona per la salute.

Toutafe.

aerialcastor ha scritto:In effetti la soluzione è molto semplice

Mi sembra perfetto. E il prezzo del raccordo è inferiore a quello della colla epossidica ...

aerialcastor ha scritto:Generalmente, materiali diversi non vengono mai assemblati mediante saldatura, brasatura o incollaggio. Tutto semplicemente perché non reagiscono allo stesso modo alle forze meccaniche. E si rompe al collegamento.

Toutafé (già avvertito con diverse temperature di fusione)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643




da Macro » 13/06/12, 11:48

Se si devono assemblare due tubi, saranno efficaci solo i pezzi di collegamento molto specifici (bussola filettata da incollare sul PVC e macchina di compressione filettata sul PE tra le due maschere un nipplo oppure una filettatura e potrebbe essere necessario un maschiato in in questo caso c'è più capezzolo e l'impianto idraulico diventa meno divertente) ....

Ci sono anche prese di saldatura PE con un apparecchio elettrico (ma saldano solo PE su PE)

Per quanto riguarda le resine di colle su ABS ... Un bodybuilder amico ha provato molto costoso sulle carene della mia moto ... Non regge ...

Li ho fatti riparare a Mamita quando ha fatto il suo tirocinio nella saldatura di plastica con una pistola ad aria calda e materiale di riempimento (asta tagliata in un altro pezzo di carenatura) e si adatta ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Bearpanda
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 17/11/10, 23:34




da Bearpanda » 15/06/12, 17:00

Sì, in base alle tue reazioni quasi unanimi, penso che mi innamorerò della soluzione aerea.
Il problema è che probabilmente sono un cattivo idraulico!
Ho usato questi raccordi per un'altra parte dell'installazione (no, non è per l'acqua potabile!), E potrei aver rimorchiato il teflon, ma perde ancora! Da qui la mia domanda sulla colla.
Ma forse non so come usare correttamente il rimorchio? Qualcuno può dirmi se esiste una tecnica particolare per caricarla e quante curve ci vogliono? A meno che questo non sia il mio problema?
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 15/06/12, 17:29

hi,


Si prega di notare che la maggior parte dei raccordi sono montati senza filettatura. Mettiamo la fillasse quando non possiamo entrare in compressione perché è necessario rispettare un offset angolare (tipicamente i rubinetti della lavatrice dove è necessario che il rubinetto "punti verso il basso").

Il connettore di cui ho fornito il collegamento è assemblato senza rimorchio. C'è un O-ring che verrà compresso per sigillare.


Per il rimorchio, devi fare una dozzina di giri. È necessario ottenere una coppia di serraggio sufficientemente elevata senza raggiungere l'arresto. È difficile da dire, ma prendiamo rapidamente il colpo. E soprattutto, non dimenticare l'impasto che lo accompagna.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28726
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 15/06/12, 18:03

+1 (nessun rimorchio con il tipo di tubo che descrivi)

Ma suggeriresti un impasto di rimorchio con rimorchio in teflon? :shock:

(Ad esempio per i tubi dell'acqua in rame. È possibile, non è il mio lavoro, ma è puntuale?!)
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/06/12, 02:00

Il problema è che probabilmente sono un cattivo idraulico!

È una certezza, senza senso meccanico di perdite !!
Allenati per smettere di preparare l'insalata, con il rimorchio nei raccordi in PE !!!!

O leggi Internet !!
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 16/06/12, 08:38

Il stoppa è una fibra naturale, spesso lino o crine (impiegato comunque un po '). Si usa con una pasta nota come "in non so cosa".


Il teflon è un'altra tecnica per ottenere lo stesso risultato. Può essere usato da solo.

Personalmente preferisco il rimorchio, è più facile da implementare perché possiamo perdere e ricominciare. Con Teflon devi farlo la prima volta. D'altra parte, il teflon è più pulito.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.

E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6993
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2915




da gegyx » 16/06/12, 10:25

francamente, Bearpanda,
quando esponiamo un problema e probabilmente desideriamo una risposta a questo problema, ci assicuriamo di spiegare in anticipo le condizioni.

Ci hai detto solo:
"Devo incollare un tubo in PVC con un pezzo apparentemente fatto di PE nero (a meno che non sia Polipropilene - PPP?). " ...
"a 4 bar e senza acqua" ...
Allora non eri un idraulico (puoi immaginare), né armeggiare troppo.
Quindi cerca di essere almeno più esplicito.
E sintetico come i pezzi che vuoi sposare ...:D

:freccia: Specifica l'uso che vuoi fare: in casa, in giardino, in officina, per passare un idrocarburo, aria, altri ...

Il tuo tubo in pvc: colore, diametro interno ed esterno
La tua parte in PE o PPP: caratteristiche, iscrizione sopra.

Se metti una foto, capiamo anche molto più velocemente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28726
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 16/06/12, 12:47

aerialcastor ha scritto:Il stoppa è una fibra naturale, spesso lino o crine (impiegato comunque un po '). Si usa con una pasta nota come "in non so cosa".


Il teflon è un'altra tecnica per ottenere lo stesso risultato. Può essere usato da solo.

Personalmente preferisco il rimorchio, è più facile da implementare perché possiamo perdere e ricominciare. Con Teflon devi farlo la prima volta. D'altra parte, il teflon è più pulito.

Mi sono anche detto: grazie mille! :?
0 x

Torna a “Gestione dell'acqua, impianti idraulici e igienico-sanitari. Pompaggio, perforazione, filtrazione, pozzi, recupero ... "

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 92