Doping 2,8l JTD 2005 127 cv

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chris59
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da chris59 » 12/09/12, 19:00

ciao
Ho percorso circa 3500 km questa estate, il mio consumo minimo è di 11.4 L e massimo 13.5 L regolando il mio gocciolamento a 1 all'ora.

Ho consumato circa 30 litri di acqua con un mestolo, c'erano degli insetti, a volte mi sono dimenticato di aprire l'acqua, a volte ho dimenticato di fermarlo e altre volte il tubo è stato pizzicato.

Sto raccogliendo i materiali per realizzare un gorgogliatore inossidabile al 100%.

ecco uno schizzo
Immagine

Avrei due, tre domande

Sapendo che consumo in media circa 13 litri se voglio scendere a 9 litri, ci vorranno 4 litri di acqua per 100 km.

Nello schizzo dimmi se i miei livelli sono corretti o devo pianificare più refrigerante, più acqua ecc ...

Stavo pensando di aggiungere una candeletta per collegarla al circuito di incandescenza originale per riscaldare l'acqua più velocemente all'avvio è utile?

Per il sistema a livello costante penso di aver usato un galleggiante per carburatore solex-26-cb1 e il suo ago e di realizzare un serbatoio in acciaio inossidabile attaccato al gorgogliatore

grazie in anticipo
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da Flytox » 12/09/12, 21:47

chris59 ha scritto:Sto raccogliendo i materiali per realizzare un gorgogliatore inossidabile al 100%.

ecco uno schizzo
Immagine

Se non hai ancora iniziato, sarebbe meglio fare con un diametro più piccolo (come max 100 mm). Tale che, è ingombrante, aumenta inutilmente l'inerzia termica, sarà troppo sensibile alle accelerazioni (svolta, frenata) e potrebbe non essere abbastanza alto per il percorso delle bolle nell'acqua (circa 100 mm?) . Puoi anche lasciarti un po 'di margine per il tubo di immersione che porta l'aria sul fondo del gorgogliatore, in modo da poter cambiare la regolazione dell'altezza e avere la possibilità di mettere un disco pieno di piccoli fori per fare piccole bolle.

Avrei due, tre domande

Sapendo che consumo in media circa 13 litri se voglio scendere a 9 litri, ci vorranno 4 litri di acqua per 100 km.

AMHA non funziona così. Con un gorgogliatore, il consumo della flotta segue il vuoto del motore nell'aspirazione, ad esempio, e / o il flusso d'aria nel gorgogliatore, ecc. ... Sia che tu consumi un po 'o molto di diesel, è difficile scegli il tuo consumo d'acqua, ma molto facile da sopportare e misurarlo ... : Mrgreen: Sul mio Doloréan R19, questo consumo è debole e irregolare (non ancora trovato il perché) e non riesco ad aumentarlo (tranne che per guidare troppo velocemente : Mrgreen: ).


Stavo pensando di aggiungere una candeletta per collegarla al circuito di incandescenza originale per riscaldare l'acqua più velocemente all'avvio è utile?


Plasmanu ha fatto questo test, non chai dove si trova. Se non fai molte partenze e percorsi brevi, non vedo davvero il punto. Per la potenza di riscaldamento del LDR, hai molta più potenza di quella necessaria per portare la flotta a circa 80 °, 85 ° (bene dipende dal flusso LDR e dalla superficie di scambio di temperatura nel gorgogliatore, ecc.).

Per il sistema a livello costante penso di aver usato un galleggiante per carburatore solex-26-cb1 e il suo ago e di realizzare un serbatoio in acciaio inossidabile attaccato al gorgogliatore

Siamo in tanti ad aver fatto questo test, non "funziona" più di qualche giorno. Un carburatore pieno d'acqua provoca molta corrosione (accumulo tra zama, ottone ecc ...) Si produce una miscela biancastra che finisce per intasare / bloccare l'ago, il galleggiante dell'ugello ecc ... e non lo è l'unico problema.

In linea di principio, il livello "costante" non funziona normalmente (nemmeno per niente : Mrgreen:) in un ambiente in cui la pressione cambia continuamente direzione (inverte). Tutti quelli che ti dicono il contrario ti descrivono che l'acqua fuoriesce sfiatando ...
...... che è la prova che non funziona a un livello costante. : Mrgreen: Chiaramente fa qualsiasi cosa e lo stesso livello (il serbatoio si svuota, trabocca o passa dall'uno all'altro senza preavviso). Qualsiasi altro sistema funziona meglio.
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da chris59 » 14/09/12, 19:19

ciao

Con un amico, si diceva che ponendo 160 di diametro l'acqua si riscaldasse più velocemente e inoltre ne ho 80 o 160.

Se separo il serbatoio a metà con una piastra come nei serbatoi del camion, lasciando dei buchi mi permetterà di mantenere il tubo da 160 che è per il momento alto 150 mm (lo taglio o non lo taglio? ).

Come per discutere in MP cercherò di adattare una griglia del rubinetto (aeratore) alla fine del tubo di aspirazione dell'aria.

Per l'approvvigionamento idrico ho trovato un bel rubinetto in acciaio inossidabile ma non ho il budget

http://www.prosynergie.fr/fr/catalogue/ ... -3105.html

Immagine

Ho ancora l'elettrovalvola 12v che compro su EBAY. Mi chiedo se non potrei fare qualcosa con un contattore per la presenza di acqua nei filtri diesel che metterei in una stanza accanto a un gorgogliatore.
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da Flytox » 15/09/12, 11:17

chris59 ha scritto:
Con un amico, si diceva che ponendo 160 di diametro l'acqua si riscaldasse più velocemente e inoltre ne ho 80 o 160.

Anche il volume dell'acqua da riscaldare aumenta con il diametro, questo aumenta l'inerzia, non si riscalderà più velocemente, in compenso può creare problemi di ingombro con un gorgogliatore "ingombrante" che va posto da qualche parte sotto la foresta....

Se separo il serbatoio a metà con una piastra come nei serbatoi del camion, lasciando dei buchi mi permetterà di mantenere il tubo da 160 che è per il momento alto 150 mm (lo taglio o non lo taglio? ).

Scusa, non so cosa intendi : Cry:

Come per discutere in MP cercherò di adattare una griglia del rubinetto (aeratore) alla fine del tubo di aspirazione dell'aria.

Dovresti guardare il post:

https://www.econologie.com/forums/efficacite ... 3-190.html

la spiegazione è più completa.

Per l'approvvigionamento idrico ho trovato un bel rubinetto in acciaio inossidabile ma non ho il budget

http://www.prosynergie.fr/fr/catalogue/ ... -3105.html

Immagine


Deve studiare : Mrgreen: , vedere le dimensioni nel gorgogliatore, il fatto che questo rubinetto non è destinato a un livello dell'acqua molto instabile (svolta, frenata) e che è certamente previsto per una pressione di diversi bar (beh, non come vuoi dare da mangiare al gorgogliatore). Se ci metti anche qualche millibar di pressione, non sarà affatto impermeabile.

Ho ancora l'elettrovalvola 12v che compro su EBAY. Mi chiedo se non potrei fare qualcosa con un contattore per la presenza di acqua nei filtri diesel che metterei in una stanza accanto a un gorgogliatore.


Puoi controllare un interruttore di livello molto più piccolo per controllare la tua elettrovalvola, ma c'è sempre questo problema di calmare il livello nei freni / giri per non innescare in nessun momento. È ancora più facile da gestire rispetto al modello nella foto sopra.

Immagine

Ancora nessuna azione a Conrad nonostante le apparenze : Mrgreen:
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da chris59 » 15/09/12, 15:17

salut


Citazione:
Se separo il serbatoio a metà con una piastra come nei serbatoi del camion, lasciando dei buchi mi permetterà di mantenere il tubo da 160 che è per il momento alto 150 mm (lo taglio o non lo taglio? ).

Scusa, non so cosa intendi


Generalmente i carri armati del semirimorchio da 25000l hanno partizioni in modo tale che quando il guidatore frena molto forte non fa buoni 3 metri con il suo camion dopo l'arresto.


Puoi controllare un interruttore di livello molto più piccolo per controllare la tua elettrovalvola, ma c'è sempre questo problema di calmare il livello nei freni / giri per non innescare in nessun momento. È ancora più facile da gestire rispetto al modello nella foto sopra.


Penso di fare un piccolo serbatoio sul lato con un'entrata molto piccola e una piccola uscita, penso che ci sarà meno onda invece dell'Atlantico che sarà il Mediterraneo
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Gorgogliatore in acciaio inossidabile




da chris59 » 07/11/12, 18:44

ciao

ecco i progressi del mio lavoro, ho faticato, non pensavo che l'acciaio inossidabile fosse deformato tanto.

Innanzitutto il primo serbatoio (refrigerante) che verrà utilizzato per riscaldare l'acqua Diametro: 145 mm di spessore: 25 mm. (Ho messo una connessione pneumatica per fare il mio test sono salito a 2 bar).

Immagine[/ Img]

serbatoio e galleggiante
diametro: 145, altezza: 120 mm
il livello dell'acqua è di circa 40 mm

Immagine

la copertura con il tubo e i piccoli fori, ho provato a fare come flytox ha detto fori di 1 con un intermedio di 2 millimetri ma non lo sapevo a causa della durezza dell'acciaio inossidabile, improvvisamente ho Ho perforato a 1.5 come ho potuto e poi ho messo su una griglia dell'ugello dall'interno (qualunque cosa non sia sull'utilità!), Per la tenuta del coperchio che ho messo l'impasto si è unito Wurth nero.

Immagine


Sul tubo dove ci sono i buchi che cosa mettere, è necessario collegarlo ad alcune cose per avere più bolle?

Immagine
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Ri: Gorgogliatore in acciaio inossidabile




da Flytox » 07/11/12, 21:17

Bene, il tuo risultato è difficile :P

chris59 ha scritto:Innanzitutto il primo serbatoio (refrigerante) che verrà utilizzato per riscaldare l'acqua Diametro: 145 mm di spessore: 25 mm. (Ho messo una connessione pneumatica per fare il mio test sono salito a 2 bar).

Cura saggia per verificare le perdite prima di assemblare tutto. 8)

il livello dell'acqua è di circa 40 mm

Questo andrebbe bene se potessi provare valori più grandi (fino a 80 mm?)

Immagine


Il tuo rubinetto è montato a 45 ° anziché in verticale, la domanda gli piacerà e funzionerà normalmente ....? Il taglio dovuto a frenate, accelerazioni, curve può far oscillare il galleggiante, potrebbe essere necessario aggiungere alcune partizioni per calmare il gioco. (tipo con ingresso acqua alto e basso con ugello da 1 mm, quindi con movimenti dell'acqua molto umidi). :P

la copertura con il tubo e i piccoli fori, ho provato a fare come detto fori flytox di 1 con un intermedio di 2 millimetri ma non lo sapevo a causa della durezza dell'acciaio inossidabile, improvvisamente ho Ho perforato a 1.5 come ho potuto e poi ho messo su una griglia dell'ugello dall'interno (qualunque cosa non sia sull'utilità!), Per la sigillatura del coperchio ho messo l'impasto si è unito wurth nero

Quanto costa la sezione del passaggio dell'aria totale? L'aeratore AMHA in serie con la tua griglia è inutile se non per frenare un po 'di più l'aria.

Sul tubo dove ci sono i buchi che cosa mettere, è necessario collegarlo ad alcune cose per avere più bolle?


Non c'è bisogno di nulla, ma alla fine si mette una griglia protettiva.

Per poter verificare che il livello sia lì dove lo si desidera, sarebbe bene aggiungere un tubo di livello verticale trasparente all'esterno.
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da Andre » 08/11/12, 05:09

Ciao

chris59 ha scritto:ciao
Avrei due, tre domande

Sapendo che consumo in media circa 13 litri se voglio scendere a 9 litri, ci vorranno 4 litri di acqua per 100 km.



Ho anche un motore diesel con 3 litri di cilindrata il consumo di acqua è di circa 1,2 a 1 litri di acqua e sono convinto che se potessi fare goccioline più fini, il consumo di l'acqua sarebbe significativamente più bassa.
4 litri di acqua per 100 km suppongono un reattore multiplo o più grande perché con il flusso di aria e acqua sarà difficile non annegarlo o raffreddarlo troppo. Evitare di rimuovere l'acqua liquida dal reattore e di ingerirla nel motore (una misurazione della temperatura all'uscita del reattore è una buona indicazione.
Sebbene un consumo di 13 litri per 100 km per un motore di 2,9 litri di cilindrata, il tubo di scarico deve rilasciare molto calore, tuttavia dipende dalla costruzione del reattore
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da chris59 » 08/11/12, 18:51

ciao
prima di tutto grazie ancora per aver risposto molto rapidamente.

-Per le partizioni per evitare i turbinii ho questo (lamiera forata 140x180 in acciaio foro 3 mm di diametro)

Immagine

Ho solo questo pezzo, posso tagliarne dei pezzi, non voglio sprecarlo secondo te è meglio che o un foglio intero.

- Per l'altezza dell'acqua (40 mm) ho detto a me stesso, ho messo il minimo possibile in modo che si riscaldi più velocemente e in modo che ci siano meno turbinii in curva, in salita, in discesa, ecc.


Quanto costa la sezione del passaggio dell'aria totale? L'aeratore AMHA in serie con la tua griglia è inutile se non per frenare un po 'di più l'aria.


il tubo ha un diametro interno di 23 mm.

Il rubinetto è montato a 45 ° anziché in verticale


Sono un po 'limitato nel mio Bulleur, mi ci sarebbe voluto un po' più di altezza per stipare tutto, ho fatto diversi test, è AMHA la posizione migliore, meccanicamente sembra funzionare correttamente anche se non sembra molto carino.

Per rispondere ad André
una misurazione della temperatura all'uscita del reattore è una buona indicazione


Lavoro in qualità nel settore ogni lunedì mattina, controllo anche la calibrazione di una dozzina di dispositivi di misurazione della temperatura, ma non ne ho a casa.

per informazioni ecco le foto del mio reattore in acciaio inossidabile al 100% prima dell'assemblaggio
- tubo esterno lungo 120 mm, diametro interno 20 mm
-asse interno 18 mm di diametro

Immagine
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da Flytox » 08/11/12, 21:29

chris59 ha scritto:-Per le partizioni per evitare i turbinii ho questo (lamiera forata 140x180 in acciaio foro 3 mm di diametro)

Immagine

Ho solo questo pezzo, posso tagliarne dei pezzi, non voglio sprecarlo secondo te è meglio che o un foglio intero.


La mesh non impedirà nulla, avresti bisogno di un foglio intero ... Idealmente, occorrerebbero solo pochi mm di gioco attorno al galleggiante (volume d'acqua minimo). In effetti il ​​tuo galleggiante è molto grande, questo non è per rendere le cose più facili ....

- Per l'altezza dell'acqua (40 mm) ho detto a me stesso, ho messo il minimo possibile in modo che si riscaldi più velocemente e in modo che ci siano meno turbinii in curva, in salita, in discesa, ecc.

In ogni caso, dovrai trovare l'altezza che funziona meglio e che consente al tuo galleggiante di funzionare correttamente.

Quanto costa la sezione del passaggio dell'aria totale? L'aeratore AMHA in serie con la tua griglia è inutile se non per frenare un po 'di più l'aria.


il tubo ha un diametro interno di 23 mm.

L'idea era di avere la sezione di passaggio nel luogo più "strangolato". Ad esempio 10 fori da 1.5 mm all'estremità del tubo pescante?
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