progetto di installazione solare nelle Ardenne

Il solare termico in tutte le sue forme: riscaldamento solare, acqua calda, la scelta di un collettore solare, solare a concentrazione, forni e fornelli solari, di accumulo di energia solare entro il buffer di calore, solare piscina, aria condizionata e fredda solare ..
Soccorso, consulenza, infissi ed esempi di realizzazioni ...
Ludox
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 06/10/12, 16:22

progetto di installazione solare nelle Ardenne




da Ludox » 14/10/12, 19:54

Ciao a tutti

Ho bisogno della tua opinione e dei miei consigli sul mio progetto
la mia casa si trova a Rocroi nelle Ardenne
con 150 m2 di pavimento riscaldato
e un pallone da 120 litri riscaldato dal mio fuoco di legna in inverno in estate da una caldaia a combustibile
il mio obiettivo è di non avere più bisogno di carburante per la mia acqua calda da aprile a novembre e di avere un buon supporto antincendio per l'inverno

il mio progetto
Volevo investire in sensori di vuoto efficienti e gestire il resto
per i sensori ho trovato questo quando pensi
superficie lorda A 4.25
area di apertura Aa 3.17
superficie di assorbimento AA 3
fattore di conversione n o B 0.83
coefficiente di scambio termico K1 1.14
coefficiente di scambio termico K2 0.0144
gradi di assorbimento dell'assorbitore a = 95 + OU-2
temperatura di spegnimento 245
per l'installazione ho studiato un supporto inclinabile per poter cambiare l'angolazione in base alle stagioni per avere un massimo di radiazioni ma ho provato a fare i calcoli con SimSol e non trovo grandi guadagni in termini di prestazioni che mi sorprendono o sono io che non posso usare il software
secondo te un supporto basculante mi porterà un paio di kw extra o è inutile
infatti il ​​mio tetto è a 30 ° verso sud, ecco perché ho studiato un supporto basculante a terra per avere da 45 a 65 gradi ed essere in grado di sfruttare i mesi che mi interessano
per la palla
Ho pensato di aggiungere un 300l con uno scambiatore di calore a piastre di 60 montato su un'energia geotermica
e metto in serie con 1 valvola a 3 vie che mi permetterà di riscaldare il mio pallone da 120 litri in inverno dal mio fuoco e preriscaldare il mio pallone da 300 litri con solare durante i mesi invernali e in estate riscaldare i miei 2 palloncini contemporaneamente
e il resto delle calorie le ha messe in un pallone a tempon per il mio pavimento riscaldato
Ho chiesto un preventivo un paio di anni fa mi hanno consigliato 11m2 di pannelli con 300l esc e 1 palloncino 1000l tempon che ne pensi?
le vostre opinioni e consigli saranno i benvenuti
grazie in anticipo
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 14/10/12, 20:33

Guarda l'armata di varie soluzioni e informazioni su:
http://www.apper-solaire.org/
e leggi l'immensità dei post sull'econologia.

Per l'estate e una T leggermente inferiore, i sensori possono essere semplici, economici, con T. sufficiente
Un semplice tubo in PE nero da 16mm a € 30 per 100m è sufficiente al sole, sotto la plastica.

leggi:
http://www.apper-solaire.org/?Faq
http://www.apper-solaire.org/Pages/Fich ... /index.pdf

http://www.apper-solaire.org/Pages/Fich ... /index.pdf

ecc ..
Potash.

Con anche la soluzione definitiva per
www.dlsc.ca
per salvare il pianeta, la Francia, la CO2 e la radioattività !!
più perpetuo, libero, riscaldamento con il calore solare estivo sprecato, per riscaldare in inverno !!!
E discusso di econologia !!
0 x
Ludox
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 06/10/12, 16:22




da Ludox » 14/10/12, 22:21

buonasera
grazie per la tua risposta da deleco
Leggerò i tuoi link
che renderà più di ciò che ho letto (ma non necessariamente compreso)
Inglese Non riesco a tradurli
ma se puoi darmi la tua opinione sulla mia configurazione
grazie in anticipo
ps ho già un sensore fatto in casa di 2m2 ma che mi ha fatto risparmiare un po 'di carburante ma tra metà settembre e la fine di ottobre non mi dà nulla dove mi servirà prima di accendere il fuoco
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 15/10/12, 09:59

un corso un po 'teorico sul solare:

http://herve.silve.pagesperso-orange.fr/

Scegli tutte le pagine, quindi le energie rinnovabili.

Secondo la mia installazione, nelle Ardenne, non c'è bisogno di complicarti la vita per l'inclinazione ottimale in inverno, nel Nord Est, non c'è praticamente sole tra il 15 novembre e metà febbraio! .. .. Nel Var sarebbe stato diverso.

Buona lettura.

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 15/10/12, 13:02

Ciao Ludox,
Ho 4 metri quadrati di tubi a vuoto per riscaldare un pallone da 200 litri.
risultato:
in Belgio, riscalda la mia acqua a + - 50% in un anno.
Un sacco di nuvole.
Per me, è meglio dimensionare, con roba semplice e solida.
Quindi non nel vuoto.
Ma ho risparmiato molto petrolio per dieci anni.
Quindi, con un mestolo, per un pallone da 300 litri, 10 metri quadrati di semplici collezionisti, orientati a sud.
La differenza tra i due sistemi non è enorme, quindi non cercare raffinatezza.
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Ludox
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 06/10/12, 16:22




da Ludox » 15/10/12, 20:40

buonasera
grazie lejustemilieu e manet42
manet42 Leggerò le pagine che mi hai detto ma devo sbloccare qualcosa in Explorer. Mi divertirò domani
lejustemilieu pensi che con 10m2 ne ho abbastanza quindi non si sono sbagliati nel farmi la citazione
per i sensori vedrò il fornitore domani, ma secondo me non avrò troppa scelta del modello se voglio un buon prezzo
Io farò sapere
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 16/10/12, 11:25

Fare attenzione a non confondere la superficie dei collettori per scaldacqua solari da 3 a 5,5 m2 per un serbatoio da 300L nella zona climatica 1 (fonte: solare termico, Università di Rouen) e la superficie dei collettori per un SSC, supplemento di riscaldamento . Le superfici sono quindi più importanti e non vengono calcolate solo con il volume del palloncino. 10m2 è molto giusto!
Ad esempio, avrei avuto bisogno di più di 18m2, ne ho solo 12, vincoli dell'area del tetto e finanziari!
In ogni caso, nella zona 1, la fornitura solare, il riscaldamento, in inverno quando è più necessario è basso; d'altra parte vanno 4 mesi di mezza stagione.
Vedi il sito web:
www.sebasol.ch

et
easysolar.ch

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Ludox
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 06/10/12, 16:22




da Ludox » 17/10/12, 20:06

ciao
Stavo per vedere i tuoi link manet42
Ho trovato molte figure che mi hanno fatto fumare il cervello o ciò che ne rimane
Devo tornare indietro e leggerlo ora che si è raffreddato
altrimenti torno dal mio fornitore che è più serio perché vuole fumare il mio portafoglio
per quanto riguarda i sensori il pannello di 20 tubi mi costerebbe 1680 euro ttc a quanto pare è un buon prezzo per il materiale che è
Volevo parlargli di mettere un palloncino elettrico accoppiato al mio semplice palloncino a serpentina del mio riscaldamento tutto ciò che con uno scambiatore a piastre mi ha fatto grandi occhi dicendomi che lo scambiatore a piastre avrebbe funzionato meno di un serbatoio dello scambiatore solare e se avessi un problema rischierei di perdere la mia garanzia
mi ha spiegato che la superficie di scambio era più piccola del pallone e che avrei potuto aumentare i miei sensori di temperatura
improvvisamente ho guardato e un pallone solare ha una superficie di scambio di 1.4 m2 per 300 litri e uno scambiatore a 60 piastre poiché ho una superficie di scambio di 0.7 m2, quindi per corrispondere al pallone solare potrebbe essere necessario mettere 2 in parallelo e ciò limiterebbe le perdite di carico
qu'en pensez vous?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 17/10/12, 20:40

Divertente Ludox:
pieno di numeri che mi hanno fatto fumare il cervello o che ne è rimasto,
Devo tornare indietro e leggerlo ora che si è raffreddato,
altrimenti torno dal mio fornitore, che è più serio, perché vuole fumare il mio portafoglio


e leggendo i link Apper e altri, spesso concreti, senza figure, prendendo semplici sensori come potenti e non costosi, il portafoglio non fumerebbe !!

Altrimenti gli scambiatori si calcolano per conoscere quello giusto, che non fa fumare il portafoglio e se il fornitore non sa come calcolare in modo chiaro, comprensibile e verificabile, è chiaro che il suo scopo è quello di riempire il proprio portafoglio, da truffatore, che sfrutta la complessità tecnica, che rende il cervello fumante in alcuni, non sufficientemente allenato, e quindi, è necessario cambiare fornitore.

Su internet c'è un'armata di corsi, collegamenti, pdf, su scambiatori, che fanno fumare il cervello ma evitano le truffe !!

È come per lo sport, con l'allenamento, il cervello non fuma più e il cuore non corre più !!!
1 x
Ludox
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 06/10/12, 16:22




da Ludox » 17/10/12, 22:45

buonasera
grazie dedeleco per l'intervento per evitare di essere truffato
Ho riso più o meno, so che il mio fornitore da qualche anno preferisce vendermi un kit completo piuttosto che vedermi annoiato da qualcosa che si rompe o funziona male
è un ingegnere del super riscaldamento ma nel solare vende kit senza altro con mia grande sorpresa
ma onestamente autocostruito nel solare ci sono molte pagine da leggere e capire più che per un pozzo canadese o un incendio a recupero di calore e anche molto più costoso
e inoltre trovo difficile perché a seguito di un ictus grave ho il cervello che cammina su 2 gambe ma ci arrivo grazie forum
molte grazie a forumeuro
se avete collegamenti per il calcolo di scambiatori di calore a piastre, sono interessato
grazie in anticipo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Solare termico: collettori solari CESI, riscaldamento, acqua calda, stufe e fornelli solari"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 139