Consiglio microfono vento per auto elettrica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 09/01/13, 10:15

Sono entrato in virgole ... con un fattore 10 ...

Quindi un set di pannelli da 2900Wp totali non darà 2/3 della loro potenza media in un giorno ... Non eccezionale ...

L'architettura prevista

Immagine
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 09/01/13, 10:27

Macro ha scritto:Quindi un set di pannelli da 2900Wp totali non darà 2/3 della loro potenza media in un giorno ... Non eccezionale ...
Dipende dalla tua definizione di "potenza media" ...

Macro ha scritto:L'architettura prevista

Immagine
Mi sembra che l'inverter da 2800 W e il caricabatterie NiCad debbano essere controllati insieme: quando le batterie sono cariche o il caricabatterie consuma meno della produzione, il surplus viene iniettato nella rete.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 09/01/13, 10:56

La stima della produzione secondo il sito proposto da Gaston ...
Piuttosto da marzo a settembre è ancora abbastanza per caricare il mio sax per fare il mio viaggio di ritorno al quotidiano taf ..

Immagine
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 09/01/13, 11:06

Nota: quando si tratta di caricare l'auto, l'uso di batterie NiCd intermedie comporta una perdita di circa il 30% ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 09/01/13, 11:52

Correzione Ho fatto il calcolo con un azimut di 15 ° infatti ho 25 ...

Non cambia nulla ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 09/01/13, 12:19

Macro ha scritto:Correzione Ho fatto il calcolo con un azimut di 15 ° infatti ho 25 ...

Non cambia nulla ...
In effetti, ciò non cambia molto.

A proposito, l'angolo ottimale dei pannelli per la tua posizione e il tuo azimut è di 34 ° e non di 45 °. Risparmia 40 kWh all'anno : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15995
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5189




da Remundo » 09/01/13, 12:41

Beh, sì, hack, sono serio e conosco bene il business ...

Inoltre, Macro sceglie di fare come ho suggerito. Si collega alla rete EDF per l'iniezione!

La struttura di Nicad dovrebbe essere usata il meno possibile per le sue prestazioni.

Inoltre, non consiglio di utilizzare contemporaneamente l'inverter a iniezione e il regolatore di carica DC / DC ChampPV / Nicad. Potrebbero annoiarsi a vicenda.

Sarà una grande fonte di aiuto se la rete si interrompe. Una volta ho pensato di fare questo tipo di editing a casa con il pacchetto Nicad di CATHI.

Ma è piuttosto costoso per un uso molto limitato. Un generatore è anche efficiente

@+
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 09/01/13, 13:04

Gaston ha scritto:
Macro ha scritto:Correzione Ho fatto il calcolo con un azimut di 15 ° infatti ho 25 ...

Non cambia nulla ...
In effetti, ciò non cambia molto.

A proposito, l'angolo ottimale dei pannelli per la tua posizione e il tuo azimut è di 34 ° e non di 45 °. Risparmia 40 kWh all'anno : Mrgreen:

4 carichi di sax non ci sono piccoli risparmi

34 ° da verticale o orizzontale ???
Ho appena ricalcolato
Sarà quindi una pendenza di 34 °, inoltre aumenta la superficie del riparo ...
Dato che il frame sarà per il 70% del recupero ... non dovrebbe essere senza ...

Il mio carpentiere mi ha consigliato di mettere i pannelli OSB sulle travi, quindi le bitte per creare uno spazio d'aria tra l'OSB e i pannelli a causa del calore sotto i pannelli .. La domanda non è non è saggio passare sotto i pannelli una rete di tubi (PEHD PE) per far circolare glicole (o altro) e riscaldare l'acqua domestica attraverso un piccolo scambiatore ???

Per Remundo. No, non lo reintegro nella rete EDF, che è troppo complicata e troppo costosa ... Già con solo € 420 di risparmio di elettricità all'anno, ci vorranno 8 anni per ammortizzare l'acquisto del kit ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 09/01/13, 14:19

> Domanda: non è saggio passare sotto i pannelli a
> rete di tubazioni (pehd PER) per la circolazione del glicole (o altro)
> e riscaldare l'acqua sanitaria tramite un piccolo scambiatore ???

Bene, più caldi sono i pannelli, minore è la resa, quindi non so se è bello raffreddarli con acqua calda ...

Dovremmo guardare al loro rendimento rispetto alla curva T °.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 09/01/13, 14:40

BobFuck ha scritto:> Domanda: non è saggio passare sotto i pannelli a
> rete di tubazioni (pehd PER) per la circolazione del glicole (o altro)
> e riscaldare l'acqua sanitaria tramite un piccolo scambiatore ???

Bene, più caldi sono i pannelli, minore è la resa, quindi non so se è bello raffreddarli con acqua calda ...
L'obiettivo è raffreddarli, quindi sicuramente non con acqua calda.

Non impedisce di voler recuperare il calore ...
Ci sono risultati di questo tipo (e persino pannelli misti che integrano le due funzioni in un unico pannello), ma la produzione di calore avviene a bassa temperatura (30 ° max) insufficiente per produrre acqua calda sanitaria. L'uso consigliato è generalmente il riscaldamento della piscina, che inoltre fornisce un buffer termico di grande capacità, mentre in estate il serbatoio dell'acqua calda supererà i 40 ° prima di mezzogiorno lasciando il fotovoltaico senza raffreddarsi nei periodi più caldi.

Altrimenti, per il raffreddamento, c'è il sistema OPAL da Remundo, ma per un'installazione da 3kW, sembra un po 'troppo grande ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 191