Recensioni e vantaggi di un additivo per motori

Trasporto e trasporto nuovi: l'energia, l'inquinamento, le innovazioni del motore, concept car, veicoli ibridi, i prototipi, il controllo dell'inquinamento, le norme di emissione, imposta. non i singoli modi di trasporto: trasporti, organizzazione, carsharing o carpooling. Trasporto senza o con meno olio.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/04/14, 16:59

Alain G ha scritto:
Il caculator, il cruise control e la lettura dei chilometri su un serbatoio non mentono, soprattutto perché ho sempre fatto lo stesso percorso che non è più possibile per me, ma quando guido 120 km / h sull'autostrada senza vento con il regolatore e vedo diversi giorni e vedo 2 l / 100km in meno e quasi 100 km in più percorsa ...


E qui sono obbligato a riconoscere che è anche credibile!

E così in bei vestiti!

Un giro: questo buon vecchio scherzo di due contadini che discutono di un limite di campo.

È quindi il contadino A che si lamenta che il suo vicino, con una fila di aratri, lo abbia portato a mezzo metro dal bordo della sua trama.

Giorno di mercato, va dall'avvocato e descrive la situazione ...

E l'avvocato per spiegargli che deve solo fare un processo, lo vincerà ogni volta. Secondo lui, Farmer A ha assolutamente ragione ...

Casualmente, un ehue dopo, l'agricoltore B, quello che avrebbe "rubato" il lembo di terra, va dallo stesso avvocato.

E spiega il suo punto di vista ... E l'avvocato lo incoraggia, ma sì, è chiaro, l'altro è un mythonam, un piantagrane ... C'è solo da fare processo. Secondo l'avvocato, senza dubbio, l'agricoltore B ha ragione ...

Una volta uscito, il segretario, che aveva sentito tutto, andò dall'avvocato e disse:

- Ma alla fine non hai capito che era lo stesso caso ??
- Sì, sì!
- Ma poi, non puoi dire che tutti hanno ragione. Ci deve essere uno che ha torto e uno che ha ragione!
- Beh, anche tu hai ragione!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 11/09/14, 14:14

Bene ho un camion Ram Ecodiesel 3 turbo litri e potrei presto testare il consumo su un diesel e vedere se è possibile risparmiare olio e migliorare 7,6 l / 100km su strada che io arriva a 118 km / h.

Poiché il motore è ancora nuovo di zecca, devo aspettare dopo il rôdage per utilizzare un additivo antifrizione ...

Da seguire!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 21/12/14, 19:31

Buonasera,

Ho approfondito questo argomento perché mi capita di essere, per alcuni giorni, il felice proprietario di una Peugeot 208 1.2 VTI (cilindri 3).

Si scopre che sfogliando il manuale dell'utente, mi sono imbattuto in questo:

Immagine

Penso che le cose siano chiare, per un motore moderno è indispensabile scegliere l'olio che rispetti scrupolosamente le raccomandazioni del produttore e che qualsiasi aggiunta di additivo sia vietata.

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 21/12/14, 19:41

hi,

il miglioramento di oli e motori significa che gli additivi sono oggi meno attraenti e possono avere effetti imprevisti, quindi questo testo.

Ad esempio, ho sempre avuto ottimi risultati nel mettere disolfuro di molibdeno nel mio olio. Bene nella mia macchina attuale è inefficace. Inoltre non rinnoverò per i prossimi cambi d'olio, ma forse riproverò quando il motore mostrerà segni di usura.
0 x
Avatar de l'utilisateur
1360
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 447
iscrizione: 26/07/13, 07:30
Località: Svizzera
x 36




da 1360 » 21/12/14, 21:43

Philippe Schutt ha scritto:il miglioramento di oli e motori significa che gli additivi sono oggi meno attraenti e possono avere effetti imprevisti, quindi questo testo.


Sì esatto.

Il "mondo" dei lubrificanti sta attraversando una vera e propria rivoluzione con Shell che inizia a commercializzare i suoi nuovi oli a base di gas (non c'è quindi più petrolio in questi nuovi prodotti). 35 anni di ricerca, non ricordo quanti miliardi di dollari di investimento, e un prodotto rivoluzionario finalmente sviluppato e approvato da alcuni produttori di automobili e macchine edili (tutte le BMW saranno dotate di questo olio sin dall'inizio. 2015 gennaio XNUMX, così come macchine come Liebherr o Caterpillar ...)

Si tratta di oli estremamente fluidi, con un coefficiente di attrito molto basso (quindi con forti riduzioni dei consumi, si parla di -6% rispetto ad un equivalente olio "petrolio", e intervalli di cambio olio notevolmente prolungati).

È chiaro che eventuali aggiunte, qualunque esse siano, potrebbero solo danneggiare queste nuove generazioni di lubrificanti.

Per il momento il mio 1.2 VTI funziona con Total 0W-30 "petrolio" consigliato da Peugeot, ma al prossimo cambio olio (a 20000 km) userò Shell "gas", quindi sarà facile per me confrontare la differenza di consumo poiché si tratta di un'auto nuova.

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 21/12/14, 23:05

Gli adiuvanti sarebbero solo la polvere di perlimpinpin, quindi avremmo mentito? Immagine

Bene ... bene ... Era più di una busta paga che cercava di trasmettere questo messaggio! QED ...

Si spera che questo venga finalmente ascoltato da tutti i "benevoli!" do fo-fo ... Grazie per il feedback, ben fatto, ottimo lavoro ragazzi!

Come ogni regola ci sono delle eccezioni (come i normali coadiuvanti, ma che devono essere introdotti nella miscela, poco prima del loro utilizzo! In aviazione, in formula 1 o altro) Ma in nessun caso lo è "remetalisants" come affermato da Alain G.

D'altra parte il mio meccanico, agente ufficiale del marchio (Toyoda) sapendo che stavo andando a guidare con l'etanolo (che come il GPL è un carburante "secco") mi ha fortemente consigliato un additivo completamente diverso dall'oggetto di questo thread (che l'autore ha suggerito che avrebbero anche permesso di distanziare i cambi dell'olio (no ma ciao, cosa ... un'idea molto curiosa di farlo quando si trattava di "aumentare" la vita di un motore , doveva osare ...) come i rari a base di potassio (K), per preservare il più possibile le sedi valvola!

Altri suggeriscono soluzioni come flashlube (che dovremmo forse considerare di inserire tutti i motori, poiché l'attrito principale è durante le partenze a freddo ...

https://www.econologie.com/forums/post277244.html#277244

Ma non ne so più!
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: I vantaggi di un additivo per motori




da GuyGadebois » 23/11/19, 18:19

Qualche anno fa, ho comprato disolfuro di molibdeno in polvere che ho aggiunto all'olio motore la mia Xantia HDI (che ha percorso 300 km prima di esplodere su un cinghiale ...), il motore era più silenzioso, rispondeva meglio e il consumo era diminuito di circa 000 litri. Puoi anche metterlo in un 0.5T e in un cambio.
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Ri: I vantaggi di un additivo per motori




da Christophe » 23/11/19, 18:53

Ne abbiamo parlato su questo argomento ma perso non l'ho mai provato ... lo trovi (trovato) dove?

Ho scavato un dossier di 4 pagine sugli additivi per l'olio, con il passaggio al banco di un olio 5W30:

https://www.econologie.com/huiles-moteu ... brifiants/
https://www.econologie.com/huiles-moteu ... ifiants-2/
https://www.econologie.com/huiles-moteu ... ifiants-3/
https://www.econologie.com/huiles-moteu ... ifiants-4/

Immagine

Houlà 2006 ... che non ci ringiovanisce!
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: I vantaggi di un additivo per motori




da GuyGadebois » 23/11/19, 19:15

Christophe ha scritto:Ne abbiamo parlato su questo argomento ma perso non l'ho mai provato ... lo trovi (trovato) dove?

Ne so di più ... :( Ma eccolo qui:
https://graphene-supermarket.com/MoS2-U ... grams.html
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Nuovo trasporto: innovazioni, motori, l'inquinamento, le tecnologie, le politiche, organizzazione ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 323