Surunity esiste ...

Innovazioni, idee o brevetti per lo sviluppo sostenibile. Diminuzione del consumo energetico, riduzione dell'inquinamento, miglioramento dei rendimenti o dei processi ... Miti o realtà sulle invenzioni del passato o del futuro: le invenzioni di Tesla, Newman, Perendev, Galey, Bearden, la fusione fredda ...
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870

da gegyx » 10/04/06, 01:14

Econology ha scritto:La domanda è: chi l'ha visto? A mio avviso non molte persone ... Un così può essere il "cacciatore di UFO" hihihihihi : Mrgreen:

Ce n'è uno in tono Forum... Dovrebbe essere continuato! : Cry:

chiedere Nord.
Quello che causa, sembra un eccesso di unità ... una batteria di motocicletta, un motore, un alternatore.

https://www.econologie.com/forums/energie-el ... t1565.html
0 x
lordm
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 16/02/05, 11:41

da lordm » 10/04/06, 10:47

Hi!

Per me, quello che sembra il più simile al moto perpetuo è l'orologio James Cox (1760) che funziona attraverso una colonna di mercurio. Questa colonna di mercurio (o pallone in una versione più moderna) reagisce ai cambiamenti di pressione o temperatura ambiente, provocando un cambiamento nel volume di mercurio, che può essere recuperato come energia meccanica.

Ma ancora, l'energia viene estratta dall'esterno del sistema.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870

da gegyx » 10/04/06, 11:34

Penso che sia giusto pensare che l'over-unitario non esista.
Ciò che è chiamato on-unit, attualmente, è un rapporto energia, input / output, maggiore di uno; ma secondo la conoscenza scientifica del momento ...
È legittimo pensare che un'energia esterna sconosciuta sia invitata nelle "macchine straordinarie" a beneficio del rapporto.
"Energie du vide", Ether, Orgone, onde radio, psichico, magnetismo ...
Tutte queste energie provengono da altrove e non sono ancora state inventate o chiarite dalle scienze ufficiali. Non dubitare che questo accadrà un giorno, e allora sarà un fenomeno "normale".
Usare l'energia potenziale di un minerale non è eccessiva unità, ma restituzione.
Costruire una macchina che catturi un'energia sconosciuta Z, N o X ... non è fare una sovra-unità, è prendere un'energia potenziale latente che è altrove; e perché no in un mondo parallelo e in un'altra dimensione.
-------------------
Con contro la macchina di Mikhaelsembra interessante perché si rivolge solo a due forze naturali conosciute e antagoniste: la gravità e le forze di Archimede.
Ecco perché penso che sia in equilibrio, ma non sarà mai troppo unitario.
Per il designer, per realizzare il prototipo e per mostrare al mondo, che gira per sempre.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

da Cuicui » 10/04/06, 14:50

Lord ha scritto:Hi!

Per me, quello che sembra il più simile al moto perpetuo è l'orologio James Cox (1760) che funziona attraverso una colonna di mercurio. Questa colonna di mercurio (o pallone in una versione più moderna) reagisce ai cambiamenti di pressione o temperatura ambiente, provocando un cambiamento nel volume di mercurio, che può essere recuperato come energia meccanica.

Ma ancora, l'energia viene estratta dall'esterno del sistema.


Un motore con pressione atmosferica! Non male Peccato che le variazioni di pressione non siano molto veloci.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure

da vincent27 » 10/04/06, 14:52

Ciao a tutti,

Solo un piccolo chiarimento, l'energia è definita dal lavoro svolto in un periodo di tempo.

Il lavoro è definito dall'azione di una forza lungo un dislocamento.
Ad esempio: l'energia potenziale è il lavoro gravitazionale su un oggetto in movimento,
Il calore è definito dalla vibrazione (movimento) delle molecole in un corpo.

Penso che tutto ciò che possiamo fare sulla terra sia trasformare le energie in macchine per rilasciare l'energia desiderata:
calore in movimento,
Un movimento in un altro movimento, ...
Movimento in elettricità,
Energia di fusione o fissione nucleare in calore e elettricità.
Energia elettrica (spostamento di elettroni) in ...

L'eccessiva unità non esiste e credo che una forza non sia un'energia (per storie di gravità o spinta di Archimede).
Niente è perso, niente è creato, tutto si trasforma.

L'obiettivo è quindi utilizzare energie "rinnovabili", vale a dire il cui tempo di utilizzo corrisponde al tempo di trasformazione per natura.
Il problema del petrolio è che si trasforma in pochi minuti mentre la natura impiega migliaia di anni per fare la prima trasformazione. Lo stesso vale per l'energia nucleare.

Devono quindi essere utilizzabili sia "grezzi" (solari, eolici), sia trasformabili nel tempo umano (biomassa, batteri ...).
L'energia solare (il vento alla stessa fonte altrove) è LA fonte di energia disponibile per la terra. La nostra terra è bagnata dal sole, che ci piaccia o no, e che la usiamo o no, ci viene data dal sole.

Questa è la mia opinione, che mi lega solo a più
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

da Christophe » 10/04/06, 15:09

gegyx ha scritto:Ce n'è uno in tono Forum... Dovrebbe essere continuato! : Cry:

chiedere Nord.
Quello che causa, sembra un eccesso di unità ... una batteria di motocicletta, un motore, un alternatore.

https://www.econologie.com/forums/energie-el ... 65-10.html


Mwarf ... mi sono perso questa discussione ... mi metterò in pari ... ma ho già degli appriori visto che questo Teremetz mi ha già contattato più volte per farmi "pubblicità" per i suoi siti davvero rilevanti. ..

ps: Ho messo Septentrion al suo posto https://www.econologie.com/forums/energie-el ... 65-20.html
Dernière édition par Christophe il 13 / 11 / 08, 21: 34, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

da Christophe » 10/04/06, 15:11

gegyx ha scritto:Ciò che è chiamato on-unit, attualmente, è un rapporto energia, input / output, maggiore di uno; ma secondo la conoscenza scientifica del momento ...


Esatto ... per esempio, una reazione nucleare sarebbe stata considerata superunitaria meno di 200 anni fa ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

da Christophe » 10/04/06, 15:12

gegyx ha scritto:Con contro la macchina di Mikhaelsembra interessante perché si rivolge solo a due forze naturali conosciute e antagoniste: la gravità e le forze di Archimede.
Ecco perché penso che sia in equilibrio, ma non sarà mai troppo unitario.
Per il designer, per realizzare il prototipo e per mostrare al mondo, che gira per sempre.


Come puoi trovare un'invenzione interessante che non funzionerà mai? :shock:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

da Christophe » 10/04/06, 15:17

vincent27 ha scritto:Il problema del petrolio è che si trasforma in pochi minuti mentre la natura impiega migliaia di anni per fare la prima trasformazione. Lo stesso vale per l'energia nucleare.


1) È stato stimato che ci sono voluti 420 milioni di anni per produrre le riserve di petrolio che bruceranno in meno di 3 secoli ...

2) Questo è solo un aspetto del problema ... (la parte ecologica) Penso che ci sia un problema altrettanto serio: l'aspetto economico. In effeti; tutte le nostre economie moderne si basano sulla "monetizzazione" del petrolio. In questo senso, penso senza ingannare me stesso, che la fine del petrolio significherà la fine del "capitalismo estremo" che stiamo vivendo ... Più la fine sarà brutale più grande sarà la catastrofe economica ...

vincent27 ha scritto:L'energia solare (il vento alla stessa fonte altrove) è LA fonte di energia disponibile per la terra. La nostra terra è bagnata dal sole, che ci piaccia o no, e che la usiamo o no, ci viene data dal sole.


Il petrolio non è altro che solare ... "concentrato" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
vincent27
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 111
iscrizione: 20/05/05, 19:20
Località: Eure

da vincent27 » 10/04/06, 17:02

Abbastanza, è un'energia rinnovabile se mettiamo 420 milioni di anni per consumarlo ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Innovazioni, invenzioni, brevetti e idee per lo sviluppo sostenibile"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 139