motore Stirling

Dibattiti scientifici generali. Presentazioni di nuove tecnologie (non direttamente correlate alle energie rinnovabili o ai biocarburanti o ad altri temi sviluppati in altri sottosettori) forums).
xboxman4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 09/07/08, 20:04
x 2




da xboxman4 » 12/10/10, 20:52

Sì, davvero questo Stirling termoacustico sembra interessante! Quando l'ho visto, mi è venuta un'idea: perché non sfruttare una differenza di temperatura tra l'aria ambiente e una profondità del suolo di un metro o due?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 12/10/10, 21:43

È possibile, ma data la massima resa possibile di Carnot per una bassa differenza di temperatura, (come 13 ° C in inverno, con 0 ° C all'esterno e 13 ° C nella terra profonda da 4 a 6 m)), le potenze in gli scambiatori devono essere un fattore di 22> (273 + 13) / da 13 a 60 volte, quelli della potenza estratta durante il lavoro, poiché la perfezione di 22 è impossibile !!
Quindi per un utile lavoro di 1KW, sarebbero necessari due scambiatori da 60KW con una differenza di temperatura molto piccola (1 ° C), di superficie molto grande estremamente difficile, poiché la terra si riscalda rapidamente così; il calore impiega 1 anno a diffondersi oltre 3 m nel terreno, ad eccezione dell'acqua di sorgente nel terreno ad alte portate.
Per una piccola potenza è più accessibile ma il termoacustico di base funziona meglio con belle differenze di temperatura.
0 x
Steeve_Osteen
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 22/03/11, 09:02
Località: Normandia




da Steeve_Osteen » 30/03/11, 10:13

Buongiorno,

nuovo di econologia, sono stato per molto tempo un seguace di energie alternative anche se non ho ancora avuto l'opportunità di applicarle.

Ho avuto il fiato nella conversazione di un'idea riguardante la fabbricazione di un piatto stirling con una potenza di circa 1kW.

Sono un progettista meccanico elettrico nella vita e volevo iniziare a progettare una bestia di questo tipo.

ci sarebbero persone che sarebbero interessate a uno sviluppo collaborativo di un tale sistema?
sapendo che posso renderlo disponibile a forum il mio CAD significa (Solidworks) e le mie capacità di progettazione e calcolo di elementi finiti (resistenza dei materiali).

In attesa di una tua risposta.
bene economicamente tuo
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 12/04/11, 13:17

Ciao,

autorizzazione post un po ' :) .

Sto cercando informazioni sul motore Phillips con molti piccoli pistoni, che forse ha funzionato secondo il principio termoacustico ??? È stato dato per funzionare con qualsiasi gas e per fare lavori meccanici o dato freddo o caldo (d "o l'idea di termoacustica)

So che è stato utilizzato nei paesi dell'estate alla fine della seconda guerra mondiale e che gli americani hanno lasciato a priori tutti i modelli. (oops modifica delle informazioni che non va bene, dopo la scoperta sul web del "bungalow set" philips 102c non è quindi di lui che parlo).

Avevo anche visto alcuni anni fa una lettera di raccomandazione per far sparire il motore il più presto possibile a causa del ritorno molto grave dello stick.

E altrimenti qualcuno avrebbe accidentalmente lavorato su un motore Ericson :) , Sono dell'opinione che con un bruciatore a nafta riciclato non possa essere bello (è anche un motore stirling ma senza volume morto e che è stato prodotto fino al 1925 e ci sono ancora copie che funzionano molto buono che pompa 2.7m3 di acqua / H su una goccia di 20m non male non).

Grazie in anticipo se hai qualche informazione su questo motore multi-pistone phillips (o philips).

più
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 12/04/11, 14:44

0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 12/04/11, 17:03

Re,
grazie Alain ma no, arff.

Ho anche creduto che fosse quello, ma non.

se ricordo bene, perché ho visto questo motore almeno dieci anni fa.

Per descriverlo, farei un disegno in seguito per dare un'idea, ma in linea di principio:

Penso che sia un gruppo motore beta o alfa ma con più di 6 cilindri orizzontali.

Ora mi chiedo se i motori a freddo non sono i suoi discendenti ???

Insomma non vince tutto ciò, continuo la mia ricerca.

E per quanto riguarda il motore Ericson, qualcuno l'ha provato qui ???
costoso da costruire sicuramente perché non prodotto.
Ma considerando i vantaggi e la rusticità quindi la poca manutenzione e la longevità, per non parlare della resa (a priori del 28% (attenzione è precisa;)) al 50% (buono è nel caso di un rigeneratore efficiente al 100% quindi non ancora esistente oppure ??).

In breve ho scoperto (conoscevo il classico Stirling molto difficile da sviluppare, ma non il più semplice se possiamo dire :) .

Valutazione Mi dico che, ad esempio, per i grassi con un bruciatore a sfera;) beh, potrebbe esserci un modo per ottenere un buon gradiente di temperatura e una fiamma d'olio quasi libera :) .
Un'altra falsa buona idea, senza dubbio :) .

più
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 12/04/11, 17:08

mod

Puoi sempre provare il motore a vapore che è molto più semplice da produrre con una coppia sfruttabile per generare elettricità!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 12/04/11, 19:23

ri,

a mio avviso la sua richiesta è molto più di manutenzione di un motore a vapore rispetto a quello:

http://mototracteurs.forumactif.com/t22 ... son#126092

Nessuna ruggine dovuta all'acqua perché non ce n'è;).
non c'è nulla che possa romperlo :) amo .

Detto questo, non sono affatto una soluzione ecologica di massa, sono totalmente d'accordo :).

più
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 12/04/11, 20:55

Alla fine della pagina del tuo link sembra essere un motore ad aria calda che è molto più semplice da produrre, un grande pistone, luci e un grande volano e voilà!

Potrebbe essere una buona idea! : Mrgreen:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Scienza e della Tecnologia"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 194