Re-Boost li forums: temi, condivisioni, convivialità ...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79001
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10933

Re-Boost li forums: temi, condivisioni, convivialità ...




da Christophe » 21/05/13, 14:11

Abbiamo molto da notare: il forum non proprio quello che era qualche anno fa. Meno partecipazione, meno visitatori, più aggressività, "cessazione" degli ex membri ...

Comunque, non è rosa ... beh verde o blu ... ( :D ) a tutti!

Neanche la crisi economica e la tristezza generale dovrebbero aiutare ...

A questo si aggiunge un cambiamento radicale nell'algoritmo di posizionamento su google che significa che il forum ha perso circa il 50% dei suoi visitatori da Google in 6 mesi. Sono andato in giro per il web su SEO per scoprire cosa è successo e come rimediare ma ovviamente nessuno ha ancora trovato la "bacchetta magica" (forse non esiste, essendo google un "Scatola nera"). Se un membro, web pro, ne sa di più, sono interessato, questo risale al 17 novembre 2012 !!

Esiste ovviamente anche la concorrenza dei social network e soprattutto di facebook, che come dicevo da anni "vampirizza" gli utenti di Internet che sono quasi solo su FB e quindi abbandonano il resto del web ...

Ecco per i fatti ... quindi, poiché ho più "cartuccia" in mente, condivido questa preoccupazione con te, la domanda può essere riassunta in una "Cosa possiamo fare per rilanciare l'attività su forum? "Questo per riscoprire la condivisione e la convivialità come qualche anno fa ...

Ecco alcuni indizi che i membri regolari (o meno) potrebbero seguire:

a) crea un link degli argomenti che ti piacciono sui social network in cui ti trovi (ci sono il pulsante FB e Twitter per quello su tutte le pagine)

L'account twitter di econologie.com: https://twitter.com/Econologie

b) lancia nuovi argomenti (collegati a notizie o argomenti che ti interessano)

c) se hai un blog, un sito, una pagina FB, collegali forums con un collegamento e / o includere i feed RSS: rss.xml

d) scava vecchi argomenti che ti sono piaciuti, per questo fai una ricerca: https://www.econologie.com/forums/search.php

e) dare suggerimenti su ciò che vorresti vedere sviluppato su forums, ad esempio sembra che la decorazione ecologica sia un vantaggio: idee e la decorazione-casa-Ecolo-recupero-riciclaggio-diretta-t12497.html

f) Nel tuo profilo, usa le notifiche che stanno andando bene per tenerti informato sulle novità!

Riceverai una notifica di ogni risposta degli argomenti a cui hai partecipato un giorno (anche molto tempo fa) e puoi disattivarla caso per caso.

Questo è ciò che mi viene "freddo" ...
Dernière édition par Christophe il 30 / 05 / 13, 00: 20, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Ri: Rinforziamoli forums: temi, condivisioni, convivialità ..




da sen-no-sen » 21/05/13, 14:35

Christophe ha scritto:
a) creare un collegamento degli argomenti che ti piacciono sui social network in cui ti trovi (...)



Quindi ci sono membri di écono che sono su Facebouc!
I traditori, i miscredenti!
: Mrgreen:

Lo dico perché non essere su Facebouc è quasi diventato un atto di resistenza ai nostri tempi.
Nel mio entourage, ho notato che tutto sotto i 45 anni era firmato con il sigillo di "the Beast" su facebook, non ti preoccupi?

E ancor meno divertente, quando si tratta di spiegare il rifiuto che si può dover depositare su un sito del genere, è giusto se non si è considerati "anormali"!
Peggio ancora tra quelli con meno di 25 anni Facebook è diventato quasi indispensabile e non esserci è diventato quasi un segno di esclusione!

In termini di rilancio di econo, mi sembra che sarebbe saggio creare video esplicativi sull'econologia, e perché non creare un programma? (dai uno stile alle cronache economiche, avvicinandoti a una lettura sintetica sugli eventi del nostro tempo: economia, inquinamento, disoccupazione, energie rinnovabili ecc ...)
:?:
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79001
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10933




da Christophe » 21/05/13, 14:40

Grazie per il tuo suggerimento ma non è il tipo di cosa "facile" da impostare ... soprattutto se vuoi dare un'immagine "professionale". All'epoca ne avevo fatti alcuni, ad esempio:
https://www.econologie.com/forums/pollution- ... t5463.html

Quindi trasmissioni generali sull'econologia, altre lo stanno già facendo, specialmente su Arte o France5 ... e molto meglio di quanto possiamo mai fare! No?

Con contro, condividi più video e trasmetti, sarà facile e mi piace! Ci sono stati molti Thema Artes interessanti che abbiamo perso di recente ...

Per l'altra tua osservazione: FB può essere, da qualche parte e psicologicamente, considerato come un secte in relazione ai comportamenti che può indurre nei suoi "membri": cecità (FB non è pericoloso) e disprezzo ... (non sei su FB, fai schifo ...) ma abbiamo già detto che nella materia dedicata: https://www.econologie.com/forums/envoye-spe ... t6650.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8

Ri: Rinforziamoli forums: temi, condivisioni, convivialità ..




da renaud67 » 21/05/13, 15:29

sen-no-sen ha scritto:Nel mio entourage, ho notato che tutto sotto i 45 anni era firmato con il sigillo di "the Beast" su facebook, non ti preoccupi?

:?:


Cazzo ero caldo, ho 46 anni! : Mrgreen:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79001
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10933




da Christophe » 21/05/13, 15:52

Stiamo parlando di aiuto forums Renaud parla di FB quindi ...

facebook (...) "vampirizza" gli utenti di Internet


QED :| :|

: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6426
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1586




da Macro » 21/05/13, 16:00

Quante visite ha avuto il post "vietato almeno 18" ??? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:


È la crisi e stranamente, ma le persone sono più preoccupate del loro potere d'acquisto (di tutto e di tutto in massa) piuttosto che fare risparmi ecologici ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 21/05/13, 16:01

Molti hanno annusato il problema ma sembra che non siano stati ascoltati !!!


Non penso che sia a causa di googly, ma possiamo discutere il problema privatamente.


Quando lasciamo che i piantagrane si dimagriscano, raccogliamo un calo del traffico, all'istante aumenta ma le persone si stancano molto rapidamente perché gli articoli di sfondo affogano nel tumulto diluendo così i buoni soggetti.


Dato che ero un modo, ho ancora una piccola esperienza in materia, quando ho lasciato il sito americano che era il 20, ha iniziato a cadere per un anno per trovarsi oggi 000 e tutto ciò perché che il padrone di casa ha ascoltato gli urlatori e i terroristi pensando che gli avrebbe portato traffico.

Il problema risiede nella supervisione a breve termine del traffico che è fuorviante a lungo termine, l'amministratore si affida a cifre a breve termine per gestire il suo sito e senza voler offenderti, dopo l'analisi Econology non è passata accanto a questo problema.

Rimane la mia analisi del problema e tutti hanno diritto alla loro opinione sull'argomento, ma volevo ancora condividerla qui.

PS: non sono su Facebook o Twitter, il che è troppo nella vita privata delle persone!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79001
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10933




da Christophe » 21/05/13, 16:02

Macro ha scritto:Quante visite ha avuto il post "vietato almeno 18" ??? : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:


790 visite il https://www.econologie.com/forums/reserve-au ... 12488.html

Macro ha scritto:È la crisi e stranamente, ma le persone sono più preoccupate del loro potere d'acquisto (di tutto e di tutto in massa) piuttosto che fare risparmi ecologici ...


Ehi sì, questo è ciò che è "triste" ... è incluso nel passaggio:

Neanche la crisi economica e la tristezza generale dovrebbero aiutare ...


Ultimo esempio, le vendite alla Virgin ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 21/05/13, 16:26

Christophe ha scritto:Quindi trasmissioni generali sull'econologia, altre lo stanno già facendo, specialmente su Arte o France5 ... e molto meglio di quanto possiamo mai fare! No?


Lasciami rispondere in negativo!

Certamente ci sono molti rapporti sull'ecologia, molto ben fatti, panorama kino e tutto e tutto ... ma nessuno di quelli lì raggiunge un reale lavoro di sintesi.

Va benissimo parlare di una fuoriuscita di petrolio, di un buco nell'ozono o di un'invasione di meduse, ma se nessuno spiega quali sono le relazioni approfondite di tutti i suoi fenomeni, serve a poco. , se non "melo-ecologia" (Ushuaia, la terra vista dal cielo e così via ...)
Inoltre, le critiche al sistema sono spesso vietate lì, perché i media sono "bloccati".

Un esempio di vivisezione: quando ero giovane c'erano programmi per il pubblico presentati da Foucault sull'argomento!
Escludendo dal momento che L'Oreal (perché lo faccio bene, ya!) È un partner economico di TF1 (la pubblicità paga!), E questa nobile azienda usa in modo massiccio i test sugli animali e l'argomento è semplicemente scomparso ...
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79001
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10933




da Christophe » 21/05/13, 18:02

Il rapporto in profondità è il denaro ... non esiste alcun rapporto per rendere il lol sopra!

Altrimenti ci sono molte feste Thema su Arte che fanno buone analisi e sintesi, una delle ultime è stata sull'alluminio: https://www.econologie.com/forums/aluminium- ... 11448.html

Idem su alcuni rapporti di inviato speciale, pezzi di condanna o infrarossi ...

Esempi

- Infrarosso sull'amianto: https://www.econologie.com/forums/infrarouge ... t9213.html

- inviati speciali per materie plastiche: https://www.econologie.com/forums/le-plastiq ... 10117.html

Difficile quindi sperare di fare meglio, d'altra parte quello che possiamo fare al nostro livello e molto facilmente, è più parlare tra noi di questo tipo di programma! Presentalo prima della trasmissione in modo che gli altri membri possano guardarlo ...
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 95