Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!

Iniezione d'acqua nei motori termici e il famoso "motore pantone". Informazioni generali. Ritagli di stampa e video. Comprensione e spiegazioni scientifiche dell'iniezione d'acqua nei motori: idee per assemblaggi, studi, analisi fisico-chimiche.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da Flytox » 02/07/19, 19:54

yoann65 ha scritto: Quale spazio vorresti lasciare tra i tubi in acciaio inossidabile 2, per la circolazione di ldr ??
10mm per il diametro del tubo di uscita del vapore c è sufficiente ?? Ho pensato di mettere un 16 o 18mm, è troppo grande?


La risposta sarà più semplice con un disegno citato ....
Per i 10 mm all'uscita, se il tubo è relativamente corto (<500 mm?) Dovrebbe funzionare.
Se il tubo è "troppo" lungo in 10mm, la caduta di pressione diventa "troppo" importante ... questo potrebbe iniziare a limitare il flusso.
Con un diametro maggiore frena di meno ma si condensa di più. Dobbiamo trovare un compromesso.
Se il tubo ha un diametro "troppo" grande, aumenta la superficie di raffreddamento e quindi la condensa.
e il rischio di grosse gocce ...

L'ottimizzazione della lunghezza, del diametro, del materiale e dell'isolamento dei tubi del vapore è un passaggio essenziale in Gillier Pantone.
Per sapere cosa fai, dovresti misurare la temperatura più vicino a dove finisce nell'ammissione.

In ogni caso, isolare termicamente il tubo di uscita del vapore migliora il flusso del vapore.
Non preoccuparti, nel corso dei tubi del vapore, non può esserci un punto basso (sifone) che può essere riempito con acqua di condensa.
Altrimenti, durante una buona accelerazione / frenata / svolta puoi ingoiare una buona flotta di rondini ....
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
yoann65
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 28/02/11, 16:02
x 1

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da yoann65 » 14/07/19, 20:49

Buongiorno. Ho intenzione di fare un diagramma.
Ho trovato la potenziale posizione del gorgogliatore, d'altra parte mi sono reso conto che il reattore sarebbe stato posizionato molto lontano. Infatti all'uscita turbo ho il catalizzatore e il fap. Non avrò 1m lontano tra il gorgogliatore e il reattore !!!!! Con il tubo 2m (gorgogliatore-reattore e ammissione del reattore), sembra enorme.
Ci saranno perdite di calore e alto rischio di condensa anche quando si isolano i tubi.

C'è la soluzione per sostituire tutto, fap e catalizzatore con un tubo di acciaio inossidabile con repro ecu, posizionare l'uscita del turbo vicino al reattore. I vantaggi di questa soluzione sono di ridurre della metà o più la distanza tra il gorgogliatore-reattore e non aver più paura di vedere intasato il mio fap e dover lasciare una somma sostanziale per sostituirlo, ma lo svantaggio è l'investimento in tubo di acciaio inossidabile e repro dalla ecu.

Che ne pensi?
grazie

messaggio chiarito da Remundo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da Flytox » 16/07/19, 17:04

yoann65 ha scritto:Buongiorno. Ho intenzione di fare un diagramma.

Sì! :P

Ho trovato la potenziale posizione del gorgogliatore, d'altra parte mi sono reso conto che il reattore sarebbe stato posizionato molto lontano. Infatti all'uscita turbo ho il catalizzatore e il fap. Non avrò 1m lontano tra il gorgogliatore e il reattore !!!!! Con il tubo 2m (gorgogliatore-reattore e ammissione del reattore), sembra enorme.
Ci saranno perdite di calore e alto rischio di condensa anche quando si isolano i tubi.

Devi trovarti a fare molto più breve / vicino.

C'è la soluzione per sostituire tutto, fap e catalizzatore con un tubo di acciaio inossidabile con repro ecu, posizionare l'uscita del turbo vicino al reattore.

Un Gillier Pantone non sostituisce un catalizzatore + fap ma migliora la riduzione dei rifiuti dell'esistente collegando in alto.
Il tubo di ricambio in acciaio inossidabile è solo una cazzata / inquinamento / consumo e non passa assolutamente sotto il controllo tecnico.
La ripetizione della programmazione della ECU non è generalmente intesa a ridurre l'inquinamento ma a migliorare le prestazioni (conso / potenza); quelli che lo fanno di solito non hanno nemmeno le attrezzature per misurare l'inquinamento che .... aggiungono. La misura lambda consente di regolare la ricchezza / conso, ma non misura ciò che accade dopo NOx, particelle ecc ....
In breve, è contro la sobrietà ricercata in Gillier Pantone.


... e non ho più paura di vedere il mio fap intasato e di dover lasciare una somma sostanziale per sostituirlo

Anche se sei un fan della guida economica / delicata per ottimizzare i tuoi consumi ecc ... di tanto in tanto (regolarmente) devi guidare in autostrada a ritmo sostenuto per pulire il DPF. Piuttosto che guidare ad una velocità> 130 km / h, preferisco mettere piede in fondo in una salita leggermente ripida. Questo eccita meno la polizia in mancanza di verbalizzazione. : Mrgreen:
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
yoann65
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 36
iscrizione: 28/02/11, 16:02
x 1

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da yoann65 » 18/07/19, 17:17

Purtroppo non ho una soluzione.
O metto il reattore dopo il fap e in questo caso ho 2 buoni metri di tubo o poi metto un tubo di acciaio inossidabile e riduco considerevolmente la lunghezza dei tubi.
Rimuovere fap e lgr ridurrà i consumi e non sono sicuro di inquinare molto di più. Ho fatto il test su un vecchio veicolo che passa l'inquinamento con e senza egr e il risultato è stato edificante. Un egr, proprio come una feccia sporca, porta al consumo eccessivo e all'inquinamento. La riprogrammazione serve solo per evitare di avere l'ECU predefinita. In nessun caso cerco più potere.
insomma, sto affrontando un bel dilemma ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da Flytox » 21/07/19, 22:52

rivestimento
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Documentario "Water in Gasoil" sull'iniezione d'acqua, le case automobilistiche lo sanno!




da Flytox » 21/07/19, 22:55

yoann65 ha scritto:Purtroppo non ho una soluzione.
O metto il reattore dopo il fap e in questo caso ho 2 buoni metri di tubo o poi metto un tubo di acciaio inossidabile e riduco considerevolmente la lunghezza dei tubi.

Il reattore dopo il DPF è alla fine della pentola, dà diritto a temperature "molto" basse dei gas di scarico. Quindi è totalmente inefficace su un'ampia gamma di regimi (tranne a pieno carico?). Il piatto pieno essendo il nemico giurato della conso .... mi sembra anche un vicolo cieco.


La rimozione di fap e lgr ridurrà il consumo e Non ne sono sicuro inquinare molto di più.

Dovrai rimuovere il dubbio effettuando misurazioni comparative reali. Per conso con riprogrammazione è possibile.
Per l'inquinamento chiedo di vedere. I produttori non si divertono ad aggiungere valvole EGR per piacere se non per raggiungere gli standard EuroX

Ho fatto il test su un vecchio veicolo che passa l'inquinamento con e senza egr e il risultato è stato edificante.

Alcuni dubitano che la manipolazione paragona ciò che è comparabile ...

Un egr, proprio come una feccia sporca, porta al consumo eccessivo e all'inquinamento.

Certo, è un delirio completo in questi casi ... : Mrgreen:

La riprogrammazione serve solo per evitare di avere l'ECU predefinita.

Un po 'di più può essere, trasferendo il FAP, la caduta di pressione nel piatto cambia molto, deve agire un po' (riempimento, flusso d'aria, ricchezza ecc ....)
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Torna a "Iniezione d'acqua nei motori termici: informazioni e spiegazioni"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 106