Limitare il surriscaldamento: Come CO2?

Riscaldamento e cambiamento climatico: cause, conseguenze, analisi ... Dibattito sulla CO2 e di altri gas ad effetto serra.
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da Forhorse » 23/06/21, 15:29

Obamot ha scritto:Per rispondere a questa domanda in modo scientifico, presumo servirebbero prove dirette e quindi ho effettuato misurazioni negli oceani per 40 anni! Non credo esista. :P


Non c'è bisogno di tornare così indietro, se abbiamo le misurazioni degli ultimi 30 o 40 anni, se l'aumento del livello di Co2 nell'atmosfera è dovuto al "rilascio" di essa da parte degli oceani in fase di riscaldamento, allora il livello di Si prevede che la C02 negli oceani diminuirà.
E 'questo il caso?

Ho sentito dire che sta aumentando ovunque, anche negli oceani (che causerebbero la loro acidificazione) mentre presumibilmente, poiché la temperatura dell'acqua aumenta, la concentrazione dovrebbe diminuire.
1 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da Obamot » 23/06/21, 15:45

Il mio insegnante di biochimica mi ha sempre detto (con domande pertinenti come la tua):

- "Devi provare a vedere!"

Penso davvero che la questione del riscaldamento globale sia estremamente preoccupante. dobbiamo fare di tutto per limitare le nostre emissioni e per questo, dal momento che il nucleare è un vicolo cieco (molto limitato nel tempo geologico) non capisco perché i paesi non investano massicciamente nel solare termodinamico? Molto simili in termini di efficienza industriale. Non sono in una visione apocalittica del problema, ma comunque la termodinamica è ancora una soluzione essenziale... Allora perché non si fa?

È un vero peccato che questo sia diventato un problema politico, e persino geopolitico! Può solo intorbidire le acque!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da Exnihiloest » 24/06/21, 21:11

Obamot ha scritto:Per una volta che siamo di nuovo d'accordo, non vedo perché ci siano ancora persone che discutono su questo punto...

Sei di un altro pianeta?! O sei diventato un realista del clima?
Perché quello che si dice nella trouducosfera dei warmisti è che è la CO2 che provoca il riscaldamento. Mentre questo studio mostra chiaramente che il riscaldamento provoca l'aumento di CO2.
Prima di divorare somme favolose per cercare di ridurre per niente la CO2, è quindi urgente fare il punto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da Obamot » 24/06/21, 22:53

Exnihiloest ha scritto:Perché quello che si dice nella trouducosfera dei warmisti è che è la CO2 che provoca il riscaldamento. Mentre questo studio mostra chiaramente che il riscaldamento provoca l'aumento di CO2
Non sono abbastanza qualificato per dire qualcosa in quest'area, ma ciò che ho evidenziato in giallo mi sembra giusto.
Il motivo mi sembra beotico, poiché in considerazione della massa gigantesca contenuta negli oceani, il contrario violerebbe le leggi della fisica. Ma ci possono essere elementi che mi sfuggono...

Quanto a credere che l'uomo “potrebbe controllare il clima”, è molto arrogante e sarei cauto nel percorrere quella strada, perché cosa accadrebbe dopo che avessimo esaurito tutti i fossili? :?: Spostamento improvviso in una glaciazione secondo l'agenda “clima naturale” all'istante “T”, e relativo alla posizione dell'asse di rotazione della Terra nel suo corso: lì avremmo vinto il jackpot: passaggio troppo veloce a un situazione di riscaldamento climatico che scende alle temperature siberiane e probabile e improvviso estensione di una quantità faraminosa di specie, sia animali che vegetali, incapaci di adattarsi in brevissimo tempo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da Forhorse » 25/06/21, 09:44

E se no, in 30 anni, il livello di C02 nell'oceano sta diminuendo o aumentando?
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13698
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1516
Contatti:

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da izentrop » 25/06/21, 11:44

Exnihiloest ha scritto:Perché quello che si dice nella trouducosfera dei warmisti è che è la CO2 che provoca il riscaldamento. Mentre questo studio mostra chiaramente che il riscaldamento provoca l'aumento di CO2.
A sostegno di un articolo pieno di asserzioni di autorità, ritirato per insufficienza di prove...
Troppo forte, tu sei il re : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da Obamot » 25/06/21, 12:40

Forhorse ha scritto:E se no, in 30 anni, il livello di C02 nell'oceano sta diminuendo o aumentando?
Ce lo spiega il professor Vincent Courtillot nel suo video, l'avete visto? Dice anche che la temperatura della superficie del pianeta, misurata dal satellite, sta diminuendo costantemente.

E per rispondere alla tua domanda, tutto questo è ora corroborato da un recente studio dell'ETHZ:
quindi SI il tasso Co Co2 dell'acqua dell'oceano aumenta. https://www.rts.ch/meteo/10298400-les-o ... -prix.html

In seguito, ognuno trae la conclusione che vuole, ma è ovvio che continuerà ad aumentare, se abbiamo raggiunto il picco di temperatura relativo a / x ciclo/i di Milankovitch ... ma è a “mille anni vicini” il Olocene... poi se vuoi una risposta “categorica” dovrai pazientare (fossilizzato anche : Mrgreen: )

Sto solo immaginando, in pura speculazione, ma con una certa logica... che alla fine saremmo tornati alla glaciazione, ma il calo delle temperature relative sarebbe in qualche modo mascherato dalle emissioni di gas serra antropogeniche. .

Se hai dati in conflitto, pubblicali :!: : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
Da parte mia, non prendo posizione! J: ho già detto e spiegato perché dovremmo abbassare le nostre emissioni senza essere deliziati dal controverso lavoro dell'IPCC...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da Forhorse » 25/06/21, 22:30

Obamot ha scritto:Ce lo spiega il professor Vincent Courtillot nel suo video


LOL, hai qualche spiegazione meno credibile?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da Obamot » 26/06/21, 02:02

Se... E visto che è da un po' che mi affronti, ti rispondo cordialmente.

- Il 50/50:
- L'opinione del pubblico, o ...;
- La chiamata ad un altro asino;

La scelta è tua
Dernière édition par Obamot il 26 / 06 / 21, 02: 04, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14931
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4346

Ri: Limita il riscaldamento: quanti CO2?




da GuyGadeboisTheBack » 26/06/21, 02:03

Obamot ha scritto:- La chiamata a un altro asino

Burlone! : Mrgreen:
0 x

Torna a "cambiamenti climatici: CO2, il riscaldamento, l'effetto serra ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129