Toyota Prius ricaricabile II e 104 km / h in modalità EV, finalmente!

Automobili, autobus, biciclette, aerei elettrici: tutti i trasporti elettrica che esiste. La conversione, motori e azionamenti elettrici per il trasporto ...
cyrille.monneraud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 08/07/08, 09:12
Località: 41000 BLOIS




da cyrille.monneraud » 27/12/13, 14:56

Ciao scorciatoie ...

PS: i clienti che hanno messo 30.000 euro in un olio combustibile scenico, ci sono tutti gli angoli ...
0 x
Solar Electrodyane
Quando un veicolo termico nasconde un altro!
http://www.bientotelectrique.com
cyrille.monneraud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 08/07/08, 09:12
Località: 41000 BLOIS




da cyrille.monneraud » 27/12/13, 15:02

Non ho mai detto che la Prius non fosse ibrida


Remundo, che malafede.

Leggi di nuovo sulla pagina 1.

Le Prius sono soprattutto auto termiche con recupero di energia in frenata. Non ibridi, inoltre, i plug-in Prius sono rari e spesso il risultato del fai-da-te da parte degli appassionati!



Infine, non ho MAI detto che un sistema PHEV è conveniente. Semplicemente ha più senso che cambiare veicoli o acquistarne un altro.
0 x
Solar Electrodyane

Quando un veicolo termico nasconde un altro!

http://www.bientotelectrique.com
cyrille.monneraud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 08/07/08, 09:12
Località: 41000 BLOIS




da cyrille.monneraud » 27/12/13, 15:18

Trovo questi sistemi ibridi molto complicati e costosi. Mi sembra che si potrebbe fare molto più semplice come un motore elettrico 80 su 100kw, una batteria con 50 a 100 km di autonomia elettrica e un motore termico 30 leggero su kw quando è stato usato 80 % della batteria sapendo che abbiamo bisogno di 20 kw per guidare a 100 kmh circa.
Questo è un po 'quello che ha fatto la BMW, ma con un po' troppa autonomia in modalità elettrica batteria così costosa.


Ok.

Motore elettrico da 80 a 100kw: 70kg - 3000 €
Inverter 100kw: 20kg - 3500 €
Batteria al litio con 50km in inverno, bms, caricabatterie - 250kg - 10.000 €
Motore termico, generatore, inverter 30kw, 120kg, 5-6000 €
Corpo / Interno - 800kg, 5000 €
distribuzione / approvazione / mese / strumenti / margine - da 3 a 4000 €
....

Sto andando avanti. Anche su scala industriale, il tuo prodotto è tutto, tranne che semplice e leggero ...
0 x
Solar Electrodyane

Quando un veicolo termico nasconde un altro!

http://www.bientotelectrique.com
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 27/12/13, 15:57

cyrille.monneraud ha scritto:Ciao scorciatoie ...

PS: i clienti che hanno messo 30.000 euro in un olio combustibile scenico, ci sono tutti gli angoli ...


questa non è la domanda.
ci sono persino persone che mettono 100.000 € in una macchina. ognuno la propria neve.
il mio ragionamento era solo il confronto tra:
- tieni il mio prius così com'è.
ou
- aggiungi un kit plug-in

nonostante la forte tentazione "tecnica" di mettere un kit plug-in, il ritorno sull'investimento troppo lungo mi dissuade.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 27/12/13, 19:26

cyrille.monneraud ha scritto:
Non ho mai detto che la Prius non fosse ibrida


Remundo, che malafede.

Leggi di nuovo sulla pagina 1.

Le Prius sono soprattutto auto termiche con recupero di energia in frenata. Non ibridi, inoltre, i plug-in Prius sono rari e spesso il risultato del fai-da-te da parte degli appassionati!



Infine, non ho MAI detto che un sistema PHEV è conveniente. Semplicemente ha più senso che cambiare veicoli o acquistarne un altro.

Hai finito di fare l'uomo virile? Mi avevi già gonfiato bene sul forum VE ... Ritorni su Econology ... Sei completamente al limite ... Rilassati un po '.

La parola ibrido è totalmente abusata. Tutto dipende da cosa intendi per ibrido.

Sì, sostengo che la maggior parte dei Prius non sono ibridi dal punto di vista dell'energia che consumano: recuperano la frenata in forma elettrica e questo è tutto.

Solo le ultime versioni del plug-in Prius 3 possono essere descritte come ibride perché utilizzano effettivamente fonti di energia 2. Abbiamo una vera scelta: o con l'elettricità o con la benzina.

E ancora, è molto contenuto, 25 km in meno di 85 km / h.

I Prius non Plug-In, sono completamente trasparenti, solo una memoria temporanea che 100% balena l'essenza: per nulla ibrida dal punto di vista della fonte di energia. Lo trovo più un gadget che altro.

Ho una Renault 19, 1L4 benzina, se la guido pulsazione e planataConsumo un po 'meno della Prius ...

E poi ci sono i mestieri con il kit Range Extender che può rendere la Prius ibridi nel senso buono della parola (ricaricabile alla rete elettrica).

Ti dico che Range Extender al litio, l'ho installato, probabilmente prima di te ... E molti altri hanno installato prima di me ...

Quindi smetti un po 'di fare il campione e attaccami costantemente ...

Il tuo kit è un extender al litio, non critico tecnicamente ciò che vendi / installi.

Penso solo che sia costoso rispetto ad altre alternative ...

E non sono l'unico su questo argomento a pensarlo ...

Serdecznie.
0 x
Immagine
cyrille.monneraud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 08/07/08, 09:12
Località: 41000 BLOIS




da cyrille.monneraud » 28/12/13, 00:19

Una definizione ufficiale, qui

Veicolo dotato di due tipi di motore, spesso termico ed elettrico


Non invento nulla. La Prius ha due motori elettrici e uno termico che partecipano alla trazione. È ibrida, punto di riferimento come dici tu.

Sto solo correggendo le imprecisioni nel tuo discorso. Su ciascuno forum dove potrei leggerti su veicoli elettrici e ibridi, sorvolerai completamente gli interventi l'uno dell'altro e sì, finirà per chiamare. E fino a prova contraria, ho ancora il diritto di intervenire su questioni che mi riguardano, qui o sul Web forum VE o altrove.

Per quanto riguarda i range extender di cui parli, sono stato l'unico installatore ufficiale di Enginer dal 2007 fino alla loro chiusura. Questi kit alla fine della loro commercializzazione non assomigliavano affatto a ciò che questo produttore vendeva, abbiamo mantenuto solo il convertitore, il resto era una selezione di casa (batteria, bms, caricabatterie).

Alcuni si sono poi lanciati nella vendita di questi kit vedendo il successo ai tempi dell'associazione "Soon Electric" sulla Prius modificata. Alcuni singhiozzi, inoltre, con i clienti che hanno riscontrato una serie di guasti e che mi contattano per risolvere i problemi delle loro apparecchiature. Non nominerei nessuno.

Questa soluzione è stata abbandonata in 2011, poiché l'affidabilità dei convertitori è disastrosa. Il resto dei componenti cinesi non valeva nulla. Certo, tutto era economico. Ma perché funzionasse per sei mesi, l'economia ebbe vita breve.

Modifica il suo plug-in Prius Prius (ibrido ricaricabile è il termine esatto per un veicolo che utilizza una batteria ricaricabile sul settore, questa è la differenza con un veicolo ibrido, remundo), è una scelta, come si specifica Dirk Pitt e non sono qui per discuterne.

Voglio solo rinnovare la causa che mi ha fatto reagire: la Prius è un'auto che utilizza due motori, elettrico e termico. Lei è un ibrido.

A+
Cyrille
0 x
Solar Electrodyane

Quando un veicolo termico nasconde un altro!

http://www.bientotelectrique.com
cyrille.monneraud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 08/07/08, 09:12
Località: 41000 BLOIS




da cyrille.monneraud » 28/12/13, 00:23

PS

Il tuo kit è un extender al litio, non critico tecnicamente ciò che vendi / installi.


Ho detto che ti sbagli ancora, Remundo. Sostituisco la batteria NiMh originale con una batteria al litio di capacità superiore. Questa è la batteria principale del veicolo, a differenza di un extender di gamma Enginer o che imposta // un'altra batteria.

Penso solo che sia costoso rispetto ad altre alternative ...


Sono curioso di conoscerli.
0 x
Solar Electrodyane

Quando un veicolo termico nasconde un altro!

http://www.bientotelectrique.com
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 28/12/13, 08:59

Ah, se si considera che la parola "ibrido" richiede solo un motore elettrico e un motore termico, allora sì, tutte le Prius sono ibride.

Infine, se guardo altri siti ...
Un veicolo ibrido è un veicolo che utilizza diverse fonti di energia diverse da spostare.


Questi sono solo litigi semantici che oscurano l'essenziale.

Poiché ci sono livelli di ibridazione 2, le cose vanno bene e sono sfumate:
1) il punto di vista dell'automobilista (il tuo),
2) il punto di vista dell'approvvigionamento energetico (il mio).

Perché, secondo la vostra definizione, anche un accumulatore pneumatico delle dimensioni di un pallone e un compressore da 50 W danno un "ibrido". Nella versione elettrica, era la Prius 1, con i suoi miserabili 2 km di autonomia elettrica mentre si trascinava.

I lettori bravi e competenti avranno ampiamente compreso il punto di vista tecnico che sviluppo, e avranno anche ampiamente notato il controverso, se non arrogante, carattere dei tuoi interventi ...

Autisti Prius ancora di più.

Cyrille.Monneraud ha scritto:Sto solo correggendo le imprecisioni nel tuo discorso. Su ciascuno forum dove potrei leggerti su veicoli elettrici e ibridi, sorvolerai completamente gli interventi l'uno dell'altro, e sì, finisce per interpele

A differenza del tuo comportamento, non invoco, dal nulla, il forumErs personalmente.

Ti dico che sono moderatore su questo forume che ti lascio completa libertà di espressione.

Ti dico anche che sei lì facendo pubblicità apertamente commerciale per la vendita diretta di prodotti (... cinesi, importati ...) e per il tuo account, ed è molto linea di confine...

Quindi smetti di sentirti perseguitato dal cattivo Remundo che in fondo è molto simpatico e ama tutte le auto elettriche o ibride.

Dà semplicemente la sua opinione di intenditoree continuerà.

Merci.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 28/12/13, 09:23

cyrille.monneraud ha scritto:PS

Il tuo kit è un extender al litio, non critico tecnicamente ciò che vendi / installi.


Ho detto che ti sbagli ancora, Remundo. Sostituisco la batteria NiMh originale con una batteria al litio di capacità superiore. Questa è la batteria principale del veicolo, a differenza di un extender di gamma Enginer o che imposta // un'altra batteria.

Penso solo che sia costoso rispetto ad altre alternative ...

Vai a vedere la Prius usata ...

O acquista la benzina 5000 L, ti renderà una riserva molto più affidabile delle batterie al litio.

Potrei pubblicare un giorno il calcolo del ritorno sull'investimento della tua offerta commerciale, ma esito comunque, come Dirk ...

Altrimenti, il tuo prodotto è un range extender al litio: letteralmente: maggiore autonomia.

Il fatto che si sostituisca completamente il pacchetto NiMH esistente (e sicuramente a causa di un problema di massa e dimensioni ...) è aneddotico.

È semplicemente più grande dei kit Enginer, ma utilizza gli stessi principi: BMS, piccolo caricatore CA / CC, convertitore di potenza ...

Una cosa buona nella tua offerta è che puoi manomettere l'elettronica per salire a 104 km / h in modalità elettrica, anziché 85 km / h.

E che dire del costruttore della garanzia dopo tutte queste operazioni? :Rotolo:
0 x
Immagine
cyrille.monneraud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 37
iscrizione: 08/07/08, 09:12
Località: 41000 BLOIS




da cyrille.monneraud » 28/12/13, 11:52

Davvero ...

BMS, caricabatterie piccolo AC / DC, convertitore di potenza ...

Una cosa buona nella tua offerta è che puoi manomettere l'elettronica per salire a 104 km / h in modalità elettrica, anziché 85 km / h.


Il mio sistema non ha un convertitore di potenza ...

Nella modalità elettrica 100%, attivata la modalità EV (piena potenza disponibile), non può superare 49km / h. In modalità foot light elettrica, è 69km / h massimo senza avviare la termica ... Un guidatore della Prius abituale può parlartene.

Quando dico che vai subito al lavoro ...

Il mio sistema non è completamente cinese, solo batterie (che presto arriveranno dal Giappone) e il caricabatterie. Inoltre non sono prodotti economici a differenza del kit Enginer (che non esiste più). Il BMS (25% del prezzo del kit) è americano e tutta la forza lavoro, i cavi, il case sono francesi (da due a tre settimane di lavoro).

Pubblicità, lo faccio indirettamente con riluttanza (questo non è lo scopo del mio intervento) per non lasciarlo forum idee sbagliate sulla Prius, sentirti è una calamità, proprio come i veicoli elettrici. Per il momento non penso che la pubblicità per EV-STORE sia sorprendente ...

Per quanto riguarda il ritorno sull'investimento per l'acquisto di una seconda Prius invece di un sistema PHEV, sono curioso di conoscere il tuo calcolo. Perché se un sistema PHEV non è redditizio per diversi anni, non vedo come sia l'acquisto di un secondo veicolo. Una macchina non è mai un buon investimento.

Quello che sento è che l'ecologia su questo argomento ha lasciato il posto all'economia. Qualsiasi ecologia ha un costo, su questo forum, sembra essere stato bandito ed è un peccato. Cerchiamo l'economia a tutti i costi ed è spesso a scapito dell'ecologia.

Personalmente non ho i mezzi per acquistare una caldaia a pellet, ho isolato e installato a casa un inserto con due condotti che aspirano automaticamente l'aria calda e li inviano nei locali della casa. Ho fermato la caldaia a gas, ho collegato il gabinetto al serbatoio dell'acqua piovana, ho equipaggiato un Prius PHEV, ho modificato una bici per renderla elettrica, ho installato una turbina eolica in fondo al giardino e ho messo a terra pannelli fotovoltaici . Consumo legna, acqua caduta dal cielo e sicuramente un po 'più di elettricità. Più gas, meno acqua potabile nella spazzatura e meno carburante sprecato.

Il bilancio ideale è consumare sempre meno legna, scartare sempre meno acque reflue, lasciare l'auto (PHEV o meno) nel garage e compensare il consumo di energia.

L'acquisizione di una seconda (o nona) vettura è a mio avviso illogica, completamente contraria al simbolismo del sistema PHEV.
0 x
Solar Electrodyane

Quando un veicolo termico nasconde un altro!

http://www.bientotelectrique.com

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "trasporto elettrico: automobili, biciclette, mezzi pubblici, aerei ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 117