Progetto di installazione ibrido nel bosco (con prato)

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
tonisebantes
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 11/08/13, 13:23
Località: Périgord nero




da tonisebantes » 13/08/13, 10:42

Buongiorno,

In realtà ho analizzato tutti i dati dagli impianti fotovoltaici nell'area in cui ci troviamo su BDPV .... Da allora ho visto molto più chiaramente, ho raccolto molti dati da cui ho tratto le medie giornaliere, al mese. ... molto interessante !!

Per quanto riguarda il vento, esito ... comunque sarebbe effettivamente un albero a terra .... Devo studiare in dettaglio i dati sui campi eolici nella mia regione ....

Ciò che mi preoccupa per i 1000Wp di pannelli da installare sono le dimensioni che questi pannelli occuperanno: se non sbaglio, ciò rappresenterà circa 7m² !! non molto discreto per una volta !!

Per il regolatore, 50A sembra molto .....!?!? altre opinioni?

Il convertitore sarà sinusoidale e penso che impiegherò più di 1000 w affinché il sistema sia scalabile ...

Per quanto riguarda le batterie .... sono in 12V ..... se voglio 400 Ah in 24 V, come posso fare? 2 batterie da 200 Ah in 12V montate in serie o in parallelo? mi sembra che non sia consigliabile salire in parallelo .... (opinione di Forhorse a priori in altre materie) ....

E i pannelli ..... ci sono 12V e 24V ...... quale scelta e quale montaggio (serie?)?

Buona giornata e grazie ancora!
0 x
Regismu
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 349
iscrizione: 26/03/10, 17:11
Località: 13
x 6




da Regismu » 13/08/13, 10:52

RE

sei obbligato ad adattare il tuo inverter alla tua situazione, altrimenti non funzionerà o male ... e anche il montaggio in // o in serie dipende dalla situazione e dalla configurazione hardware.

Hai anche la soluzione di micro inverter che gestisce ogni modulo in modo indipendente in modo da poterlo aggiungere o rimuovere in base alle tue esigenze ...

hai problemi di superficie sul tetto?
0 x
tonisebantes
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 11/08/13, 13:23
Località: Périgord nero




da tonisebantes » 13/08/13, 11:15

Re

affatto, nessun pb di area del tetto, non sarà integrato .... appunto!

non vogliamo fissare troppo il luogo in cui siamo .... in mezzo alla natura .... e 7m² di pannelli fotovoltaici .... è lo stesso nel verde ... !!

Quando parli di inverter, è il convertitore? Perché non potrei scegliere uno di 1300 W per esempio, anche se ho solo 900 W di materiale sotto 230 V ...?

Per la // o serie: non capisco come questa sia la mia configurazione. chi mi detterà la scelta ... in relazione a quali criteri? Per quali differenze?

grazie
0 x
Regismu
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 349
iscrizione: 26/03/10, 17:11
Località: 13
x 6




da Regismu » 13/08/13, 11:57

come il tuo tetto non sarebbe "estetico" .. hai anche la scelta dei colori ..

e sì tecnicamente se vuoi che funzioni, è necessario che la tua installazione sia ben calcolata.

altrimenti il ​​tuo inverter si saturerà o non si avvierà e la connessione / connessione di stringhe sull'inverter dipenderà dalla potenza dei moduli e dalla compatibilità dell'inverter nella tua situazione
0 x
tonisebantes
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 11/08/13, 13:23
Località: Périgord nero




da tonisebantes » 13/08/13, 18:33

Qualcuno potrebbe spiegarmi i vantaggi / svantaggi delle tensioni (12V / 24V), per i pannelli e per le batterie .... per favore !!

grazie
0 x
tonisebantes
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 11/08/13, 13:23
Località: Périgord nero




da tonisebantes » 14/08/13, 08:48

Ciao

Nessuno per rispondere alle mie domande ...? per favore !!
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 14/08/13, 16:44

tonisebantes ha scritto:Qualcuno potrebbe spiegarmi i vantaggi / svantaggi delle tensioni (12V / 24V), per i pannelli e per le batterie .... per favore !!

grazie


nel complesso, maggiore è la tensione, minori sono le perdite poiché la corrente è inferiore a parità di potenza.
in cambio, dal lato della batteria, più mettiamo in serie, più dipendiamo dalla batteria più debole e dai problemi inerenti al bilanciamento delle tensioni.
la mia opinione è che è ancora meglio evitare i 12V se l'obiettivo finale è quello di produrre 230VAC
Penso che il 24V sia un buon compromesso su un'installazione isolata.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
tonisebantes
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 11/08/13, 13:23
Località: Périgord nero




da tonisebantes » 17/08/13, 16:20

Ciao

concretamente, se inserissi in serie 2 batterie da 12V ... (200Ah) ...

- ho un'uscita a 24 V?
- cosa intendi con "più mettiamo in serie, più dipendiamo dalla batteria più debole oltre che dai problemi insiti nel bilanciamento delle tensioni"? che tipo di problemi?

grazie
0 x
BobFuck
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 04/10/12, 16:12
x 2




da BobFuck » 17/08/13, 22:07

> più mettiamo in serie, più dipendiamo dalla batteria più
> debole così come i problemi insiti nel riequilibrio delle tensioni "?
> che tipo di problemi?

Se metti 2 batterie in serie, ce ne sarà sempre una più debole dell'altra. Durante la scarica, una batteria può scaricarsi più velocemente e se si continua a assorbire corrente, assumere una tensione inversa. Quando viene caricato, colui che carica il più veloce subirà un sovraccarico se si continua a caricare una volta che è completamente carico.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 18/08/13, 15:33

non c'è nulla che impedisca combinazioni seriali / parallele.
la semplice regola è la seguente:
più batterie in parallelo possono avere capacità diverse: la loro capacità viene aggiunta e la loro tensione totale rimane identica.
le batterie (o combinazioni di batterie) in serie devono avere la stessa capacità. la capacità totale è uguale a ogni capacità ed è la tensione che viene aggiunta.
0 x
Immagine

Clicca mia firma

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 261