Questionario Solar - Ho bisogno del tuo aiuto!

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Nicolaso
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 11/06/13, 15:50
Località: Lione

Questionario Solar - Ho bisogno del tuo aiuto!




da Nicolaso » 21/08/13, 11:12

Bonjour tout le monde,

Studente tedesco, appassionato di energie rinnovabili, ho sviluppato un breve questionario nell'ambito della mia tesi che mette in discussione la tua percezione del fotovoltaico, qui in Francia.
È veloce da fare e sarebbe davvero di grande aiuto avere le tue risposte. E se sei interessato ai risultati, sarei felice di condividerli con te. Ecco il link per il questionario:
http://bit.ly/13F78GX

e grazie in anticipo per la tua partecipazione!

Bonne journée à tous :)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79364
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 21/08/13, 11:17

Studente tedesco ???? Ma certo ... e la marmotta sta imballando i tuoi pannelli solari?

Avresti potuto giocarci meglio su questo: https://www.econologie.com/forums/membre16807.html

Utilizzo: vendita di pannelli solari
Interessi: energia solare, pannelli fotovoltaici


Rompi la rete con i tuoi metodi di merda!

Quindi, invece di provare a imbrogliare, potresti giocare la carta dell'onestà e metterne un link forum qua: http://www.solorea.com/component/content/article?id=138
0 x
Nicolaso
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 11/06/13, 15:50
Località: Lione

Dibattito




da Nicolaso » 22/08/13, 11:53

Buongiorno,

Dopo una discussione privata con Christophe, moderatore, ha deciso di riaprire l'argomento per aprire il dibattito.
Lo ringrazio moltissimo per la sua comprensione e per le nostre discussioni.
Il solare è così marcio da un numero di aziende / venditori senza scrupoli, truffe e persone truffate forums sono così numerosi che si tende - e giustamente - a confondere "business" con "scammer", dal momento in cui questo interviene su un forum. Anche se non ha scopi commerciali ...

Qui in questo caso, sono un tirocinante che all'interno della sua azienda e per la sua tesi realizza un questionario su questo argomento in modo molto preciso - e queste reazioni sono perfettamente interessanti per la mia tesi - anche se ingiustificato rispetto alla società che per cui lavoro. Ma avrei dovuto specificarlo nel mio primo post, poiché non ho nulla da nascondere, ho fatto un errore e capisco che è stato percepito in modo diverso.

Questo questionario tratta i freni e le barriere psicologiche o meno dei francesi verso il sole. Le loro esperienze, buone o cattive, i loro dubbi, le loro paure e ciò che significa che il sole non decolla - mentre in Germania, nonostante un prezzo di acquisto quasi 2 volte inferiore rispetto alla Francia e un sole meno generoso, la potenza installata è più di 10 volte quella della Francia!
Il paradosso è interessante e dimostra che oggettivamente il problema non è che il prezzo di acquisto è diminuito, ma è altrove.
Queste compagnie senza scrupoli hanno davvero distrutto l'immagine del sole? C'è ancora fiducia? Qual è il ruolo dei media in tutto questo? Le vendite aggressive e le prospettive (vedi molestie) hanno ancora un futuro nel settore solare?
Attendo con ansia i risultati.

In tutto questo, e per spiegarmi, ovviamente che Solorea mi ha aiutato nella sua concezione e mi supporta anche nella sua diffusione al fine di ottenere i risultati più possibili. Questi risultati che otterrò lo serviranno ovviamente bene, ma saranno resi pubblici a chiunque voglia ricevere l'analisi!
Noterai che nessun logo o indirizzo del sito web Solorea è reperibile nel questionario ...

Non esitare a discutere su questo argomento, sarò felice di poter raccogliere le tue opinioni, siano esse critiche, sospette o incoraggianti.

Grazie e arrivederci a presto e ancora grazie a Christophe per la sua comprensione :-)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/08/13, 14:29

Alcuni elementi:

a) si tratta di installazioni specifiche (generalmente 3 kWp) - perché i grandi progetti "professionali" sono un'altra cosa.

b) Sì, l'instabilità normativa in Francia è una "doccia fredda permanente". Pochi hanno compreso il "meccanismo" alla base dell'adeguamento trimestrale delle tariffe in base al costo dei pannelli (tra gli altri).

Improvvisamente, dopo la pioggia della brutale revisione delle tariffe a seguito della "bolla" che era stata creata dalla tariffa di 60 centesimi, queste revisioni permanenti (normali e "logiche") mettono in dubbio i soggetti poco informati sulla veridicità del tariffa garantita per 20 anni!

Poche persone sanno che è stata acquisita la tariffa firmata!

Molti credono che sia lo stato - che si dice fallisca. Poche persone sanno che è il CSPE, pagato da tutti!

c) A questo si sono aggiunti alcuni "glitch" mediatizzati (pannelli Scheuten che rischiano di prendere fuoco).

d) Hai messo i fallimenti in serie di installatori in seguito all'uscita della bolla (compresa una parte significativa di opportunisti il ​​cui unico progetto era quello di realizzare "palline d'oro" in brevissimo tempo).

Ma anche persone serie, affondate dalla cessazione degli ordini da individui destabilizzati o ora in dubbio.

e) Tutti sanno che è un po 'più complicato. Sì, un inverter può bruciarsi e deve essere sostituito (come fai a sapere se tale e tale marchio, che lo ha garantito, esiste ancora, sapendo che i migliori produttori tedeschi di pannelli sono falliti! Cf Scheuten. sono assenti abbonati!).

Che di tanto in tanto c'è un segno difettoso ...

f) Ed è solo su questo terreno instabile che gli "squali del telemarketing" si sono stabiliti, promettendo soluzioni "già pronte", soprattutto non cercate di capire, pensiamo a tutto noi, firmateci! " finito per mettere definitivamente in dubbio il settore.

Oggi come può un individuo medio (profilo: proprietario di 55 anni, reddito dignitoso, i bambini sono usciti di casa, ha un po 'di soldi e un profilo "verde sensibile" e "vuole fare qualcosa") agire con fiducia?

a) Nessuna "etichettatura" seria garantisce che non si tratti di uno "squalo"!

In un'economia liberale, qualsiasi azienda può fallire e tutti gli impegni che ha assunto saranno vani. Questo sarà il caso se un "grosso problema" riguarda tutti i pannelli o tutti gli inverter installati da una determinata azienda. Le "garanzie" che ha concesso - o addirittura "vendute" - saranno quindi prive di assistenza. Carta. Dal prestito russo. Soldi di scimmia.

Dovrebbe esserci un fondo di garanzia come per l'assicurazione auto. Ma chi pagherebbe?

b) semplicemente come trovare il programma di installazione serio? Chi offre un'installazione di 3 kWp per 12 euro inclusa la tassa chiavi in ​​mano collegata senza cordolo?

Ho letto l'uno o l'altro post di Solorea su questo sito. Come faccio a sapere che non è una nièmeresirgence di uno squalo che si è appena dichiarato fallito e ricompare con un altro nome?

c) Se sono ancora motivato, vado su Internet.

E lì mi imbatto:

1) siti con "ultra-ecologisti" (che altrove ho chiamato "kmehr verdi") che mi mostrano che il fotovoltaico non è redditizio, che mi parlano di energia grigia, che lo è uno scandalo per sovvenzionare questo (senza guardare lontano, leggi tutti i fili sul fotovoltaico su questo sito) ... che lo Stato farebbe meglio a mettere questi soldi nell'isolamento, nel solare termico, nella geotermia o altro lo so ...

Quindi il mio dubbio cresce!

2) Siti di squali, che ovviamente mi dicono il contrario. Ma se ho iniziato a cercare un po ', vedo immediatamente dove si trova la truffa. Quindi non sono affatto rassicurato da questo blah!

3) Il sito ENR di EdF. E mi dico strano, il gigante nucleare che mi spiega che il fotovoltaico è redditizio e che propone di installarlo per me? Mi stanno prendendo in giro? Da quando ho sentito parlare di "green washing", ne deduco che si tratta di "greenwashing" e quindi che tutto questo, è una trappola semplice!

Insomma, ho 55 anni, una casa, con il tetto esposto a sud, senza ombra, sono "sensibile", dimmi come faccio a non farmi fregare?

PS: anche i metodi di tariffazione francesi, con il vantaggio dei segni integrati, svolgono un ruolo destabilizzante. Perché all'improvviso, tocco l'impermeabilizzazione del tetto, quindi se il lavoro è mal rifinito, ho delle infiammazioni. Se non mi fido della società (come nel caso sopra), mi dico che non rimarrà nessuno in caso di problemi. Questo rischio è molto minore con i pannelli posizionati sopra le piastrelle, alla maniera tedesca. Lì, mi dico che se si perde in un fissaggio (capocorda), salgo sul tetto con un po 'di silicone e lo regola da solo! O che il primo roofer può farlo se sono abbastanza grande per scalare i tetti!

Voilà.

Per interpretare ciò che ho appena scritto, sappi che:

a) Ho preso parte a un progetto professionale di 600 m ² di PV (a 60 centesimi di kWh; iper-redditizio; ma in effetti, problemi sugli inverter - risolti, un problema di massa, corrente di dispersione ... - , due pannelli difettosi, di cui uno colpito da un fulmine!)
b) Sono quindi piuttosto ben informato
c) ma su base personale, sebbene interessato, sulla base di quanto sopra, non ho intrapreso azioni sebbene interessato.
d) Sono stato ovviamente ubriaco al telefono da persone che iniziano con una bugia ("campagna di informazione ..", "consigli per il risparmio energetico" ... "che mando a spasso, per principio, con gentilezza ma fermezza!)
e) la società che ha reso la nostra installazione professionale, molto seria e competente, è fallita non per incompetenza, ma perché ha visto troppo grande, troppo veloce e ha realizzato un cantiere molto grande per un'azienda tedesca che ha va ... in bancarotta e non ha pagato; sono rimasti con l'ardesia e quindi anche il fallimento!

A titolo privato, mi trovo quindi abbastanza nella situazione descritta di non sapere di chi fidarmi, anche se sono meglio informato della media francese (costi medi, caratteristiche tecniche, tassazione ...). Posso quindi, se ci dedico il tempo necessario, superare in astuzia un venditore diretto con il modello "squalo". Ma questo mi infastidisce!

Spero che tu sia sincero e che ti servirà!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/08/13, 14:52

1) Questo è tutto. È ora di pubblicare e vedo già un annuncio nel banner di questo sito !!!

2) Nel progetto professionale citato, abbiamo optato per pannelli tedeschi, realizzati in Germania (eh, il tedesco "serieexu", in Alsazia, è già qualcosa!)

A seguito dei fallimenti delle società tedesche, dato il sistema di integrazione che sigilla, abbiamo deciso di acquistare 5 o 10 pannelli per sostituire i due che sono HS. In questo modo, se la società fallisce, abbiamo le nostre azioni!

Questo può essere finanziato nell'ambito di un progetto che porta circa 50 euro all'anno.

Ciò "sigillerebbe" la redditività di un progetto privato da 3 kWp che ne porta 800 o 900!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 22/08/13, 15:15

di chi fidarsi nessuno e fai il lavoro da solo!

grosso problema, lo stato con le sue attuali normative richiede che un professionista abbia diritto al giusto prezzo e abbia il diritto di essere collegato

e come ogni volta che lo stato dà questo tipo di privilegio a una categoria di professionisti, ci sono alcuni che abusano della loro posizione!

quindi se ci sono così tanti truffatori è grazie allo stato!

la soluzione diventa anche professionale! purtroppo non è facile, non basta essere imprenditori autonomi

Sto creando una società SAS a capitale variabile, per fare studi e produzione originale, il fotovoltaico potrebbe far parte dell'attività, ma non cerco clienti: cerco partner

grazie al principio del capitale variabile possiamo aumentare il numero di partner a costo zero, basterebbe che almeno un partner con formazione obbligatoria per la società sia autorizzato a eseguire questo tipo di installazione e tutti i partner saranno in grado di fare lo stesso a casa, anche se fanno tutto il lavoro da soli

l'azienda serve solo a riunire il lavoro amministrativo, l'acquisto di forniture al miglior prezzo ...

differenza tra l'essere un cliente e l'essere associato: avere tutte le informazioni dalla A alla Z .... quindi anche se questa azienda deve scomparire, sappiamo tutto sulla sua installazione e sui fornitori di elementi importanti le condizioni di garanzia ...

l'installazione del fotovoltaico non è la mia priorità, perché trovo che sia un mercato marcio, o che un installatore onesto soffra di essere messo nella stessa borsa degli imbroglioni ... ma con il metodo di cercare piuttosto associati come clienti, è sufficiente che alcune persone siano interessate affinché sia ​​valida

altra area dove c'è un lavoro originale da fare: tetto solido resistente alla grandine e ai venti forti come il micro tornado come vediamo sempre di più

gli artigiani dell'edificio sono obbligati a rispettare gli standard in vigore, ma è quasi impossibile per loro utilizzare materiali anche migliori dei materiali usuali: sono quindi praticamente obbligati a costruire tetti piastrellati che si rompono con la grandine e che vola via col vento

ci vorrà qualche architetto in questa società per giustificare diverse soluzioni

questa futura compagnia sarà anche in grado di aiutare gli artigiani a lasciare il quadro imposto

i pannelli fotovoltaici sono già in vetro temperato con resistenza alla grandine molto superiore alle normali piastrelle ... solo un solido metodo di montaggio che non conta solo sul peso per non volare via

contattatemi da MP se siete interessati
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Ri: Dibattito




da Hic » 22/08/13, 17:10

troppo costoso

linguaggio pubblicitario che ci farebbe credere che dovremmo pagare di più per evitare la truffa!

tutto ciò è incorniciato per la vendita di solorea.com
un prodotto di lusso : Mrgreen:
Nicolaso ​​ha scritto:Buongiorno,

Dopo una discussione privata con Christophe, moderatore, ha deciso di riaprire l'argomento per aprire il dibattito.
Lo ringrazio moltissimo per la sua comprensione e per le nostre discussioni.
Il solare è così marcio da un numero di aziende / venditori senza scrupoli, truffe e persone truffate forums sono così numerosi che si tende - e giustamente - a confondere "business" con "scammer", dal momento in cui questo interviene su un forum. Anche se non ha scopi commerciali
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Nicolaso
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 11/06/13, 15:50
Località: Lione




da Nicolaso » 22/08/13, 19:11

Ciao a tutti

Grazie mille per le tue risposte. È proprio come pensavo. Vale a dire l'energia solare, sì, ma ci sono troppi ma, troppe incertezze a tutti i livelli, troppi rischi visto che non sappiamo più a chi rivolgersi. Molta disinformazione, false promesse, delusioni, paure trasmesse dai media, brutte esperienze (dalle molestie telefoniche all'impianto che perde o peggio che prende fuoco -> vedi Scheuten).
Non so se ci sono altre aree in Francia che sono anche catastrofiche in termini di immagine!

In ogni caso, ci sono soluzioni, questo è certo, la fiducia deve essere ripristinata, ma come?

Ma è davvero interessante vedere a che cosa è ridotto il mercato solare oggi - e un peccato quando è completamente giustificato - che è associato a cose cattive quando in fondo, è un prodotto ambientale!
In Germania, ad esempio, la popolazione ha un'immagine completamente diversa ... e i pannelli solari, li vediamo ovunque !!

@Hic: grazie per il tuo commento, perché conferma l'estremo sospetto di tutti forums. Il solo termine "affari" spegne i lettori! Per quanto riguarda Solorea: No, questi non sono prodotti di lusso o più costosi. Ma sono qui per parlare della mia memoria e non di Solorea, lo ripeto !!

Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto e a presto
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 23/08/13, 21:41

Ciao Nicolaso ​​e benvenuto nel forum!

Piccola domanda: potresti sapere qual è l'origine e la durata dei pannelli solari commercializzati dalla tua azienda?
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
coda di rondine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 25/01/09, 00:11




da coda di rondine » 23/08/13, 23:26

buongiorno

mille volte sono d'accordo con chatelot16

di chi fidarsi nessuno e fai il lavoro da solo!

quindi è quello che ho fatto perché l'autonomia è soprattutto sapere come funziona, come è fatta e quindi come viene riparata .......
quindi soprattutto nessun editore o meglio "bugiardo" approvato o etichettato che alza il costo del 100% vedi +
Basta interrogare gli pseudo tecnici sugli stand delle "energie rinnovabili" nei salotti, per rendersi conto della loro incompetenza. volontari di associazioni (apper, ti eole, ecc.) o appassionati di forum (econologia, yachting pratico, ecc.) generalmente sanno molto di più .....

Quindi cerca, naviga, confronta, scambia, calcola, produci e poi ..... vivi in ​​modo indipendente
tutto può essere appreso ..... con l'incomparabile soddisfazione di avere fallo da solo
https://www.econologie.info/share/partag ... pOsnxZ.pdf
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 128