Willy furter edili

Costruzione di habitat naturali o ecologici: planimetrie, progettazione, consulenza, perizie, materiali, geobiologia ... Casa, costruzione, riscaldamento, coibentazione: hai appena ricevuto uno o più preventivi. Non puoi scegliere? Indica qui il tuo problema e ti consiglieremo sulla scelta giusta! Aiuto nella lettura del DPE o della diagnostica energetica ambientale. Aiuto con l'acquisto o la vendita di immobili.
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 26/01/16, 19:59

@ Willy Furter: La discussione generale sul brevetto non mette in discussione la validità del concetto: Se leggi con attenzione le mie parole si ottiene in apercevras bene.
ChatelotAvevo esitato ad affrontare questi aspetti di disegni infantili per evitare di appesantire il mio testo, ma è bene sottolineare e sono pienamente d'accordo con te.
Credo che ora abbiamo fatto il giro del soggetto, chiedendo questi dettagli prima di entrare nel merito della questione ... che manca di elementi ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Willy FURTER
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 47
iscrizione: 06/01/10, 08:34
Località: 12300 FIRMI

Willy furter edili




da Willy FURTER » 26/01/16, 20:50

L'euro è un confronto eccellente.
Io non sono un fan dei calcoli.
Come giustamente ha cantato Charles Aznavour:
Il radar NASO della nostra intelligenza,
timone delle nostre intuizioni,
I percorsi di prova,
abbiamo effettivamente trovare soluzioni.
0 x
Aiutati e il cielo vi aiuterà
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 26/01/16, 21:20

Abbandona il tuo ITI (sottile isolante interno) con l'economia sostituisci l'isolante sottile ITE con un vero ITE che regge fino a> R = 6,5 in LDV. Quindi i tuoi profili strutturali IPN / UPN (o qualsiasi altra cosa) saranno ALL'INTERNO della costruzione e non in un "preservativo" - la loro inerzia termica diventerà quindi il tuo alleato - tutto sarà preservato e non con parti con comportamenti termodinamici opposti tra loro!

Ad esempio, mettendo la lana di vetro da 300 mm ovunque che acquisti dal produttore direttamente in "quantità economica" (se ci capiamo correttamente ...) difficilmente farà differenza di prezzo alla fine - o anche meglio nel pannello LDV compresso che parteciperà alla rigidità delle pareti e costituirà un sandwich di attenuazione della frequenza sonora che rafforzerà l'isolamento termico ottenuto dalla massa di tutti i costituenti - insomma, non dovete fare altro che mettere i 4 pilastri su una base tipo giunto thiokol, non per evitare crepe ma per tagliare il ponte freddo da terra e il tuo concetto sosterrà praticamente la strada se fissi il tutto con enormi aste e bulloni di nylon (e non metallico, eh ...! quindi il ponte freddo sarà tagliato ovunque).

Integrare il concetto di persiane termiche per porte e finestre e avrete uno dei migliori sistemi in piano di isolamento termico. E anche finestre che lasciano entrare l'esterno / interno ad infrarossi ma non li lasciano entrare una volta in ...

Quello che non ho capito fino ad ora, è perché si vuole tanto sforzarsi di "innovare" con soluzioni che non sono state provate, quando oggi esistono soluzioni molto efficaci. Che risparmi su tutti gli elementi di tuning, ma non sugli elementi essenziali. Dobbiamo mettere le cose in ordine e dovrebbe reggere.

In realtà, ciò che si vuole fare è un contenitore isolato con finestre (esiste già) semplicemente spingere il concetto al suo culmine. Non ci sono pareti di metallo, ma è costituito da un telaio rigido (preferibilmente di legno, non metallo, ma perché, dopo tutto ... dovrebbe calcolarlo, tanto meglio se è stato fatto) e un isolante panino e resistenti alle pareti. In breve, si è riusciti vostre case-mobili di un nuovo genere, in prima linea in tutti i campi della tecnologia (vale a dire, con le quantità economiche per offrire il prezzo più basso.)

Si potrebbe anche incorporare muri di fango che gli acquirenti possono fare da soli con la terra trovata sul posto! È allieriez e high-tech per l'ancestrale, la ricerca del Graal, infine, di successo ... !!!

Ah e un ultimo punto, ciò a cui dovresti mirare sono "costruzione energia positiva" chi la produzione di energia (Non che consumano.) Oggi avete la C-PV raggiunge 46% di rendimento è un treno da non perdere il concetto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/01/16, 22:05

naso o congetture è un buon strumento per la ricerca, ma il calcolo preciso è ancora indispensabile per calibrare le congetture che rapidamente storto se lasciati soli

senza la congettura calcolo preciso può portare a completare errori

La mia regola empirica ha dubbi circa il calcolo dell'isolamento termico lineare ... ma la mia regola empirica non mi dà la soluzione esatta https://www.econologie.com/forums/calcul-exa ... 14468.html

il calcolo lineare di consigliare solo ad aumentare lo spessore di lana di vetro Credo che un calcolo più fine dovrebbe consigliare un po 'meglio, ma ora posso solo pensare, non provarlo
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:




da izentrop » 26/01/16, 23:30

Buongiorno,
Chatelot, se non vi fidate del CSTB o l'ADEME, il belga ha anche fatto questo tipo di misura:
Immagine

http://www.cstc.be/homepage/index.cfm?c ... ct6&art=88

Il boccino non è una scommessa sicura : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 26/01/16, 23:39

dà il risultato in resistenza termica ma nessuna informazione sulla temperatura o viene misurata

quello che voglio è l'esempio di misura a temperatura diversa per vedere se lineare

nel caso di pellicola riflettente è necessariamente non lineari così diversa resistenza equivalente in base alla temperatura di misura

la questione non è fidarsi o no, è quello di avere il risultato di misura lordo e completo per vedere cosa vedere
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:




da izentrop » 27/01/16, 00:07

Già un rapporto http://www.cstc.be/homepage/download.cf ... df&lang=fr

Ne ho uno sul mio computer CSTB Viel. Vedo se lo trovo domani.
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188

Re: Willy FURTER edili




da Remundo » 27/01/16, 10:33

Willy FURTER ha scritto:L'euro è un confronto eccellente.
Io non sono un fan dei calcoli.
Come giustamente ha cantato Charles Aznavour:
Il radar NASO della nostra intelligenza,
timone delle nostre intuizioni,
I percorsi di prova,
abbiamo effettivamente trovare soluzioni.

In questo caso, non è Willy.

Il prezzo dell'energia è una cosa.

Il rendimento energetico è un altro.

L'invenzione pretende di ridurre il fabbisogno energetico. Allora, qual è questo aspetto quantitativo che conta.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 27/01/16, 11:04

izentrop ha scritto:Il boccino non è una scommessa sicura : Mrgreen:

La resistenza termica non produce gli stessi effetti (non la stessa efficienza) a seconda del livello di stress dell'isolamento, ad esempio ad una temperatura di + 10 ° C VS temperatura -10 ° C con velocità umidità dell'aria variabile, recante una barriera al vapore, ecc

Inoltre dipende da altri parametri, come quello che viene applicato tipi di costruzione.

Anche con un tavolo e indici, vale la pena solo quello che vale ...
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Re: Willy FURTER edili




da izentrop » 27/01/16, 12:12

Remundo ha scritto:Il prezzo dell'energia è una cosa.

Il rendimento energetico è un altro.
Yoyo continuerà ancora a scendere con la de-bloccaggio Iran ...

L'aumento può essere brutale :il male:

Il CSTB studio su RMC era datata 2001 http://www.ffbatiment.fr/federation-fra ... RTICLE=243.
Ho avuto la carta, ma non ho trovato il file originale.

Aggiornare il 20 in GS2007 http://www.vd.ch/fileadmin/user_upload/ ... 0_note.pdf
0 x

Torna a "Immobiliare ed eco-costruzione: diagnostica, HQE, HPE, bioclimatismo, habitat naturale e architettura climatica"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 109