Rimozione paramotore scarico PAP TOP80

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 12/09/13, 20:53

Ho finalmente aperto il barattolo questa mattina e ho capito la causa del fallimento ...

1) All'interno della cartuccia, vediamo alcuni resti dell'assorbitore (alluminio saldato probabilmente cattivo ...) strappato:

Immagine

Ci sono ancora chip dall'apertura.

2) Ho "riformato" come meglio potevo la parte deformata e abbiamo provato (da un professionista con la mia mig) a saldarla con MIG alu con più o meno successo sulla piastra tagliata dalla cartuccia ... bene Tiene.

Immagine

Prima che non fosse saldato a questo livello, appena montato ... vedi 4) causa del guasto ...

3) Risultato posizionato sul paramotore.

Esiste comunque un "bel" vaso relax con cono divergente, ecco l'utilità della parte forata che si stacca e deforma nel vaso. Notare la continuità della pendenza del cono con l'allargamento del gomito:

Immagine

Immagine

Immagine

4) E probabile causa del fallimento: un rivetto che è bloccato (e trovato nella pentola) e che è stato usato per crimpare l'assorbitore sul piatto della cartuccia.

Ho girato gli altri rivetti perché 2 dei 4 rimanenti si stavano muovendo ...

Immagine

5) Domani vedrò un saldatore professionale perché la mia maschera non permetterà di ri-saldare correttamente la cartuccia e fisserò il cono divergente sulla cartuccia al suo diametro maggiore com'era prima (rivettando o se possibile punto di saldatura)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/09/13, 22:29

Un po 'sorpreso che questo pezzo sia in alluminio (lamiera forata). L'alluminio è ben al di sotto di 200 ° dopo che le caratteristiche meccaniche si rompono leggermente la bocca ... (o anche molto), e a questo punto i gas di scarico superano facilmente i 300 °.

Il tuo saldatore rischia di vedersi su un foglio sporco come quello ... : Mrgreen:

Esiste comunque un "bel" vaso relax con cono divergente, ecco l'utilità della parte forata che si stacca e deforma nel vaso. Notare la continuità della pendenza del cono con l'allargamento del gomito:


Se questo piatto ha funzionato come un vero trigger, avrai visto una grande differenza nelle prestazioni.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 13/09/13, 00:15

Non sono affatto sicuro che sia in alluminio questo foglio! Si deforma troppo facilmente per l'alluminio, la sensazione è tra piombo e stagno! Molto leggero anche ..

Il piatto, venduto a 480 €, è realizzato in alluminio e titanio ... e poiché non vedo dove potrebbe essere altrimenti il ​​titanio (alluminio e lamiera ferrica), potrebbe essere questo pezzo ??

Livello di prestazioni, il mio ultimo volo stavo davvero lottando per guadagnare quota, l'ho messo sulle condizioni aerologiche ma forse la parte si è rotta verso l'inizio del volo ?! E certamente distorto da diversi voli ...
0 x
chevesne51
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 70
iscrizione: 26/10/05, 19:19
x 1




da chevesne51 » 13/09/13, 09:13

Si deforma troppo facilmente per l'alluminio, la sensazione è tra piombo e stagno! Molto leggero anche ..


Penso che sia solo l'alluminio che è stato ricotto come sopra Flytox.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 13/09/13, 09:58

Possibile, ma dove è indicato il titanio sulle schede tecniche?

Comunque, non è così fondamentale ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 13/09/13, 19:28

Ho trovato un saldatore TIG in alluminio nella zona. Il piatto è a casa, mi costerà dai 20 ai 30 € per chiudere il piatto.

Metterò 3 o 4 rivetti per mantenere la parte di grande diametro del cono divergente!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 13/09/13, 22:21

Christophe ha scritto:Non sono affatto sicuro che sia in alluminio questo foglio! Si deforma troppo facilmente per l'alluminio, la sensazione è tra piombo e stagno! Molto leggero anche ...
Il piatto, venduto a 480 €, è realizzato in alluminio e titanio ... e poiché non vedo dove potrebbe essere altrimenti il ​​titanio (alluminio e lamiera ferrica), potrebbe essere questo pezzo ??


La densità del piombo è di 11.35, è molto pesante, morbida e si scioglie a 327 °. Nessuna possibilità lo troverai nel tuo bazar. Lo stagno ha una densità di 7.29 (vicino all'acciaio) ma è anche morbido e si scioglie anche a bassa temperatura (231 °). Chui non è sicuro che le sue leghe possano subire temperature senza danni come nella tua pentola ....

Il titanio è leggero (4.5) resiste molto meglio alla temperatura (450 °?) Ed è piuttosto rigido (vicino all'acciaio) ..... solo il prezzo che si rilassa sul serio .... è fastidioso saldare e lavorare. Potrebbe essere una lega (non molto comune?) Che contiene titanio?

http://fr.wikipedia.org/wiki/Densit%C3%A9

Immagine

Livello di prestazioni, il mio ultimo volo stavo davvero lottando per guadagnare quota, l'ho messo sulle condizioni aerologiche ma forse la parte si è rotta verso l'inizio del volo ?! E certamente distorto da diversi voli ...


Quando rompi un piatto a due tempi, questo si mostra immediatamente sul perf (c'è una mancanza di cannoni a chiamata), il rumore, il consumo, la ricchezza .... puoi spremere ecc ....
1 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 14/09/13, 10:23

Sì Flytox, non è né piombo né stagno ma stavo parlando solo della malleabilità del materiale ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/09/13, 22:04

Apparentemente non avevi una ciotola, i vasetti di mini-aereo della scuola reggono per anni

Potrebbe avere più ore di volo di quanto pensassi : Cheesy:
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 25/09/13, 21:25

Pentola ricaricata e cono rivettato!

Immagine

Prezzo di saldatura: 20 €!

Domani collaudo a terra ... e in volo se ok a terra!
Dernière édition par Christophe il 25 / 09 / 13, 21: 29, 1 modificato una volta.
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 287